Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Vi annuncio una bella,per me,notizia.

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : 1, 2  Seguente
AutoreMessaggio
pulsar

MessaggioOggetto: Vi annuncio una bella,per me,notizia.   Lun Gen 11, 2016 5:53 pm

Sono appena tornata dal Patronato del mio sindacato dove mi sono fatta assistere per la presentazione della domanda di dimissioni.Avrei potuto compilarla da sola,ma volevo essere certa di non fare errori.Sono strafelice  di andarmene.Vi confesso che sono vissuta di scuola,ho lavorato con impegno e passione per 41 anni e mezzo.Ora non mi commuovo nemmeno all'idea di lasciare in quinta i miei ragazzi che adoro e che mi pregano di rimanere.Non mi riconosco nella Buona scuola(dove sta? io ancora non la vedo)Da noi succedono cose incredibili che rasentano l'assurdo.Provo lo stesso disgusto che  Catullo esprime nel carme 52  :quid est, Catulle? quid moraris emori?
sella in curuli struma Nonius sedet,
per consulatum peierat Vatinius:
quid est, Catulle? quid moraris emori?
Vorrei ringraziare voi tutti del forum di Orizzonte per tutto quello che avete fatto per me,specialmente quando mi avete fatto ridere col vostro incredibile humor.Grazie di cuore.Grazie a chi del Sito si prende cura,grazie ai Moderatori.Continuerò,comunque, a frequentarvi .
Perché ho postato nella  sezione Didattica,vi chiederete?Perché è la mia preferita.

Ultima modifica di pulsar il Lun Gen 11, 2016 6:52 pm, modificato 1 volta
Tornare in alto Andare in basso
tellina

MessaggioOggetto: Re: Vi annuncio una bella,per me,notizia.   Lun Gen 11, 2016 5:58 pm

è davvero una bella notizia.
da qualsiasi parte la si guardi.

ora ci offri da bere????!!!! eheheheehe
precario.acciaio

MessaggioOggetto: Re: Vi annuncio una bella,per me,notizia.   Lun Gen 11, 2016 6:18 pm

Sono molto contento per te!!! La buona scuola è tutta da rifare, ma questi 41 anni di emozioni (positive e negative) sono un patrimonio inestimabile, spero un domani, per ora lontano, di concludere con la stessa esperienza.
Ire

MessaggioOggetto: Re: Vi annuncio una bella,per me,notizia.   Lun Gen 11, 2016 6:26 pm

Tante buone cose, Pulsar.

Finisce un'epoca, ne comincia un'altra  : - )
http://www.dis-tranoi.it/forum
mac67

MessaggioOggetto: Re: Vi annuncio una bella,per me,notizia.   Lun Gen 11, 2016 6:41 pm

Beh, mi dispiace che tu non abbia avuto la forza di arrivare alla pensione.

O forse devo felicitarmi perché non è un problema?

In ogni caso, vedrai che tra 6 mesi sembrerai più giovane di almeno 5 anni. Lo vedo sulle facce di tutti i miei colleghi che si sono pensionati e passano a salutarci: sono il ritratto della salute.
pulsar

MessaggioOggetto: Re: Vi annuncio una bella,per me,notizia.   Lun Gen 11, 2016 6:50 pm

Sono arrivata alla pensione,Mac,ma a quella di anzianità.Per andarci,bisogna dimettersi.Altro conto è la pensione di vecchiaia.
avidodinformazioni

MessaggioOggetto: Re: Vi annuncio una bella,per me,notizia.   Lun Gen 11, 2016 7:19 pm

Ormai è tardi, ma se eri stressata non potevi parlarne col tuo medico e fare 18 mesi di malattia ?
ushikawa

MessaggioOggetto: Re: Vi annuncio una bella,per me,notizia.   Lun Gen 11, 2016 7:40 pm

Buon viaggio. Sinceramente a me dispiace, dispiace constatare che gente che ha messo l'anima nella scuola per una vita ora se ne senta quasi respinta, e non per semplice logoramento o stanchezza.
maefe1

MessaggioOggetto: Re: Vi annuncio una bella,per me,notizia.   Lun Gen 11, 2016 8:01 pm

Che bella notizia pulsar, alla nuova vita.
mac67

MessaggioOggetto: Re: Vi annuncio una bella,per me,notizia.   Lun Gen 11, 2016 9:39 pm

pulsar ha scritto:
Sono arrivata alla pensione,Mac,ma a quella di anzianità.Per andarci,bisogna dimettersi.Altro conto è la pensione di vecchiaia.

Ah, non sapevo. Beh, andrai in pensione con il massimo, immagino.

Come dicevo prima, gran parte dei miei colleghi pensionati, una volta usciti da scuola, hanno riacquistato visi distesi, carnagione rosea, ottimo umore. Conta molto avere una vita, o comunque degli interessi, oltre la scuola.

Non essere triste, fai progetti per questa nuova fase. In bocca al lupo!
precario.acciaio

MessaggioOggetto: Re: Vi annuncio una bella,per me,notizia.   Lun Gen 11, 2016 9:58 pm

Anche mia madre. L'ultimo anno di lavoro fu per lei tremendo, perchè era a rischio che potesse o meno uscire dal sistema... da lì in poi in solo 5 anni perse 20 chili, divenne una cuoca sopraffina, cambiò completamente in meglio il carattere e si dedicò a tante cose.
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: Vi annuncio una bella,per me,notizia.   Lun Gen 11, 2016 10:09 pm

pulsar ha scritto:
Sono appena tornata dal Patronato del mio sindacato dove mi sono fatta assistere per la presentazione della domanda di dimissioni.Avrei potuto compilarla da sola,ma volevo essere certa di non fare errori.Sono strafelice  di andarmene.Vi confesso che sono vissuta di scuola,ho lavorato con impegno e passione per 41 anni e mezzo.Ora non mi commuovo nemmeno all'idea di lasciare in quinta i miei ragazzi che adoro e che mi pregano di rimanere.Non mi riconosco nella Buona scuola(dove sta? io ancora non la vedo)Da noi succedono cose incredibili che rasentano l'assurdo.Provo lo stesso disgusto che  Catullo esprime nel carme 52  :quid est, Catulle? quid moraris emori?
sella in curuli struma Nonius sedet,
per consulatum peierat Vatinius:
quid est, Catulle? quid moraris emori?
Vorrei ringraziare voi tutti del forum di Orizzonte per tutto quello che avete fatto per me,specialmente quando mi avete fatto ridere col vostro incredibile humor.Grazie di cuore.Grazie a chi del Sito si prende cura,grazie ai Moderatori.Continuerò,comunque, a frequentarvi .
Perché ho postato nella  sezione Didattica,vi chiederete?Perché è la mia preferita.

Prosit. Brindiamo virtualmente con il mio liquore preferito (che, sigh, ho finito da un pezzo...)

E torna a trovarci, cercheremo ancora di farti sorridere.
Per me fare l'insegnante è una professione, fare il giullare una vocazione :-)
Felipeto

MessaggioOggetto: Re: Vi annuncio una bella,per me,notizia.   Lun Gen 11, 2016 10:52 pm

Mirto ?
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: Vi annuncio una bella,per me,notizia.   Lun Gen 11, 2016 11:07 pm

si
Paolo Santaniello

MessaggioOggetto: Re: Vi annuncio una bella,per me,notizia.   Mar Gen 12, 2016 3:24 pm

Sono contento per te. Spero di potermelo permettere, un giorno, anch'io!
raganella

MessaggioOggetto: Re: Vi annuncio una bella,per me,notizia.   Mar Gen 12, 2016 6:49 pm

Paolo Santaniello ha scritto:
Sono contento per te. Spero di potermelo permettere, un giorno, anch'io!

Ah, ma il mirto te lo puoi preparare da solo, basta far macerare le bacche nell'alcol. O ti riferivi alla pensione? :)))
raganella

MessaggioOggetto: Re: Vi annuncio una bella,per me,notizia.   Mar Gen 12, 2016 6:52 pm

Pulsar, congratulazioni! Rilassati e goditela dedicandoti a ciò che ti rende felice!
Ire

MessaggioOggetto: Re: Vi annuncio una bella,per me,notizia.   Mar Gen 12, 2016 6:56 pm

Citazione :
Ah, ma il mirto te lo puoi preparare da solo, basta far macerare le bacche nell'alcol. O ti riferivi alla pensione?

Bisogna averle, le bacche   : -D

non si può sentire questa cosa:  io adoro il mirto e sono sempre a elemosinare dagli amici sardi e arrivi tu, bella bella tranquilla tranquilla e dici che
 il mirto si può preprarare da soli

grrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr
avidodinformazioni

MessaggioOggetto: Re: Vi annuncio una bella,per me,notizia.   Mar Gen 12, 2016 7:01 pm

Giancarlo Dessì ha scritto:
si
A proposito, ma quello buono sa di colluttorio come quello comprato ?
raganella

MessaggioOggetto: Re: Vi annuncio una bella,per me,notizia.   Mar Gen 12, 2016 7:05 pm

Ire ha scritto:
Citazione :
Ah, ma il mirto te lo puoi preparare da solo, basta far macerare le bacche nell'alcol. O ti riferivi alla pensione?

non si può sentire questa cosa:  io adoro il mirto e sono sempre a elemosinare dagli amici sardi e arrivi tu, bella bella tranquilla tranquilla e dici che

^___^ Ire, vedi come va il mondo: io ho le bacche ma non mi piace il liquore, bleark!
Qualche mese fa una conoscente mi ha fatto provare la confettura di bacche. Non mi è piaciuta neanche quella: troppo aspra.
Ire

MessaggioOggetto: Re: Vi annuncio una bella,per me,notizia.   Mar Gen 12, 2016 7:34 pm

Citazione :

^___^ Ire, vedi come va il mondo:

mannaggia!   : - )
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: Vi annuncio una bella,per me,notizia.   Mar Gen 12, 2016 10:57 pm

avidodinformazioni ha scritto:
Giancarlo Dessì ha scritto:
si
A proposito, ma quello buono sa di colluttorio come quello comprato ?
Di quello comprato ce n'è di tutti i tipi e per tutti i gusti, compresi quelli da battaglia. Probabilmente fatti per infusione in corrente di vapore e non per macerazione. Sempre che non usino estratti.

A me comunque piace in particolare quello che facevo io perché i dosaggi li calibravo in base ai miei gusti, ad esempio a me non piace molto dolce.
Uso l'imperfetto ("facevo") perché ho smesso da anni di farlo per pigrizia. L'ultima volta che l'ho fatto ho lasciato le bacche a macerare nell'alcol per quasi tre anni perciò ho deciso che non è più il caso di mettermi se non sono ispirato :-D
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: Vi annuncio una bella,per me,notizia.   Mar Gen 12, 2016 11:14 pm

Ire ha scritto:
Citazione :

Soffri: https://it.wikipedia.org/wiki/File:Myrtus_communis6.jpg

Quel mirteto l'abbiamo fatto io e un mio collega ITP e due seconde nel 1995. Probabilmente deve essere la prima piantagione di mirto realizzata, quando ancora non si parlava di impianti artificiali.
Avevamo prodotto 200 piantine in fitocella e non sapevamo che farci perché non le comprava nessuno e così ci siamo fatti venire l'idea. Poi per completare l'opera ci siamo fatti dare un altro centinaio di piante dalla forestale per arrivare a 300.

10 anni dopo, dopo aver ingrassato tordi e merli, abbiamo iniziato a farci il liquore. Due cisterne di acciaio da 50 litri colme di bacche e alcol
ushikawa

MessaggioOggetto: Re: Vi annuncio una bella,per me,notizia.   Mer Gen 13, 2016 5:06 am

se la produzione dovesse ricominciare mi prenoto per un paio di bottiglie...
Ire

MessaggioOggetto: Re: Vi annuncio una bella,per me,notizia.   Mer Gen 13, 2016 8:52 am

giancarlo dessi ha scritto:
Quel mirteto l'abbiamo fatto io e un mio collega ITP e due seconde nel 1995. Probabilmente deve essere la prima piantagione di mirto realizzata, quando ancora non si parlava di impianti artificiali.

Ammirata!  

@Pulsar, scusa se abbiamo spostato un po' l'attenzione dal topic, è che ci siamo già messi a lavorare con te: finita la scuola si chiacchiera anche di altro  ; - )

Anche io mi prenoto un paio di bottiglie della prossima produzione

Vi annuncio una bella,per me,notizia.
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 2Andare alla pagina : 1, 2  Seguente
 Argomenti simili
-
» Ho una bellissima notizia......
» che bella sorpresa...sono contentissima!! prodotti paggysage info su glossy e smalto
» altra bella scossa di terremoto....
» Ma che bella giornata ieri!! Ikea...Shopping e................
» una brutta notizia

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Didattica-
Andare verso: