Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Laurea e lavoro. Facciamola noi la statistica.

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
precario.acciaio

MessaggioOggetto: Laurea e lavoro. Facciamola noi la statistica.   Mar Gen 12, 2016 9:44 pm

Inizio io e propongo, se siete d'accordo, di seguire questo schema.

Laurea in Filosofia quadriennale (2 anni fuoricorso)

Primo lavoro a tempo determinato nella scuola: 3 anni dopo (dove ho fatto ssis, sos)
Da qui in poi ho lavorato fino al tempo indeterminato (a Novembre)
Tornare in alto Andare in basso
michetta

MessaggioOggetto: Re: Laurea e lavoro. Facciamola noi la statistica.   Mar Gen 12, 2016 9:50 pm

laurea quadriennale, sei mesi dopo ingresso alla ssis, durante il primo anno ssis insegno in una scuola privata per qualche mese; all'inizio del secondo anno ssis lavoro in paritaria per tutto l'anno; dall'anno dell'abilitazione sempre contratti a td nelle medie statali fino allo scorso luglio; in primavera 2015 mi specializzo sostegno e quest'estate ruolo AD00.
In pratica, dopo la laurea ho sempre lavorato
tellina

MessaggioOggetto: Re: Laurea e lavoro. Facciamola noi la statistica.   Mar Gen 12, 2016 11:46 pm

Accademia di belle arti mentre faccio lavoretti vari (interviste telefoniche per trasmissioni televisive, mai divertita tanto!).
Per sette anni sopravvivo con la committenza privata, vetrate artistiche, oggettistica varia, trompe l'oeil, murales, illustrazioni...
Prima supplenza, annuale, su materia...è il '99 vinco il concorso per le medie, l'anno dopo finisco il concorso per le superiori iniziato in contemporanea con il primo concorso, superato anche questo...purtroppo.
Si apre la prima siss, vorrei fare anche quella tanto quell'anno non ricevo convocazioni...iscrizione rifiutata causa possesso della medesima abilitazione.
Quindi vengo scavalcata in gae da tutti i sissini del primo corso...tutti segati al concorso ma usciti con voti altissimi da neoabilitati.
Da lì quindici anni di supplenze statali in venti scuole differenti, solo in un caso su sos, qualche anno con cattedra divisa tra sos e materia.
A settembre  2015 ruolo fase zero.
In pratica dopo la laurea per anni ho caxxeggiato e a tratti...non ho fatto nulla...ma l'ho fatto benissssimo! Eheheh
@melia

MessaggioOggetto: Re: Laurea e lavoro. Facciamola noi la statistica.   Mer Gen 13, 2016 1:22 pm

Laurea quadriennale in matematica in 4 anni e briscola. Due settimane dopo la laurea sono in classe in una scuola privata, l'anno successivo un'altra privata, poi, mentre facevo i concorsi, 3 anni di supplenza annuale, vinco 3 concorsi ma mi bocciano in fisica. Scelgo la cattedra nella scuola davanti a casa, intanto comincio a studiare fisica, ma non mi ammettono ai riservati perché ho già 3 abilitazioni. Finalmente nel 2000 mi abilito nella A049 e ci metto 11 anni ad avere il cambio cattedra. Adesso insegno in un Liceo Scientifico e sono 10 anni che mi mancano 10 anni per andare in pensione, no, dai, forse adesso me ne mancano 9.
ludmilla72

MessaggioOggetto: Re: Laurea e lavoro. Facciamola noi la statistica.   Mer Gen 13, 2016 7:08 pm

Laurea quadriennale in Lettere Moderne. All'inizio lezioni private per fare esperienza, qualche supplenza breve e concorso dal quale sono uscita abilitata sia in Italiano che in Latino, ma non ho vinto la cattedra; sono seguiti otto anni di supplenze brevi e di incarichi annuali sulle scuole superiori. Sono stata fortunata, ma ho fatto anche molti sacrifici: c'era una scuola particolarmente disagiata sia per la difficoltà nel raggiungerla sia per l'utenza terribile. Lì ho sostituito colleghe che, dopo avervi accettato un incarico annuale, si ritrovavano "miracolosamente" in gravidanza: ero la supplente della supplente, dovevo svegliarmi all'alba e prendere un treno arrancante e puzzolente, ma gli incarichi duravano tutto l'anno! Intanto mi davo da fare fra corsi di perfezionamento (per rimanere a galla in graduatoria) e un'abilitazione in Storia dell'Arte. Alla fine sono entrata di ruolo sulle Medie dalla graduatoria di concorso; dopo il primo anno ho cambiato provincia per seguire mio marito. Sono stata alle Medie sei anni, compreso quello "di prova"; poi sono passata alle Superiori, dove insegno attualmente.

Non mi lamento: non ho avuto sempre uno stipendio pieno, ma nei primi anni avevo ancora il sostegno economico della mia famiglia; in ogni caso ho evitato la triste e degradante esperienza dei diplomifici, insegnando sempre in scuole statali.
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: Laurea e lavoro. Facciamola noi la statistica.   Mer Gen 13, 2016 11:07 pm

Laurea in lingue, lavoro per diversi anni nel settore privato poi mi iscrivo a Scienze della formazione primaria (quando ancora non si sapeva se fosse abilitante), mi laureo a fine 2003 (con specializzazione su sostegno) a gennaio 2004 inizio a lavorare con incarichi annuali su sostegno sempre vicino a casa. Nel frattempo mi laureo anche nell'indirizzo di scuola dell'infanzia, porto a termine tre master e 1 corso di perfezionamento. Entro di ruolo nel 2011 su posto comune, anno di prova in sede abbastanza vicina a casa. L'anno successivo ottengo il trasferimento nel mio paese e inizio proprio con una classe prima...
Mi ritengo molto fortunata!

Laurea e lavoro. Facciamola noi la statistica.
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» cerco lavoro come onicotecnoca a Napoli
» Dove acquistare un tavolo da lavoro?
» Un po' di statistica
» tra poco esco dal lavoro
» sono tornata a lavoro

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Didattica-
Andare verso: