obbligo partecipazione orale esame alunno disabile senza contratto Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
obbligo partecipazione orale esame alunno disabile senza contratto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
obbligo partecipazione orale esame alunno disabile senza contratto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
obbligo partecipazione orale esame alunno disabile senza contratto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
obbligo partecipazione orale esame alunno disabile senza contratto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
obbligo partecipazione orale esame alunno disabile senza contratto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
obbligo partecipazione orale esame alunno disabile senza contratto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
obbligo partecipazione orale esame alunno disabile senza contratto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
obbligo partecipazione orale esame alunno disabile senza contratto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
obbligo partecipazione orale esame alunno disabile senza contratto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



obbligo partecipazione orale esame alunno disabile senza contratto

5 partecipanti

Andare in basso

obbligo partecipazione orale esame alunno disabile senza contratto Empty obbligo partecipazione orale esame alunno disabile senza contratto

Messaggio Da stelladellasenna2010 Mer Giu 29, 2011 5:41 pm

Salve.
Come insegnante di sostegno, il mio contratto scade il 30 giugno. L’alunno che ho affiancato per l’esame di maturità ha l’orale il 3 luglio; io l’ho affiancato per tutti e tre gli scritti, e nella relazione di presentazione alla commissione era scritto che l’avrei affiancato anche all’orale.
La cosa è stata fatta presente tempo fa da me e dal Presidente alla scuola, la quale però fino ad ora non mi ha rinnovato il contratto.
Se entro domani non me lo rinnovano, io sono comunque obbligata a partecipare all’orale del 3 luglio?

Grazie

stelladellasenna2010

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 18.05.11

Torna in alto Andare in basso

obbligo partecipazione orale esame alunno disabile senza contratto Empty Re: obbligo partecipazione orale esame alunno disabile senza contratto

Messaggio Da precarioinc Mer Giu 29, 2011 5:46 pm

devono farti il contratto di un giorno

precarioinc

Messaggi : 303
Data d'iscrizione : 26.08.10

Torna in alto Andare in basso

obbligo partecipazione orale esame alunno disabile senza contratto Empty Re: obbligo partecipazione orale esame alunno disabile senza contratto

Messaggio Da carla75 Mer Giu 29, 2011 5:48 pm

stelladellasenna2010 ha scritto:Salve.
Come insegnante di sostegno, il mio contratto scade il 30 giugno. L’alunno che ho affiancato per l’esame di maturità ha l’orale il 3 luglio; io l’ho affiancato per tutti e tre gli scritti, e nella relazione di presentazione alla commissione era scritto che l’avrei affiancato anche all’orale.
La cosa è stata fatta presente tempo fa da me e dal Presidente alla scuola, la quale però fino ad ora non mi ha rinnovato il contratto.
Se entro domani non me lo rinnovano, io sono comunque obbligata a partecipare all’orale del 3 luglio?

Grazie
sono nella tua medesima situazione e oggi sono andata a chiedere delucidazioni alla mia segreteria. ti premetto che il presidente della commissione mi ha fatto irmare due nomine: una per gli scritti e una per l'orale che il mio alunno terra' l'11. mi ha risposto che mi avrebbero telefonato al provved. e mi avrebbero fatto sapere. io cmq la nomina dell'11 l'ho firmata. anche se mi pagheranno solo per quel giorno non avrei mai lasciato solo il mio alunno.
cmq se non hai firmato nulla secondo me non sei obbligata. dal primo luglio siamo tutti disoccupati e potremmo anche essere impiegati in altro lavoro.
carla75
carla75

Messaggi : 5790
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

obbligo partecipazione orale esame alunno disabile senza contratto Empty Re: obbligo partecipazione orale esame alunno disabile senza contratto

Messaggio Da stelladellasenna2010 Mer Giu 29, 2011 5:59 pm

A me non hanno fatto firrmare neppure la nomina per il fatto di affiancarlo agli scritti; la mia impressione è che stiano cercando di tergiversare per non farmi il contratto del 3 luglio, sperando che in qualche modo io vada lo stesso all'orale...e finisca tutto a tarallucci e vino.
Non è per la questione economica, è una questione di principio, trovo la gestione della cosa vergognosa.


stelladellasenna2010

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 18.05.11

Torna in alto Andare in basso

obbligo partecipazione orale esame alunno disabile senza contratto Empty Re: obbligo partecipazione orale esame alunno disabile senza contratto

Messaggio Da carla75 Mer Giu 29, 2011 6:19 pm

stelladellasenna2010 ha scritto:A me non hanno fatto firrmare neppure la nomina per il fatto di affiancarlo agli scritti; la mia impressione è che stiano cercando di tergiversare per non farmi il contratto del 3 luglio, sperando che in qualche modo io vada lo stesso all'orale...e finisca tutto a tarallucci e vino.
Non è per la questione economica, è una questione di principio, trovo la gestione della cosa vergognosa.

questo e' grave. io ho firmato anche il verbale delle presenze. il presidente rischia secondo me e anche molto. tu potevi anche alzarti e andartene! io alla segreteria ho fatto presente che, in ogno caso, e' vergognoso che l'insegnante di sostegno, ancorche' non proprio commissario, non abbia diritto a proroga. verrebbe voglia di dire che a luglio siamo impegnati nella raccolta dei pomodori e che non possiamo presentarci agli esami. ma sanno che non lasceremmo mai i nostri ragazzi.
carla75
carla75

Messaggi : 5790
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

obbligo partecipazione orale esame alunno disabile senza contratto Empty Re: obbligo partecipazione orale esame alunno disabile senza contratto

Messaggio Da stelladellasenna2010 Mer Giu 29, 2011 6:41 pm

I giorni degli scritti (li ho seguiti tutti i tre io, per un totale di 17 ore...), ho chiesto se dovevo firmare qualcosa, ma il Presidente mi ha detto di no.
La mia presenza lì, ora che essere stata del tutto ignorata e parzialmente squalificata dagli interni (a cui probabilemente parevo una presenza del tutto inutile e a volte fastidiosa), è stata notata dagli esterni e dal Presidente, ma non credo neppure verbalizzata. Per altri colleghi di ruolo della stessa scuola, è stato come me.
Quando io e il Presidente siamo andati in segreteria (il 22 giugno) ci hanno detto che ci avrebbero fatto sapere, e poi nulla.
Tu non conosci normativa a riguardo, vero?
Infine hai ragione, andrò comunque all'orale anche io.

stelladellasenna2010

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 18.05.11

Torna in alto Andare in basso

obbligo partecipazione orale esame alunno disabile senza contratto Empty Re: obbligo partecipazione orale esame alunno disabile senza contratto

Messaggio Da carla75 Mer Giu 29, 2011 8:06 pm

stelladellasenna2010 ha scritto:Salve.
Come insegnante di sostegno, il mio contratto scade il 30 giugno. L’alunno che ho affiancato per l’esame di maturità ha l’orale il 3 luglio; io l’ho affiancato per tutti e tre gli scritti, e nella relazione di presentazione alla commissione era scritto che l’avrei affiancato anche all’orale.
La cosa è stata fatta presente tempo fa da me e dal Presidente alla scuola, la quale però fino ad ora non mi ha rinnovato il contratto.
Se entro domani non me lo rinnovano, io sono comunque obbligata a partecipare all’orale del 3 luglio?

Grazie
secondo la mia segreteria la nostra nomina viene effettuata in base all'art. 17 dell'o.m. 29/2001: "ESAMI DEI CANDIDATI IN SITUAZIONE DI HANDICAP
......................Per la predisposizione delle prove d'esame, la commissione d'esame può avvalersi di personale esperto; per il loro svolgimento la stessa si avvale, se necessario, dei medesimi operatori che hanno seguito l'alunno durante l'anno scolastico." quindi non siamo commissari interni e la nostra retribuzione dovrebbe essere di 171,00 euro (penso lordi). pero' l'impiegara mi ha detto che avrebbe telefonato per chiarire meglio la questione.
carla75
carla75

Messaggi : 5790
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

obbligo partecipazione orale esame alunno disabile senza contratto Empty Re: obbligo partecipazione orale esame alunno disabile senza contratto

Messaggio Da carla75 Mer Giu 29, 2011 8:12 pm

farti firmare come presente significa certificare che il ragazzo e' stato affiancato dall'ins. di sostegno come era stato richiesto nella relazione. inoltre avevo chiesto anche tempi piu' di cui ha necessitato per la terza prova: gli sono stati dati e il Presidente ha verbalizzato anche questo. un minimo di corettezza! dovevi farti sentire!
carla75
carla75

Messaggi : 5790
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

obbligo partecipazione orale esame alunno disabile senza contratto Empty Re: obbligo partecipazione orale esame alunno disabile senza contratto

Messaggio Da dolcetto Ven Lug 01, 2011 1:43 pm

mi trovo nella stessa e identica situazione:
contratto al 30 giugno, ho seguito due ragazze DVA per gli esami di stato, soltanto una ragazza farà l'orale, il 5 luglio, mi hanno fatto firmare un foglio riguardante la mia nomina da parte del presidente ma non ho firmato alcun verbale delle presenze nei giorni degli scritti e nessuna proroga del contratto, neppure solo per il 5 luglio, con la scusa che il mio è un "invito" ad assistere la ragazza e quindi la procedura non richiede un prolungamento del contratto...a me è sembrato strano perchè io quel giorno sono cmq in servizio presso quella scuola...vendo firmato la nomina andrò, il fatto è che non è legale questo modo di fare.
dolcetto
dolcetto

Messaggi : 1758
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

obbligo partecipazione orale esame alunno disabile senza contratto Empty Re: obbligo partecipazione orale esame alunno disabile senza contratto

Messaggio Da carla75 Ven Lug 01, 2011 2:56 pm

ho parlato con l'impiegata, la quale, gentilmente, ha fatto una serie di telefonate e mi ha confermato che non ho diritto a proroga. quindi lunedi' andro' al centro per l'impiego.....e poi al sindacato.......
Anche a me non sembra giusto. converrebbe fare la domanda da esterna e lasciare l'incombenza a quelli di ruolo. almeno sono contenta per il mio alunno che, finora, ha fatto un bell'esame ed e' tutto soddisfatto!
carla75
carla75

Messaggi : 5790
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

obbligo partecipazione orale esame alunno disabile senza contratto Empty Re: obbligo partecipazione orale esame alunno disabile senza contratto

Messaggio Da stelladellasenna2010 Lun Lug 04, 2011 8:51 am

Ciao. Il mio alunno ha fatto l'orale stamattina (non il 3 che ovviamente era domenica come avevo scritto sopra); in segreteria mi hanno detto a voce che il mio contratto sarebbe stato rinnovato per il giorno 4; io ho chiesto quando lo dovevo firmare, loro mi hanno detto "Più avanti, perchè il compenso viene dal Ministero..."; io: "Allora mi fate sapere voi quando...?"; loro : "sì, sì, ma sarà più avanti..."; poi quando ho salutato il Presidente, mi chiede : "tutto a posto coll nomina?"Io: "no, però hanno detto che mi diranno loro..".
Tenete presente che ho fatto 18 ore di assistenza (tutti e tre gli scritti e l'orale), non ho firmato alcuna nomina per l'assistenza e niente per la proroga del contratto; come già scritto, ho chiesto alla referente H della mia scuola, di ruolo e anche lei impegnato in esame di stato, la presidente e alla segreteria, ma finora nulla (anche la mia referente è nelle mie condizioni).

Se avete novità in proposito, teniamoci in contatto

grazie a tutti

stelladellasenna2010

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 18.05.11

Torna in alto Andare in basso

obbligo partecipazione orale esame alunno disabile senza contratto Empty Re: obbligo partecipazione orale esame alunno disabile senza contratto

Messaggio Da AlianteMagico Gio Lug 07, 2011 12:43 pm

stelladellasenna2010 ha scritto:Ciao. Il mio alunno ha fatto l'orale stamattina (non il 3 che ovviamente era domenica come avevo scritto sopra); in segreteria mi hanno detto a voce che il mio contratto sarebbe stato rinnovato per il giorno 4; io ho chiesto quando lo dovevo firmare, loro mi hanno detto "Più avanti, perchè il compenso viene dal Ministero..."; io: "Allora mi fate sapere voi quando...?"; loro : "sì, sì, ma sarà più avanti..."; poi quando ho salutato il Presidente, mi chiede : "tutto a posto coll nomina?"Io: "no, però hanno detto che mi diranno loro..".
Tenete presente che ho fatto 18 ore di assistenza (tutti e tre gli scritti e l'orale), non ho firmato alcuna nomina per l'assistenza e niente per la proroga del contratto; come già scritto, ho chiesto alla referente H della mia scuola, di ruolo e anche lei impegnato in esame di stato, la presidente e alla segreteria, ma finora nulla (anche la mia referente è nelle mie condizioni).

Se avete novità in proposito, teniamoci in contatto

grazie a tutti

171€ netti e vengono dalla scuola

AlianteMagico

Messaggi : 783
Data d'iscrizione : 22.02.11

Torna in alto Andare in basso

obbligo partecipazione orale esame alunno disabile senza contratto Empty Re: obbligo partecipazione orale esame alunno disabile senza contratto

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.