Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Progetto alfabetizzazione/part-time

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Progetto alfabetizzazione/part-time   Mar Gen 26, 2016 5:18 pm

Progetto alfabetizzazione per insegnare italiano ad alunni stranieri per un totale di 20 ore per docenti di italiano e lingue
Ho dato disponibilità avendo un master di didattica dell'italiano per stranieri-italiano L2 insieme a 5 colleghi, tutti di ruolo,me compreso.
Sono state scelte tre colleghe di ruolo tra le 5 ( un'ora a settimana a testa per 5 settimane. Ripeto: è un progetto) e poi una supplente di italiano fino al termine delle lezioni che ha preso l'abilitazione l'anno scorso con il pas, che non ha titoli specifici e ha 4 anni di servizio come precaria. Preciso che la supplente ha già 18 ore e ha avuto anche un'ora in più di alternativa alla religione.
Io e un'altra collega fuori senza spiegazioni.
Facendo part-time, è possibile che sia stato escluso perchè non posso prendere le ore? Credo di no in quanto si tratta di progetto. Mi dite? Grazie
Tornare in alto Andare in basso
comp_xt

MessaggioOggetto: Re: Progetto alfabetizzazione/part-time   Mar Gen 26, 2016 6:33 pm

Iliuska ha scritto:
Progetto alfabetizzazione per insegnare italiano ad alunni stranieri per un totale di 20 ore per docenti di italiano e lingue
Ho dato disponibilità avendo un master di didattica dell'italiano per stranieri-italiano L2 insieme a 5 colleghi, tutti di ruolo,me compreso.
Sono state scelte tre colleghe di ruolo tra le 5 ( un'ora a settimana a testa per 5 settimane. Ripeto: è un progetto) e poi una supplente di italiano fino al termine delle lezioni che ha preso l'abilitazione l'anno scorso con il pas, che non ha titoli specifici e ha 4 anni di servizio come precaria. Preciso che la supplente ha già 18 ore e ha avuto anche un'ora in più di alternativa alla religione.
Io e un'altra collega fuori senza spiegazioni.
Facendo part-time, è possibile che sia stato escluso perchè non posso prendere le ore? Credo di no in quanto si tratta di progetto. Mi dite? Grazie

Il fatto che la collega sia in part time è ininfluente in quanto la riduzione attiene solo all'orario di servizio obbligatorio.

Per il resto, non mi sono chiare alcune questioni.

Il progetto è stato approvato in collegio docenti?

Nel progetto bisogna indicare chi sono le persone che materialmente lo portano avanti o comunque i criteri in base ai quali queste vengono individuate. È stato fatto?
avidodinformazioni

MessaggioOggetto: Re: Progetto alfabetizzazione/part-time   Mar Gen 26, 2016 6:44 pm

Quante cose si imparano in 20 ore ?
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: Progetto alfabetizzazione/part-time   Mar Gen 26, 2016 6:46 pm

E' un progetto che viene fatto da diversi anni proprio su imput delle colleghe che hanno questo master e sono state lasciate fuori. In questi ultimi tre anni lo ha presentato sempre uguale e cambiando solo l'anno scolastico la più anziana delle prof di lingue. Le ore per cui ci sono i soldi sono 20.
E' passato in collegio come sempre senza nessun problema. L'unico criterio è quello che i docenti di alfbetizazione devono essere di lettere e lingue
avidodinformazioni

MessaggioOggetto: Re: Progetto alfabetizzazione/part-time   Mar Gen 26, 2016 6:49 pm

Iliuska ha scritto:
E' un progetto che viene fatto da diversi anni proprio su imput delle colleghe che hanno questo master e sono state lasciate fuori. In questi ultimi tre anni lo ha presentato sempre uguale e cambiando solo l'anno scolastico la più anziana delle prof di lingue. Le ore per cui ci sono i soldi sono 20.
E' passato in collegio come sempre senza nessun problema. L'unico criterio è quello che i docenti di alfbetizazione devono essere di lettere e lingue
E tu sei di lettere italiane vero ?
Felipeto

MessaggioOggetto: Re: Progetto alfabetizzazione/part-time   Mar Gen 26, 2016 6:54 pm

NP e NB non esistono nelle parole italiane..input è termine inglese...
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: Progetto alfabetizzazione/part-time   Mar Gen 26, 2016 7:20 pm

sì, input, dall'inglese. Sono d mate e chiedo per le due colleghe, perchè la situazione, insieme ad altre , ci sembra molto discutibile. L'unico dubbio possibile è sul part-time. Per l'altra collega di ruolo da anni e molto valida non sappiamo che dire.

Progetto alfabetizzazione/part-time
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Cerco impiego come onicotecnica e estetista part time Roma
» neoimmesso con part-time può tornare a tempo pieno prossimo a.s.?
» part-time su sostegno
» Chiarimenti sul part time e 5 anni pre-trasferimento
» Part time e nomina d'ufficio: si può fare?

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Didattica-
Andare verso: