Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Supercopiatura. Quanti punti togliere?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3
AutoreMessaggio
precario.acciaio

MessaggioOggetto: Supercopiatura. Quanti punti togliere?   Sab Dic 19, 2015 7:36 pm

Promemoria primo messaggio :

Ho beccato in pieno una ragazza copiare in modo palese, con il quaderno aperto sulle gambe; stava per suonare la campana e mi sono limitato a richiamarla (e subito dopo ho ritirato tutti i compiti).
Il voto sarebbe 8, di quanti punti penalizzereste? Direttamente una insufficienza oppure una penalizzazione? E di quanto?
Grazie a tutti
Tornare in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
precario.acciaio

MessaggioOggetto: Re: Supercopiatura. Quanti punti togliere?   Dom Dic 20, 2015 7:42 pm

mac67 ha scritto:
precario.acciaio ha scritto:

Però ho una perplessità: almeno al liceo pedagogico gli esercizi delle verifiche erano molto simili a quelli del libro, cambiavano solo i numeri. Un limite è un limite e se io avessi avuto il libro sotto credo che sarei andato molto meglio in matematica...

Mi sa che la verifica era vecchio stile: fammi vedere se hai imparato le tecniche.

Una verifica dovrebbe essere: vediamo se sai usare quel che hai imparato, separando ciò che in questo caso serve da ciò che non serve, per portare a termine una consegna.

In effetti è così: ci spiegavano un tipo di esercizio che poi veniva ripetuto in casi simili, senza applicarlo in problemi; in ogni caso andavo male e adesso andrei pure peggio...
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: Supercopiatura. Quanti punti togliere?   Dom Dic 20, 2015 9:44 pm

paniscus_2.0 ha scritto:
perla13 ha scritto:

Quindi deve prendere 2 perché ha copiato in modo plateale e si è fatta beccare? Invece apprezziamo quelli che vengono da casa con i bigliettini ben nascosti e sono abili a non farsi scoprire? Ma stiamo scherzando???

Quindi tu cosa proporrresti in alternativa? Che siccome non possiamo essere certi al 100 per 100 di aver beccato TUTTI, allora non è giusto sanzionare nemmeno quelli che sono stati sicuramente beccati?

Guarda che in qualsiasi norma e in qualsiasi trasgressione funziona così: i controlli possono anche essere "a campione", o comunque non essere sempre efficaci al massimo, ma quando vengono fatti sono incontestabili. Se io prendo la multa per aver viaggiato in autobus senza biglietto, non è che possa fare ricorso perché "anche miocuggino ha fatto lo stesso, e non è giusto che io sia stata beccata e lui no".

Chi sceglie di trasgredire a una regola sa di rischiare, e accetta di beccarsi il rischio... poi se per una volta gli va bene sono eminentissimi affari suoi, non certo una giustificazione, o tantomeno una garanzia di poterlo rifare quando si vuole senza che la regola valga più!

Secondo me deve prendere 2 perché ha copiato! Ma non perché lo abbia fatto in modo plateale... allora se copiava in modo discreto? Se rileggi il post a cui ho risposto forse ti è più chiaro!
paniscus_2.0

MessaggioOggetto: Re: Supercopiatura. Quanti punti togliere?   Lun Dic 21, 2015 1:49 am

Francesca4 ha scritto:
giobbe ha scritto:
Francesca4 ha scritto:

Scusami volevo scrivere consiglio di classe, ma sai non ho ancora dimestichezza con la terminologia della scuola.
Trasecolo. Per quasi un anno hai dato lezioni di docenza a tutti quanti...

Non l'ho mai fatto, e mi dispiace che tu abbia solo avuto questa sensazione, probabilmente ti sono sembrata arrogante e saccente e mi dispiace.
Però, se permetti, trasecolo io, perché è da un anno che, incurante delle umiliazioni, vado scrivendo che non ho mai messo piede in una scuola,

Guarda che tutti noi ci siamo trovati, in passato, a mettere piede in una scuola (come insegnanti) per la prima volta.

Però io tutto questo candore ingenuo di chi casca dal pero su ogni singolo dettaglio, francamente, non ricordo di averlo mai manifestato. Il primo giorno che ho preso servizio come insegnante, la differenza tra consiglio di classe e collegio dei docenti la sapevo eccome, perché avevo provveduto a documentarmi prima, pur non avendo ancora nessuna esperienza diretta in materia.

E sempre il primo giorno che ho preso servizio come insegnante, non sono certo andata in giro a ostentare la parte della povera piccola novizia indifesa che ha bisogno di essere presa per la manina e guidata su tutto.

Ma cazzarola, siamo persone adulte o no??????

Supercopiatura. Quanti punti togliere?
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 3 di 3Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3
 Argomenti simili
-
» Quanti punti per lavorare come AA?
» Punti del Conad.
» II abilitazione: 3 punti o 6?
» punti sul profilo
» QUANTI TENTATIVI?

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum