quale centro per l'impiego? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
quale centro per l'impiego? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
quale centro per l'impiego? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
quale centro per l'impiego? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
quale centro per l'impiego? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
quale centro per l'impiego? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
quale centro per l'impiego? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
quale centro per l'impiego? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
quale centro per l'impiego? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
quale centro per l'impiego? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



quale centro per l'impiego?

+2
FRANCY2
zucchero
6 partecipanti

Andare in basso

quale centro per l'impiego? Empty quale centro per l'impiego?

Messaggio Da zucchero Gio Giu 30, 2011 2:48 pm

Posso iscrivermi al centro per l'impiego di una provincia diversa da quella di residenza? Lavoro a 1000 km da casa...
zucchero
zucchero

Messaggi : 198
Data d'iscrizione : 10.10.09

Torna in alto Andare in basso

quale centro per l'impiego? Empty Re: quale centro per l'impiego?

Messaggio Da FRANCY2 Gio Giu 30, 2011 4:14 pm

zucchero ha scritto: Posso iscrivermi al centro per l'impiego di una provincia diversa da quella di residenza? Lavoro a 1000 km da casa...

se tu sei domiciliato a Imperia e lavori a Imperia e ora sei disoccupato e vorresti continuare a lavorare a Imperia, devi dare la tua disponibilità all'ufficio di collocamento di Imperia che, nel caso trovasse un lavoro a te consono, potrebbe chiamarti a lavorare; se ti iscrivessi a Teramo come potresti accettare proposte lavorative a così tanta distanza?

FRANCY2

Messaggi : 2477
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

quale centro per l'impiego? Empty Re: quale centro per l'impiego?

Messaggio Da groddina Ven Lug 01, 2011 3:12 pm

Io lavoro a Milano e sono residente in provincia di Novara; stamattina dopo 2 ore di fila al centro per l'impiego di Novara mi hanno rimbalzata perchè in base alla residenza risulta competente il centro per l'impiego di Borgomanero e non c'è stato verso di fare l'iscrizione, mi toccherà andare lunedì in quest'altro. Dunque non è che proprio si possa andare in qualunque cpi....

groddina

Messaggi : 235
Data d'iscrizione : 01.11.09

Torna in alto Andare in basso

quale centro per l'impiego? Empty Re: quale centro per l'impiego?

Messaggio Da danim Ven Lug 01, 2011 4:37 pm

Io sono residente nella provincia di Messina. Stamattina sono stata al centro per l'impiego di Ivrea, in provincia di Torino e ho presentato la mia dichiarazione, non mi hanno mandata indietro, ma, nel compilare la domanda on line, c'è un passo in cui bisogna inserire il CPI presso il quale è stata presentata la domanda e mi porta a scegliere necessariamente un CPI della provincia di residenza!! Quindi non è vero che si può andare ovunque ma, presumo, solo presso un CPI della provincia di residenza ma nessuno a Ivrea ha saputo dirmelo. Due ore di fila per niente!

danim

Messaggi : 68
Data d'iscrizione : 25.08.10

Torna in alto Andare in basso

quale centro per l'impiego? Empty Re: quale centro per l'impiego?

Messaggio Da giulia boffa Ven Lug 01, 2011 4:42 pm

danim ha scritto:Io sono residente nella provincia di Messina. Stamattina sono stata al centro per l'impiego di Ivrea, in provincia di Torino e ho presentato la mia dichiarazione, non mi hanno mandata indietro, ma, nel compilare la domanda on line, c'è un passo in cui bisogna inserire il CPI presso il quale è stata presentata la domanda e mi porta a scegliere necessariamente un CPI della provincia di residenza!! Quindi non è vero che si può andare ovunque ma, presumo, solo presso un CPI della provincia di residenza ma nessuno a Ivrea ha saputo dirmelo. Due ore di fila per niente!

4. D. In quanti Centri per l'Impiego mi posso iscrivere?
R. Posso iscrivermi ad un solo Centro per l'Impiego, e devo effettuare l'iscrizione nel Centro per l'Impiego nel cui ambito di competenza si trova il mio domicilio (art.3 del Dlgs.297/2002
).


5. D. Devo avere la residenza in un comune di competenza del Centro per l'Impiego in cui intendo iscrivermi?
R. L'iscrizione al Centro per l'Impiego è legata al domicilio dell'interessato, pertanto non è necessaria la residenza.



http://www.provincia.bologna.it/lavoro/Engine/RAServePG.php/P/280411070300/M/279411070303

giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

quale centro per l'impiego? Empty Re: quale centro per l'impiego?

Messaggio Da danim Ven Lug 01, 2011 4:50 pm

Grazie Giulia, ma sul sito dell'Inps non mi fa inserire un cumune presente in una provincia diversa da quella di residenza e, pertanto, non ho potuto completare e inoltrare la domanda.

danim

Messaggi : 68
Data d'iscrizione : 25.08.10

Torna in alto Andare in basso

quale centro per l'impiego? Empty Re: quale centro per l'impiego?

Messaggio Da giulia boffa Ven Lug 01, 2011 5:01 pm

danim ha scritto:Grazie Giulia, ma sul sito dell'Inps non mi fa inserire un cumune presente in una provincia diversa da quella di residenza e, pertanto, non ho potuto completare e inoltrare la domanda.

c'è un numero verde dell'inps?
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

quale centro per l'impiego? Empty Re: quale centro per l'impiego?

Messaggio Da FRANCY2 Ven Lug 01, 2011 5:07 pm

giulia boffa ha scritto:
danim ha scritto:Grazie Giulia, ma sul sito dell'Inps non mi fa inserire un cumune presente in una provincia diversa da quella di residenza e, pertanto, non ho potuto completare e inoltrare la domanda.

c'è un numero verde dell'inps?

certo, basta chiamare 803 164.

FRANCY2

Messaggi : 2477
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

quale centro per l'impiego? Empty Re: quale centro per l'impiego?

Messaggio Da danim Ven Lug 01, 2011 5:21 pm

Ho chiamato e l'operatore mi ha detto che non sa come fare e di provare ad andare da un patronato. Tra l'altro non posso più iscrivermi in un altro.


Ultima modifica di danim il Ven Lug 01, 2011 6:04 pm - modificato 1 volta.

danim

Messaggi : 68
Data d'iscrizione : 25.08.10

Torna in alto Andare in basso

quale centro per l'impiego? Empty Re: quale centro per l'impiego?

Messaggio Da Meta Politikos Ven Lug 01, 2011 5:50 pm


Io ho avuto lo stesso problema ma ho risolto.

Quando vi chiede se volete cambiare l'indirizzo da utilizzare per le comunicazioni, spuntate il NO e procedete con AVANTI.

A questo punto vi chiederà il domicilio da inserire che sarà diverso dalla residenza.....

Procedendo vi farà inserire l'ufficio INPS del domicilio e anche il CPI dove vi siete recati (di domicilio quindi).

In pratica da ciò che ho capito l'INPS lega il CPI di domicilio o residenza al competente ufficio INPS. Mi sa tanto che è voluta questa cosa..........anche se la legge non ci obbliga.....

(io volevo fare CPI di domicilio e domanda inps nell'ufficio competente per la mia residenza, ma con questo metodo on line non si può. Ma credo che sia lo stesso ai fini del risultato)


Meta Politikos

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 14.04.11

Torna in alto Andare in basso

quale centro per l'impiego? Empty Re: quale centro per l'impiego?

Messaggio Da danim Ven Lug 01, 2011 6:56 pm

[quote="Meta Politikos"]
Io ho avuto lo stesso problema ma ho risolto.

Quando vi chiede se volete cambiare l'indirizzo da utilizzare per le comunicazioni, spuntate il NO e procedete con AVANTI.

A questo punto vi chiederà il domicilio da inserire che sarà diverso dalla residenza.....

Procedendo vi farà inserire l'ufficio INPS del domicilio e anche il CPI dove vi siete recati (di domicilio quindi).

In pratica da ciò che ho capito l'INPS lega il CPI di domicilio o residenza al competente ufficio INPS. Mi sa tanto che è voluta questa cosa..........anche se la legge non ci obbliga.....

(io volevo fare CPI di domicilio e domanda inps nell'ufficio competente per la mia residenza, ma con questo metodo on line non si può. Ma credo che sia lo stesso ai fini del risultato)

Grazie Meta Politikos, ho fatto come mi hai detto e ci sono riuscita!

danim

Messaggi : 68
Data d'iscrizione : 25.08.10

Torna in alto Andare in basso

quale centro per l'impiego? Empty Re: quale centro per l'impiego?

Messaggio Da Meta Politikos Ven Lug 01, 2011 7:39 pm


Figurati!

Spero che il nuovo ufficio INPS a cui ho presentato la domanda non mi dia problemi visto che nei 2 anni precedenti la domanda l'ho presentata all'ufficio INPS competente per la mia residenza e non per il domicilio....

Meta Politikos

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 14.04.11

Torna in alto Andare in basso

quale centro per l'impiego? Empty Re: quale centro per l'impiego?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.