Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

metà orario su materia e metà su sostegno ?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
laylac

MessaggioOggetto: metà orario su materia e metà su sostegno ?   Mar Dic 22, 2015 9:00 pm

ciao a tutti, avrei bisogno di un aiuto per sapere se è possibile lavorare per metà orario su sostegno e per l'altra metà su materia. Mi spiego meglio: sono insegnante di ruolo su lettere alle medie ma ho anche la specializzazione del sostegno. Siccome mi piace molto lavorare in entrambi gli ambiti e, inoltre, la mia scuola ha molti casi di disabilità grave e sempre un gran via vai di insegnanti di sostegno non specializzati, secondo voi potrei chiedere di lavorare per metà tempo su materia (in modo da mantenere la continuità con la mia attuale II) e metà tempo su sostegno ? Visto che quest'anno ho una II e una III potrei farlo il prossimo anno senza lasciare nessuna classe a metà del ciclo. Mi piacerebbe molto dal punto di vista professionale ma non so se sia una cosa possibile. Grazie a chi vorrà e saprà aiutarmi
Tornare in alto Andare in basso
lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: metà orario su materia e metà su sostegno ?   Mer Dic 23, 2015 9:13 am

intendi dire con domanda di mobilità su metà orario? Le attuali norme non lo prevedono

Non sappiamo però come saranno gestiti gli organici dal prossimo anno, per cui certi margini potrebbero anche esserci
laylac

MessaggioOggetto: Re: metà orario su materia e metà su sostegno ?   Mer Dic 23, 2015 6:39 pm

io in realtà pensavo a domanda di utilizzo alla dirigente. ma non so se una possibilità del genere esista
Davide

MessaggioOggetto: Re: metà orario su materia e metà su sostegno ?   Gio Dic 24, 2015 2:04 pm