governance delle istituzioni scolastiche - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
governance delle istituzioni scolastiche - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
governance delle istituzioni scolastiche - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
governance delle istituzioni scolastiche - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
governance delle istituzioni scolastiche - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
governance delle istituzioni scolastiche - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
governance delle istituzioni scolastiche - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
governance delle istituzioni scolastiche - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
governance delle istituzioni scolastiche - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
governance delle istituzioni scolastiche - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



governance delle istituzioni scolastiche

+10
MaurG
rosros
seasparrow
Swallow
piuccia
cliomisia
lallaorizzonte
mali
arcipippo
monica1971
14 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

governance delle istituzioni scolastiche - Pagina 2 Empty governance delle istituzioni scolastiche

Messaggio Da monica1971 Ven Gen 22, 2016 8:58 am

Promemoria primo messaggio :

Qualcuno saprebbe spiegarmi a quale norma fa riferimento il punto f delle avvertenze generali: governance delle istituzioni scolastiche (Testo Unico, Titolo I, capo I)?

monica1971

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 03.12.15

Torna in alto Andare in basso


governance delle istituzioni scolastiche - Pagina 2 Empty Re: governance delle istituzioni scolastiche

Messaggio Da rosros Gio Apr 07, 2016 3:05 pm

cerbero97 ha scritto:
rosros ha scritto:
cerbero97 ha scritto:
rosros ha scritto:
Swallow ha scritto:
rosros ha scritto:
Swallow ha scritto:Rosros, ma come ti permetti? Ma come ti permetti di scrivere certi commenti così poco rispettosi della vita degli altri?
Per prima cosa non dovresti permetterti di fare commenti sulle esperienze lavorative degli utenti di questo forum. Non sai nulla di noi e delle nostre vite, di quello che abbiamo o non abbiamo fatto.
Secondo punto: hai capito quello che intendevo dire? Hai letto bene il mio messaggio? O hai fatto semplicemente finta di non capire?
Terzo punto: se sei uno di quelli che viene qui a scrivere che i lavori "veri" sono quelli svolti al di fuori della scuola, e magari che i lavori intellettuali valgono meno di lavori di altro tipo e così avanti, beh, verrebbe da pensare che tu per primo - visto che commenti un post che riguarda il concorso - vorresti entrare nella scuola alla ricerca di un posto "meno impegnativo"... O sei qui solo per criticare?
Mi fermo qui.

Mi permetto perchè io Lavoro e mantengo tanta gente che non ha mai lavorato o ha fatto solo finta.
E non ho mai chiesto il posto fisso senza fare il concorso.
Se non vi va di lavorare almeno fate i concorsi.

E credi di essere solo tu a Lavorare (con la L maiuscola)?!?! Ma per piacere...
Al di là del fatto che chi ha l'abilitazione tramite TFA ha superato una procedura concorsuale (ma forse tu non lo sai, mi pare infatti d'aver letto che non sei abilitato, ma potrei sbagliare e non voglio dire cose errate), ripeto, NON ti devi permettere di accusare gli altri di non avere voglia di lavorare. E' una grandissima mancanza di rispetto, anche e soprattutto dal momento che, ripeto, non conosci le persone che hai di fronte in questa conversazione.
Che poi: "se non vi va di lavorare almeno fate i concorsi = per entrare a scuola (dove evidentemente secondo te non si lavora) almeno fate i concorsi. Mi rattrista molto vedere che insisti nel dire che a scuola non si lavora, e che evidentemente solo in azienda si lavora (ma lo sappiamo, d'altra parte.... è sempre la solita antifona... un po' avete anche stufato eh... E pure io ho lavorato in azienda, non ti preoccupare... Purtroppo non siamo più ventenni senza alcuna esperienza di vita e di lavoro).
Ad ogni modo, siccome solitamente non perdo tempo con le persone che intenzionalmente sono irrispettose nei confronti degli altri, soprattutto quando poi non hanno il buon gusto di scusarsi, preferisco chiudere qui la conversazione con te.

Siamo milioni di persone a lavorare con la L maiuscola per fortuna, i privilegiati invece sono
in minoranza ma non pochissimi.
Il TFA non è un concorso pubblico,  è un diplomino a pagamento per chi ha tempo e soldi per farlo.
C'è una bella differenza.
Se hai lavorato in azienda sai benissimo che ti possono licenziare per qualsiasi cosa in ogni momento.
A scuola non ti licenziano neanche se sei un terrorista dell'ISIS  e la fai saltare in aria.
Quindi il lavoro a scuola è  mooooolto diverso, per non parlare di orari e ferie, malattia ecc. ecc.
Non mi risulta che le fabbriche e le aziende hanno delle graduatorie di attesa con centinaia di migliaia di persone che aspettano da decenni. Ci sarà qualche motivo?
Vuoi ancora paragonare la scuola con un'azienda privata?

Comunque sono stanco di parlare con chi fa finta di non capire.


Eh no, qui La devo interrompere: per accedere al TFA (corso effettivamente a pagamento) è necessario affrontare un percorso ultraselettivo con due prove scritte più una prova orale. Negli unici due cicli finora completati è stato ammesso in media 1 candidato su 10 che si sono presentati alla prima prova. Informarsi prima di parlare o ancor meglio cimentarsi nel percorso di selezione e poi aprire bocca, grazie.


Cosa cambia se c'è una preselezione?
Il TFA non è un concorso pubblico,  è un diplomino a pagamento per chi ha tempo e soldi per farlo.
Se volete il posto fisso fate i concorsi come prevede la costituzione, grazie.

 

A dire il vero la Costituzione non prevede l'obbligatorietà di un concorso per accedere a un impiego della pubblica amministrazione. Art. 97: "Agli impieghi nelle pubbliche amministrazioni si accede mediante concorso, salvo i casi stabiliti dalla legge". Ripeto: prima informiamoci e studiamo, poi parliamo.

Il TFA non rietra nei casi da te citati come ben sai.
Purtroppo ci sono altre scorciatoie, leggi ad hoc, ad personam, graduatorie  e imbrogli vari, ma il TFA non è compreso. Nonostante il malcostume diffuso in italia a volte i principi costituzionali vengono rispettati.
Studia tu e falla finita di sparare idiozie.

rosros

Messaggi : 294
Data d'iscrizione : 01.01.13

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

governance delle istituzioni scolastiche - Pagina 2 Empty Re: governance delle istituzioni scolastiche

Messaggio Da MaurG Lun Apr 11, 2016 2:39 pm

Io capisco la rabbia di chi è arrivato a 40 anni e forse anche di più e adesso deve competere con i ragazzini. Signori, se avevate la possibilità di fare i concorsi del passato (es quello del 1999) o le SSIS dovevate farli. E oggi sareste di RUOLO. Il TFA è per chi si è laureato dopo il 2010 e quindi non ha potuto fare SSIS o altre cose...

MaurG

Messaggi : 1911
Data d'iscrizione : 28.03.12

Torna in alto Andare in basso

governance delle istituzioni scolastiche - Pagina 2 Empty Re: governance delle istituzioni scolastiche

Messaggio Da ombrellone Mar Apr 12, 2016 10:36 am

rosros...non sei l'unico a lavorare in azienda. Ci sono persone che hanno affrontato dei grandi sacrifici per superare le prove per l'ingresso al TFA e per frequentare le relative lezioni a 100 km da casa e tirocinio. Tu l'hai fatto?

ombrellone

Messaggi : 45
Data d'iscrizione : 26.06.14

Torna in alto Andare in basso

governance delle istituzioni scolastiche - Pagina 2 Empty Re: governance delle istituzioni scolastiche

Messaggio Da rosros Mar Apr 12, 2016 11:08 am

ombrellone ha scritto:rosros...non sei l'unico a lavorare in azienda. Ci sono persone che hanno affrontato dei grandi sacrifici per superare le prove per l'ingresso al TFA e per frequentare le relative lezioni a 100 km da casa e tirocinio. Tu l'hai fatto?

No, perchè non ho mai inseguito il posto fisso con i diplomini a pagamento.

rosros

Messaggi : 294
Data d'iscrizione : 01.01.13

Torna in alto Andare in basso

governance delle istituzioni scolastiche - Pagina 2 Empty Re: governance delle istituzioni scolastiche

Messaggio Da ombrellone Mar Apr 12, 2016 12:13 pm

ah, ok...allora mi è tutto più chiaro.

A parte tutto, comunque, mi scuso con la redazione di Orizzonte scuola per aver risposto ad un post totalmente fuori tema rispetto al titolo.

ombrellone

Messaggi : 45
Data d'iscrizione : 26.06.14

Torna in alto Andare in basso

governance delle istituzioni scolastiche - Pagina 2 Empty Re: governance delle istituzioni scolastiche

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.