Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

ANP e malattie mentali (disturbo bipolare ?)

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
avidodinformazioni

MessaggioOggetto: ANP e malattie mentali (disturbo bipolare ?)   Lun Gen 04, 2016 10:27 pm

http://www.orizzontescuola.it/news/anp-intendevamo-docenti-contrastivi-nei-confronti-del-pof-dirigenti-che-lavorano-male-perderanno

"Quindi i contrastivi sono i docenti consapevolmente non in sintonia col Pof, quelli che, per così dire,‘remano contro’, esatto? Gliene è capitato qualcuno nella sua carriera da preside?

“Ricordo una docente di storia dell’arte che rifiutava di accompagnare i ragazzi nelle visite guidate del sabato mattina o un’altra, di tedesco, non disponibile a seguire i ragazzi nei soggiorni di studio in Germania""

http://www.orizzontescuola.it/news/rembado-presidente-dellanp-abolire-viaggi-distruzione-gesto-responsabilit-dei-docenti-non-accom

""Oggi, il viaggio d’istruzione non svolge la funzione di un tempo: di socializzazione tra docente e studente. Non ho difficoltà ad ammetterlo: abolirei del tutto i viaggi d’istruzione classici".

L'affermazione è di Giorgio Rembado, presidente dell’Associazione nazionale presidi"

http://www.orizzontescuola.it/news/gite-lanp-lancia-lallarme-sono-pi-pericolose

"il preside non crede che sia il caso di abolire i viaggi di istruzione, ma anzi di rendere obbligatoria la partecipazione dei docenti, in modo da evitare che i ragazzi siano accompagnati da volontari"

All'ANP, ai suoi militanti, agli iscritti, ai semplici simpatizzanti va tutto il mio disprezzo; lo so, è poca cosa, ma anche loro sono poca cosa.
Tornare in alto Andare in basso
mac67

MessaggioOggetto: Re: ANP e malattie mentali (disturbo bipolare ?)   Lun Gen 04, 2016 10:39 pm

Suppongo che la docente che si rifiutava di accompagnare gli alunni il sabato mattina avesse il sabato libero (altrimenti, perché?).

Mutatis mutandis, esigo che ogni anno si vada a visitare il CERN, e io li accompagno, state certi!
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: ANP e malattie mentali (disturbo bipolare ?)   Lun Gen 04, 2016 10:46 pm

Bah... Finché ci sono docenti disposti ad accompagnare gli studenti nei viaggi di istruzione e lo fanno ben volentieri non vedo alcun problema. Qualcuno vuol rendere obbligatoria la partecipazione ai viaggi d'istruzione? L'Italia è piena di dispositivi biologici atti a produrre suoni attraverso un flusso d'aria, modulabili mediante dislocazioni particolari delle labbra, della lingua, delle pareti del cavo oro-faringeo. Sembra incredibile, ma qualche dispositivo è in dotazione anche ai bipedi che fanno parte della biocenosi della dirigenza scolastica. Sembra incredibile, ma anche tra questi organismi viventi i suoni vengono rimodulati per essere tramutati in cazzate, In fondo sono esseri viventi anche loro e la natura, si sa, fa brutti scherzi.

Io non ci farei troppo caso. Se un giorno davvero si dovesse arrivare a queste amenità ci sono vari escamotage burocratici per impedire che l'armata parta allo sbaraglio. Le leggi di Keplero non si modificano per decreto.
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: ANP e malattie mentali (disturbo bipolare ?)   Lun Gen 04, 2016 10:48 pm

mac67 ha scritto:
Suppongo che la docente che si rifiutava di accompagnare gli alunni il sabato mattina avesse il sabato libero (altrimenti, perché?).

Mutatis mutandis, esigo che ogni anno si vada a visitare il CERN, e io li accompagno, state certi!

E no, se tu vuoi andare al CERN allora io voglio portare le classi a studiare gli endemismi dei tepui.
avidodinformazioni

MessaggioOggetto: Re: ANP e malattie mentali (disturbo bipolare ?)   Lun Gen 04, 2016 10:52 pm

Giancarlo Dessì ha scritto:
E no, se tu vuoi andare al CERN allora io voglio portare le classi a studiare gli endemismi dei tepui.
Oggi ho già scoperto chi era Hayez; non vorrei strafare.
Felipeto

MessaggioOggetto: Re: ANP e malattie mentali (disturbo bipolare ?)   Lun Gen 04, 2016 10:53 pm

OK.visita al cern.visita ad una centrale idroelettrica.visita in qualche museo.zero città mondane.zero libera uscita.zero discoteche. Chi viene?"funzione di dar socializzare alunni e prof " .MA QUANDO?MA CHI SE NE FREGA DI SOCIALIZZARE!CHE IMPARINO IL TEOREMA DI GAUSS E BASTA
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: ANP e malattie mentali (disturbo bipolare ?)   Lun Gen 04, 2016 11:08 pm

avidodinformazioni ha scritto:

Giusto per darti un'idea. Si trovano nel sud del Venezuela, in piena foresta pluviale tropicale

mac67

MessaggioOggetto: Re: ANP e malattie mentali (disturbo bipolare ?)   Lun Gen 04, 2016 11:44 pm

mac67 ha scritto:

Nulla in contrario, ognuno ha le sue perversioni.
avidodinformazioni

MessaggioOggetto: Re: ANP e malattie mentali (disturbo bipolare ?)   Lun Gen 04, 2016 11:59 pm

Giusto per darti un'idea. Si trovano nel sud del Venezuela, in piena foresta pluviale tropicale

Esistono veramente le montagne fluttuanti di Pandora ?
precario.acciaio

MessaggioOggetto: Re: ANP e malattie mentali (disturbo bipolare ?)   Mar Gen 05, 2016 8:19 am

Ho sempre rifiutato tutte le gite. Apprendo quindi oggi di essere un docente fortemente contrastivo.
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: ANP e malattie mentali (disturbo bipolare ?)   Mar Gen 05, 2016 10:17 am

Esistono veramente le montagne fluttuanti di Pandora ?
Cavolo, non ci avevo mai pensato! In effetti, a parte il fatto che le montagne fluttuanti sono un pochino in conflitto con la fisica, per il resto hanno parecchie cose in comune con i tepui. A quanto pare non sei l'unico ad averci pensato. Es. : http://www.ecorazzi.com/slideshow/pandora-on-earth-12-places-and-things-that-remind-us-of-avatar/125/

Il che li rende ancora più affascinanti.
giovanna onnis

MessaggioOggetto: Re: ANP e malattie mentali (disturbo bipolare ?)   Mar Gen 05, 2016 5:36 pm

mac67 ha scritto:

E io a vedere dal vivo gli hot-spot e mantle plume delle isole Hawaii
comp_xt

MessaggioOggetto: Re: ANP e malattie mentali (disturbo bipolare ?)   Mer Gen 06, 2016 3:11 pm

All'ANP, ai suoi militanti, agli iscritti, ai semplici simpatizzanti va tutto il mio disprezzo; lo so, è poca cosa, ma anche loro sono poca cosa.

Scusa la franchezza Avido, ma non  avevi ancora capito cosa è l'ANP?

In un'altra discussione, come ben sai, ho sostenuto la necessità di non partecipare al comitato di valutazione e di dichiararsi (a priori) indisponibili a ricevere l'eventuale premio in denaro per il cosiddetto "merito" .
Se ho propugnato questa linea è solo perché ho ben chiaro, DA ANNI, quali siano le posizioni dell'Anp.

L'Anp è inoltre il sindacato maggioritario fra i dirigenti scolastici e quindi certe sortite dovrebbero destare allarme in chiunque creda nella libertà di insegnamento e nella libertà di pensiero e di opinione.

Si tratta di posizioni illegali perché, in sostanza, questo sindacato auspica la distruzione di principi, garanzie e libertà costituzionali mediante l'emanazione di leggi che siano, appunto, in contrasto con la Costituzione.

Per esemplificare, sarebbe come che un' associazione di datori di lavoro rivendicasse il diritto a non pagare i contributi previdenziali ai dipendenti o di impedire alle lavoratrici di avere dei figli per evitare che vadano in maternità.

Può un sindacato portare avanti istanze che non violano solamente la legislazione ordinaria ma che vanno contro i diritti fondamentali dei cittadini sanciti dalla Costituzione?

E se la risposta, come penso.  è NO, perché all'ANP viene consentito di minacciare ritorsioni ai docenti da essa definiti "contrastivi"?

In questo contesto  essere "contrastivi" diventa un obbligo morale per qualsiasi docente.
avidodinformazioni

MessaggioOggetto: Re: ANP e malattie mentali (disturbo bipolare ?)   Mer Gen 06, 2016 3:45 pm

Ho capito da tempo cosa sia l'ANP; il fatto che l'ANP sia a favore della meritocrazia non è però motivo sufficiente per considerare la meritocrazia sbagliata per principio.

Il sistema pensionistico credo l'abbia istituito Mussolini; Mussolini è stato l'incarnazione del male; aboliamo il sistema pensionistico ? Anche ai peggiori capita occasionalmente di farne una giusta, così come capita ai migliori di farne una sbagliata.

Ci sono mille modi sbagliati di fare meritocrazia e sono sicuro che l'ANP perseguirebbe uno di questi, ci sono però anche dei modi giusti (molti meno); a me piacerebbe perseguire uno di questi.

Intendiamoci, non dico che sia facile individuare un modo giusto, a dire il vero non dico neanche che sia possibile; semplicemente rifiuto l'idea che siamo tutti buoni uguali e che meritiamo tutti lo stesso minimo sindacale (e con questo non mi pongo tra i migliori e non reclamo nessun extra).
comp_xt

MessaggioOggetto: Re: ANP e malattie mentali (disturbo bipolare ?)   Mer Gen 06, 2016 4:05 pm

Ho capito da tempo cosa sia l'ANP; il fatto che l'ANP sia a favore della meritocrazia non è però motivo sufficiente per considerare la meritocrazia sbagliata per principio.

E ridagli, l'ANP non è favore della meritocrazia ma del servilismo dei docenti!
Mi sembra, fra l'altro, che non faccia nulla per nasconderlo...

ANP e malattie mentali (disturbo bipolare ?)
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» disturbo bipolare o altro?
» Malattie autoimmuni
» Malattie delle unghie
» Malattie sessualmente trasmissibili: infezioni genitali
» Malattie sessualmente trasmissibili: HPV

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Didattica-
Andare verso: