Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

dubbio tecnico su composizione del consiglio di classe

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
paniscus_2.0

MessaggioOggetto: dubbio tecnico su composizione del consiglio di classe   Mer Gen 27, 2016 1:32 pm

Se si riunisce una seduta straordinaria del consiglio di classe per questioni che riguardano provvedimenti disciplinari da prendere verso un solo studente, e se questo non è iscritto a religione, l'insegnante di religione (che normalmente non ha alcun diritto di votazione su quelli che non sono alunni suoi) deve essere convocato ugualmente e deve giustificare l'assenza se non viene? Oppure è previsto per legge che non figuri nemmeno nella convocazione?

Scusate l'incertezza dell'ultimo momento, mi servirebbe per scrivere un verbale!

grazie!
L.
Tornare in alto Andare in basso
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: dubbio tecnico su composizione del consiglio di classe   Mer Gen 27, 2016 6:45 pm

Con questo quesito mi hai messo letteralmente in crisi, non so assolutamente cosa dirti.
Felipeto

MessaggioOggetto: Re: dubbio tecnico su composizione del consiglio di classe   Mer Gen 27, 2016 7:35 pm

Questi sono il veri problemi della scuola
Felipeto

MessaggioOggetto: Re: dubbio tecnico su composizione del consiglio di classe   Mer Gen 27, 2016 7:35 pm

Questi sono il veri problemi della scuola
Felipeto

MessaggioOggetto: Re: dubbio tecnico su composizione del consiglio di classe   Mer Gen 27, 2016 7:36 pm

Non ce l ho con pan, ma le nostre energie dovrebbero essere dedicate ad altro
mac67

MessaggioOggetto: Re: dubbio tecnico su composizione del consiglio di classe   Mer Gen 27, 2016 7:42 pm

Felipeto ha scritto:
Non ce l ho con pan, ma le nostre energie dovrebbero essere dedicate ad altro

Peccato che le procedure debbano essere formalmente ineccepibili, pena la non validità delle decisioni prese.
haran banjo

MessaggioOggetto: Re: dubbio tecnico su composizione del consiglio di classe   Mer Gen 27, 2016 8:26 pm

Devi chiedere con il DS. Come segretario non sei tenuta a sapere, ma a registrare la verità. della correttezza del procedimento è responsabile il DS o il Coordinatore se delegato. Il DS poi firma. Consulta la circolare di convocazione del CdC straordinario, che di solito elenca il personale convocato uno ad uno.
haran banjo

MessaggioOggetto: Re: dubbio tecnico su composizione del consiglio di classe   Mer Gen 27, 2016 8:28 pm

Il docente di religione fa comunque parte del CdC e vota ad esempio per le gite di tutti, optanti o meno per l'IRC. Non vota per i voti di cosniglio allo scrutinoi e per analogia non dovrebbe nemmeno votare per la sospensione, ma è un dilemma grosso. Te lo deve dire il DS, interessato in prima persona perché firma il verbale.

dubbio tecnico su composizione del consiglio di classe
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» consiglio su regalino
» consiglio per la mia tesora luna!..
» consiglio su kit di ricostruzione da acquistare
» ho bisogno di un consiglio
» consiglio gel base

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum