Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

La dirigente mi ha dato dell'inesperta durante un colloquio con colleghi e genitori

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Seguente
AutoreMessaggio
mara.emilia

MessaggioOggetto: La dirigente mi ha dato dell'inesperta durante un colloquio con colleghi e genitori   Mar Gen 26, 2016 4:26 pm

Promemoria primo messaggio :

Dopo ben 3 richieste di colloquio per discutere del comportamento di un alunno (da me qualche nota ma nessun episodio grave), finalmente i genitori si presentano all'appuntamento, però in anticipo per discutere con la dirigente in privato (prima non volevano proprio parlare con nessuno). I presenti: i genitori (la madre è anche rappresentante dei genitori), la dirigente, il vicario, la coordinatrice di classe, la sottoscritta (docente di lettere in servizio dal 9 dicembre).
La dirigente guida il colloquio, mi chiede come si comporta il ragazzo dato che io sono l'ultima arrivata, riferisco quanto mi riguarda (la coordinatrice non espone gli episodi gravi successi con altri insegnanti, anzi, dice che con lei è un bambino tanto bravo, bisogna saperlo prendere - salvo che agli scrutini proporrà il 5 in condotta). Quando si arriva a parlare del rendimento e delle strategie didattiche dato che è BES certificato con PDP la dirigente (che mi ha visto e parlato 1 volta nella vita e non sa nulla di me) dichiara: "la docente è giovane e inesperta e deve ancora documentarsi sui disturbi di dislessia e disgrafia".
Sono al mio 4 anno, il terzo intero, per la prima volta non sono coordinatrice, ero abituata a classi da 30 abbondanti con svariati BES e DSA e ho un corso di perfezionamento in merito.
Sono rimasta sconvolta dall'accaduto, mai mi sarei aspettata una cosa simile. Se anche avesse ricevuto lamentele su di me (improbabile, mai successo, e sono qui da pochissimo tempo; il docente che ho sostituito aveva avuto dei problemi nella classe e dei genitori si erano lamentati, la dirigente me lo aveva detto in quell'unico colloquio che abbiamo avuto alla presa di servizio) non avrebbe dovuto parlarmene in separata sede? Se la madre riferisce agli altri rappresentati dei genitori che io sono inesperta e non so fare il mio lavoro la mia reputazione, finora ottima, finisce nel cesso.
Non so esattamente cosa fare. Avevo pensato di far protocollare alla scuola una richiesta di colloquio privato con la preside per parlare dell'accaduto. Ma in realtà mi sembra vera e propria diffamazione.
Tornare in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
TittiTitti76

MessaggioOggetto: Re: La dirigente mi ha dato dell'inesperta durante un colloquio con colleghi e genitori   Mar Gen 26, 2016 7:23 pm

Avido sei miticooooo!!! :-))))))

Mi sembra di leggere me stessa qualche anno fa...con la differenza che c'è ancora qualche pezzo della dirigente fra i miei denti.
Io mi mangiai lei, il padre del nanerottolo e la collega. In un primo tempo. Poi il tutto si ripetè in sede di consiglio di classe, dove appena i colleghi videro che stavo per prendere fiato e proferire parola si precipitarono a difendermi dicendo alla dirigente che la classe faceva abbastanza schifetto...era la stessa di cui vi ho parlato giorni fa, dove regalai i libri ecc...ecc...

Cmq capita a tutti di restare senza parole, e nell'ultima volta che mi è successo ho semplicemente optato per un comportamento molto schivo, facendo pesare molto il mio silenzio.

p.s. Valerie quando ti danno della signorina è perchè ti trovano attraente ;-)

Ultima modifica di TittiTitti76 il Mar Gen 26, 2016 7:26 pm, modificato 1 volta
mac67

MessaggioOggetto: Re: La dirigente mi ha dato dell'inesperta durante un colloquio con colleghi e genitori   Mar Gen 26, 2016 7:25 pm

Felipeto ha scritto:
Valerie...anche la Montalcini e forse la hack erano signorine..pure verginelle...io mi ero offerto per la bisogna per mortem ma non ricevetti risposta...

La Hack aveva un marito da decenni.
mac67

MessaggioOggetto: Re: La dirigente mi ha dato dell'inesperta durante un colloquio con colleghi e genitori   Mar Gen 26, 2016 7:28 pm

Ne avevo 36 o 37 quando andai in banca a prendere un mandato del liceo (non avevo ancora canalizzato gli accreditamenti). L'impiegata un po' sconcertata mi chiese un documento e disse "sembra uno studente, non un docente". Goduria massima! (Mi sa però che era un po' orba perché di fili bianchi sulla mia testa ce n'erano già a sufficienza).
mara.emilia

MessaggioOggetto: Re: La dirigente mi ha dato dell'inesperta durante un colloquio con colleghi e genitori   Mar Gen 26, 2016 7:32 pm

mara88 ha scritto:
mara.emilia ha scritto:
Sul cosa fare..........farò a breve un concorso da bibliotecaria in trentino e cercherò con tutte le mie forze di vincerlo, lasciando il paesello e la casa di proprietà. Se non lo vincerò continuerò la mia infinita gavetta finché lo stomaco me lo permetterà, poi mi aprirò un bel b&b in qualche località esotica.
Nel frattempo parlerò sicuramente con la dirigente e, in assenza di testimoni, perchè sono giovane e inesperta ma non fessa, le darò della vecchia gallina cafona

Stai dicendo che comunque non vedi l'insegnamento nel tuo futuro a lungo termine e stai tentando di inserirti in altro settore ?

Durante la magistrale ho fatto la scuola biennale di archivistica....e poi un master in economia dei beni culturali, durante il 1 anno di iscrizione nelle graduatorie trascorso senza nemmeno 1 supplenza. Ho 4 o 5 di piani di riserva, qualcuno di essi funzionerà prima o poi. Con questa riforma e questo concorso e, in generale, quello che sembra accadrà nei prossimi anni non sono molto ottimista
mac67

MessaggioOggetto: Re: La dirigente mi ha dato dell'inesperta durante un colloquio con colleghi e genitori   Mar Gen 26, 2016 7:34 pm

mara.emilia ha scritto:
mara88 ha scritto:
mara.emilia ha scritto:
Sul cosa fare..........farò a breve un concorso da bibliotecaria in trentino e cercherò con tutte le mie forze di vincerlo, lasciando il paesello e la casa di proprietà. Se non lo vincerò continuerò la mia infinita gavetta finché lo stomaco me lo permetterà, poi mi aprirò un bel b&b in qualche località esotica.
Nel frattempo parlerò sicuramente con la dirigente e, in assenza di testimoni, perchè sono giovane e inesperta ma non fessa, le darò della vecchia gallina cafona

Stai dicendo che comunque non vedi l'insegnamento nel tuo futuro a lungo termine e stai tentando di inserirti in altro settore ?

Durante la magistrale ho fatto la scuola biennale di archivistica....e poi un master in economia dei beni culturali, durante il 1 anno di iscrizione nelle graduatorie trascorso senza nemmeno 1 supplenza. Ho 4 o 5 di piani di riserva, qualcuno di essi funzionerà prima o poi. Con questa riforma e questo concorso e, in generale, quello che sembra accadrà nei prossimi anni non sono molto ottimista

Il mio consiglio da 2 centesimi: segui i piani A, B, ecc, la scuola mettila in fondo all'elenco.
avidodinformazioni

MessaggioOggetto: Re: La dirigente mi ha dato dell'inesperta durante un colloquio con colleghi e genitori   Mar Gen 26, 2016 7:48 pm

mac67 ha scritto:
Ne avevo 36 o 37 quando andai in banca a prendere un mandato del liceo (non avevo ancora canalizzato gli accreditamenti). L'impiegata un po' sconcertata mi chiese un documento e disse "sembra uno studente, non un docente". Goduria massima! (Mi sa però che era un po' orba perché di fili bianchi sulla mia testa ce n'erano già a sufficienza).
Dovevi canalizzare il flusso di cassa ? Quindi usavi il flusso canalizzatore ?

Ovvio che usando la macchina del tempo la percezione dell'età viene stravolta.
Felipeto

MessaggioOggetto: Re: La dirigente mi ha dato dell'inesperta durante un colloquio con colleghi e genitori   Mar Gen 26, 2016 9:01 pm

Bastard mode on parte 2
Se dell "inesperta" te la dava il tuo fidanzato,invece che la preside,mi sarei preoccupata di più al posto tuo :))
haran banjo

MessaggioOggetto: Re: La dirigente mi ha dato dell'inesperta durante un colloquio con colleghi e genitori   Mer Gen 27, 2016 6:36 am

mara.emilia ha scritto:
Dopo ben 3 richieste di colloquio per discutere del comportamento di un alunno (da me qualche nota ma nessun episodio grave), finalmente i genitori si presentano all'appuntamento, però in anticipo per discutere con la dirigente in privato (prima non volevano proprio parlare con nessuno). I presenti: i genitori (la madre è anche rappresentante dei genitori), la dirigente, il vicario, la coordinatrice di classe, la sottoscritta (docente di lettere in servizio dal 9 dicembre).
La dirigente guida il colloquio, mi chiede come si comporta il ragazzo dato che io sono l'ultima arrivata, riferisco quanto mi riguarda (la coordinatrice non espone gli episodi gravi successi con altri insegnanti, anzi, dice che con lei è un bambino tanto bravo, bisogna saperlo prendere - salvo che agli scrutini proporrà il 5 in condotta). Quando si arriva a parlare del rendimento e delle strategie didattiche dato che è BES certificato con PDP la dirigente (che mi ha visto e parlato 1 volta nella vita e non sa nulla di me) dichiara: "la docente è giovane e inesperta e deve ancora documentarsi sui disturbi di dislessia e disgrafia".
Sono al mio 4 anno, il terzo intero, per la prima volta non sono coordinatrice, ero abituata a classi da 30 abbondanti con svariati BES e DSA e ho un corso di perfezionamento in merito.
Sono rimasta sconvolta dall'accaduto, mai mi sarei aspettata una cosa simile. Se anche avesse ricevuto lamentele su di me (improbabile, mai successo, e sono qui da pochissimo tempo; il docente che ho sostituito aveva avuto dei problemi nella classe e dei genitori si erano lamentati, la dirigente me lo aveva detto in quell'unico colloquio che abbiamo avuto alla presa di servizio) non avrebbe dovuto parlarmene in separata sede? Se la madre riferisce agli altri rappresentati dei genitori che io sono inesperta e non so fare il mio lavoro la mia reputazione, finora ottima, finisce nel cesso.
Non so esattamente cosa fare. Avevo pensato di far protocollare alla scuola una richiesta di colloquio privato con la preside per parlare dell'accaduto. Ma in realtà mi sembra vera e propria diffamazione.

La Dirigente ha sbagliato, ma le avresti dovuto rispondere subito, difendendo la tua professionalità con garbo ma anche decisione. A questo punto la frittata è fatta, puoi chiedere un colloquio in tempi brevi, altrimenti lascia perdere.
Paolo Santaniello

MessaggioOggetto: Re: La dirigente mi ha dato dell'inesperta durante un colloquio con colleghi e genitori   Mer Gen 27, 2016 8:14 am

Essere considerati inesperti può sembrare umiliante, invece secondo me è anche conveniente.
Tornerà a tuo vantaggio quando ti chiederà di fare, gratis et amore dei, una delle mille cose che normalmente i docenti devono fare non pagati solo perchè "sono bravi a farlo"...
"Tu che sai bene l'inglese parla con l'alunno straniero"
"Tu che sai usare il computer vai a vedere cosa non va in laboratorio"
"Tu che sei esperto dattilografo, mi scriveresti questa relazione al computer? Io ci metto un secolo"
e così via... (tutte cose che mi sono realmente accadute)... in quelle occasioni avrei senz'altro preferito essere tacciato come inesperto, anzi perfino incompetente.
State attenti ad andare orgogliosi della vostra esperienza e delle vostre competenze, tutto ciò che sbandierate potrà essere usato contro di voi!
TittiTitti76

MessaggioOggetto: Re: La dirigente mi ha dato dell'inesperta durante un colloquio con colleghi e genitori   Mer Gen 27, 2016 8:56 am

Paolino lascia perdere, che quando conviene a loro, LO SANNO cosa sai fare e cosa non sai fare. Non farli tanto scemi. Sono vecchi e rincoglioniti, ma hanno una malizia da fare impallidire Satana in persona!
mariposita

MessaggioOggetto: Re: La dirigente mi ha dato dell'inesperta durante un colloquio con colleghi e genitori   Mer Gen 27, 2016 9:13 pm

mara, la DS è stata palesemente maleducata e leccapiedi di genitori, probabilmente, impertinenti.
Facile dire che dovevi risponderle subito, ma non tutti hanno la risposta pronta e io credo proprio che sarei rimasta gelata, come hai fatto tu. Naturalmente, mi vendicherei alla prima occasione, che non mancherà.
La cosa drammatica è che tutte le esperienze che si fanno, che sono un arricchimento, debbano essere quasi motivo di biasimo, anziché essere valorizzate. Al tuo posto, se ne avessi la opportunità, prenderei in considerazione l'idea di svolgere un'altra attività, piuttosto che dedicarmi a una professione umiliata e privata della dignità che le è propria. Ma se tu non avessi altra scelta, va per la tua strada e fregatene. Penso proprio che ne dovrò vedere anch'io di tutti i colori e spero di resistere, ma avrei preferito anch'io fare altro, nonostante questa sia una delle professionii più nobili.
Ire

MessaggioOggetto: Re: La dirigente mi ha dato dell'inesperta durante un colloquio con colleghi e genitori   Gio Gen 28, 2016 8:20 am

Permettetemi, sono la prima a ritenere che chi desidererebbe fare altro faccia bene a provarci a fare altro, però, insomma, non è che poi negli altri posti di lavoro la situazione sia sempre rosea

Ho una sorella, titolare di cattedra, scuola vicina a casa: non sopportava più le tresche e i colleghi e ha deciso di spostarsi, sempre nella pubblica amministrazione, postazione di sportello al pubblico.......... 

Si è mangiata le mani per anni perchè tra utenza e superiori rimpiangeva di parecchio sia l'autonomia che il rapporto con gli studenti che il calendario lavorativo

niente è perfetto
http://www.dis-tranoi.it/forum
mara.emilia

MessaggioOggetto: Re: La dirigente mi ha dato dell'inesperta durante un colloquio con colleghi e genitori   Gio Gen 28, 2016 12:15 pm

Ire ha scritto:
Permettetemi, sono la prima a ritenere che chi desidererebbe fare altro faccia bene a provarci a fare altro, però, insomma, non è che poi negli altri posti di lavoro la situazione sia sempre rosea

Ho una sorella, titolare di cattedra, scuola vicina a casa: non sopportava più le tresche e i colleghi e ha deciso di spostarsi, sempre nella pubblica amministrazione, postazione di sportello al pubblico.......... 

Si è mangiata le mani per anni perchè tra utenza e superiori rimpiangeva di parecchio sia l'autonomia che il rapporto con gli studenti che il calendario lavorativo

niente è perfetto

Ne sono cosciente, anche a me piace organizzarmi il lavoro come voglio e quando voglio, in pigiama dalle 21 alle 23 se al pomeriggio faccio turno in croce rossa, e ovviamente piace questo lavoro, ma la dose di invidia/cattiveria/maldicenza/indifferenza tra colleghi docenti e non (soprattutto colleghe) a volte è veramente intollerabile, in un ambiente, come dicevo, in cui secondo me bisognerebbe fare fronte comune sempre, se i genitori e i ragazzi campanano problemi o disaccordo tra i prof non si riesce più a lavorare
mordekayn

MessaggioOggetto: Re: La dirigente mi ha dato dell'inesperta durante un colloquio con colleghi e genitori   Gio Gen 28, 2016 9:28 pm

Io non sottovaluterei l'episodio..e cmq un Dirigente Scolastico che delegittima di fronte all'utenza (che ha sempre ragione) un lavoratore della scuola pubblica NON potrà che combinare disastri..a tutti i livelli...un episodio del genere  imho è spia di un approccio sbagliato nei confronti dell'utenza che fruisce dei servizi scolastici.

Tenete conto tuttavia ( a parziale discolpa di taluni cosidetti Dirigenti Scolastici) che il "pesce puzza dalla testa" http://corrierefiorentino.corriere.it/firenze/notizie/cronaca/2012/20-giugno-2012/cinque-bocciati-prima-elementare-stop-ministero-nuovo-scrutinio--201681089322.shtml

MEglio non parlare poi dell'inesperienza di molti Ds neo-immessi su cui mi riserverò sempre stendere un velo più che pietoso.. ^_^
mara.emilia

MessaggioOggetto: Re: La dirigente mi ha dato dell'inesperta durante un colloquio con colleghi e genitori   Ven Gen 29, 2016 1:42 pm

Scritta lettera formale, che farò protocollare in segreteria appena riaprono dopo la pausa pranzo...... vi terrò aggiornati, ho chiesto che quel colloquio venga verbalizzato, visto che invece di parlare del comportamento dell'alunno come richiesto in precedenti consigli si è parlato delle mie capacità professionali, e un colloquio alla presenza del vicario che era presente ed è rappresentante rsu. Ho riccamente argomentato con dettagli, sono uscite 2 facciate piene di estrema freddezza ed oggettività, senza nemmeno minacciare querela.
Ma possibile che adulti pretendano di insegnare una cosa qualsiasi a dei ragazzi, quando mancano i fondamentali? Correttezza, rispetto dell'individuo e delle leggi.......
mariposita

MessaggioOggetto: Re: La dirigente mi ha dato dell'inesperta durante un colloquio con colleghi e genitori   Ven Gen 29, 2016 1:52 pm

Ire ha scritto:

niente è perfetto
Certo che no, ho esperienza anche di ciò che dici.
mariposita

MessaggioOggetto: Re: La dirigente mi ha dato dell'inesperta durante un colloquio con colleghi e genitori   Ven Gen 29, 2016 1:55 pm

mordekayn ha scritto:
Io non sottovaluterei l'episodio..e cmq un Dirigente Scolastico che delegittima di fronte all'utenza (che ha sempre ragione) un lavoratore della scuola pubblica NON potrà che combinare disastri..a tutti i livelli...un episodio del genere  imho è spia di un approccio sbagliato nei confronti dell'utenza che fruisce dei servizi scolastici.

Tenete conto tuttavia ( a parziale discolpa di taluni cosidetti Dirigenti Scolastici) che il "pesce puzza dalla testa" http://corrierefiorentino.corriere.it/firenze/notizie/cronaca/2012/20-giugno-2012/cinque-bocciati-prima-elementare-stop-ministero-nuovo-scrutinio--201681089322.shtml

MEglio non parlare poi dell'inesperienza di molti Ds neo-immessi su cui mi riserverò sempre stendere un velo più che pietoso.. ^_^

Mi fai venire in mente che il problema è proprio la gestione quasi privatistica della scuola da parte del DS. Sta lì il problema e sarà sempre peggio. Il preside soccombe ai genitori come si farebbe con un cliente esigente in un'azienda privata.
mordekayn

MessaggioOggetto: Re: La dirigente mi ha dato dell'inesperta durante un colloquio con colleghi e genitori   Ven Gen 29, 2016 11:25 pm

Il rischio è che la scuola diventi un somma del peggio del privato e del peggio del pubblico.

A volte l'utenza ha torto..se il DS a prescindere dà ragione ai genitori, senza provare neanche a farli ragionare...mala tempora,etc,etc..
Ire

MessaggioOggetto: Re: La dirigente mi ha dato dell'inesperta durante un colloquio con colleghi e genitori   Sab Gen 30, 2016 11:09 am

mara.emilia ha scritto:
Scritta lettera formale, che farò protocollare in segreteria appena riaprono dopo la pausa pranzo...... vi terrò aggiornati, ho chiesto che quel colloquio venga verbalizzato, visto che invece di parlare del comportamento dell'alunno come richiesto in precedenti consigli si è parlato delle mie capacità professionali, e un colloquio alla presenza del vicario che era presente ed è rappresentante rsu. Ho riccamente argomentato con dettagli, sono uscite 2 facciate piene di estrema freddezza ed oggettività, senza nemmeno minacciare querela.
Ma possibile che adulti pretendano di insegnare una cosa qualsiasi a dei ragazzi, quando mancano i fondamentali? Correttezza, rispetto dell'individuo e delle leggi.......

standing ovation.

mordekayn ha scritto:
A volte l'utenza ha torto..se il DS a prescindere dà ragione ai genitori, senza provare neanche a farli ragionare...mala tempora,etc,etc..

il problema è tutto qui!
http://www.dis-tranoi.it/forum
Davide

MessaggioOggetto: Re: La dirigente mi ha dato dell'inesperta durante un colloquio con colleghi e genitori   Sab Gen 30, 2016 11:25 am

Mara emilia, fregatene. Tu hai lavorato correttamente. Lo stipendio lo prenderai. Per il resto fregatene! Il DS è un docente che ha vinto un concorso, non è un giudice neutrale, quindi lascia che dica ciò che crede. Non è certo la verità assoluta.
mara.emilia

MessaggioOggetto: Re: La dirigente mi ha dato dell'inesperta durante un colloquio con colleghi e genitori   Ven Feb 05, 2016 1:38 pm

Il vicepreside mercoledì mi ha riferito che il giorno prima la lettera è stata consegnata e letta e la preside ha chiamato la coordinatrice di classe per dirle di scrivere il verbale e di tenere sottomano anche quelli dei consigli di classe, vuole leggere tutto. Spero che una volta pronti i verbali mi chiamerà per il colloquio, non mi ha dato direttamente ancora nessuna risposta
mariposita

MessaggioOggetto: Re: La dirigente mi ha dato dell'inesperta durante un colloquio con colleghi e genitori   Ven Feb 05, 2016 11:53 pm

mara.emilia ha scritto:
Il vicepreside mercoledì mi ha riferito che il giorno prima la lettera è stata consegnata e letta e la preside ha chiamato la coordinatrice di classe per dirle di scrivere il verbale e di tenere sottomano anche quelli dei consigli di classe, vuole leggere tutto. Spero che una volta pronti i verbali mi chiamerà per il colloquio, non mi ha dato direttamente ancora nessuna risposta

Starà cercando un appiglio, tipo identificarti come docente contrastiva e problematica, perciò vuole i verbali.
La cosa va per le lunghe.
ushikawa

MessaggioOggetto: Re: La dirigente mi ha dato dell'inesperta durante un colloquio con colleghi e genitori   Sab Feb 06, 2016 7:27 am

E' scattata la rappresaglia.
mara.emilia, con tutta la mia solidarietà credo che tu abbia sbagliato per la seconda volta: la prima per non aver saputo rispondere a tono al momento (cosa che capita), la seconda per aver scritto una lettera formale anziché risolvere la cosa con un colloquio verbale. O con una bella scazzottata.
TittiTitti76

MessaggioOggetto: Re: La dirigente mi ha dato dell'inesperta durante un colloquio con colleghi e genitori   Sab Feb 06, 2016 4:01 pm

Però credo sia il caso di finirla prima di cominciarla. Io resto sempre più sconcertata da queste notizie. Proprio ieri ho letto di quel docente licenziato per aver preso una contravvenzione. Se continuiamo a voler prendere le cose seraficamente, presto non basterà più il semplice chiarimento, perchè la dittatura non arriva all'improvviso, ma si insinua a poco a poco, senza che te ne accorgi.
avidodinformazioni

MessaggioOggetto: Re: La dirigente mi ha dato dell'inesperta durante un colloquio con colleghi e genitori   Sab Feb 06, 2016 6:03 pm

TittiTitti76 ha scritto:
Però credo sia il caso di finirla prima di cominciarla. Io resto sempre più sconcertata da queste notizie. Proprio ieri ho letto di quel docente licenziato per aver preso una contravvenzione. Se continuiamo a voler prendere le cose seraficamente, presto non basterà più il semplice chiarimento, perchè la dittatura non arriva all'improvviso, ma si insinua a poco a poco, senza che te ne accorgi.
Dietro a quel fatto c'è un po' di opacità; difficile giudicare.

Nella "migliore" delle ipotesi quel docente è stato licenziato per aver dichiarato il falso ovvero per aver dichiarato che non aveva mai avuto problemi con la giustizia; in realtà li aveva avuti ed il fatto che tutto si fosse concluso solo con una multa anzichè con l'ergastolo, non toglie che il problema fosse di carattere penale e che andasse dichiarato; dichiarandolo credo che la cosa sarebbe morta lì.

Nella peggiore delle ipotesi il docente potrebbe essere stato licenziato per fatti più gravi che non vuole dire; infatti leggete qui.

http://www.orizzontescuola.it/news/corte-dei-conti-non-ha-valutato-caso-del-docente-licenziato-falsa-dichiarazione

La dirigente mi ha dato dell'inesperta durante un colloquio con colleghi e genitori
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 2 di 3Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Seguente
 Argomenti simili
-
» mi sono scordata di raccontarvi dell'osteopata....
» la web community dei professionisti dell'estetica
» La legge dell'attrazione...
» cosa fare e non fare durante il pt?
» monnalisa e il magico mondo dell'andrologia....

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Didattica-
Andare verso: