IN GRADUATORIA SENZA I REQUISITI Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
IN GRADUATORIA SENZA I REQUISITI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
IN GRADUATORIA SENZA I REQUISITI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
IN GRADUATORIA SENZA I REQUISITI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
IN GRADUATORIA SENZA I REQUISITI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
IN GRADUATORIA SENZA I REQUISITI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
IN GRADUATORIA SENZA I REQUISITI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
IN GRADUATORIA SENZA I REQUISITI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
IN GRADUATORIA SENZA I REQUISITI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
IN GRADUATORIA SENZA I REQUISITI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



IN GRADUATORIA SENZA I REQUISITI

+3
Disillusa
gugu
MARICA70
7 partecipanti

Andare in basso

IN GRADUATORIA SENZA I REQUISITI Empty IN GRADUATORIA SENZA I REQUISITI

Messaggio Da MARICA70 Ven Lug 01, 2011 5:17 pm

CIAO


Ultima modifica di MARICA70 il Gio Ott 06, 2011 4:54 pm - modificato 1 volta.

MARICA70

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 01.07.11

Torna in alto Andare in basso

IN GRADUATORIA SENZA I REQUISITI Empty Re: IN GRADUATORIA SENZA I REQUISITI

Messaggio Da gugu Ven Lug 01, 2011 5:19 pm



Puoi chiedere un controllo dei titoli alla scuole. Certo bisogna vedere se si smuovono, soprattutto su GI in scadenza. Su quelle nuove forse...
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

IN GRADUATORIA SENZA I REQUISITI Empty Re: IN GRADUATORIA SENZA I REQUISITI

Messaggio Da Disillusa Ven Lug 01, 2011 7:08 pm

complimenti per l'onestà. Non so se tutti, me inclusa, avrebbero agito così.
Puoi chiedere l'accesso agli atti delle persone in questione e le scuole non possono rifiutare, ma a mio parere ti conviene farlo prima che si formino le nuove graduatorie dove ritroveresti i furbetti davanti a te perchè nel frattempo hanno fatto punteggio con le supplenze.

Disillusa

Messaggi : 9429
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

IN GRADUATORIA SENZA I REQUISITI Empty Re: IN GRADUATORIA SENZA I REQUISITI

Messaggio Da MARICA70 Lun Lug 04, 2011 6:38 pm

bhòòòòò


Ultima modifica di MARICA70 il Gio Ott 06, 2011 4:54 pm - modificato 1 volta.

MARICA70

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 01.07.11

Torna in alto Andare in basso

IN GRADUATORIA SENZA I REQUISITI Empty Re: IN GRADUATORIA SENZA I REQUISITI

Messaggio Da cinefila Mar Lug 05, 2011 12:29 pm

MARICA70 ha scritto:Salve a tutti , sono nuova del forum e ho bisogno di risolvere un problema da cui forse dipende il mio futuro lavorativo.Nel biennio 2009/2011 mi sono inserita nella graduatoria d'istituto III fascia nella classe A/39 geografia economica senza avere i requisiti, in quanto non ero al corrente dell'obbligo dei 4 esami di geografia. Avevo sostenuto all'epoca solo geografia economica, essendo laureata in Economia e commercio. Comunque nessuna scuola ha richiesto l'accertamento dei requisiti e io, per onestà, ho rifiutato 4 supplenze annuali nella mia provincia perchè nel frattempo avevo saputo della mia posizione irregolare. Altri docenti in graduatoria prima di me, pur non avendo i requisiti hanno accettato sempre perchè le scuole non verificano l'accesso alla classe di concorso.
Ora, veniamo al dunque. Oggi io sono in regola con tutti gli esami perchè ho sostenuto gli esami singoli che mi mancavano per cui posso essere inserita a pieno titolo nella graduatoria. Come faccio a denunciare le irregolarità degli altri inseriti in graduatoria? se chiedo l'accesso agli atti alle singole scuole cosa succede? a settembre , siccome non saranno uscite ancora le nuove graduatorie d'istituto rischio di essere ancora una volta scavalcata perchè chiameranno in base alla vecchia graduatoria.Ma chiameranno fino all'avente diritto?
A questo punto se non lavoro io forse per eccesso di onestà che se ne stiano a casa anche loro!!!!!
Quindi queste persone che ora sono inserite indebitamente verranno depennate? non so cosa fare perchè rischio di non poter lavorare!!! Chi mi aiuta? grazie
Ma se non hai richiesto l'accesso agli atti come fai a sapere che chi ha lavorato, diciamo così, al posto tuo non avesse i requisiti previsti?

cinefila

Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 14.03.11

Torna in alto Andare in basso

IN GRADUATORIA SENZA I REQUISITI Empty Re: IN GRADUATORIA SENZA I REQUISITI

Messaggio Da Disillusa Mar Lug 05, 2011 12:31 pm

MARICA70 ha scritto: si però come faccio a chiedere l'accesso ai titoli se non so chi sono quelli prima di me.....chiedo un accesso generico a tutte le scuole che inserisco nel mod. B? bhòòòòò
pensavo dal tuo post che conoscessi nomi e cognomi

Disillusa

Messaggi : 9429
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

IN GRADUATORIA SENZA I REQUISITI Empty Re: IN GRADUATORIA SENZA I REQUISITI

Messaggio Da MARICA70 Mar Lug 05, 2011 12:56 pm

CIAO


Ultima modifica di MARICA70 il Gio Ott 06, 2011 4:55 pm - modificato 1 volta.

MARICA70

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 01.07.11

Torna in alto Andare in basso

IN GRADUATORIA SENZA I REQUISITI Empty Re: IN GRADUATORIA SENZA I REQUISITI

Messaggio Da MARICA70 Mar Lug 05, 2011 12:58 pm

NON SAPREI


Ultima modifica di MARICA70 il Gio Ott 06, 2011 4:56 pm - modificato 1 volta.

MARICA70

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 01.07.11

Torna in alto Andare in basso

IN GRADUATORIA SENZA I REQUISITI Empty Re: IN GRADUATORIA SENZA I REQUISITI

Messaggio Da cinefila Mar Lug 05, 2011 1:06 pm

Più che strano è scorretto prima di tutto che sia la scuola a non accertarsi anche perchè in questo caso se da una tua richiesta si accertasse che hanno lavorato senza titoli validi dovrebbero revocargli tutto il punteggio, no? E la responsabilità ricadrebbe solo su di loro o anche sulla scuola? In che provincia è successo?
Credo in tal caso che sarebbe stata procedura corretta inviare una MAD segnalando comunque di non avere tutte le materie previste, così se la scuola non avesse avuto più nessuno in graduatoria era lecito si rivolgesse a loro pur senza titolo. Ma da quello che tu dici loro si sono inseriti regolarmente in terza fascia pur SAPENDO di non poterlo fare, a differenza tua che come ci scrivi non ne eri al corrente...

cinefila

Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 14.03.11

Torna in alto Andare in basso

IN GRADUATORIA SENZA I REQUISITI Empty Re: IN GRADUATORIA SENZA I REQUISITI

Messaggio Da MARICA70 Mar Lug 05, 2011 1:11 pm

si cinefila penso propio che sia andata così..intanto si il punteggio verrebbe loro cancellato anche perchè sarebbero comunque depennati dalla graduatoria..il punto è che devo capire bene quando agire se adesso a graduatoria vecchia oppure a graduatoria nuova...forse è meglio a graduatoria nuova..è vero che le nomine d'istituto le faranno fino all'avente diritto quindi magari se sarà destino che avrò un incarico dovrò aspettare qualche mese.

MARICA70

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 01.07.11

Torna in alto Andare in basso

IN GRADUATORIA SENZA I REQUISITI Empty Re: IN GRADUATORIA SENZA I REQUISITI

Messaggio Da cinefila Mar Lug 05, 2011 1:15 pm

MARICA70 ha scritto:si cinefila penso propio che sia andata così..intanto si il punteggio verrebbe loro cancellato anche perchè sarebbero comunque depennati dalla graduatoria..il punto è che devo capire bene quando agire se adesso a graduatoria vecchia oppure a graduatoria nuova...forse è meglio a graduatoria nuova..è vero che le nomine d'istituto le faranno fino all'avente diritto quindi magari se sarà destino che avrò un incarico dovrò aspettare qualche mese.
In bocca al lupo non disperare!! In che provincia ti inserisci?

cinefila

Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 14.03.11

Torna in alto Andare in basso

IN GRADUATORIA SENZA I REQUISITI Empty credo di avere il tuo stesso problema

Messaggio Da virgi_ars Dom Set 11, 2011 4:07 pm

Ciao, spulciando sul forum ho trovato questo tuo messaggio sulla mancanza di requisiti per la A039, io l'anno scorso ho sostenuto i 36 crediti che mi mancavano (avevo un solo esame di geografia essendo laureata in lettere v.o.)e quest'anno ho fatto domanda anche per questa classe.Dando uno sguardo alle vecchie graduatorie di terza fascia della mia provincia, ho notato che nella maggior parte delle scuole sono inseriti una sessantina di aspiranti.Ora mi è sorto un dubbio:non è che queste persone sono state inserite senza i requisiti,magari avendo solo due esami(come era previsto dal d.m.39/98 per i laureati fino all'a.a.93/94) non so se per ignoranza delle segreterie o per che altro assurdo motivo....
Ho trovato il nome di una mia collega tra gli inseriti in graduatoria,l'ho chiamata e mi ha detto di avere solo due esami di geografia,e ha affermato inoltre che "sono quelli previsti",ne deduco che per molti sia così.Il sindacato mi ha detto che non posso chiedere un accertamento sui requisiti di un'intera graduatoria senza prove e nomi dei canditati, perchè è come insinuare che le segreterie non fanno bene il loro lavoro, rischierei una denuncia per diffamazione.Eppure io ho questa convinzione, perchè per fare questi esami non sai come è stato complicato riuscire a trovare i crediti necessari e specifici del settore, cercando anche di rispettare le denominazioni degli esami,insomma non credo che tutti abbiano avuto questa "brillante e coraggiosa idea".Non so come muovermi anche perchè nella mia provincia la graduatoria ad esaurimento è stata esaurita con le immissioni in ruolo e sono rimaste delle cattedre e degli spezzoni da assegnare e mi infastidisce la sola idea che a beccarseli debbano essere persone che non meritano di essere in gradutoria....Tu come ti sei mossa,visto che ti trovi in una situazione simile alla mia.Grazie e scusa per lo sfogo

virgi_ars

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 11.09.11

Torna in alto Andare in basso

IN GRADUATORIA SENZA I REQUISITI Empty Re: IN GRADUATORIA SENZA I REQUISITI

Messaggio Da Gathard85 Lun Set 12, 2011 3:16 pm

virgi_ars ha scritto:Ciao, spulciando sul forum ho trovato questo tuo messaggio sulla mancanza di requisiti per la A039, io l'anno scorso ho sostenuto i 36 crediti che mi mancavano (avevo un solo esame di geografia essendo laureata in lettere v.o.)e quest'anno ho fatto domanda anche per questa classe.Dando uno sguardo alle vecchie graduatorie di terza fascia della mia provincia, ho notato che nella maggior parte delle scuole sono inseriti una sessantina di aspiranti.Ora mi è sorto un dubbio:non è che queste persone sono state inserite senza i requisiti,magari avendo solo due esami(come era previsto dal d.m.39/98 per i laureati fino all'a.a.93/94) non so se per ignoranza delle segreterie o per che altro assurdo motivo....
Ho trovato il nome di una mia collega tra gli inseriti in graduatoria,l'ho chiamata e mi ha detto di avere solo due esami di geografia,e ha affermato inoltre che "sono quelli previsti",ne deduco che per molti sia così.Il sindacato mi ha detto che non posso chiedere un accertamento sui requisiti di un'intera graduatoria senza prove e nomi dei canditati, perchè è come insinuare che le segreterie non fanno bene il loro lavoro, rischierei una denuncia per diffamazione.Eppure io ho questa convinzione, perchè per fare questi esami non sai come è stato complicato riuscire a trovare i crediti necessari e specifici del settore, cercando anche di rispettare le denominazioni degli esami,insomma non credo che tutti abbiano avuto questa "brillante e coraggiosa idea".Non so come muovermi anche perchè nella mia provincia la graduatoria ad esaurimento è stata esaurita con le immissioni in ruolo e sono rimaste delle cattedre e degli spezzoni da assegnare e mi infastidisce la sola idea che a beccarseli debbano essere persone che non meritano di essere in gradutoria....Tu come ti sei mossa,visto che ti trovi in una situazione simile alla mia.Grazie e scusa per lo sfogo
Sei proprio sicura che si tratti di un'idea che non in molti hanno avuto? Ti faccio il mio esempio: laureato in Lettere Classiche, dottorando in filologia greca, pur lavorando sulla A051 mi sono recuperato CINQUE esami post lauream afferenti ai codici disciplinari MG01 e 02: geografia politica, economica (a vari livelli di complessità) e fisica (compresa una non certo amena sezione di geografia astronomica)Per non parlare dei soldi spesi in corsi singoli... Siamo proprio sicuri che pur di lavorare non tutti siano disposti a fare questo sacrificio? Non lo so....

Gathard85

Messaggi : 890
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

IN GRADUATORIA SENZA I REQUISITI Empty X MARICA70

Messaggio Da rocco80 Mer Dic 19, 2012 7:06 pm

MARICA70 ha scritto:CIAO

Ciao Marica, come posso contattarti? Volevo chiederti una cosa...puoi lasciarmi un'email?

rocco80

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 11.12.12

Torna in alto Andare in basso

IN GRADUATORIA SENZA I REQUISITI Empty Re: IN GRADUATORIA SENZA I REQUISITI

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.