Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Anche noi abbiamo diritto ai libri? Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

Condividi

Anche noi abbiamo diritto ai libri?

Andare in basso 
AutoreMessaggio
bubbylil

Anche noi abbiamo diritto ai libri? Empty
MessaggioTitolo: Anche noi abbiamo diritto ai libri?   Anche noi abbiamo diritto ai libri? EmptyMer Gen 20, 2016 2:22 pm

Anche noi, come gli insegnanti curricolari, abbiamo diritto ad avere i libri di testo dell'alunno che seguiamo?

Grazie
Torna in alto Andare in basso
Tima78

MessaggioTitolo: Re: Anche noi abbiamo diritto ai libri?   Anche noi abbiamo diritto ai libri? EmptyMer Gen 20, 2016 2:23 pm

Magari... in 10 anni a me non li hanno mai dati
precario.acciaio

MessaggioTitolo: Re: Anche noi abbiamo diritto ai libri?   Anche noi abbiamo diritto ai libri? EmptyMer Gen 20, 2016 5:15 pm

Sì, in teoria sì; io da sostegno sono riuscito ad averli 3 volte in 7 anni, comunque è da tenersi in considerazione il fatto che ora molte case editrice lo mandano via mail quindi secondo me sarà sempre più semplice.
bubbylil

MessaggioTitolo: Re: Anche noi abbiamo diritto ai libri?   Anche noi abbiamo diritto ai libri? EmptyMer Gen 20, 2016 7:02 pm

Come devo fare? Devo chiamare la casa editrice?
precario.acciaio

MessaggioTitolo: Re: Anche noi abbiamo diritto ai libri?   Anche noi abbiamo diritto ai libri? EmptyMer Gen 20, 2016 8:18 pm

Sì, chiama la casa editrice, dai i tuoi dati e quelli della scuola presso cui lavori e l'invio è (quasi) certo
Maryangel

Maryangel

MessaggioTitolo: Re: Anche noi abbiamo diritto ai libri?   Anche noi abbiamo diritto ai libri? EmptyGio Gen 21, 2016 10:07 pm

Chiedi al rappresentante di zona.
Emiliano M.

MessaggioTitolo: Re: Anche noi abbiamo diritto ai libri?   Anche noi abbiamo diritto ai libri? EmptyVen Gen 22, 2016 10:45 am

La mia esperienza sul sostegno è limitata a un solo anno. In quell'occasione la Zanichelli mi mandò un paio di libri senza colpo ferire, ma in effetti la Zanichelli si è sempre mostrata più "generosa" con i libri di testo.
marisaallasia

MessaggioTitolo: Re: Anche noi abbiamo diritto ai libri?   Anche noi abbiamo diritto ai libri? EmptyDom Gen 24, 2016 7:58 pm

interessa anche a me come devo fare? ho diritto anche alle guide che hanno le curriculari ? a me dalla casa editrice non è mai stato dato; alcune colleghe curriculari mi hanno dato i loro testi xchè avevano terminato il ciclo come d'altronde facevo io quando ero curriculare con le mie colleghe di sostegno fatemi saper
silvia3379

MessaggioTitolo: Re: Anche noi abbiamo diritto ai libri?   Anche noi abbiamo diritto ai libri? EmptyLun Feb 15, 2016 4:57 pm

Ciao a tutti.
Sono un'insegnante di sostegno attualmente in servizio presso una scuola media, a tempo determinato. Mi sono chiesta anche io se avessimo diritto ai libri, visto che soprattutto quando si seguono ragazzi con gli obiettivi minimi si lavora molto sui testi. A me personalmente non li hanno mai dati e mi arrangio o facendo le fotocopie, volta per volta, delle pagine che mi interessano o usando altri testi presenti a scuola, almeno per avere un'idea degli argomenti su cui aiutare i ragazzi. Volevo però dire che l'anno scorso un mio collega di sostegno, di ruolo, aveva fatto richiesta in sede di collegio dei docenti affinchè i docenti di sostegno avessero i libri di testo della classe, dall'anno successivo in poi, e la sua richiesta è stata accettata. Provare non costa nulla.
docente63

MessaggioTitolo: Re: Anche noi abbiamo diritto ai libri?   Anche noi abbiamo diritto ai libri? EmptyGio Feb 18, 2016 3:48 pm

Bisogna chiederli ai rappresentanti.... generalmente li inviano, se li hanno a disposizione.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Anche noi abbiamo diritto ai libri?   Anche noi abbiamo diritto ai libri? Empty

Anche noi abbiamo diritto ai libri?
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Sostegno-
Vai verso: