Ore vacanti si possono assegnare a docente di potenziamento? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Ore vacanti si possono assegnare a docente di potenziamento? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Ore vacanti si possono assegnare a docente di potenziamento? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Ore vacanti si possono assegnare a docente di potenziamento? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Ore vacanti si possono assegnare a docente di potenziamento? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Ore vacanti si possono assegnare a docente di potenziamento? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Ore vacanti si possono assegnare a docente di potenziamento? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Ore vacanti si possono assegnare a docente di potenziamento? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Ore vacanti si possono assegnare a docente di potenziamento? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Ore vacanti si possono assegnare a docente di potenziamento? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Ore vacanti si possono assegnare a docente di potenziamento?

+3
alex101
Kola
Crissss
7 partecipanti

Andare in basso

Ore vacanti si possono assegnare a docente di potenziamento? Empty Ore vacanti si possono assegnare a docente di potenziamento?

Messaggio Da Crissss Lun Dic 14, 2015 11:00 pm

Buonasera a tutti,

avrei bisogno di un chiarimento: sono stata nominata in ruolo in fase C nella cdc A038, nella scuola dove ho preso servizio ci sono 9 ore vacanti nella mia cdc (precedentemente assegnate a docente nominato fino ad avente diritto che ha preso incarico in un'altra scuola,) posso prendere queste ore oppure la scuola é obbigata a chiamare da graduatoria d'istituto?

Grazie


Crissss

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 30.10.15

Torna in alto Andare in basso

Ore vacanti si possono assegnare a docente di potenziamento? Empty Re: Ore vacanti si possono assegnare a docente di potenziamento?

Messaggio Da Kola Mar Dic 15, 2015 10:26 pm

Secondo me sì dagli ultimi articoli letti.

Kola

Messaggi : 81
Data d'iscrizione : 08.08.15

Torna in alto Andare in basso

Ore vacanti si possono assegnare a docente di potenziamento? Empty Re: Ore vacanti si possono assegnare a docente di potenziamento?

Messaggio Da alex101 Mer Dic 16, 2015 2:55 pm

No, come potenziatore Fase C puoi fare supplenza per massimo 10 giorni. Devono chiamare da graduatoria di istituto.

alex101

Messaggi : 45
Data d'iscrizione : 18.11.15

Torna in alto Andare in basso

Ore vacanti si possono assegnare a docente di potenziamento? Empty Re: Ore vacanti si possono assegnare a docente di potenziamento?

Messaggio Da alex101 Mer Dic 16, 2015 2:59 pm

No, come potenziatore Fase C puoi fare supplenza per massimo 10 giorni. Devono chiamare da graduatoria di istituto.

alex101

Messaggi : 45
Data d'iscrizione : 18.11.15

Torna in alto Andare in basso

Ore vacanti si possono assegnare a docente di potenziamento? Empty Re: Ore vacanti si possono assegnare a docente di potenziamento?

Messaggio Da Kola Gio Dic 17, 2015 11:10 pm

http://www.orizzontescuola.it/news/organico-dellautonomia-nel-201617-formato-posti-comuni-sostegno-potenziamento-dirigenti-conferi

Forse dal prossimo anno scolastico, quindi.

Kola

Messaggi : 81
Data d'iscrizione : 08.08.15

Torna in alto Andare in basso

Ore vacanti si possono assegnare a docente di potenziamento? Empty Re: Ore vacanti si possono assegnare a docente di potenziamento?

Messaggio Da lallaorizzonte Ven Dic 18, 2015 3:30 am

Crissss ha scritto:Buonasera a tutti,

avrei bisogno di un chiarimento: sono stata nominata in ruolo in fase C nella cdc A038, nella scuola dove ho preso servizio ci sono 9 ore vacanti nella mia cdc (precedentemente assegnate a docente nominato fino ad avente diritto che ha preso incarico in un'altra scuola,) posso prendere queste ore oppure la scuola é obbigata a chiamare da graduatoria d'istituto?

Grazie


scusa, ma partendo dal presupposto che tu abbia 18 ore. 18 + 9 = 27?

Il massimo al quale si può arrivare è 24 ore di servizio settimanale, e ci sono delle regole ben precise, che interessano solo gli spezzoni pari o inferiori a 6 ore.

Lo spezzone di 9 ore deve essere conferito con celerità tramite lo scorrimento delle graduatorie.

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Ore vacanti si possono assegnare a docente di potenziamento? Empty Re: Ore vacanti si possono assegnare a docente di potenziamento?

Messaggio Da lallaorizzonte Ven Dic 18, 2015 3:30 am

Kola ha scritto:http://www.orizzontescuola.it/news/organico-dellautonomia-nel-201617-formato-posti-comuni-sostegno-potenziamento-dirigenti-conferi

Forse dal prossimo anno scolastico, quindi.

neanche

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Ore vacanti si possono assegnare a docente di potenziamento? Empty Re: Ore vacanti si possono assegnare a docente di potenziamento?

Messaggio Da Kola Ven Dic 18, 2015 7:29 am

Grazie lallaorizzonte... ma allora non capisco o non ho capito nulla! Avevo capito che anche all'organico di potenziamento potranno venire conferite ore di fatto se ci sono dal prossimo anno scolastico. Anzi prima quelle e poi quelle (a completamento?) sui progetti del PROF? Stiamo parlando di due situazioni diverse forse?

Kola

Messaggi : 81
Data d'iscrizione : 08.08.15

Torna in alto Andare in basso

Ore vacanti si possono assegnare a docente di potenziamento? Empty Re: Ore vacanti si possono assegnare a docente di potenziamento?

Messaggio Da lallaorizzonte Ven Dic 18, 2015 10:45 am

ma stiamo sempre all'interno dell'orario. la situazione prospettata in questo topic non ha neanche ragione di esistere

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Ore vacanti si possono assegnare a docente di potenziamento? Empty Re: Ore vacanti si possono assegnare a docente di potenziamento?

Messaggio Da Kola Ven Dic 18, 2015 10:57 am

Ok. Quindi sì ma dentro le 18 ore naturalmente.
Grazie mille!

Kola

Messaggi : 81
Data d'iscrizione : 08.08.15

Torna in alto Andare in basso

Ore vacanti si possono assegnare a docente di potenziamento? Empty Re: Ore vacanti si possono assegnare a docente di potenziamento?

Messaggio Da alex101 Ven Dic 18, 2015 12:33 pm

Scusa Lalla, ma in caso di uno spezzone di 6 ore il Potenziatore potrebbe assumere queste ore fino a fine anno scolastico?
A quanto mi dicono in segreteria della scuola in cui sono stato recentemente immesso (fase C - GM) i Potenziatori Fase C non possono fare supplenze per oltre 10 giorni. Quindi in caso di classi che non hanno il professore, il Potenziatore può seguirle per un periodo inferiore ai 10 giorni, e quindi devono nominare un supplente. E' giusto?

alex101

Messaggi : 45
Data d'iscrizione : 18.11.15

Torna in alto Andare in basso

Ore vacanti si possono assegnare a docente di potenziamento? Empty Re: Ore vacanti si possono assegnare a docente di potenziamento?

Messaggio Da alex101 Ven Dic 18, 2015 1:27 pm

scusate, ma dove avete letto che "all'organico di potenziamento potranno venire conferite ore di fatto se ci sono dal prossimo anno scolastico"?
Io ho solo visto che sulle ore di fatto c'è un limite a 10 giornate? dove sta scritto che si può derogare?
Grazie!!

alex101

Messaggi : 45
Data d'iscrizione : 18.11.15

Torna in alto Andare in basso

Ore vacanti si possono assegnare a docente di potenziamento? Empty Re: Ore vacanti si possono assegnare a docente di potenziamento?

Messaggio Da Kola Ven Dic 18, 2015 2:26 pm

Vedi link all'articolo inserito da me in alto. Penso però sia solo dal prossimo anno. Non so... ormai faccio confusione. Ciao.

Kola

Messaggi : 81
Data d'iscrizione : 08.08.15

Torna in alto Andare in basso

Ore vacanti si possono assegnare a docente di potenziamento? Empty Re: Ore vacanti si possono assegnare a docente di potenziamento?

Messaggio Da Kola Ven Dic 18, 2015 2:28 pm

Ps non credo però ci si riferisce alle malattie, maternità, ecc. ma alle ore che ogni settembre vengono assegnatedalle scuole polo o dai dirigenti se sotto il n. di 6/7 ...

Kola

Messaggi : 81
Data d'iscrizione : 08.08.15

Torna in alto Andare in basso

Ore vacanti si possono assegnare a docente di potenziamento? Empty Re: Ore vacanti si possono assegnare a docente di potenziamento?

Messaggio Da eliscary Ven Dic 18, 2015 2:47 pm

alex101 ha scritto:Scusa Lalla, ma in caso di uno spezzone di 6 ore il Potenziatore potrebbe assumere queste ore fino a fine anno scolastico?
A quanto mi dicono in segreteria della scuola in cui sono stato recentemente immesso (fase C - GM) i Potenziatori Fase C non possono fare supplenze per oltre 10 giorni. Quindi in caso di classi che non hanno il professore, il Potenziatore può seguirle per un periodo inferiore ai 10 giorni, e quindi devono nominare un supplente. E' giusto?

eliscary

Messaggi : 1261
Data d'iscrizione : 02.12.11

Torna in alto Andare in basso

Ore vacanti si possono assegnare a docente di potenziamento? Empty Re: Ore vacanti si possono assegnare a docente di potenziamento?

Messaggio Da gugu Ven Dic 18, 2015 3:00 pm

lallaorizzonte ha scritto:ma stiamo sempre all'interno dell'orario. la situazione prospettata in questo topic non ha neanche ragione di esistere


Ah sì?
La 107 dice che l'anno prossimo vanno coperte tutte le ore in OF con i potenziatori e poi se rimane qualcuno libero di attiva il potenziamento?
Mi dici dove si legge questo?
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Ore vacanti si possono assegnare a docente di potenziamento? Empty Re: Ore vacanti si possono assegnare a docente di potenziamento?

Messaggio Da loredana.x Sab Dic 19, 2015 12:33 pm

nella mia scuola forse il potenziatore coprirà le ore di una docente assente da settembre e invece la persona nominata dal csa in questi giorni per ricoprire quel ruolo farà supplenze. Questo per dare continuità agli alunni visto che conoscono questa docente ( a settembre è entrata come supplente e a novembre è entrata in fase C). Non so se questa procedura è corretta visto che noi del potenziamento possiamo fare supplenze sino a dieci giorni.

loredana.x

Messaggi : 84
Data d'iscrizione : 17.07.15

Torna in alto Andare in basso

Ore vacanti si possono assegnare a docente di potenziamento? Empty Re: Ore vacanti si possono assegnare a docente di potenziamento?

Messaggio Da lallaorizzonte Dom Dic 20, 2015 12:08 pm

loredana.x ha scritto:nella mia scuola forse il potenziatore coprirà le ore di una docente assente da settembre e invece la persona nominata dal csa in questi giorni per ricoprire quel ruolo farà supplenze. Questo per dare continuità agli alunni visto che conoscono questa docente ( a settembre è entrata come supplente e a novembre è entrata in fase C). Non so se questa procedura è corretta visto che noi del potenziamento possiamo fare supplenze sino a dieci giorni.

seppure è una situazione non individuata nella legge, lasciare sulla supplenza il docente passato dal ruolo giuridico di supplente a quello di docente a t.i. è stata una soluzione adottata dai DS per garantire la continuità didattica. L'importante è che non si lasci scoperto il posto di potenziamento, ma nel tuo caso mi sembra che il DS abbia agito correttamente.

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Ore vacanti si possono assegnare a docente di potenziamento? Empty Re: Ore vacanti si possono assegnare a docente di potenziamento?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.