Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

docenti contrastivi

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
comp_xt

MessaggioOggetto: docenti contrastivi   Gio Dic 17, 2015 3:16 pm

orizzontescuola.it/news/psp-chiamata-diretta-dei-docenti-permetter-ai-dirigenti-non-avere-mani-legate-rispetto-docenti

Dopo le proteste della scorsa primavera, in questa primi mesi dell'anno scolastico assistiamo a penosi comportamenti di un corpo docente che fa di tutto per perdere la sua dignità adattandosi alla "buona scuola" in cambio di un piatto di lenticchie.
Ed è così che vediamo docenti che hanno messo gli occhi sul bonus per il "merito" stanziato dal governo (evidentemente quei pochi denari valgono più della loro dignità professionale) o che ambiscono, anche se titolari di cattedra, ad essere utilizzati nel "potenziamento" (meno stress, meno compiti da correggere,...).

Nel frattempo, tanto per chiarire le idee a chi ancora avesse qualche dubbio sull'infimo livello culturale e morale medio dei dirigenti scolastici italiani, ecco questa ennesima perla dell'ANP.

A scanso di equivoci, so bene che l'ANP non rappresenta tutti i dirigenti scolastici italiani, ma è comunque il sindacato maggioritario all'interno della categoria.
E se un dirigente, dinnanzi a simili perle, continua a restare iscritto a questa associazione, significa che è complice e che il suo livello culturale e morale è almeno pari a quello di chi ha scritto quell'osceno documento.

Il problema è che gran parte dei dirigenti scolastici italiani crede di far parte di una categoria di unti dal Signore e questa loro megalomania potrebbe persino strappare un sorriso per quanto è ridicola, se non fosse che c'è in ballo la violazione di diversi articoli della Costituzione.
Tornare in alto Andare in basso
Paolo Santaniello

MessaggioOggetto: Re: docenti contrastivi   Gio Dic 17, 2015 6:59 pm

In sintesi vorrebbe dire che i dirigenti hanno il potere di mandare via i docenti che non li assecondano?
paniscus_2.0

MessaggioOggetto: Re: docenti contrastivi   Gio Dic 17, 2015 7:20 pm

Paolo Santaniello ha scritto:
In sintesi vorrebbe dire che i dirigenti hanno il potere di mandare via i docenti che non li assecondano?

No, al contrario, vorrebbe dire che i dirigenti SI LAMENTANO di non avere NESSUN potere contro i capricci e le pretese smodate dei docenti, perché avrebbero "le mani legate" di fronte a loro, il che mi pare di una malafede assoluta.
Paolo Santaniello

MessaggioOggetto: Re: docenti contrastivi   Gio Dic 17, 2015 7:21 pm

Ma no, guarda che se leggi bene quella cosa è scritta fra gli aspetti positivi.
Cioè, il buono di poter scegliere chi ti pare è che se uno non fa quello che dice il preside può essere mandato altrove.
avidodinformazioni

MessaggioOggetto: Re: docenti contrastivi   Gio Dic 17, 2015 7:31 pm

Paolo Santaniello ha scritto:
Ma no, guarda che se leggi bene quella cosa è scritta fra gli aspetti positivi.
Cioè, il buono di poter scegliere chi ti pare è che se uno non fa quello che dice il preside può essere mandato altrove.
A contrastare un altro DS.

Quando si dice "spirito di corpo".
unga

MessaggioOggetto: Re: docenti contrastivi   Gio Dic 17, 2015 7:48 pm

Che orrore come se i presidi non fossero abbastanza prepotenti e arroccati nel loro orticello personale. Io sono abbastanza anziana per continuare a non abbassare la testa, mi dispace per chi ha meno anni di me.
Felipeto

MessaggioOggetto: Re: docenti contrastivi   Gio Dic 17, 2015 8:07 pm

Mi dispiace per quei cagasotto che assecondano sempre i DS anche di fronte a minacce e umiliazioni...
precario.acciaio

MessaggioOggetto: Re: docenti contrastivi   Gio Dic 17, 2015 8:34 pm

Io per qualche mese sono stato ai ferri cortissimi con una DS, e dire che il mio carattere è incline alla mitezza; al di là di quella situazione di solito i bulletti li ho incontrati tra i curricolari (solo tre casi) quando facevo sostegno che sottolineavano in ogni occasione quanto fossero loro i docenti di classe e io uno scomodo accessorio... in quanto a contrastività quindi io ricordo con maggiore dispetto alcuni colleghi, con cui peraltro sono stato ben poco tenero.

docenti contrastivi
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Ferie e collegio docenti
» Formazione obbligatoria docenti????
» chi manda la visita fiscale?
» Esami di terza media e obbligo di assistenza alle prove scritte (alunno h non ammesso)
» corso aggiornamento obbligatorio?

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Didattica-
Andare verso: