Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

numero voti per quadrimestre

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
ORION1983

MessaggioOggetto: numero voti per quadrimestre   Sab Gen 16, 2016 8:17 am

Ciao a tutti, ragazzi. Reminiscenze scolastiche mi inducono a pensare che bisognerebbe dare 2 voti per alunno per ogni materia insegnata. Vorrei sapere se è così o se si può mettere anche un solo voto. Ho appena iniziato una supplenza e ho trovato studenti che non hanno neanche un voto.
Grazie a chi vorrà aiutarmi
Tornare in alto Andare in basso
tellina

MessaggioOggetto: Re: numero voti per quadrimestre   Sab Gen 16, 2016 10:42 am

Hai iniziato ora?
Usi quello che hai...
Cerca magari di dare una seconda possibilità in casi sotto al sei...
Se ci riesci...bene, in caso contrario, rilassati.
È comunque il primo quadrimestre...
Felipeto

MessaggioOggetto: Re: numero voti per quadrimestre   Sab Gen 16, 2016 12:28 pm

I voti sono un pro forma,oggetto di abili magie in grado di stravolgerla agli scrutini.concentrati su ciò che i ragazzi imparano. Rispetta le disposizioni relative ai voti, informati dai colleghi, ma dedica le energie al trasmettere conoscenze e abilità...
precario.acciaio

MessaggioOggetto: Re: numero voti per quadrimestre   Sab Gen 16, 2016 6:12 pm

Io seguo questa regola:

2 ore a settimana: 3 voti.
3 ore a settimana: 4 voti.

Il minimo è due, se ne hai di meno comunque lo scrutinio verrà portato a termine, tuttavia il DS potrebbe chiedertene conto, tuttavia se sei arrivata da poco non hai nessun problema; il titolare non aveva messo voti?
ORION1983

MessaggioOggetto: Re: numero voti per quadrimestre   Sab Gen 16, 2016 8:45 pm

Si sono alternati vari supplenti prima di me...
tellina

MessaggioOggetto: Re: numero voti per quadrimestre   Sab Gen 16, 2016 8:50 pm

...e han tutti preso tempo in attesa di conferma contratto...a volte capita...
mariposita

MessaggioOggetto: Re: numero voti per quadrimestre   Dom Gen 17, 2016 2:01 pm

ORION1983 ha scritto:
Ciao a tutti, ragazzi. Reminiscenze scolastiche mi inducono a pensare che bisognerebbe dare 2 voti per alunno per ogni materia insegnata. Vorrei sapere se è così o se si può mettere anche un solo voto. Ho appena iniziato una supplenza e ho trovato studenti che non hanno neanche un voto.

Stessa situazione. Ho dovuto correggere le prove scritte effettuate dalla collega che mi ha preceduta e alla fine ho 2 scritti per classe, ma fatti da lei.
Per gli orali, alcuni non avevano voto, altri solo uno, altri 2. Io ho fatto come dice la saggia tellina: ho interrogato chi non aveva voto all'orale e ho dato la possibilità di recupero a chi aveva un'insufficienza all'orale. Per gli altri, nulla da fare, ma è colpa loro. C'è poi anche qualcuno che ha un solo voto allo scritto e che strategicamente si assenta e si assentava nei gg di compito e  di interrogazione. Lo farò presente.
Poi ti dirò se la dirigente mi riprende, ma non si può attribuire a me la responsabilità: classi di 30 ragazzi e io che sono arrivata poco prima di Natale. Domani ho già scrutinio. Non possiamo fare miracoli.
Origliando qua a là in sala docenti ho capito, comunque, che molti docenti anziani hanno solo un'interrogazione a testa col pretesto di classi numerose, quindi, spero non sia un problema al momento.
mariposita

MessaggioOggetto: Re: numero voti per quadrimestre   Dom Gen 17, 2016 2:08 pm

PS: In una classe con una situazione disastrosa un'interrogazione non dura meno di mezz'ora. A meno che non sia solo una formalità ma, in quel caso, non darei allo studente la possibilità di riflettere e di autocorreggersi.
ORION1983

MessaggioOggetto: Re: numero voti per quadrimestre   Lun Gen 18, 2016 11:38 am

mariposita ha scritto:
ORION1983 ha scritto:

Stessa situazione. Ho dovuto correggere le prove scritte effettuate dalla collega che mi ha preceduta e alla fine ho 2 scritti per classe, ma fatti da lei.
Per gli orali, alcuni non avevano voto, altri solo uno, altri 2. Io ho fatto come dice la saggia tellina: ho interrogato chi non aveva voto all'orale e ho dato la possibilità di recupero a chi aveva un'insufficienza all'orale. Per gli altri, nulla da fare, ma è colpa loro. C'è poi anche qualcuno che ha un solo voto allo scritto e che strategicamente si assenta e si assentava nei gg di compito e  di interrogazione. Lo farò presente.
Poi ti dirò se la dirigente mi riprende, ma non si può attribuire a me la responsabilità: classi di 30 ragazzi e io che sono arrivata poco prima di Natale. Domani ho già scrutinio. Non possiamo fare miracoli.
Origliando qua a là in sala docenti ho capito, comunque, che molti docenti anziani hanno solo un'interrogazione a testa col pretesto di classi numerose, quindi, spero non sia un problema al momento.

Immagina che io sono entrato in servizio a metà di questo mese.

numero voti per quadrimestre
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» NUMERO EMBRIONI CRIOCONSERVATI
» numero ovociti fecondati
» numero di lista d'attesa 2012
» IUI e numero ovuli
» Numero tentativi in convenzione: cerchiamo di fare chiarezza

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum