Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

La dirigente mi ha dato dell'inesperta durante un colloquio con colleghi e genitori

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3
AutoreMessaggio
mara.emilia

MessaggioOggetto: La dirigente mi ha dato dell'inesperta durante un colloquio con colleghi e genitori   Mar Gen 26, 2016 4:26 pm

Promemoria primo messaggio :

Dopo ben 3 richieste di colloquio per discutere del comportamento di un alunno (da me qualche nota ma nessun episodio grave), finalmente i genitori si presentano all'appuntamento, però in anticipo per discutere con la dirigente in privato (prima non volevano proprio parlare con nessuno). I presenti: i genitori (la madre è anche rappresentante dei genitori), la dirigente, il vicario, la coordinatrice di classe, la sottoscritta (docente di lettere in servizio dal 9 dicembre).
La dirigente guida il colloquio, mi chiede come si comporta il ragazzo dato che io sono l'ultima arrivata, riferisco quanto mi riguarda (la coordinatrice non espone gli episodi gravi successi con altri insegnanti, anzi, dice che con lei è un bambino tanto bravo, bisogna saperlo prendere - salvo che agli scrutini proporrà il 5 in condotta). Quando si arriva a parlare del rendimento e delle strategie didattiche dato che è BES certificato con PDP la dirigente (che mi ha visto e parlato 1 volta nella vita e non sa nulla di me) dichiara: "la docente è giovane e inesperta e deve ancora documentarsi sui disturbi di dislessia e disgrafia".
Sono al mio 4 anno, il terzo intero, per la prima volta non sono coordinatrice, ero abituata a classi da 30 abbondanti con svariati BES e DSA e ho un corso di perfezionamento in merito.
Sono rimasta sconvolta dall'accaduto, mai mi sarei aspettata una cosa simile. Se anche avesse ricevuto lamentele su di me (improbabile, mai successo, e sono qui da pochissimo tempo; il docente che ho sostituito aveva avuto dei problemi nella classe e dei genitori si erano lamentati, la dirigente me lo aveva detto in quell'unico colloquio che abbiamo avuto alla presa di servizio) non avrebbe dovuto parlarmene in separata sede? Se la madre riferisce agli altri rappresentati dei genitori che io sono inesperta e non so fare il mio lavoro la mia reputazione, finora ottima, finisce nel cesso.
Non so esattamente cosa fare. Avevo pensato di far protocollare alla scuola una richiesta di colloquio privato con la preside per parlare dell'accaduto. Ma in realtà mi sembra vera e propria diffamazione.
Tornare in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
TittiTitti76

MessaggioOggetto: Re: La dirigente mi ha dato dell'inesperta durante un colloquio con colleghi e genitori   Sab Feb 06, 2016 6:08 pm

Scusa Avido, non ho capito, non è stato licenziato, o è stato licenziato ma per qualcosa di più grave o di diverso?
avidodinformazioni

MessaggioOggetto: Re: La dirigente mi ha dato dell'inesperta durante un colloquio con colleghi e genitori   Sab Feb 06, 2016 6:16 pm

TittiTitti76 ha scritto:
Scusa Avido, non ho capito, non è stato licenziato, o è stato licenziato ma per qualcosa di più grave o di diverso?
L'articolo non lo dice; siamo in presenza di una notizia riportata male, sulla quale non possiamo esprimere giudizi sereni.

Troppe cose non mi tornano; leggi questo

http://www.orizzontescuola.it/news/licenziamento-dichiarazioni-false-casi-aumento-disposizione-dirigenti-procedure-informatiche

"Una mendacità spesso causata dalla superficialità con la quale si compilano i certificati di autocertificazione. Basta, infatti, una semplice multa per incidente con feriti lievi, che non viene neppure menzionata nel casellario giudiziario."

Com'è possibile che non venga menzionata nel casellario ? Come può il preside venirne a conoscenza ?
mac67

MessaggioOggetto: Re: La dirigente mi ha dato dell'inesperta durante un colloquio con colleghi e genitori   Sab Feb 06, 2016 6:29 pm

Io non capisco. Una multa per fare pipì di notte in un cespuglio e la conseguente multa sono di rilevanza penale?

P.S.: Avido è pregato di non fare battute sull'aggettivo "penale" :-D
mara.emilia

MessaggioOggetto: Re: La dirigente mi ha dato dell'inesperta durante un colloquio con colleghi e genitori   Sab Feb 06, 2016 6:37 pm

mariposita ha scritto:
mara.emilia ha scritto:
Il vicepreside mercoledì mi ha riferito che il giorno prima la lettera è stata consegnata e letta e la preside ha chiamato la coordinatrice di classe per dirle di scrivere il verbale e di tenere sottomano anche quelli dei consigli di classe, vuole leggere tutto. Spero che una volta pronti i verbali mi chiamerà per il colloquio, non mi ha dato direttamente ancora nessuna risposta

Starà cercando un appiglio, tipo identificarti come docente contrastiva e problematica, perciò vuole i verbali.
La cosa va per le lunghe.

Non credo, ho chiesto io i verbali, perché nei consigli di classe si era parlato di quei precisi episodi per cui i genitori sono stati convocati e degli eventuali provvedimenti disciplinari......e poi al colloquio non se n'è minimamente accennato, anche per questo ho preteso che venga messo a verbale.........
avidodinformazioni

MessaggioOggetto: Re: La dirigente mi ha dato dell'inesperta durante un colloquio con colleghi e genitori   Sab Feb 06, 2016 6:43 pm

mac67 ha scritto:
Io non capisco. Una multa per fare pipì di notte in un cespuglio e la conseguente multa sono di rilevanza penale?

P.S.: Avido è pregato di non fare battute sull'aggettivo "penale" :-D
Questa è malfidenza bella e buona !

Comunque posso interpretare che il "comportamento contrario alla pubblica decenza" sia parzialmente depenalizzato, pur essendo penale si può chiudere con un'ammenda.

Servirebbe il parere di uno più addentro in queste cose.

penale, addentro, ok, mi fermo.
Ire

MessaggioOggetto: Re: La dirigente mi ha dato dell'inesperta durante un colloquio con colleghi e genitori   Sab Feb 06, 2016 7:28 pm

Credo gli abbiano contesato gli atti osceni.
http://www.dis-tranoi.it/forum
avidodinformazioni

MessaggioOggetto: Re: La dirigente mi ha dato dell'inesperta durante un colloquio con colleghi e genitori   Sab Feb 06, 2016 9:37 pm

Ire ha scritto:
Credo gli abbiano contesato gli atti osceni.
No, l'articolo parla di pubblica decenza; del resto gli atti osceni sono un'altra cosa, ben più grave; quest'ultima sì indegna di un docente.
Felipeto

MessaggioOggetto: Re: La dirigente mi ha dato dell'inesperta durante un colloquio con colleghi e genitori   Sab Feb 06, 2016 10:25 pm

atti osceni??? ma per favore..atti osceni sono l'esibizionismo in pubblico, la volgarità palese, oppure la pattuglia che becca avidodinformazioni in auto al posteggio mentre controlla con il densimetro la consistenza e il limite elastoplastico delle tette della famosa giovincella neolaureata...:)))
oops...speriamo che qui tutti stiano agli scherzi... =)
avidodinformazioni

MessaggioOggetto: Re: La dirigente mi ha dato dell'inesperta durante un colloquio con colleghi e genitori   Sab Feb 06, 2016 10:30 pm

Felipeto ha scritto:
atti osceni??? ma per favore..atti osceni sono l'esibizionismo in pubblico, la volgarità palese, oppure la pattuglia che becca avidodinformazioni in auto al posteggio mentre controlla con il densimetro la consistenza e il limite elastoplastico delle tette della famosa giovincella neolaureata...:)))
oops...speriamo che qui tutti stiano agli scherzi... =)
Mi hanno beccato con mia moglie (ovvero con la mia ex-fidanzata); sono stati molto garbati, fermati a distanza, illuminati con faro, compresa la situazione hanno detto "ragazzi, via di qui !" e noi "subito".

Ma perchè tiri in ballo proprio me ?
Felipeto

MessaggioOggetto: Re: La dirigente mi ha dato dell'inesperta durante un colloquio con colleghi e genitori   Sab Feb 06, 2016 10:35 pm

...non sono un prof.
.sono un poliziotto della buon costume..so tutto...ahahahahahahah..suvvia..siamo ragazzi e si scherzaaa
avidodinformazioni

MessaggioOggetto: Re: La dirigente mi ha dato dell'inesperta durante un colloquio con colleghi e genitori   Sab Feb 06, 2016 10:38 pm

Felipeto ha scritto:
...non sono un prof.
.sono un poliziotto della buon  costume..so tutto...ahahahahahahah..suvvia..siamo ragazzi e si scherzaaa
Parla per te ...... sigh
ushikawa

MessaggioOggetto: Re: La dirigente mi ha dato dell'inesperta durante un colloquio con colleghi e genitori   Dom Feb 07, 2016 6:42 am

Comunque nel caso del professore che aveva fatto pipì sul cespuglio il licenziamento non è stato causato dalla condotta o dalla condanna ricevuta, ma dall'avere mentito barrando la casella "incensurato" nel modulo che riempiono i neoassunti. E' un caso limite.
TittiTitti76

MessaggioOggetto: Re: La dirigente mi ha dato dell'inesperta durante un colloquio con colleghi e genitori   Dom Feb 07, 2016 8:38 am

ushikawa ha scritto:
Comunque nel caso del professore che aveva fatto pipì sul cespuglio il licenziamento non è stato causato dalla condotta o dalla condanna ricevuta, ma dall'avere mentito barrando la casella "incensurato" nel modulo che riempiono i neoassunti. E' un caso limite.
E questo mi lascia ancora più sgomenta, perchè sul certificato casellario giudiziale non è riportato.

La dirigente mi ha dato dell'inesperta durante un colloquio con colleghi e genitori
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 3 di 3Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3
 Argomenti simili
-
» mi sono scordata di raccontarvi dell'osteopata....
» la web community dei professionisti dell'estetica
» La legge dell'attrazione...
» cosa fare e non fare durante il pt?
» monnalisa e il magico mondo dell'andrologia....

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Didattica-
Andare verso: