Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

passaggio di ruolo con la nuova legge 107

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
agostina79

MessaggioOggetto: passaggio di ruolo con la nuova legge 107   Lun Dic 14, 2015 6:53 pm

Buonasera, sono un'insegnante che nel 2009/2010 sono entrata in ruolo facendo sia la formazione che l'anno di prova... poi nel 2013/2014 ho chiesto il passaggio nella scuola dell'infanzia facendo la tesina finale e discussa davanti al comitato di valutazione. .. quest'anno ho richiesto il passaggio nella primaria ... e mi viene detto che devo rifare tutto sia la formazione che prova... per me è assurdo ed ingiusto... aiutatemi se qualcuno mi sa rispondere... grazie
Tornare in alto Andare in basso
ushikawa

MessaggioOggetto: Re: passaggio di ruolo con la nuova legge 107   Lun Dic 14, 2015 8:35 pm

purtroppo è così, anzi per fortuna: è una forma di garanzia riguardo la professionalità dei docenti.
Ad ogni passaggio di cattedra occorre rifare anno di formazione ed anno di prova.
agostina79

MessaggioOggetto: Re: passaggio di ruolo con la nuova legge 107   Lun Dic 14, 2015 8:47 pm

Per quanto mi riguarda penso che sia ingiusto... e che la professionalità di ciascun insegnante si dovrebbe misurare con strumenti diversi ... come corsi di aggiornamento strutturati rivoltia tutto il personale e no solo a vchi fa il passaggio
docente7

MessaggioOggetto: Re: passaggio di ruolo con la nuova legge 107   Lun Dic 14, 2015 9:03 pm

ushikawa ha scritto:
purtroppo è così, anzi per fortuna: è una forma di garanzia riguardo la professionalità dei docenti.
Ad ogni passaggio di cattedra occorre rifare anno di formazione ed anno di prova.