Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

titolo di sostegno,solo tramite università...vero?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Dani83

MessaggioOggetto: titolo di sostegno,solo tramite università...vero?   Lun Gen 11, 2016 6:07 pm

ragazzi una domanda...l'unica via per conseguire l'abilitazione all'insegnamento per le attività di sostegno è l'università giusto?tramite TFA,GIUSTO?ad oggi, è l'unico modo...vero? Lalla ,potresti cortesemente darmi conferma di ciò?
Tornare in alto Andare in basso
tellina

MessaggioOggetto: Re: titolo di sostegno,solo tramite università...vero?   Lun Gen 11, 2016 6:14 pm

attendendo lalla te lo confermo anche io...
ricordandoti però che l'abilitazione in sostegno è sempre in aggiunta all'abilitazione su materia che va conseguita prima.
Dani83

MessaggioOggetto: Re: titolo di sostegno,solo tramite università...vero?   Lun Gen 11, 2016 6:59 pm

grazie tellina....vorrei anche conferma da Lalla per favore.....!!!!!
julias

MessaggioOggetto: Re: titolo di sostegno,solo tramite università...vero?   Mar Gen 19, 2016 1:26 pm

Oltre all'abilitazione per l'insegnamento è necessario il Tfa e forse, in alternativa al Tfa, laurea in Scienze della Formazione, se non sbaglio. Ma aspettiamo la risposta di Lalla

Io pensavo di poter fare il concorso per il sostegno, e invece con diploma magistrale e laurea (3+2) in Lettere, non posso farlo perché non ho fatto il Tfa aspetterò in eterno il terzo ciclo).
Davide

MessaggioOggetto: Re: titolo di sostegno,solo tramite università...vero?   Mer Gen 20, 2016 9:52 pm

Il sostegno è una SPECIALIZZAZIONE. L'abilitazione si ottiene su un ambito disciplinare; le attività di sostegno per studenti minorati psico-fisici sono una specializzazione che un docente GIA' ABILITATO ottiene al termine di un corso annuale universitario a numero chiuso con test preselettivo. Non esistono altri modi per ottenere tale specializzazione.

titolo di sostegno,solo tramite università...vero?
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» titolo sostegno acquisito e da inserire in GaE
» Solo estetica
» 8 maggio .... festa della mamma e non solo ...
» fumo solo vapore
» non so trovare un titolo a questo capitolo della mia vita

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Sostegno-
Andare verso: