Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Richiesta materiali didattici della Petrini [Con appello agli insegnanti delle medie]

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
*MusicForever*

MessaggioOggetto: Richiesta materiali didattici della Petrini [Con appello agli insegnanti delle medie]   Gio Dic 31, 2015 2:20 am

..

Ultima modifica di *MusicForever* il Sab Lug 09, 2016 5:15 pm, modificato 3 volte
Tornare in alto Andare in basso
*MusicForever*

MessaggioOggetto: Re: Richiesta materiali didattici della Petrini [Con appello agli insegnanti delle medie]   Sab Gen 02, 2016 3:19 am

.

Ultima modifica di *MusicForever* il Sab Lug 09, 2016 5:16 pm, modificato 1 volta
Ire

MessaggioOggetto: Re: Richiesta materiali didattici della Petrini [Con appello agli insegnanti delle medie]   Sab Gen 02, 2016 10:53 am

Ciao e buon anno anche a te.

Secondo me hai diverse possibilità prima di arrenderti:  provare a chiedere ai rappresentanti, al massimo ti dicono che non sanno come aiutarti.

Metterti in contatto direttamente con la casa editrice, ho provato a vedere se c'è ed in effetti l'indirizzo della petrini porta ad un avviso che dice che quella pagina non esiste. Siccome però l'avviso è a nome della DeAgostini, io proverei a sentire da loro,

Se gli autori dei testi che ti interessano sono ancora vivi sicuramente cercando un po' in rete trovi un indirizzo mail dove contattarli. Loro sicuramente sono in grado di darti dritte.  Anche qui il peggio che ti possa capitare è che ti rispondano insultandoti per averli disturbati (non credo proprio qualcuno lo farebbe di rispondere così ma non si sa mai) nel qual caso chiederesti scusa e li manderesti a quel paese. Più verosimilmente potrebbero non risponderti ma in linea di massima se sono vivi qualche indicazione te la danno.

In bocca al lupo
http://www.dis-tranoi.it/forum
*MusicForever*

MessaggioOggetto: Re: Richiesta materiali didattici della Petrini [Con appello agli insegnanti delle medie]   Sab Gen 02, 2016 12:55 pm

.

Ultima modifica di *MusicForever* il Sab Lug 09, 2016 5:17 pm, modificato 2 volte
Ire

MessaggioOggetto: Re: Richiesta materiali didattici della Petrini [Con appello agli insegnanti delle medie]   Sab Gen 02, 2016 1:54 pm

invece di mandare una mail potresti provare a telefonare. Il numero della dea scuola è pubblicato sul loro sito.
*MusicForever*

MessaggioOggetto: Re: Richiesta materiali didattici della Petrini [Con appello agli insegnanti delle medie]   Sab Gen 02, 2016 2:38 pm

...

Ultima modifica di *MusicForever* il Sab Lug 09, 2016 5:17 pm, modificato 1 volta
Ire

MessaggioOggetto: Re: Richiesta materiali didattici della Petrini [Con appello agli insegnanti delle medie]   Sab Gen 02, 2016 5:12 pm

De Agostini Scuola S.p.A.
Sede amministrativa:
Lungo Dora Colletta, 67, 10153 Torino, Italia
tel +39 011 19505700, fax +39 011 19505710
*MusicForever*

MessaggioOggetto: Re: Richiesta materiali didattici della Petrini [Con appello agli insegnanti delle medie]   Sab Gen 02, 2016 6:13 pm

...

Ultima modifica di *MusicForever* il Sab Lug 09, 2016 5:17 pm, modificato 1 volta
tellina

MessaggioOggetto: Re: Richiesta materiali didattici della Petrini [Con appello agli insegnanti delle medie]   Sab Gen 02, 2016 6:33 pm

Codice:
.     
Ho chiesto al vecchio insegnante di musica che c'era prima, però mi ha detto che me l'avrebbe data molto volentieri, ma qualche anno fa ha liberato casa sua da molti libri e ha rispedito indietro all'editore parecchi libri, fra cui questa valigetta... 
...no ma ti prego...va bene tutto...ma non ho personalmente MAI conosciuto nessun collega cosí...
Che restituisce all'editore testi e materiali!?!?!?!
Nnnaaaa
In bocca al lupo per la caccia ai materiali datati...
*MusicForever*

MessaggioOggetto: Re: Richiesta materiali didattici della Petrini [Con appello agli insegnanti delle medie]   Sab Gen 02, 2016 7:23 pm

..

Ultima modifica di *MusicForever* il Sab Lug 09, 2016 5:18 pm, modificato 2 volte
*MusicForever*

MessaggioOggetto: Re: Richiesta materiali didattici della Petrini [Con appello agli insegnanti delle medie]   Lun Gen 04, 2016 10:03 pm

.

Ultima modifica di *MusicForever* il Sab Lug 09, 2016 5:22 pm, modificato 2 volte
fradacla
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: Richiesta materiali didattici della Petrini [Con appello agli insegnanti delle medie]   Lun Gen 04, 2016 10:38 pm

tellina ha scritto:

...no ma ti prego...va bene tutto...ma non ho personalmente MAI conosciuto nessun collega cosí...
Che restituisce all'editore testi e materiali!?!?!?!
Presente!
Da un certo momento in poi della mia carriera scolastica (considera che insegnavo cinque materie) ho adottato la politica di
- rifiutare categoricamente i saggi, quando non avevo alcuna intenzione di cambiare il testo
- prenderli per la consultazione e restituire agli agenti di zona quelli che non adottavo
Al pensionamento ho lasciato nel cassetto tutti i saggi dei testi in adozione, destinati a chi mi avrebbe sostituito.

Se non avessi fatto così, avrei dovuto destinare una stanza di casa mia a biblioteca :-))

Ire

MessaggioOggetto: Re: Richiesta materiali didattici della Petrini [Con appello agli insegnanti delle medie]   Mar Gen 05, 2016 9:21 am

non è questo che stavi cercando?

http://deascuola.it/secondaria-i-grado?layout=book&book=2846
tellina

MessaggioOggetto: Re: Richiesta materiali didattici della Petrini [Con appello agli insegnanti delle medie]   Mar Gen 05, 2016 10:37 am

Nooooo fradacla..cribbio. Che svizzeritudine!!!
Se non devo cambiar testo però... Anche io li rifiuto.
Anche per non illudere i rappresentanti...porelli
*MusicForever*

MessaggioOggetto: Re: Richiesta materiali didattici della Petrini [Con appello agli insegnanti delle medie]   Mar Gen 05, 2016 2:23 pm

.

Ultima modifica di *MusicForever* il Sab Lug 09, 2016 5:13 pm, modificato 2 volte
Ire

MessaggioOggetto: Re: Richiesta materiali didattici della Petrini [Con appello agli insegnanti delle medie]   Mar Gen 05, 2016 3:10 pm

No mi dispiace. (tra l'altro non sono una docente)

a me sembra che quella valigetta sia in vendita nel sito della dea
e in altri siti.

se prendi il codice ean 9788859503736 e lo fai girare su google mi sembra che si trovi.

Cosa c'è che non capisco?
*MusicForever*

MessaggioOggetto: Re: Richiesta materiali didattici della Petrini [Con appello agli insegnanti delle medie]   Mar Gen 05, 2016 3:42 pm

.

Ultima modifica di *MusicForever* il Sab Lug 09, 2016 5:12 pm, modificato 3 volte
*MusicForever*

MessaggioOggetto: Re: Richiesta materiali didattici della Petrini [Con appello agli insegnanti delle medie]   Mar Gen 05, 2016 5:56 pm

.

Ultima modifica di *MusicForever* il Sab Lug 09, 2016 5:12 pm, modificato 1 volta
*MusicForever*

MessaggioOggetto: Re: Richiesta materiali didattici della Petrini [Con appello agli insegnanti delle medie]   Mar Gen 05, 2016 8:17 pm

.

Ultima modifica di *MusicForever* il Sab Lug 09, 2016 5:11 pm, modificato 1 volta
Ire

MessaggioOggetto: Re: Richiesta materiali didattici della Petrini [Con appello agli insegnanti delle medie]   Gio Gen 07, 2016 2:00 pm

Forse più che alla fortuna il tuo successo si può attribuire alla determinazione : -)

Richiesta materiali didattici della Petrini [Con appello agli insegnanti delle medie]
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Scuola, il governo chiede indietro i soldi agli insegnanti.
» Progynova come funziona
» richiesta 3 giorni di vacanza a discrezione della scuola
» Corriere della Sera del 6/10/2010 - COLPO ALLA LEGGE 40
» 8 maggio .... festa della mamma e non solo ...

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Didattica-
Andare verso: