Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA
 
IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 
 

 Frazioni e danni cerebrali

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
avidodinformazioni



Messaggi : 15773
Data d'iscrizione : 10.06.13
Località : Torino, la città più grande della Calabria

MessaggioOggetto: Frazioni e danni cerebrali   Gio Gen 14, 2016 3:04 pm

http://www.orizzontescuola.it/news/concorso-docenti-2016-bando-primo-febbraio-prova-scritta-fine-marzo-orale-giugno-superer-docent

"Stiamo parlando di un concorso in cui passerà un docente su tre. Finora il rapporto è stato di uno a trenta. Uno su tre vuol dire fare passare l'eccellenza e non scegliere a caso. Vuol dire assumere solo i migliori insegnanti di cui la scuola ha bisogno."

Se dovesse capitarmi un cerebroleso in classe dello stesso livello di Faraone, come gli posso spiegare che 1/3 è più grande di 1/30 ? Come posso spiegargli che un concorso dove passa 1/3 è meno selettivo di uno dove passa 1/30 ?
Sbologno la patata bollente al docente di sostegno ?

Non mi si venga a dire che Faraone intendeva che a questo concorso partecipano solo gli abilitati e quindi gente "forte" e che il terzo di oggi è migliore del trentesimo di ieri; ieri potevano partecipare anche gli abilitati e se erano veramente i migliori ..........

Non mi si venga a dire che Faraone intendeva che con il blocco ai non abilitati i candidati saranno di meno e quindi sarà più agevole valutarli, che mentre in passato eri costretto a tirare a sorte ora puoi fare il concorso veramente; ad una tale risposta controrisponderei con insulti e bestemmie, concludendo che non accetto critiche da chi non ha avuto le palle di laurearsi in scienze politiche
Tornare in alto Andare in basso
Online
Felipeto



Messaggi : 2798
Data d'iscrizione : 04.07.15

MessaggioOggetto: Re: Frazioni e danni cerebrali   Gio Gen 14, 2016 3:31 pm

Faraone è fuoricorso.. Che ne sai?magari la laurea è vicina...idem salvoni della lega.dodici anni fuoricorso a SCIENZE STORICHE.ma un giorno o l altro.....
Tornare in alto Andare in basso
avidodinformazioni



Messaggi : 15773
Data d'iscrizione : 10.06.13
Località : Torino, la città più grande della Calabria

MessaggioOggetto: Re: Frazioni e danni cerebrali   Gio Gen 14, 2016 3:50 pm

Felipeto ha scritto:
Faraone è fuoricorso.. Che ne sai?magari la laurea è vicina...idem salvoni della lega.dodici anni fuoricorso a SCIENZE STORICHE.ma un giorno o l altro.....
E' una situazione completamente diversa:

Salvini è impegnato a costruire il futuro, non ha tempo per dedicarsi alla storia che si interessa al passato

Faraone è impegnato in politica; cazzo impegna tutto il suo tempo in politica, perchè non si laurea ?
Tornare in alto Andare in basso
Online
avidodinformazioni



Messaggi : 15773
Data d'iscrizione : 10.06.13
Località : Torino, la città più grande della Calabria

MessaggioOggetto: Re: Frazioni e danni cerebrali   Gio Gen 14, 2016 3:52 pm

Forse "scienze politiche" è troppo scientifica per chi come Faraone ha indole umanistica (parlatore) ?
Tornare in alto Andare in basso
Online
mordekayn



Messaggi : 2619
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 26

MessaggioOggetto: Re: Frazioni e danni cerebrali   Ven Gen 15, 2016 8:33 pm

Parlatore..appena parla spara...cavoletti di bruxelles.
Tornare in alto Andare in basso
avidodinformazioni



Messaggi : 15773
Data d'iscrizione : 10.06.13
Località : Torino, la città più grande della Calabria

MessaggioOggetto: Re: Frazioni e danni cerebrali   Ven Gen 15, 2016 8:58 pm

Fa le cose in grande: straparla.
Tornare in alto Andare in basso
Online
Lenar



Messaggi : 1177
Data d'iscrizione : 15.07.12

MessaggioOggetto: Re: Frazioni e danni cerebrali   Sab Gen 16, 2016 10:24 pm

avidodinformazioni ha scritto:
http://www.orizzontescuola.it/news/concorso-docenti-2016-bando-primo-febbraio-prova-scritta-fine-marzo-orale-giugno-superer-docent

"Stiamo parlando di un concorso in cui passerà un docente su tre. Finora il rapporto è stato di uno a trenta. Uno su tre vuol dire fare passare l'eccellenza e non scegliere a caso. Vuol dire assumere solo i migliori insegnanti di cui la scuola ha bisogno."

Se dovesse capitarmi un cerebroleso in classe dello stesso livello di Faraone, come gli posso spiegare che 1/3 è più grande di 1/30 ? Come posso spiegargli che un concorso dove passa 1/3 è meno selettivo di uno dove passa 1/30 ?
Sbologno la patata bollente al docente di sostegno ?


Prova così. Prendi trenta persone a caso disposte a dare una sberla a Faraone. Poi chiedigli se preferisce prendere le sberle da 1/30 dei presenti o da 1/3 dei presenti.

Se risponde 1/30 vuol dire che l'esempio ha conseguito l'obiettivo di far passare il concetto addirittura prima di procedere alla verifica pratica.

In caso contrario procedi alla verifica pratica. Vedrai che dopo capisce.



Tornare in alto Andare in basso
Felipeto



Messaggi : 2798
Data d'iscrizione : 04.07.15

MessaggioOggetto: Re: Frazioni e danni cerebrali   Sab Gen 16, 2016 11:05 pm

Forse vorrebbe le sberle da 1/3 di 1/10 dei presenti..il che sarebbe lo stesso.
Tornare in alto Andare in basso
avidodinformazioni



Messaggi : 15773
Data d'iscrizione : 10.06.13
Località : Torino, la città più grande della Calabria

MessaggioOggetto: Re: Frazioni e danni cerebrali   Sab Gen 16, 2016 11:36 pm

Lenar ha scritto:
avidodinformazioni ha scritto:
http://www.orizzontescuola.it/news/concorso-docenti-2016-bando-primo-febbraio-prova-scritta-fine-marzo-orale-giugno-superer-docent

"Stiamo parlando di un concorso in cui passerà un docente su tre. Finora il rapporto è stato di uno a trenta. Uno su tre vuol dire fare passare l'eccellenza e non scegliere a caso. Vuol dire assumere solo i migliori insegnanti di cui la scuola ha bisogno."

Se dovesse capitarmi un cerebroleso in classe dello stesso livello di Faraone, come gli posso spiegare che 1/3 è più grande di 1/30 ? Come posso spiegargli che un concorso dove passa 1/3 è meno selettivo di uno dove passa 1/30 ?
Sbologno la patata bollente al docente di sostegno ?


Prova così. Prendi trenta persone a caso disposte a dare una sberla a Faraone. Poi chiedigli se preferisce prendere le sberle da 1/30 dei presenti o da 1/3 dei presenti.

Se risponde 1/30 vuol dire che l'esempio ha conseguito l'obiettivo di far passare il concetto addirittura prima di procedere alla verifica pratica.

In caso contrario procedi alla verifica pratica. Vedrai che dopo capisce.
Il costruttivismo è sempre il costruttivismo.
Tornare in alto Andare in basso
Online
 
Frazioni e danni cerebrali
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Danni per il feto e TSH alto!
» Piacere, sono un'intrusa.
» I danni del confessionalismo. Affossamento legge antiomofobia
» Ecco la zona del cervello dove nasce la fede in Dio
» Biopsia endometriale e pipelle

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Didattica-
Andare verso: