Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

"J'ACCUSE" ai potenziatori?NO grazie

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Felipeto

MessaggioOggetto: "J'ACCUSE" ai potenziatori?NO grazie   Gio Gen 14, 2016 9:09 pm

Continuo a leggere di una generale denuncia verso il moderno scandalo della scuola,cioè l inserimento della figura dei potenziato.l indignazione è feroce verso questi parassiti, che non devono correggere verifiche,sonnecchiano in sala docenti ,al bar, poltrendo durante qualche supplenza. Ebbene, racconto la mia esperienza come facente parte di questa categoria peggiore dei parlamentari..
Ho lasciato una cattedra di fisica e fisica ambientale in provincia a dicembre,per 18ore di potenziamento in un commerciale di Torino.dopo una settimana di assestamento, con supplenze nelle quali ho fatto informatica,mi convoca la DS spiegando che i docenti di matematica verranno inseriti in un progetto di recupero delle situazioni più gravi nelle prime.ci troviamo in sala insegnanti con i colleghi di cattedra,e si stabilisce il piano di lavoro:interventi di recupero a piccoli gruppi sulle sette prime di algebra.interventi di recupero su due seconde su retta e sistemi lineari. Potenziamento di informatica per tre terze alternativamente. Al termine di un pacchetto di ore stabilito,preparo una verifica corretta di concerto con il docente della classe.mi rimangono una/due ore settimanali che occupo sempre come supplenza,dato che è una scuola grande e qualche assente c e sempre.insomma:ci sto mettendo impegno,cerco di preparare lezioni per individualizzare il più possibile il percorso di recupero e,soprattutto,non ho ancora passato ore a cazzeggiare in sala docenti o al bar,e conto di non passarne..io pensò che un fancazzista lo è di cattedra, potenziamento e sostegno.se vuoi darti da fare,lo puoi fare di cattedra, potenziamento e sostegno. Sono graditi commenti ed altresì interventi di altri potenziatori...
Tornare in alto Andare in basso
precario.acciaio

MessaggioOggetto: Re: "J'ACCUSE" ai potenziatori?NO grazie   Gio Gen 14, 2016 9:20 pm

Concordo con il tuo intervento nella maniera più completa. Con una precisazione: la scuola come istituzione deve però consentire al docente di esplicare la propria professionalità, nella mia scuola si è deciso per dare comunque la priorità alle sostituzioni e ciò comporta che tutti i progetti sono subordinati a ciò: qualora ci dovesse essere una sostituzione tutto quello che era stato concordato in precedenza si annullerebbe... per quest'anno non mi riguarda, ma l'anno prossimo mi riguarderà.
mac67

MessaggioOggetto: Re: "J'ACCUSE" ai potenziatori?NO grazie   Gio Gen 14, 2016 9:54 pm

Felipeto ha scritto:
Continuo a leggere di una generale denuncia verso il moderno scandalo della scuola,cioè l inserimento della figura dei potenziato.l indignazione è feroce verso questi parassiti, che non devono correggere verifiche,sonnecchiano in sala docenti ,al bar, poltrendo durante qualche supplenza.

Una sola domanda: dove?
avidodinformazioni

MessaggioOggetto: Re: "J'ACCUSE" ai potenziatori?NO grazie   Gio Gen 14, 2016 9:58 pm

Avercela con i potenziatori è la cosa più stupida che si possa fare; anche il potenziatore più inutile è lì perchè gli hanno dato la possibilità di essere lì e l'alternativa di farsi passare davanti un sacco di gente con meno punti.

Semmai c'è da essere incazzati con il MIUR per i potenziatori non richiesti preferiti ai richiesti solo perchè erano in GaE e non in 2GI.

Felipeto, tu fai potenziamento di matematica nel modo che hai indicato; i potenziatori di filosofia (al commerciale), quelli di ginnastica, quelli di musica, fanno gli stessi utili recuperi che fai tu ?
almodena

MessaggioOggetto: Re: "J'ACCUSE" ai potenziatori?NO grazie   Gio Gen 14, 2016 10:11 pm

Sinceramente, ma parlo della primaria, c'è molto malcontento dei "potenziatori". Un malcontento proveniente non solo dalla mia scuola ma anche dalle altre, nelle varie parti d'Italia. Non dico che stanno al bar, almeno nella mia scuola, ma vedo poco interesse x questo nuovo mestiere che hanno dovuto intraprendere, c'è chi faceva il salumiere, chi la rappresentante di cosmetici, chi la casalinga con i suoi 50 e passa di anni, oltre alla loro nulla esperienza. Ingiustizia x chi da anni insegna, ha vera dedizione x questo lavoro. E, se proprio ce la dobbiamo avere con qualcuno è con il governo non con i potenziatori!

"J'ACCUSE" ai potenziatori?NO grazie
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» e continuerò per sempre a dire grazie alla vita
» Grazie a tutte per gli auguri e ricambio
» Devo dire grazie ad un'amica che ho conosciuto qui
» grazie per la bella sorpresa
» Aspirante mamma grazie all'eterologa: ora sono davvero una di voi!

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Didattica-
Andare verso: