Nuova tabella valutazioe titoli Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Nuova tabella valutazioe titoli Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Nuova tabella valutazioe titoli Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Nuova tabella valutazioe titoli Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Nuova tabella valutazioe titoli Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Nuova tabella valutazioe titoli Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Nuova tabella valutazioe titoli Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Nuova tabella valutazioe titoli Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Nuova tabella valutazioe titoli Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Nuova tabella valutazioe titoli Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Nuova tabella valutazioe titoli

+21
Vulcaniana
costanza15
Olga1988
michetta
lamannafranca
lib
avvocatodeldiavolo
smile1979
orso80
Desi68
luna76
Albith
Romado72
sconcertato_1
malibustacy
Cozza
crotone
erik
Mirakop
Tima78
violablu
25 partecipanti

Pagina 1 di 5 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

Nuova tabella valutazioe titoli Empty Nuova tabella valutazioe titoli

Messaggio Da violablu Ven Gen 22, 2016 11:53 am

Nessun accenno viene fatto alla nuova tabella di valutazione dei titoli per la mobilità. Possibile che non sia trapelata nessuna indiscrezione?

violablu

Messaggi : 224
Data d'iscrizione : 18.09.13

Torna in alto Andare in basso

Nuova tabella valutazioe titoli Empty Re: Nuova tabella valutazioe titoli

Messaggio Da Tima78 Ven Gen 22, 2016 12:58 pm

Ma vogliono cambiarla?

Tima78

Messaggi : 169
Data d'iscrizione : 26.08.12

Torna in alto Andare in basso

Nuova tabella valutazioe titoli Empty Re: Nuova tabella valutazioe titoli

Messaggio Da Ospite Ven Gen 22, 2016 3:50 pm

violablu ha scritto:Nessun accenno viene fatto alla nuova tabella di valutazione dei titoli per la mobilità. Possibile che non sia trapelata nessuna indiscrezione?

Forse fanno bene. Qualsiasi indiscrezione non fa che scatenare bagarre. Non oso immaginare le guerre campali che si scatenerebbero a scoprire che con i nuovi punteggi il mio diretto competitore mi scavalca di posizione.

Tima78 ha scritto:Ma vogliono cambiarla?

Sembrerebbe di sì. Almeno così era stato fatto trapelare, ma nulla di definito o di ufficiale.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Nuova tabella valutazioe titoli Empty Re: Nuova tabella valutazioe titoli

Messaggio Da violablu Sab Gen 23, 2016 10:24 am

Hai ragione. Io spero che anche nel punteggio dei titoli ci sia più equità .

violablu

Messaggi : 224
Data d'iscrizione : 18.09.13

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Nuova tabella valutazioe titoli Empty Re: Nuova tabella valutazioe titoli

Messaggio Da violablu Sab Gen 23, 2016 12:59 pm

I titoli culturali vengono valutati troppo poco

violablu

Messaggi : 224
Data d'iscrizione : 18.09.13

Torna in alto Andare in basso

Nuova tabella valutazioe titoli Empty Re: Nuova tabella valutazioe titoli

Messaggio Da erik Sab Gen 23, 2016 4:12 pm

Mi sembra giusto nella mobilità devone pesare le ragioni familiari come i figli

erik

Messaggi : 1780
Data d'iscrizione : 10.10.09

Torna in alto Andare in basso

Nuova tabella valutazioe titoli Empty Re: Nuova tabella valutazioe titoli

Messaggio Da crotone Sab Gen 23, 2016 4:15 pm

concordo con erik
crotone
crotone

Messaggi : 2242
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

Nuova tabella valutazioe titoli Empty Re: Nuova tabella valutazioe titoli

Messaggio Da Cozza Dom Gen 24, 2016 4:56 pm

Non avendo figli...ovviamente non la penso come erik.
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Nuova tabella valutazioe titoli Empty Re: Nuova tabella valutazioe titoli

Messaggio Da erik Dom Gen 24, 2016 5:55 pm

Tellina la mobilità adotta parametri diversi ognuno la vede secondo le proprie esigenze che ti devo dire..

erik

Messaggi : 1780
Data d'iscrizione : 10.10.09

Torna in alto Andare in basso

Nuova tabella valutazioe titoli Empty Re: Nuova tabella valutazioe titoli

Messaggio Da Ospite Dom Gen 24, 2016 6:56 pm

La mobilità tiene conto di più criteri, a ciascuno dei quali va dato un congruo peso. Anzianità di servizio, esigenze famigliari, titoli. Così è sempre stato e nessuno si è mai lamentato.
Mi auguro che l'idea di ritoccare la tabella non faccia nascere l'ennesimo tormentone.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Nuova tabella valutazioe titoli Empty Re: Nuova tabella valutazioe titoli

Messaggio Da malibustacy Dom Gen 24, 2016 10:07 pm

Giancarlo Dessì ha scritto:La mobilità tiene conto di più criteri, a ciascuno dei quali va dato un congruo peso. Anzianità di servizio, esigenze famigliari, titoli. Così è sempre stato e nessuno si è mai lamentato.
Mi auguro che l'idea di ritoccare la tabella non faccia nascere l'ennesimo tormentone.

in questo ordinE?
malibustacy
malibustacy

Messaggi : 3014
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Nuova tabella valutazioe titoli Empty Re: Nuova tabella valutazioe titoli

Messaggio Da Ospite Dom Gen 24, 2016 10:59 pm

malibustacy ha scritto:
Giancarlo Dessì ha scritto:La mobilità tiene conto di più criteri, a ciascuno dei quali va dato un congruo peso. Anzianità di servizio, esigenze famigliari, titoli. Così è sempre stato e nessuno si è mai lamentato.
Mi auguro che l'idea di ritoccare la tabella non faccia nascere l'ennesimo tormentone.

in questo ordinE?

È l'ordine con cui inserisci i punteggi nel formulario della domanda. Sul come tradurre in punti la congruità del peso preferisco non esprimermi perché qualsiasi opinione espressa ha la valenza di un ululato alla luna piena.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Nuova tabella valutazioe titoli Empty Re: Nuova tabella valutazioe titoli

Messaggio Da violablu Lun Gen 25, 2016 12:12 am

Giancarlo Dessì ha scritto:
malibustacy ha scritto:
Giancarlo Dessì ha scritto:La mobilità tiene conto di più criteri, a ciascuno dei quali va dato un congruo peso. Anzianità di servizio, esigenze famigliari, titoli. Così è sempre stato e nessuno si è mai lamentato.
Mi auguro che l'idea di ritoccare la tabella non faccia nascere l'ennesimo tormentone.

in questo ordinE?

È l'ordine con cui inserisci i punteggi nel formulario della domanda. Sul come tradurre in punti la congruità del peso preferisco non esprimermi perché qualsiasi opinione espressa ha la valenza di un ululato alla luna piena.

Se l'anzianità andasse di pari passo con un aggiornamento costante, nessuno avrebbe nulla da ridire. Meglio tacere, ma non perchè sia giusto così. Perciò continuo a sperare che qualcosa si riequilibri

violablu

Messaggi : 224
Data d'iscrizione : 18.09.13

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Nuova tabella valutazioe titoli Empty Re: Nuova tabella valutazioe titoli

Messaggio Da Cozza Lun Gen 25, 2016 6:38 pm

Ho messo talmente in subordine la vita dei bambini che, precaria da sempre, vivendo in città cara anche solo per la sopravvivenza personale (e no, ti anticipo, non vesto firmato e non vado per locali, non faccio megaviaggi e prima di prendere un cane ho anche fatto i conti a tavolino per aver la certezza di poterlo mantenere...), talmente in subordine dicevo...da aver aspettato (ormai troppo) prima di metterne al mondo...
Direi che non son d'accordo sul tuo modo di etichettare le idee e i valori altrui, qui ci hai preso perfettamente.
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Nuova tabella valutazioe titoli Empty Re: Nuova tabella valutazioe titoli

Messaggio Da violablu Lun Gen 25, 2016 7:21 pm

sconcertato_1 ha scritto:Dice oggi Bagnasco sui bimbi:
" il loro vero bene deve prevalere su ogni altro, poiché sono i più deboli ed esposti: non sono mai un diritto, poiché non sono cose da produrre; hanno diritto ad ogni precedenza e rispetto, sicurezza e stabilità....."

Ovviamente era riferito al discorso adozioni ma le parole espresse sono importanti anche per ciò che si discute qui.

Ovviamente io sono pienamente d'accordo con queste parole (al di.la delle proprie opinioni sulle adozioni).

Sono sicuro che viola, tellina e carla75 e tutti quelli che mettono la vita dei bimbi in subordine ai corsetti universitari non saranno d'accordo.
Francamente trovo il tuo intervento molto inadeguato. Non vale la pena nemmeno di rispondere.

violablu

Messaggi : 224
Data d'iscrizione : 18.09.13

Torna in alto Andare in basso

Nuova tabella valutazioe titoli Empty Re: Nuova tabella valutazioe titoli

Messaggio Da Ospite Lun Gen 25, 2016 8:16 pm

violablu ha scritto:
Giancarlo Dessì ha scritto:
malibustacy ha scritto:
Giancarlo Dessì ha scritto:La mobilità tiene conto di più criteri, a ciascuno dei quali va dato un congruo peso. Anzianità di servizio, esigenze famigliari, titoli. Così è sempre stato e nessuno si è mai lamentato.
Mi auguro che l'idea di ritoccare la tabella non faccia nascere l'ennesimo tormentone.

in questo ordinE?

È l'ordine con cui inserisci i punteggi nel formulario della domanda. Sul come tradurre in punti la congruità del peso preferisco non esprimermi perché qualsiasi opinione espressa ha la valenza di un ululato alla luna piena.

Se l'anzianità andasse di pari passo con un aggiornamento costante, nessuno avrebbe nulla da ridire. Meglio tacere, ma non perchè sia giusto così. Perciò continuo a sperare che qualcosa si riequilibri

Penso che abbia perso un'occasione buona per farlo. A meno che non abbia un'ampia e documentata esperienza per consacrare un classico dei luoghi comuni al rango di verità assoluta e universale. Detto da un "anziano".
Vediamo, quali sarebbero gli "attributi" che meriterebbero di essere riequilibrati? Muoio dalla curiosità

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Nuova tabella valutazioe titoli Empty Re: Nuova tabella valutazioe titoli

Messaggio Da Ospite Lun Gen 25, 2016 9:50 pm

sconcertato_1, pur non avendo figli sono il primo a difendere il diritto ai benefici a tutela della prole. In alcune occasioni mi sono infatti scontrato con gugu in proposito. Più che giusto perciò che nel punteggio complessivo concorrano anche le esigenze di famiglia e che queste non siano subordinate ad altri criteri di valutazione.
Non sono invece d'accordo su una priorità delle esigenze di famiglia per vari motivi, ma essenzialmente ne indico due:
1) l'eventuale precedenza delle esigenze di famiglia porterebbe sicuramente allo sviluppo di storture, come ad esempio si verificano nel ricorso fraudolento alla 104. Non voglio dire che chiunque benefici della 104 sia un truffatore, ma certo è che si sono riscontrati spesso ricorsi devianti a questo beneficio (e probabilmente sono solo un aspetto minoritario).
2) quella di fare figli è comunque una libera scelta individuale e, si spera, consapevole. Ho sempre ritenuto fondamentale la scelta di fare un figlio sulla base della consapevolezza di garantire una crescita dignitosa e un futuro dignitoso.

Giusto concedere dei benefici che gravano sull'intera società, per chi effettua questa scelta, ma va comunque valutata la congruità di una soglia che tuteli comunque anche altri diritti, senza arrivare al principio erroneo che un diritto è prevalente su un altro. Io penso che l'inserimento di un punteggio integrativo in luogo di una precedenza sia l'espressione di quella soglia a cui faccio riferimento.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Nuova tabella valutazioe titoli Empty Re: Nuova tabella valutazioe titoli

Messaggio Da Cozza Lun Gen 25, 2016 10:56 pm

Ma piantala di sventolare presunte richieste di supervalutazioni di corsetti (che personalmente non ho mai invocato) mentre sbandieri i diritti supremi di chi si è riprodotto, per scelta, per fortuna, per incoscienza o peggio ancora per calcolo...
Se tu ti sei rotto di questo...figurati quanto posso essermi rotta io di aver tutte le prime ore "perché le altre hanno i bambini da portare a scuola", o di rimanere a tutti i collegi docenti fino alla fine mentre le solite mammine premurose si eclissano " perché sai la babysitter deve andar via", o dei progetti pomeridiani "perché tanto tu non hai figli mentre io almeno al pomeriggio posso star con loro" o delle mille assenze (purtroppo troppo spesso farlocche) "perché il piccino si è ammalato" e poi vedi le foto del fine settimana all'estero pubblicate su facebook...e potrei continuare...
Punteggi equi per tutti?
Ma guarda...ma tiriamo a sorte e mi irriterò sicuramente di meno...
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Nuova tabella valutazioe titoli Empty Re: Nuova tabella valutazioe titoli

Messaggio Da Romado72 Lun Gen 25, 2016 11:12 pm

Scusate se mi intrometto, ma come mamma lavoratrice da sola a 1000 km di distanza anche a me mi girano come le eliche sentendo questi discorsi sulle mamme approfittatrici della loro condizione e mi sento di dire a Tellina di nn fare di tutta l'erba 1 fascio. Per quanto mi riguarda, nn ho mai approfittato della mia condizione di mamma, neanche con mio figlio di età fino a 3 anni.... Mai preso allattamento, nè congedo parentale, neanche quest'anno che sono così lontana, a maggior ragione che seguo 6 classi di cui 1 quinto anno, che devo e voglio portare agli esami.
Prime ore mai, collegi docenti abbandonati? Boh!! Chi l'ha nai viste ste cose!!
Lo scorso anno lavoravo a 45 km da casa e avevo la prima ora 3gg/4, e ovviamente essendo settimana corta anche il rientro pomeridiano il venerdì pomeriggio fino alle 16.30. Mai abbandonato 1 collegio prima della fine.
In pratica, finora ho sempre lavorato per la babysitter, andando al lavoro con Le condizioni che mi si sono prospettate
Nn generalizzare Tellina, nn siamo tutti uguali.

Romado72
Romado72

Messaggi : 3569
Data d'iscrizione : 29.07.13

Torna in alto Andare in basso

Nuova tabella valutazioe titoli Empty Re: Nuova tabella valutazioe titoli

Messaggio Da Cozza Lun Gen 25, 2016 11:20 pm

Non generalizzo ma sottolineo come "il punteggio equo" sia davvero questione di punti di vista.
(Romado...vogliam parlare degli inserimenti al nido che durano un mese?! Guarda davvero...non voglio generalizzare ma ultimamente ne ho viste di tutti i colori...)
A sorte...a sorte...tiriamo a sorte, almeno sarà solo questione di fortuna!
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Nuova tabella valutazioe titoli Empty Re: Nuova tabella valutazioe titoli

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 5 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.