Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

L'OF rimane?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
gugu

MessaggioOggetto: L'OF rimane?   Mar Dic 29, 2015 1:07 pm

http://www.orizzontescuola.it/news/mobilit-20167-lorganico-dellautonomia-non-cancella-lorganico-fatto-assegnazioni-e-utilizzi

Io nutro qualche perplessità su quanto riportato.
Vorrebbe dire che l'anno prossimo, dopo i ruoli, ci saranno 27.000 posti riconducibili (circa 40.000 spezzoni) poi diventati già quest'anno 32.500, senza contare i posti derivanti da PT e da distacchi.
Quanto potrebbe durare tale situazione che obbligherebbe in alcune province a cercare i docenti tra gli studenti dell'università?
Come potranno mai conciliare un potenziamento "fisso" con docenti "mobili" sulle classi?
Tenendo presente sempre il comma 69, quale è lo scenario futuro più attendibile?
Tornare in alto Andare in basso
pluteo

MessaggioOggetto: Re: L'OF rimane?   Mar Dic 29, 2015 6:11 pm

Ciao Gugu ritengo che l of rimarrà per alcune classi di concorso mentre per altre sparirà per assorbire i potenziato ricerca es A059 non c è nessun potenziato re in giro per carenza di domande fatte dagli aspiranti e ci sono molto posti che andranno a concorso e a gae...mi auguro dal momento che ho deciso di attendere fiduciosamente
circo

MessaggioOggetto: Re: L'OF rimane?   Mar Dic 29, 2015 6:19 pm

pluteo ha scritto:
Ciao Gugu ritengo che l of rimarrà per alcune classi di concorso mentre per altre sparirà per assorbire i potenziato ricerca es A059 non c è nessun potenziato re in giro per carenza di domande fatte dagli aspiranti e ci sono molto posti che andranno a concorso e a gae...mi auguro dal momento che ho deciso di attendere fiduciosamente

Le Gae sono esaurite tranne che che per chi come te, non ha prodotto domanda.

Circo
pluteo

MessaggioOggetto: Re: L'OF rimane?   Mar Dic 29, 2015 6:23 pm

Esattamente e poiché le domande prodotte sono molte meno dei posti ne rimarranno moltissimi sia per concorso che per immissioni da gae che non intaccheranno l of per questa cdc
circo

MessaggioOggetto: Re: L'OF rimane?   Mar Dic 29, 2015 6:25 pm

pluteo ha scritto:
Esattamente e poiché le domande prodotte sono molte meno dei posti ne rimarranno moltissimi sia per concorso che per immissioni da gae che non intaccheranno l of per questa cdc

Per A059 servirebbero 3000 posti per coprire solo l'OD, dubito che diano tutti questi posti. vedremo.

Circo
gugu

MessaggioOggetto: Re: L'OF rimane?   Mar Dic 29, 2015 6:35 pm

circo ha scritto:
pluteo ha scritto:

Per A059 servirebbero 3000 posti per coprire solo l'OD, dubito che diano tutti questi posti. vedremo.

Circo

Posto che ora i posti dati alle medie saranno 13.800 + x (numero potenziamento)...potrebbe azzardare una suddivisione (ricordando che ci sono le GE).

Provo io ipotizzando 15.000 posti totali:

A043: 4.000 posti

A059: 3.000 posti

A045: 3.000 posti

A030: 1.500 posti

A028: 1.500 posti

A033: 1.500 posti

A032: 500 posti
precario.acciaio

MessaggioOggetto: Re: L'OF rimane?   Mar Dic 29, 2015 8:11 pm

E' un dato di fatto che l'o.f. rimanga; sicuramente ciò porterà in alcune cdc a problemi notevoli di reperimento docenti, ma non c'è nessun dubbio che la situazione sarà questa.
gugu

MessaggioOggetto: Re: L'OF rimane?   Mar Dic 29, 2015 8:15 pm

pluteo ha scritto:

Allo stesso modo c'è chi attenderà in altre cdc, quindi mi pare abbastanza spiacevole dire che qualcuno non dovrà lavorare perché i posti in OF andranno ai potenziatori, così non scritta da nessuna parte.
Non trovi che la gufata potrebbe avere ripercussioni per tutti?
pluteo

MessaggioOggetto: Re: L'OF rimane?   Mar Dic 29, 2015 9:52 pm

Gugu non è assolutamente una gufata è uno dei miei timori, ovviamente anche per me stessa, se ne sta parlando da quando è uscita la 107; c è chi ritiene che accadrà proprio questo personalmente mi auguro di no per tutti
L'ALTRO POLO

MessaggioOggetto: Re: L'OF rimane?   Lun Gen 04, 2016 9:54 am

gugu ha scritto:
http://www.orizzontescuola.it/news/mobilit-20167-lorganico-dellautonomia-non-cancella-lorganico-fatto-assegnazioni-e-utilizzi

Io nutro qualche perplessità su quanto riportato.
Vorrebbe dire che l'anno prossimo, dopo i ruoli, ci saranno 27.000 posti riconducibili (circa 40.000 spezzoni) poi diventati già quest'anno 32.500, senza contare i posti derivanti da PT e da distacchi.
Quanto potrebbe durare tale situazione che obbligherebbe in alcune province a cercare i docenti tra gli studenti dell'università?
Come potranno mai conciliare un potenziamento "fisso" con docenti "mobili" sulle classi?
Tenendo presente sempre il comma 69, quale è lo scenario futuro più attendibile?

Lo vedi che il dubbio viene anche a te?
gugu

MessaggioOggetto: Re: L'OF rimane?   Lun Gen 04, 2016 9:59 am

Ma io il dubbio ce l'ho dalla 107 visto che non specifica nulla sull'OF, se non appunto nell'oscuro comma 69.
L'ALTRO POLO

MessaggioOggetto: Re: L'OF rimane?   Lun Gen 04, 2016 10:01 am

Per quanto uno possa essere mostruosamente razionale e calcolatore, nessuno può dire con certezza cosa accadrà. Io faccio le mie ipotesi, tu le tue. Ma per ora solo flatus vocis...

L'OF rimane?
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» CIAO ECCOMI QUA
» Marchio Mesauda
» Cardino aspirina, quando smettere?
» EmbryoGen e EmbryoGlue qualcuna li ha usati?
» Prontogest...una tortura pazzesca...

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Riforme-
Andare verso: