domanda aperta in lingua inglese - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
domanda aperta in lingua inglese - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
domanda aperta in lingua inglese - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
domanda aperta in lingua inglese - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
domanda aperta in lingua inglese - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
domanda aperta in lingua inglese - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
domanda aperta in lingua inglese - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
domanda aperta in lingua inglese - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
domanda aperta in lingua inglese - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
domanda aperta in lingua inglese - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



domanda aperta in lingua inglese

+9
barby71
Gaelle
paolo88
Frammento_Adespoto
infoscuola
gugu
CarmillaK.
precary80
KAYA
13 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

domanda aperta in lingua inglese - Pagina 2 Empty domanda aperta in lingua inglese

Messaggio Da KAYA Dom Gen 03, 2016 4:31 pm

Promemoria primo messaggio :

da più siti leggo che nella prova scritta ci saranno domande a risporta aperta e chiusa, tra quelle aperte una sarà in lingua inglese... :-/ come si fa?!?!? :-P

KAYA

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 03.01.16

Torna in alto Andare in basso


domanda aperta in lingua inglese - Pagina 2 Empty Re: domanda aperta in lingua inglese

Messaggio Da Frammento_Adespoto Lun Gen 04, 2016 10:10 am

gugu ha scritto:
Frammento_Adespoto ha scritto:
CarmillaK. ha scritto:Qualcuno controllerà senz'altro che i dizionari non contengano foglietti e simili [...]

Precisamente che cosa intendi per dizionario monolingue? Se è quello piccolo, che di solito viene utilizzato nelle scuole superiori (vedi ad es. L'Oxford Student's Dictionary  by Hornby & Ruse, 19.50 x 12.50 cm, 748 pagine), credo che questo discorso abbia senso, ma con un dizionario più grande, come l'OALD, non so che senso abbia temere questo tipo di ispezioni, dal momento che tali dizionari hanno all'interno delle schede di grammatica, e inoltre per i verbi riportati vengono indicate tutte le costruzioni possibili.

Spero tu non insegni inglese...in ogni caso è questo (le regole di grammatica e i paradigmi verbali in genere non bastano per scrivere in inglese; tra l'altro nel dizionario monolingue non ci sono "le regole di grammatica" ma, generalmente, delle indicazioni su usi particolari, contrastivi, diatopici,...):

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]



paolo88 ha scritto:

Il monolingue inglese è un dizionario tutto in inglese,con traduzioni dei vocaboli in inglese ovviamente. E io lo trovo stupendo,1000 volte meglio di quello bilingue,anche se non insegno inglese;ti aiuta molto di più nelle traduzioni.Certo,chi è alle prime armi con una lingua non può usare il monolingue,chiaro.

Premesso che qui tutti sappiamo che cos'è un dizionario monolingue e che differenza c'è tra un dizionario monolingue come Oxford Student's Dictionary di 758 pagine, e un dizionario monolingue come l'Oxford Advanced Learner's Dictionary (= OALD), di 23 x 15 cm, di circa 1800 pagine: credo che ci sia una differenza consistente! Per cui, quando si parla di dizionario monolingue bisogna capire a quale formato ci si riferisce.

Non insegno inglese, ma so come è fatto un vocabolario monolingue come l'OALD. La 7a edizione delll'OALD, pubblicata nel  2005, contiene al suo interno delle schede di grammatica, cioè dalla pagina R26 alla pagina R49 (si tratta di pagine poste alla fine del vocabolario, perciò vengono numerate diversamente).

Frammento_Adespoto

Messaggi : 404
Data d'iscrizione : 16.12.15

Torna in alto Andare in basso

domanda aperta in lingua inglese - Pagina 2 Empty Re: domanda aperta in lingua inglese

Messaggio Da gugu Lun Gen 04, 2016 10:15 am

A me non è chiaro cosa ti cambi se il dizionario contiene o meno compendi grammaticali.
Pensi che nello scritto (di un'altra materia) vengano a chiederti delle regole di grammatica inglese? Mi pare piuttosto chiaro che l'obiettivo di quelle domande in lingua è quello di vedere come si risponde utilizzando una lingua diversa...semplicemente è il CLIL.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

domanda aperta in lingua inglese - Pagina 2 Empty Re: domanda aperta in lingua inglese

Messaggio Da barby71 Lun Gen 04, 2016 10:20 am

E' ora che venga data l'abilitazione per l'inglese a chi lo conosce.

barby71

Messaggi : 287
Data d'iscrizione : 12.02.11

Torna in alto Andare in basso

domanda aperta in lingua inglese - Pagina 2 Empty Re: domanda aperta in lingua inglese

Messaggio Da Frammento_Adespoto Lun Gen 04, 2016 10:21 am

gugu ha scritto:A me non è chiaro cosa ti cambi se il dizionario contiene o meno compendi grammaticali.
Pensi che nello scritto (di un'altra materia) vengano a chiederti delle regole di grammatica inglese? Mi pare piuttosto chiaro che l'obiettivo di quelle domande in lingua è quello di vedere come si risponde utilizzando una lingua diversa...semplicemente è il CLIL.

Sono d'accordo. Il mio intervento mirava a rispondere alla domanda di un utente. Aggiungo al tempo stesso che è bene informare i lettori che in un dizionario monolingue "grande" è possibile trovare delle schede di grammatica, per cui, se già ci sono le schede di grammatica, è inutile che un canditato ci metta dentro foglietti e fogliettini (e a questo propostito ho risposto ad una domanda di una utente del forum).

Frammento_Adespoto

Messaggi : 404
Data d'iscrizione : 16.12.15

Torna in alto Andare in basso

domanda aperta in lingua inglese - Pagina 2 Empty Re: domanda aperta in lingua inglese

Messaggio Da gugu Lun Gen 04, 2016 10:36 am

Io mi auguro solo che, dizionario piccolo o grande, chiunque venga trovato in possesso di bigliettini venga subito espulso dalla procedura con il suo nominativo pubblicato sul sito del Miur.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

domanda aperta in lingua inglese - Pagina 2 Empty Re: domanda aperta in lingua inglese

Messaggio Da precary80 Lun Gen 04, 2016 10:40 am

gugu ha scritto:Io mi auguro solo che, dizionario piccolo o grande, chiunque venga trovato in possesso di bigliettini venga subito espulso dalla procedura con il suo nominativo pubblicato sul sito del Miur.

Esatto, era lì che volevo arrivare

precary80

Messaggi : 2100
Data d'iscrizione : 26.08.10

Torna in alto Andare in basso

domanda aperta in lingua inglese - Pagina 2 Empty Re: domanda aperta in lingua inglese

Messaggio Da enricat Lun Gen 04, 2016 11:59 am

quindi ci sarà una sola domanda in inglese? tra quelle a risposta breve? praticamente è una domanda sulla disciplina a cui bisogna rispondere in inglese. Ho capito bene?

enricat

Messaggi : 2079
Data d'iscrizione : 27.11.10

Torna in alto Andare in basso

domanda aperta in lingua inglese - Pagina 2 Empty Re: domanda aperta in lingua inglese

Messaggio Da infoscuola Lun Gen 04, 2016 12:29 pm

precary80 ha scritto:Comunque intendevo che si dovrebbe evitare che il dizionario sia farcito di info della materia "non inglese" (es storia, italiano...)
Secondo me non verrà fatto usare

Penso la stessa cosa. Data la probabile presenza di domande 'secche' non verrà fatto usare (giustamente).

infoscuola

Messaggi : 2340
Data d'iscrizione : 10.09.10

Torna in alto Andare in basso

domanda aperta in lingua inglese - Pagina 2 Empty Re: domanda aperta in lingua inglese

Messaggio Da CarmillaK. Lun Gen 04, 2016 2:10 pm

Sembra anche a me l'ipotesi più probabile. Solo non sappiamo ancora su cosa esattamente verteranno le 4 domande a risposta aperta: aspetti pedagogico-didattici? Normativa in materia di educazione? Contenuti disciplinari, oggetto di insegnamento per le relative classi di concorso (es. per inglese una domanda di letteratura, una di civiltà, una di analisi testuale, ecc.)? Probabilmente un po' di tutto? il fatto è che dalle (poche) notizie trapelate sembrava inizialmente che si volessero evitare i quesiti eccessivamente nozionistici (però i quesiti a risposta chiusa un po' nozionistici lo sono per forza...), poi pare che ci abbiano ripensato, insomma meno male che a breve ci sarà questo benedetto bando che (speriamo) risolverà tutti i nostri dubbi perché non so voi ma io personalmente comincio ad avere i nervi tesi...

CarmillaK.

Messaggi : 248
Data d'iscrizione : 16.11.15

Torna in alto Andare in basso

domanda aperta in lingua inglese - Pagina 2 Empty Re: domanda aperta in lingua inglese

Messaggio Da Ospite Lun Gen 04, 2016 2:37 pm

CarmillaK. ha scritto:insomma meno male che a breve ci sarà questo benedetto bando che (speriamo) risolverà tutti i nostri dubbi perché non so voi ma io personalmente comincio ad avere i nervi tesi...

Si, pure io non ne posso più.
Spero che bandiscano il prima possibile, così mi tolgo il pensiero dalla testa, così che, se non passo questo benedetto concorso, potrò dedicare le mie energie ad altre cose. Via il dente e via il dolore!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

domanda aperta in lingua inglese - Pagina 2 Empty Re: domanda aperta in lingua inglese

Messaggio Da Serena Crescenzi Mar Gen 05, 2016 3:11 am

Per quanto riguatdanti LE Classi Di concorso in cui Sono inclusi I laboratori artistic I, Tipo la A022 discipline plastic he,sapreste indicarmi Se esiste un esame a parte, al laboratorio, o sedi specifiche nelle quali verranno svolti I temi Se ce ne saranno?grazie

Serena Crescenzi

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 05.01.16

Torna in alto Andare in basso

domanda aperta in lingua inglese - Pagina 2 Empty Re: domanda aperta in lingua inglese

Messaggio Da likimba Gio Gen 21, 2016 2:13 pm

quindi ancora non è ben chiaro l'oggetto delle domande in inglese per le classi di concorso non di lingua straniera. Per chi insegna ad esempio matematica cosa può esser chiesto, visto che non ho mai visto un insegnante di matematica fare lezioni in inglese.

likimba

Messaggi : 50
Data d'iscrizione : 30.12.15

Torna in alto Andare in basso

domanda aperta in lingua inglese - Pagina 2 Empty Re: domanda aperta in lingua inglese

Messaggio Da arnaldo77 Gio Gen 21, 2016 4:09 pm

Io non conosco la Malpezzi ne nessun altro, ma se potete riferite e diffondete questo: programmi assurdi a parte, eccole vere due totali follie di questo concorso: 1)5 punti per il dottorato e 0,5 per ogni anno d'insegnamento??? Cioè il dottorato varrebbe come 10 anni d'insegnamento??? Ridiamo tutti insieme? Spero che questa pazzia sia solo sulla bozza...passerebbero il concorso solo i dottorati..Inqualificabile. 2)25% delle domande in lingua straniera B2? Devo essere assunto alla Microsoft nella silicon valley? Andatelo a spiegare a un insegnante di strumento musicale, a uno di diritto, di arte, di chimica, di tutto quello che volete..a chi lo fa da anni e non pratica più la lingua straniera da decenni..Perchè non lo accertate a chi ha predisposto questo concorso il livello B2? Oppure ai nostri parlamentari?Sai le risate:))) Per loro che ci governano invece basta che siano bene intrallazzati per sedere a montecitorio e decidere quanto sangue dobbiamo sputare noi per guadagnare 1400 euro o per andare in pensione dopo 40 anni..Che vergogna!

arnaldo77

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 06.02.14

Torna in alto Andare in basso

domanda aperta in lingua inglese - Pagina 2 Empty Re: domanda aperta in lingua inglese

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.