Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Botte da orbi... che fare?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
haran banjo

MessaggioOggetto: Botte da orbi... che fare?   Sab Dic 12, 2015 5:01 pm

Scrivo per aiutare un mio collega che durante l'intervallo odierno ha assistito e tentato di sedare inutilmente un litigio terminato con Mario che calciava Luigi e quest'ultimo che rispondeva con un pugno nell'occhio del compagno.

Il mio collega era presente, attento, dietro la cattedra, alla vista dell'alterco verbale li ha ripresi e si è alzato per avvicinarsi, ma i due studenti lo hanno ignorato dal fondo dell'aula e si sono picchiati.

Per tutelarsi cosa deve scrivere sulla relazione? Entro quanto deve consegnare la relazione?
Tornare in alto Andare in basso
tellina

MessaggioOggetto: Re: Botte da orbi... che fare?   Sab Dic 12, 2015 5:19 pm

Non capisco...
Durante l'intervallo... Aula? Cattedra? Non fanno intervallo nei corridoi?
Cosa scrivere non so...
Ma denuncia immediata all'assicurazione... Non si sa mai.
In un caso simile (però parlo di medie) ho anche chiamato casa della vittima per avvertire i genitori del colpo ricevuto (prima ho chiamato il ds per sapere come muovermi).
Ero presente e vigile...non li ho raggiunti in tempo, l'attacco/reazione è stato immediato.
avidodinformazioni

MessaggioOggetto: Re: Botte da orbi... che fare?   Sab Dic 12, 2015 5:48 pm

E' sufficiente relazionare mettendo in chiaro che l'evento è stato "imprevedibile e repentino" che "l'intervento del docente è stato immediato, persino anticipatore delle violenze fisiche" e che "i ragazzi (eviterei la parola bambini) hanno ignorato consapevolmente le direttive impartite con insistenza dall'insegnante".
mac67

MessaggioOggetto: Re: Botte da orbi... che fare?   Sab Dic 12, 2015 6:18 pm

avidodinformazioni ha scritto:
E' sufficiente relazionare mettendo in chiaro che l'evento è stato "imprevedibile e repentino" che "l'intervento del docente è stato immediato, persino anticipatore delle violenze fisiche" e che "i ragazzi (eviterei la parola bambini) hanno ignorato consapevolmente le direttive impartite con insistenza dall'insegnante".

+1
Felipeto

MessaggioOggetto: Re: Botte da orbi... che fare?   Sab Dic 12, 2015 8:06 pm

"Non li ho raggiunti in tempo".. Ma dove cazzo sta scritto sul contratto che i docenti debbano intervenire fisicamente per sedare una rissa?posso capire alle elementari..auguri e figli maschi..non siete pubblici ufficiali,carabinieri guardie giurate o buttafuori
.nessuno VI darà un euro se VI spaccano il setto nasale
.fatevi furbi..annotate, chiamate,ma pensate alla vostra incolumita...io sono 186x 97 kg..ma in una rissa con calci e pugni in scuola non ci penserei nemmeno di intervenire..ognuno fa il suo lavoro..
Stellastellina1975

MessaggioOggetto: Re: Botte da orbi... che fare?   Sab Dic 12, 2015 8:16 pm

Felipeto ha scritto:
"Non li ho raggiunti in tempo".. Ma dove cazzo sta scritto sul contratto che i docenti debbano intervenire fisicamente per sedare una rissa?posso capire alle elementari..auguri e figli maschi..non siete pubblici ufficiali,carabinieri guardie giurate o buttafuori
.nessuno VI darà un euro se VI spaccano il setto nasale
.fatevi furbi..annotate, chiamate,ma pensate alla vostra incolumita...io sono 186x 97 kg..ma in una rissa con calci e pugni in scuola non ci penserei nemmeno di intervenire..ognuno fa il suo lavoro..

Purtroppo ti stai sbagliando. L'assurdo è proprio questo: siamo dei pubblici ufficiali, ma senza pistola nè manganello. Siamo quindi obbligati per legge ad intervenire ma senza avere nessun mezzo per difenderci fisicamente.
Un mio collega si è preso una denuncia per non essere intervenuto a difendere un suo alunno di 16 anni, preso di mira da una banda di teppisti che si erano intrufolati all'interno dell'edificio scolastico. In pratica avrebbe dovuto prendersi le botte al suo posto!

Felipeto

MessaggioOggetto: Re: Botte da orbi... che fare?   Sab Dic 12, 2015 9:43 pm

Ma manco morto...maaaa.in che scuole insegnate?

Felipeto

MessaggioOggetto: Re: Botte da orbi... che fare?   Sab Dic 12, 2015 9:45 pm

E quale denuncia si è preso?omessa messa in atto di forza fisica e tecniche di krav maga per difendere il minore?dai..torniamo sulla terra
avidodinformazioni

MessaggioOggetto: Re: Botte da orbi... che fare?   Sab Dic 12, 2015 10:14 pm

Stellastellina1975 ha scritto:
Un mio collega si è preso una denuncia per non essere intervenuto a difendere un suo alunno di 16 anni, preso di mira da una banda di teppisti che si erano intrufolati all'interno dell'edificio scolastico. In pratica avrebbe dovuto prendersi le botte al suo posto!
Perchè ? Non ha chiamato le forze dell'ordine ?
avidodinformazioni

MessaggioOggetto: Re: Botte da orbi... che fare?   Sab Dic 12, 2015 10:16 pm

Felipeto ha scritto:
E quale denuncia si è preso?omessa messa in atto di forza fisica e tecniche di krav maga per difendere il minore?dai..torniamo sulla terra
Essersi presi una denuncia non significa essere processati e non significa essere condannati.

Io se voglio ti denuncio perchè hai scritto una cosa che non ho capito; poi che fine faccia la mia denuncia lo possiamo intuire.

Botte da orbi... che fare?
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» cosa fare e non fare durante il pt?
» Per tutte le mamme in attesa: video su come fare il bagnetto, cambiare il pannolino...
» sono andata a fare shopping
» vediamo di fare il punto della situazione
» per farvi fare una risata....

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Didattica-
Andare verso: