Mobilità e docenti di sostegno del sud in ruolo al nord con fase B Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Mobilità e docenti di sostegno del sud in ruolo al nord con fase B Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Mobilità e docenti di sostegno del sud in ruolo al nord con fase B Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Mobilità e docenti di sostegno del sud in ruolo al nord con fase B Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Mobilità e docenti di sostegno del sud in ruolo al nord con fase B Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Mobilità e docenti di sostegno del sud in ruolo al nord con fase B Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Mobilità e docenti di sostegno del sud in ruolo al nord con fase B Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Mobilità e docenti di sostegno del sud in ruolo al nord con fase B Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Mobilità e docenti di sostegno del sud in ruolo al nord con fase B Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Mobilità e docenti di sostegno del sud in ruolo al nord con fase B Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Mobilità e docenti di sostegno del sud in ruolo al nord con fase B

+7
gugu
michetta
Cozza
Fantaman
erik
luisa68
FRANCI88
11 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Mobilità e docenti di sostegno del sud in ruolo al nord con fase B Empty Mobilità e docenti di sostegno del sud in ruolo al nord con fase B

Messaggio Da FRANCI88 Sab Dic 19, 2015 3:37 pm

Invito tutti i docenti di cui in oggetto in special modo quelli della primaria che stanno insegnando al sud in attesa della presa di servizio al nord a coinvolgere gli altri colleghi che conoscono per scrivere in massa, sin da ora, ai parlamentari, ai ministri ed ai sindacati affinché si attivino nel trovare un adeguato aggiustamento alla nostra "stortura".

I posti di sostegno in organico di fatto nella nostra terra esistono, perché dunque non creare una norma che ci riconosca una prelazione atta a farci continuare a lavorare sugli stessi evitandoci il sofferente esodo? Solo uno spregevole sadismo spiegherebbe la scelta di un eventuale non venirci incontro.

FRANCI88

Messaggi : 1643
Data d'iscrizione : 14.03.11

Torna in alto Andare in basso

Mobilità e docenti di sostegno del sud in ruolo al nord con fase B Empty Re: Mobilità e docenti di sostegno del sud in ruolo al nord con fase B

Messaggio Da luisa68 Sab Dic 19, 2015 3:45 pm

Io sono dalla parte dei docenti di sos del Sud, li capisco. Penso però che non toglieranno il vincolo quinquennale e che quindi l'unica speranza anche per i sos sud sia la proposta della Flc Cgil che consente la mobilità interprovinciale per tutti senza ambiti che lascia qualche speranza di finire, anche se non sottocasa, almeno in zone limitrofe.

luisa68

Messaggi : 686
Data d'iscrizione : 26.07.11

Torna in alto Andare in basso

Mobilità e docenti di sostegno del sud in ruolo al nord con fase B Empty Re: Mobilità e docenti di sostegno del sud in ruolo al nord con fase B

Messaggio Da erik Sab Dic 19, 2015 4:59 pm

Il vincolo è per legge l'ha spiegato bene pure Giovanna onnis non si può togliere bisognerebbe cambiare la legge

erik

Messaggi : 1780
Data d'iscrizione : 10.10.09

Torna in alto Andare in basso

Mobilità e docenti di sostegno del sud in ruolo al nord con fase B Empty Re: Mobilità e docenti di sostegno del sud in ruolo al nord con fase B

Messaggio Da Fantaman Sab Dic 19, 2015 5:39 pm

Però si può riconoscere il pre-ruolo ai fini della mobilità. Se non lo faranno nel CCNI lo faranno i giudici del lavoro

Fantaman

Messaggi : 1454
Data d'iscrizione : 30.08.12

Torna in alto Andare in basso

Mobilità e docenti di sostegno del sud in ruolo al nord con fase B Empty Re: Mobilità e docenti di sostegno del sud in ruolo al nord con fase B

Messaggio Da FRANCI88 Sab Dic 19, 2015 7:02 pm

Luisa, la mobilità interprovinciale senza vincolo per noi è già prevista dalla legge (mob. Straordinaria).
Devi però sapere che posti di sos in o. di diritto al sud non ve ne sono, anche quelli previsti dal potenziamento appositamente per sos primaria sono stati dirottati tutti alla secondaria in quanto i docenti erano già stati tutti assorbiti dalla fase b al nord.
Pertanto la mobilità interprovinciale non cambierebbe di una sola virgola il nostro triste destino.
In o. di fatto invece i posti esistono (eccome se esistono!) difatti stiamo lavorando su questi nel corrente anno per gentile concessione del miur.
Ebbene chiediamo di trovare un semplice escamotage che ci riconosca una prelazione su tali posti in modo permanente o che ci assicuri l'assegnazione provvisoria tutti gli anni futuri.
Noi non vogliamo fuggire dal sostegno, almeno io ci metto l'anima!
Certo se il miur ci negasse una di queste soluzioni, in subordine, pretendiamo che ci venga riconosciuto il diritto che hanno avuto tutti gli altri docenti di sos sino ad ora, ossia quello di rinunciare al ruolo sul sostegno per optare, nel medesimo anno, per il posto comune su tutti i posti del piano straordinario di assunzioni e pretenderemo la mobilità professionale anche per noi, da sos a comune mediante cancellazione del vincolo quinquennale.
Non si chiama forse straordinaria?
Ed allora che questa straordinarietà valga anche per noi e non solo per pochi.
E lotteremo in tutte le sedi.
Ma ripeto il nostro desiderio principe è quello di continuare sul sos nella terra della ge scelta per il ruolo nel 2014.

FRANCI88

Messaggi : 1643
Data d'iscrizione : 14.03.11

Torna in alto Andare in basso

Mobilità e docenti di sostegno del sud in ruolo al nord con fase B Empty Re: Mobilità e docenti di sostegno del sud in ruolo al nord con fase B

Messaggio Da Cozza Sab Dic 19, 2015 7:11 pm

Non capisco una cosa...
Immessi in ruolo in fase B lontani da casa...i posti in C ci sono.
Concordo con l'offrire loro la possibilità di poter scegliere quei posti, vicino a casa, prima di chi, entrando nella fase successiva ha ovviamente minor punti...
Ma non capisco: i posti della fase C non son su potenziamento?
Allora si potrebbe offrir loro la possibilità di scegliere il ruolo vicino casa ma non su materia...bensi su potenziamento.
È di questo che parliamo?
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Mobilità e docenti di sostegno del sud in ruolo al nord con fase B Empty Re: Mobilità e docenti di sostegno del sud in ruolo al nord con fase B

Messaggio Da michetta Sab Dic 19, 2015 7:36 pm

Fase B e fase C partecipano alla mobilità straordinaria e, a parte le tabelle dei punteggi che ancora non conosciamo, dovrebbe essere mantenuto il criterio del maggior punteggio.
Sono andati al nord, da fase B, perchè assunti su posti in OD, poi è arrivata la fase C con i posti di potenziamento (per il sostegno poco più di 6000 se non ricordo male). Con la mobilità gli assunti di fase B potranno in linea di massima prevalere come punteggio sui colleghi della fase C, ma prima di loro ci sono gli immessi ante 2014. I posti potenziamento sostegno non sono molti e probabilmente  li "consumeranno" i precedenti ruolisti.
I tanti posti al sud di cui parla franci88 e sui quali auspica la possibilità di ottenere la mobilità sono quelli di fatto e questi non fanno parte dell'organico autonomia su cui si baserà la mobilità straordinaria. Considerato che i trasferimenti avverranno in maniera più massiccia da nord verso sud, i posti di potenziamento sostegno sono veramente pochi, e peraltro complessivi per tutti gli ordini di scuola
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

Mobilità e docenti di sostegno del sud in ruolo al nord con fase B Empty Re: Mobilità e docenti di sostegno del sud in ruolo al nord con fase B

Messaggio Da gugu Sab Dic 19, 2015 7:47 pm

Fantaman ha scritto:Però si può riconoscere il pre-ruolo ai fini della mobilità. Se non lo faranno nel CCNI lo faranno i giudici del lavoro


Ma Franci88 non ha parlato assolutamente del salto prima dei 5 anni. Mi pare che questa sia più un'ossessione di alcuni utenti che, usato il sostegno solo per il ruolo, cercano di fuggire senza mai insegnarlo sottraendo posti alle cdc.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Mobilità e docenti di sostegno del sud in ruolo al nord con fase B Empty Re: Mobilità e docenti di sostegno del sud in ruolo al nord con fase B

Messaggio Da royalstefano Sab Dic 19, 2015 8:35 pm

Ma se vi sono così tanti posti of sostegno al sud, forse sarebbe stato meglio non fare domanda. Altri 5/10 anni di incarichi annuali e poi magari si sarebbe stati immessi in ruolo nella propria provincia. L' accellerata per l'agoniato ruolo poteva portare anche fuori strada, nella fattispecie fuori regione. Bisognava considerare tutto.

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Mobilità e docenti di sostegno del sud in ruolo al nord con fase B Empty Re: Mobilità e docenti di sostegno del sud in ruolo al nord con fase B

Messaggio Da michetta Sab Dic 19, 2015 9:07 pm

royalstefano ha scritto:Ma se vi sono così tanti posti of sostegno al sud, forse sarebbe stato meglio non fare domanda. Altri 5/10 anni di incarichi annuali e poi magari si sarebbe stati  immessi in ruolo nella propria provincia. L' accellerata per l'agoniato ruolo poteva portare anche fuori strada, nella fattispecie fuori regione. Bisognava considerare tutto.

tu hai ragione royalstefano, è un discorso che abbiamo fatto tante volte.
Personalmente sono d'accordo con te tant'è vero che se non avessi avuto la garanzia di entrare almeno in fase A io non avrei prodotto la domanda di assunzione, perché la 107 me la sono letta bene bene e non potevo correre il rischio di andare neppure nella provincia limitrofa per mie esigenze familiari. Mi sono fatta i miei conti, sapevo quanti posti più o meno ci sarebbero stati nella mia provincia con la terza tranche Carrozza e sapevo che se avessi inserito la mia neospecializzazione sostegno (in coda) sarei entrata al 100% almeno in A e al 90% in fase 0 (da cui poi sono entrata). Senza questi dati certi, non avrei inserito la specializzazione e sarei rimasta nella mia cdc curricolare ad aspettare e nella quale, ora come ora, per come sono andate le cose sarei diventata la prima.
Molti però non hanno avuto questa mia stessa possibilità (scelta se indicare il sostegno o no) e per la paura di perdere il treno ed essere cancellati dalle gae si sono buttati. Io non lo avrei fatto. Sono comunque dispiaciuta per la loro situazione.
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

Mobilità e docenti di sostegno del sud in ruolo al nord con fase B Empty Re: Mobilità e docenti di sostegno del sud in ruolo al nord con fase B

Messaggio Da ameliepoulain Dom Dic 20, 2015 2:22 pm

Fantaman ha scritto:Però si può riconoscere il pre-ruolo ai fini della mobilità. Se non lo faranno nel CCNI lo faranno i giudici del lavoro


Copio e incollo dall'articolo:
http://m.tecnicadellascuola.it/archivio/item/16371-mobilita-2016-cambiano-i-punteggi-per-il-servizio.html

"Rimarrebbe invece il dimezzamento del punteggio di servizio prestato nella secondaria di primo grado per chi è titolare nel secondo grado e viceversa, ed anche tra il servizio prestato all’infanzia per chi è titolare alla primaria e viceversa."

Questa mi sembra un'ingiustizia per chi, come me, non ha scelto di essere immessa su AD00 visto che il mio punteggio più alto era sulle superiori.

Proposte?
ameliepoulain
ameliepoulain

Messaggi : 1427
Data d'iscrizione : 09.09.13

Torna in alto Andare in basso

Mobilità e docenti di sostegno del sud in ruolo al nord con fase B Empty Re: Mobilità e docenti di sostegno del sud in ruolo al nord con fase B

Messaggio Da SARA25 Mar Dic 22, 2015 9:45 am

FRANCI88 ha scritto:Luisa, la mobilità interprovinciale senza vincolo per noi è già prevista dalla legge  (mob. Straordinaria).
Devi però sapere che posti di sos in o. di diritto al sud non ve ne sono, anche quelli previsti dal potenziamento appositamente  per sos primaria sono stati dirottati tutti alla secondaria in quanto  i docenti erano già stati tutti assorbiti dalla fase b al nord.
Pertanto la mobilità interprovinciale non cambierebbe di una sola virgola il nostro triste destino.
In o. di fatto invece i posti esistono (eccome se esistono!) difatti stiamo lavorando su questi nel corrente anno per gentile concessione del miur.
Ebbene chiediamo di trovare un semplice escamotage che ci riconosca una prelazione su tali posti in modo permanente o che ci assicuri l'assegnazione provvisoria tutti gli anni futuri.
Noi non vogliamo fuggire dal sostegno, almeno io ci metto l'anima!
Certo se il miur ci negasse una di queste soluzioni, in subordine, pretendiamo che ci venga riconosciuto il diritto che hanno avuto tutti gli altri docenti di sos sino ad ora, ossia quello di rinunciare al ruolo sul sostegno per optare, nel medesimo anno, per il posto comune su tutti i posti del piano straordinario di assunzioni e pretenderemo la mobilità professionale anche per noi, da sos a comune mediante cancellazione del vincolo quinquennale.
Non si chiama forse straordinaria?
Ed allora che questa straordinarietà valga anche per noi e non solo per pochi.
E lotteremo in tutte le sedi.
Ma ripeto il nostro desiderio principe è quello di continuare sul sos nella terra della ge scelta per il ruolo nel 2014.

Ottima esplicazione della priorità delle nostre richieste Franci.

SARA25

Messaggi : 1332
Data d'iscrizione : 09.11.10

Torna in alto Andare in basso

Mobilità e docenti di sostegno del sud in ruolo al nord con fase B Empty Re: Mobilità e docenti di sostegno del sud in ruolo al nord con fase B

Messaggio Da ameliepoulain Sab Dic 26, 2015 10:03 am

Dalla tabella di valutazione dei titoli dell'anno scorso:

"per ogni anno di servizio comunque prestato, successivamente alla decorrenza giuridica della nomina, nel ruolo di appartenenza"

Per chi come me ha il ruolo giuridico da settembre 2015 ma economico da settembre 2016 (per differimento) questo anno di prova vale 6 punti?

Oppure vale 3 punti visto che sono stata assunta alle medie ma attualmente sono in servizio alle superiori?

ameliepoulain
ameliepoulain

Messaggi : 1427
Data d'iscrizione : 09.09.13

Torna in alto Andare in basso

Mobilità e docenti di sostegno del sud in ruolo al nord con fase B Empty Re: Mobilità e docenti di sostegno del sud in ruolo al nord con fase B

Messaggio Da erik Sab Dic 26, 2015 10:36 am

Si vale 6 punti se si confermano le indiscrezioni della nuova tabella

erik

Messaggi : 1780
Data d'iscrizione : 10.10.09

Torna in alto Andare in basso

Mobilità e docenti di sostegno del sud in ruolo al nord con fase B Empty Re: Mobilità e docenti di sostegno del sud in ruolo al nord con fase B

Messaggio Da erik Sab Dic 26, 2015 10:40 am

Cmq che i fase B abbiamo piu punteggio è una distorsione se si analizzano bene i dati io farei attenzione nel senso dipenderà molto dalla singola sutuazione personale, provincia di originee classe di concorso

erik

Messaggi : 1780
Data d'iscrizione : 10.10.09

Torna in alto Andare in basso

Mobilità e docenti di sostegno del sud in ruolo al nord con fase B Empty Re: Mobilità e docenti di sostegno del sud in ruolo al nord con fase B

Messaggio Da ameliepoulain Sab Dic 26, 2015 5:19 pm

erik ha scritto:Si vale 6 punti se si confermano le indiscrezioni della nuova tabella

Anche se sono stata assunta alle medie ma attualmente sono in servizio alle superiori? Grazie
ameliepoulain
ameliepoulain

Messaggi : 1427
Data d'iscrizione : 09.09.13

Torna in alto Andare in basso

Mobilità e docenti di sostegno del sud in ruolo al nord con fase B Empty Re: Mobilità e docenti di sostegno del sud in ruolo al nord con fase B

Messaggio Da michetta Sab Dic 26, 2015 5:29 pm

erik ha scritto:Cmq che i fase B abbiamo piu punteggio è una distorsione se si analizzano  bene i dati io farei attenzione nel senso dipenderà molto dalla singola sutuazione personale, provincia di originee classe di concorso

certamente è così. Io in un mio precedente intervento ho detto "in linea di massima". Qui però si parla di sostegno e la situazione per primaria sostegno e per AD00, secondo le tabelle a suo tempo pubblicate, mi fanno dire che per questi due gradi almeno, ai punteggi dei neoassunti in fase B dovrebbe corrispondere anche un maggior punteggio di mobilità, legato al servizio pregresso. Diverso è certamente la situazione per sostegno superiori, specie, mi pare di ricordare per AD01 e AD03
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

Mobilità e docenti di sostegno del sud in ruolo al nord con fase B Empty Re: Mobilità e docenti di sostegno del sud in ruolo al nord con fase B

Messaggio Da ameliepoulain Sab Dic 26, 2015 6:56 pm

Io invece avevo molti punti su AD02 ma pochi su AD00: se dovessero dimezzarci il punteggio di servizio sarebbe un disastro per me.
ameliepoulain
ameliepoulain

Messaggi : 1427
Data d'iscrizione : 09.09.13

Torna in alto Andare in basso

Mobilità e docenti di sostegno del sud in ruolo al nord con fase B Empty Re: Mobilità e docenti di sostegno del sud in ruolo al nord con fase B

Messaggio Da michetta Sab Dic 26, 2015 7:57 pm

ameliepoulain ha scritto:Io invece avevo molti punti su AD02 ma pochi su AD00: se dovessero dimezzarci il punteggio di servizio sarebbe un disastro per me.
sei entrata in fase b? Ho letto qualcosa ma sono supposizioni per il momento. Spero per te che non sia davvero così perché sarebbe un'ulteriore penalizzazione per gli assunti sostegno fase B che sono entrati su AD00 che aveva moltissimi posti liberi in od a causa di gae pressoché esaurite ovunque a differenza del secondo grado
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

Mobilità e docenti di sostegno del sud in ruolo al nord con fase B Empty Re: Mobilità e docenti di sostegno del sud in ruolo al nord con fase B

Messaggio Da SARA25 Lun Dic 28, 2015 8:38 am

FRANCI88 ha scritto:Invito tutti i docenti di cui in oggetto in special modo quelli della primaria che stanno insegnando al sud in attesa della presa di servizio al nord a coinvolgere gli altri colleghi che conoscono per scrivere in massa, sin da ora, ai parlamentari, ai ministri ed ai sindacati affinché si attivino nel trovare un adeguato aggiustamento alla nostra "stortura".

I posti di sostegno in organico di fatto  nella nostra terra esistono, perché dunque non creare una norma che ci riconosca una prelazione atta a farci continuare a lavorare sugli stessi evitandoci il sofferente esodo? Solo uno spregevole sadismo spiegherebbe la scelta di un eventuale non venirci incontro.

SARA25

Messaggi : 1332
Data d'iscrizione : 09.11.10

Torna in alto Andare in basso

Mobilità e docenti di sostegno del sud in ruolo al nord con fase B Empty Re: Mobilità e docenti di sostegno del sud in ruolo al nord con fase B

Messaggio Da ameliepoulain Mar Dic 29, 2015 12:58 pm

michetta ha scritto:
ameliepoulain ha scritto:Io invece avevo molti punti su AD02 ma pochi su AD00: se dovessero dimezzarci il punteggio di servizio sarebbe un disastro per me.
sei entrata in fase b? Ho letto qualcosa ma sono supposizioni per il momento. Spero per te che non sia davvero così perché sarebbe un'ulteriore penalizzazione per gli assunti sostegno fase B che sono entrati su AD00 che aveva moltissimi posti liberi in od a causa di gae pressoché esaurite ovunque a differenza del secondo grado

Si, Michetta. Sono entrata in fase b che a questo punto mi sembra la fase più sfortunata. Mi sembra una presa in giro: con tutti i punti che avevo alle superiori, sono stata assunta alle medie e ora vogliono anche dimezzarmi il punteggio. Mi sembra assurdo: non ho avuto la possibilità di scegliere, la mia specializzazione serviva al miur e ora mi ritrovo in un altro grado di scuola e con punteggio dimezzato.
ameliepoulain
ameliepoulain

Messaggi : 1427
Data d'iscrizione : 09.09.13

Torna in alto Andare in basso

Mobilità e docenti di sostegno del sud in ruolo al nord con fase B Empty Re: Mobilità e docenti di sostegno del sud in ruolo al nord con fase B

Messaggio Da gugu Mar Dic 29, 2015 1:00 pm

Visto come stando andando le cose anche sulla mobilità io mi aspetterei di tutto.
D'altra parte le OOSS non capiscono che privilegiando alcuni gruppi di docenti di conseguenza ne scontentano altri, non essendo i posti infiniti.
Chiederanno di non dimezzare, immagino.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Mobilità e docenti di sostegno del sud in ruolo al nord con fase B Empty Re: Mobilità e docenti di sostegno del sud in ruolo al nord con fase B

Messaggio Da ameliepoulain Mar Dic 29, 2015 1:04 pm

Lo spero ma in Italia ormai è possibile qualsiasi cosa: mi sembra un incubo
ameliepoulain
ameliepoulain

Messaggi : 1427
Data d'iscrizione : 09.09.13

Torna in alto Andare in basso

Mobilità e docenti di sostegno del sud in ruolo al nord con fase B Empty Re: Mobilità e docenti di sostegno del sud in ruolo al nord con fase B

Messaggio Da FRANCI88 Mar Dic 29, 2015 1:19 pm

Possibile che per i docenti sos primaria che attualmente insegnano su incarico annuale nella provincia della ge catapultati dalla fase b TUTTI al nord e che sono quelli maggiormente penalizzati non si trova alcun rimedio?
Perlomeno che sia garantita loro una priorità sui posti sos in organico di fatto annuali dal prossimo anno in poi.

FRANCI88

Messaggi : 1643
Data d'iscrizione : 14.03.11

Torna in alto Andare in basso

Mobilità e docenti di sostegno del sud in ruolo al nord con fase B Empty Re: Mobilità e docenti di sostegno del sud in ruolo al nord con fase B

Messaggio Da michetta Mer Dic 30, 2015 8:44 am

Franci88, renzi dice il contrario. Chi mente?

Le parole sono importanti, nessuno è stato deportato e se avessero fatto domanda sarebbero stati assunti nella loro regione.

http://www.orizzontescuola.it/node/60332
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

Mobilità e docenti di sostegno del sud in ruolo al nord con fase B Empty Re: Mobilità e docenti di sostegno del sud in ruolo al nord con fase B

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.