Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

assenze ai compiti scritti

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
MissP.

MessaggioOggetto: assenze ai compiti scritti   Lun Dic 21, 2015 1:02 pm

Buongiorno,
come vi comportate se un alunno si assenta ad un compito scritto? Glielo fate "recuperare" in un altro giorno (però così perderebbe magari una spiegazione), oppure lasciate che abbia un voto in meno? Non ho molta esperienza e mi piacerebbe avere qualche consiglio da chi ne ha più di me e sicuramente si è già trovato più di una volta in situazioni analoghe.
Grazie.
Tornare in alto Andare in basso
avidodinformazioni

MessaggioOggetto: Re: assenze ai compiti scritti   Lun Dic 21, 2015 1:18 pm

Se i voti sono pochi (2 o 3) è bene che recuperi; se l'assenza puzza di tagliata è benissimo che recuperi; in caso contrario nessuno ti obbliga ad inseguire gli assenti.
MissP.

MessaggioOggetto: Re: assenze ai compiti scritti   Lun Dic 21, 2015 1:33 pm

Tra ritardi nelle nomine, autogestione, vacanze, assemblee, ecc. alla fine del quadrimestre avrò 2 voti allo scritto e 2 all'orale, quindi - a meno che non faccia fare il compito all'assente il primo giorno utile (anche se sto spiegando) - l'alunno si ritroverà con un solo voto allo scritto.
paniscus_2.0

MessaggioOggetto: Re: assenze ai compiti scritti   Lun Dic 21, 2015 2:06 pm