GaE, cosa accadrà? il punto sulla situazione - Pagina 5 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
GaE, cosa accadrà? il punto sulla situazione - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
GaE, cosa accadrà? il punto sulla situazione - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
GaE, cosa accadrà? il punto sulla situazione - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
GaE, cosa accadrà? il punto sulla situazione - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
GaE, cosa accadrà? il punto sulla situazione - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
GaE, cosa accadrà? il punto sulla situazione - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
GaE, cosa accadrà? il punto sulla situazione - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
GaE, cosa accadrà? il punto sulla situazione - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
GaE, cosa accadrà? il punto sulla situazione - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



GaE, cosa accadrà? il punto sulla situazione

+40
Perplessa
avidodinformazioni
madx
elilia77
pluteo
seasparrow
contessa
profInGae
deboel75
raffrada
anandasciuto
sparviero.
udl
senza parole
@melia
Αρης
JaneEyre
rebe
dsfrato
Dec
B.u.m.
madame077
domenico76
nonscappopiùdall'italia
ail
costanza15
solluna
martuma
franco71
erik
Babbeus
laclefdesonges
enricat
bonovox
luxgiux
royalstefano
gugu
alessandro magno
psicopompo
mkfat
44 partecipanti

Pagina 5 di 13 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 11, 12, 13  Successivo

Andare in basso

GaE, cosa accadrà? il punto sulla situazione - Pagina 5 Empty GaE, cosa accadrà? il punto sulla situazione

Messaggio Da mkfat Mer Gen 27, 2016 11:02 pm

Promemoria primo messaggio :

Ho pensato che potrebbe valere la pena avere un post per i reduci delle GaE in cui si fa, e si aggiorna il punto della situazione. Pensavo di cominciare ponendo quelle che a me sembrano domande sensate e riportando le eventuali risposte raccolte. Poi potrei via via aggiornare il primo post via via che vengono fuori informazioni o domande/risposte cruciali. Se ci sono thread precedenti che parlano delle questioni che elenchiamo se mi indicate il link li collego a questo thread.
Cerhiamo di tenere le domande numerate così da non perdere il filo. Nella discussione vi prego di citare il numero della domanda o copiare la domanda stessa.
Se fate il "quote" tagliate tutto tranne la domanda che vi interessa.

Magari la redazione ci potrebbe aiutare a cercare risposte alle domande che poniamo.

1. Le GaE continueranno ad essere utilizzate per le assunzioni?
Stando alla legge 107/2015 si, come prima concorreranno al 50% delle assunzioni


2. Le GaE saranno "eliminate"?
Stando alla legge (ed alle dichiarazioni ministeriali) attuali non sembra esserci nessuna indicazione in tale senso.
Al contrario le dichiarazioni dei vari rappresentanti ministeriali/governativi lascerebbero intendere una volontà di esaurire le graduatorio nel triennio 16-18.
Vedi: Renzi: al via il concorso, a settembre in cattedra. Docenti delle GaE diritto ad essere assunti, supplentite sparirà in 2-3 anni, potenziamento dipende dalle scuole , Renzi dice che tutti i residuali GaE saranno assunti?????, 30.000 insegnanti ancora in Graduatoria ad esaurimento: la loro assunzione è tutelata dalla legge 107,


3. Quando saranno aggiornate le GaE?
Nel 2019: blocco delle GE (e delle 1 GI) per il 2017-2018, 2018-2019.
Il nuovo triennio di validità sarà: 2019-2020, 2020-2021, 2021-2022 (sempre che le GE non siano state completamente svuotate già in anni precedenti, in quel caso cessano di esistere).
(si veda discussione apposita nel forum)


4. Se si partecipa al concorso e si vince, e si viene chiamati in ruolo anche da GaE, si potrà scegliere da quale dei due canali essere assunti?
Ho ricevuto risposte vaghe in alcuni post, mi sembra di aver capito che normalmente si è chiamati prima da GM ed eventualmente si può rifiutare per attendere la chiamata da GaE. CONFERMATE?


5. Se si vince il concorso e si rifiuta il ruolo da concorso, si viene anche depennati da GaE
Credo di no (vedi discussione: Attendere assunzione da GE o tentare concorso )


6. Assunzioni 2016: quale percentuale dei posti vacanti sarà riservata alle assunzioni?
Mi sembra di aver capito che il 100% dei posti di ciascuna provincia sia dedicato alla mobilità, per cui se vengono presi tutti, per il 2016, ci possiamo scordare assunzioni nella particolare provincia, che siano da GM o da GaE. Ho capito bene?


7. Assunzioni 2016: supponiamo che una cattedera venga utilizzata per un trasferimento all'interno della provincia, il docente in question libererà un'altra cattedrà nella stessa provincia.Tale cattedrà sarà usata per le assunzioni o andrà persa? In altre parole, noi GaE dobbiamo temere solo la mobilità interprovinciale o anche quella interna alla provincia? (ovviamente dobbiamo temere i passaggi di ruolo/cattedra)
Dalle risposte raccolte sembrerebbe che la cattedra liberata da un docente che si trasferisce nella stessa provincia possa essere utilizzata, se avanza, per le assunzioni


8. Assunzioni 2016: quando si sapranno i dati dei posti lasciati liberi dai pensionamenti per ogni provincia per ogni cdc?
Anche se, causa mobilità straordinaria, questo dato ha un'importanza relativa, sapere quanti potenziali posti liberi ci sono in una provincia potrebbe aiutare qualcuno a decidere su come comportarsi per il concorso. Qualcuno ha idea delle tempistiche a riguardo?


Ultima modifica di mkfat il Lun Mar 07, 2016 9:27 pm - modificato 6 volte.

mkfat

Messaggi : 327
Data d'iscrizione : 25.05.12

Torna in alto Andare in basso


GaE, cosa accadrà? il punto sulla situazione - Pagina 5 Empty Re: GaE, cosa accadrà? il punto sulla situazione

Messaggio Da Dec Sab Feb 27, 2016 5:26 pm

royalstefano ha scritto:Ma seriamente ci sono tutti questi posti nel triennio + 30000 gae ?  con il calo dei pensionamenti!

Il calo dei pensionamenti c'è stato quest'anno (e comunque il dato non è ancora definitivo), ma penso che dall'anno prossimo riprenderanno ad aumentare.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

GaE, cosa accadrà? il punto sulla situazione - Pagina 5 Empty Re: GaE, cosa accadrà? il punto sulla situazione

Messaggio Da Ospite Sab Feb 27, 2016 5:43 pm

franco71 ha scritto:
luxgiux ha scritto:Non è saltata, sarà garantita fino ad esaurimento Gae, si spera nel prossimo triennio. Il problema del 2006/2207 è  che tutti i posti vanno a mobilità,  quindi in molte regioni non si procederà ad immissioni
Puoi correggere per favore altrimenti andiamo nel panico più totale. Non ce la faremo mai fino al 2207!

Anche perché ormai abbiamo superato (o quasi) il punto di non ritorno. Ammesso che il pianeta si salvi con l'ennesima estinzione di massa del Fanerozoico, la probabilità che la specie umana non si estingua entro i prossimi due secoli è dello stesso ordine di grandezza della probabilità di vincita al superenalotto giocando 20

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

GaE, cosa accadrà? il punto sulla situazione - Pagina 5 Empty Re: GaE, cosa accadrà? il punto sulla situazione

Messaggio Da dsfrato Sab Feb 27, 2016 6:09 pm

Chi ha il sostegno il più delle volte rimane incastrato/a sul sostegno, altro che scorciatoia!
Anche se fosse, abbiamo una specializzazione in più, abbiamo studiato un anno di più, dovremmo avere anche soldi in più, quindi non vedo perchè non dovrebbe esserci data la possibilità di sfruttare tutti i titoli che possediamo.[/quote]

Ci mancava solo questa perla: adesso chi insegna sostegno deve pure guadagnare di più...
iniziate a guadagnarvi lo stipendio, anziché rubarlo non facendo un tubo tutti i santi giorni piuttosto!

dsfrato

Messaggi : 133
Data d'iscrizione : 06.09.13

Torna in alto Andare in basso

GaE, cosa accadrà? il punto sulla situazione - Pagina 5 Empty Re: GaE, cosa accadrà? il punto sulla situazione

Messaggio Da gugu Sab Feb 27, 2016 6:19 pm

Giancarlo Dessì ha scritto:
franco71 ha scritto:
luxgiux ha scritto:Non è saltata, sarà garantita fino ad esaurimento Gae, si spera nel prossimo triennio. Il problema del 2006/2207 è  che tutti i posti vanno a mobilità,  quindi in molte regioni non si procederà ad immissioni
Puoi correggere per favore altrimenti andiamo nel panico più totale. Non ce la faremo mai fino al 2207!

Anche perché ormai abbiamo superato (o quasi) il punto di non ritorno. Ammesso che il pianeta si salvi con l'ennesima estinzione di massa del Fanerozoico, la probabilità che la specie umana non si estingua entro i prossimi due secoli è dello stesso ordine di grandezza della probabilità di vincita al superenalotto giocando 20


L'anno scolastico 2006/2207 viene ricordato come l'anno più lungo della scuola italiana.
Nessun alunno è stato promosso, nessun docente, nessun ATA, nessuno studente è sopravvissuto all'anno 2006/2027.
Gli studenti, dall'anno 2028, ricordano i compagni con una grande manifestazione goliardica.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

GaE, cosa accadrà? il punto sulla situazione - Pagina 5 Empty Re: GaE, cosa accadrà? il punto sulla situazione

Messaggio Da madame077 Sab Feb 27, 2016 7:01 pm

Voi su cdc siete?

madame077

Messaggi : 678
Data d'iscrizione : 28.11.12

Torna in alto Andare in basso

GaE, cosa accadrà? il punto sulla situazione - Pagina 5 Empty Re: GaE, cosa accadrà? il punto sulla situazione

Messaggio Da Ospite Sab Feb 27, 2016 7:04 pm

gugu ha scritto:
Giancarlo Dessì ha scritto:
franco71 ha scritto:
luxgiux ha scritto:Non è saltata, sarà garantita fino ad esaurimento Gae, si spera nel prossimo triennio. Il problema del 2006/2207 è  che tutti i posti vanno a mobilità,  quindi in molte regioni non si procederà ad immissioni
Puoi correggere per favore altrimenti andiamo nel panico più totale. Non ce la faremo mai fino al 2207!

Anche perché ormai abbiamo superato (o quasi) il punto di non ritorno. Ammesso che il pianeta si salvi con l'ennesima estinzione di massa del Fanerozoico, la probabilità che la specie umana non si estingua entro i prossimi due secoli è dello stesso ordine di grandezza della probabilità di vincita al superenalotto giocando 20


L'anno scolastico 2006/2207 viene ricordato come l'anno più lungo della scuola italiana.
Nessun alunno è stato promosso, nessun docente, nessun ATA, nessuno studente è sopravvissuto all'anno 2006/2027.
Gli studenti, dall'anno 2028, ricordano i compagni con una grande manifestazione goliardica.

Forse volevi scrivere 2208. Altrimenti mi sono perso nei meandri del labirinto spazio-temporale :-D

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

GaE, cosa accadrà? il punto sulla situazione - Pagina 5 Empty Re: GaE, cosa accadrà? il punto sulla situazione

Messaggio Da gugu Sab Feb 27, 2016 7:27 pm

Sì, dal 1 settembre 2208.
Durante il governo Renzi CCC.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

GaE, cosa accadrà? il punto sulla situazione - Pagina 5 Empty Re: GaE, cosa accadrà? il punto sulla situazione

Messaggio Da rebe Sab Feb 27, 2016 7:56 pm

solo per dsfrato,
ma come ti permetti di dire quello che detto
tu dovresti ricominciare dalla prima elementare!

rebe

Messaggi : 183
Data d'iscrizione : 09.09.12

Torna in alto Andare in basso

GaE, cosa accadrà? il punto sulla situazione - Pagina 5 Empty Re: GaE, cosa accadrà? il punto sulla situazione

Messaggio Da rebe Sab Feb 27, 2016 7:57 pm

di dire quella che hai detto

rebe

Messaggi : 183
Data d'iscrizione : 09.09.12

Torna in alto Andare in basso

GaE, cosa accadrà? il punto sulla situazione - Pagina 5 Empty Re: GaE, cosa accadrà? il punto sulla situazione

Messaggio Da JaneEyre Sab Feb 27, 2016 9:49 pm

royalstefano ha scritto:Ma seriamente ci sono tutti questi posti nel triennio + 30000 gae ?  con il calo dei pensionamenti!

I pensionamenti ci saranno, e tanti. Nella mia scuola i corridoi sono pieni di colleghi mummificati che non vedono l'ora di andarsene. I "giovani" sono pochissimi e tutti sopra i 35. Io sono considerata la "bambina" dell'istituto e viaggio verso i 40. In un certo senso non mi stupisco che gli studenti siano così demotivati.

JaneEyre

Messaggi : 1988
Data d'iscrizione : 25.11.11

Torna in alto Andare in basso

GaE, cosa accadrà? il punto sulla situazione - Pagina 5 Empty Re: GaE, cosa accadrà? il punto sulla situazione

Messaggio Da royalstefano Sab Feb 27, 2016 9:58 pm

JaneEyre ha scritto:
royalstefano ha scritto:Ma seriamente ci sono tutti questi posti nel triennio + 30000 gae ?  con il calo dei pensionamenti!

I pensionamenti ci saranno, e tanti. Nella mia scuola i corridoi sono pieni di colleghi mummificati che non vedono l'ora di andarsene. I "giovani" sono pochissimi e tutti sopra i 35. Io sono considerata la "bambina" dell'istituto e viaggio verso i 40. In un certo senso non mi stupisco che gli studenti siano così demotivati.
Gli ultimi dati dicono 13.000 nel 2016, magari si arriva a 15000. Poi arriva una nuova Elsa... e non mi riferisco a Frozen.

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

GaE, cosa accadrà? il punto sulla situazione - Pagina 5 Empty Re: GaE, cosa accadrà? il punto sulla situazione

Messaggio Da Ospite Sab Feb 27, 2016 11:08 pm

gugu ha scritto:Sì, dal 1 settembre 2208.
Durante il governo Renzi CCC.
non ho capito il CCC. Cosa vuol dire?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

GaE, cosa accadrà? il punto sulla situazione - Pagina 5 Empty Re: GaE, cosa accadrà? il punto sulla situazione

Messaggio Da mkfat Sab Feb 27, 2016 11:16 pm

madame077 ha scritto:Cari colleghi e forumisti,
1) Ho valutato la tabella dei posti disponibili per la mia regione, Lazio, inglese. Sono 92IIgrado 72Igrado 164totali.
Non male direi, rispetto al concorso 2012 che erano in tutto 45. Vi chiedo...Le cattedre sono state valutate in base ai residuali GAE? Ovvero, se ci sono 92 posti a concorso è perchè noi residuali gae alle superiori siamo in 92? (stessa domanda valida anche per le medie).
Ergo: se alle superiori sono circa 92 posti a concorso, questo vuol dire che, essendo le graduatorie del concorso triennali, ogni anno assumeranno 30 da gae e 30 da concorso, giusto? Detto ciò... Quando usciranno le gae aggiornate di Roma?
Io ho personalmente ripulito le gae in maniera manuale depennando chi è entrato di ruolo in fase 0 a b c e risulto essere tra i primi 20 circa. Secondo voi posso essere tranquilla per un'eventuale immissione nel 2016?

Non credo, qui in liguria, i numeri per le mie classi (le matematiche) di concorso sono nettamente inferiori al numero delle persone rimaste in GaE nella singola provincia di Genova (quella che seguo), se poi ci aggiungiamo le GaE delle altre province rimaniamo molto ma molto sotto. Questo per quanto riguarda le superiori.
Per le medie invece i numeri forse rispecchiano di più la tua teoria, ma la A059 è quella famosa per la carenza di insegnanti.

mkfat

Messaggi : 327
Data d'iscrizione : 25.05.12

Torna in alto Andare in basso

GaE, cosa accadrà? il punto sulla situazione - Pagina 5 Empty Re: GaE, cosa accadrà? il punto sulla situazione

Messaggio Da Ospite Sab Feb 27, 2016 11:17 pm

Oppure Cazzaro Continuamente Clonato

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

GaE, cosa accadrà? il punto sulla situazione - Pagina 5 Empty Re: GaE, cosa accadrà? il punto sulla situazione

Messaggio Da mkfat Sab Feb 27, 2016 11:22 pm


mkfat

Messaggi : 327
Data d'iscrizione : 25.05.12

Torna in alto Andare in basso

GaE, cosa accadrà? il punto sulla situazione - Pagina 5 Empty Re: GaE, cosa accadrà? il punto sulla situazione

Messaggio Da mkfat Sab Feb 27, 2016 11:26 pm

madame077 ha scritto:Cari colleghi e forumisti,
apro questo post, esclusivamente dedicato a noi residuali GAE per confrontarci sull'eventuale partecipazione al concorso a cattedre 2016 ma anche per esprimere dubbi o fare domande.
Ci tengo a sottolineare che non vorrei che questo diventasse luogo di scontro con eventuali colleghi non in gae per cui, chiedo cortesemente di non partecipare o se si vuole farlo, che non vengano postati commenti polemici che possano dar adito a guerriglie inutili. Anzi colgo l'occasione per augurare il meglio a tutti coloro che il concorso sono purtroppo costretti a farlo ma  ai quali consiglio di studiare con amore ed entusiasmo.
Allora venendo a noi...
1) Ho valutato la tabella dei posti disponibili per la mia regione, Lazio, inglese. Sono 92IIgrado 72Igrado 164totali.
Non male direi, rispetto al concorso 2012 che erano in tutto 45. Vi chiedo...Le cattedre sono state valutate in base ai residuali GAE? Ovvero, se ci sono 92 posti a concorso è perchè noi residuali gae alle superiori siamo in 92? (stessa domanda valida anche per le medie).
Ergo: se alle superiori sono circa 92 posti a concorso, questo vuol dire che, essendo le graduatorie del concorso triennali, ogni anno assumeranno 30 da gae e 30 da concorso, giusto? Detto ciò... Quando usciranno le gae aggiornate di Roma?
Io ho personalmente ripulito le gae in maniera manuale depennando chi è entrato di ruolo in fase 0 a b c e risulto essere tra i primi 20 circa. Secondo voi posso essere tranquilla per un'eventuale immissione nel 2016?
2) Supponiamo che quello che io dico sopra sia tutto vero e che le graduatorie del concorso 2016 non fossero pronte per settembre, secondo voi noi delle gae intanto possiamo essere assunti ad agosto/settembre, o comunque prima delle graduatorie stilate?
Se non erro nel concorso 2012, le graduatorie di merito furono pronte ad ottobre per il Lazio, ma comunque ad agosto avevano assunto. Potrebbero fare la stessa cosa anche ora?
3) Supponiamo invece che un tizio X in gae fa in concorso e lo vince, trovandosi, che so... tra i primi 30, ma si trova anche tra i primi 30 della gae... Chi sceglie prima, la gae o come sempre la graduatoria di merito? Io credo che sarebbe bello che facessero scegliere prima dalle gae, così facendo infatti, se uno delle gae arrivasse tra i vincitori, non "ruberebbe" un potenziale posto a un abilitato non in gae. Il che mi sembrerebbe equo e gioverebbe ambo le parti: a noi perchè scegliamo prima, a loro perchè un posto non viene occupato!
4) Ditemi cosa ne pensate. Cerchiamo di mettere qui, dubbi, idee e risposte il più possibile fondate o supportate da leggi varie...
5) Io sono ottimista... e credo che per noi ci sarà l'assunzione. Il decreto di blocco delle gae è infondo a nostro vantaggio, ma al di là di quello dimostra la volontà di svuotare le gae, non di aggiornarle.
Forza residuali gae, noi non abbiamo fatto domanda, ognuno con le proprie ragioni, quindi ora dobbiamo tirarci su di morale, essere ottimisti e pensare che tanto il piano assunzionale è andato bene proprio perchè molti di noi la domanda non l'hanno fatta. Il governo questo lo sa bene e sa anche di esserci di gran lunga debitore!!!
Avanti postate postate postate e postiamoci incoraggiamento ed ottimisto!!! okkkk????
P.s. Se non si è capito io sono per non fare il concorso...Anche perchè nel 2012 aveva un senso tentare data la posizione più bassa, ora non la trovo una cosa sensata, tanto più che ad oggi non ho neanche un po' di tempo per poterlo fare dato l'arrivo di una seconda meravigliosa bambina! Ciò non toglie che comunque a perdere una giornata non ci si rimette nulla! Non sia mai arrivassi prima!!! Questo naturalmente è per farci una risata!!!
In bocca al lupo a tutti!!!


Ciao, ti vorrei segnalare un mio thread dedicato ai residuati GaE (nel forum sulle riforme) in cui si trattano alcune delle tematiche che tu sollevi.
Potremmo collegare i due thread tra di loro nel post iniziale in modo che sia facile passare dall'uno all'altro a seconda dlle informazioni che si stanno cercando.

mkfat

Messaggi : 327
Data d'iscrizione : 25.05.12

Torna in alto Andare in basso

GaE, cosa accadrà? il punto sulla situazione - Pagina 5 Empty Re: GaE, cosa accadrà? il punto sulla situazione

Messaggio Da madame077 Sab Feb 27, 2016 11:50 pm

Certo ottima idea. Come facciamo ad unificare? Se tu sei in grado Puoi farlo tranquillamente!

madame077

Messaggi : 678
Data d'iscrizione : 28.11.12

Torna in alto Andare in basso

GaE, cosa accadrà? il punto sulla situazione - Pagina 5 Empty Re: GaE, cosa accadrà? il punto sulla situazione

Messaggio Da Αρης Sab Feb 27, 2016 11:58 pm

nel momento stesso che un GAE vince il concorso e poi non accetta per prendere un posto in GM il rischio che un posto rimanga scoperto c'è....anche perché questo pensiero l'hanno avuto in parecchi....puoi starne certa...e fate bene perché è la legge che ve lo consente....che poi a un idoneo virtuale possa rodere quello non è un problema che vi dovete porre!
Αρης
Αρης

Messaggi : 2934
Data d'iscrizione : 26.07.12

Torna in alto Andare in basso

GaE, cosa accadrà? il punto sulla situazione - Pagina 5 Empty Re: GaE, cosa accadrà? il punto sulla situazione

Messaggio Da madame077 Dom Feb 28, 2016 12:03 am

Ciao mkfat grazie per aver aggiunto il mio link.
Solo una cosa... Ho letto a grandi linee gli argomenti del tuo forum e si parla molto di mobilità.
Allora,sempre che considerando che i miei sono i conti della serva però...
La maggior parte delle mie amiche entrate in fase c sulla propria provincia è sempre per inglese alle superiori,sarebbe strafelice di rimanere nella scuola dove sta. Quindi queste sono persone che in teoria non chiederanno mobilità?
In generale in fase c pochi hanno avutoccattedre assurde,per cui,che mobilità chiederebbero?

O sono io che mi perdo qualche passaggio?

madame077

Messaggi : 678
Data d'iscrizione : 28.11.12

Torna in alto Andare in basso

GaE, cosa accadrà? il punto sulla situazione - Pagina 5 Empty Re: GaE, cosa accadrà? il punto sulla situazione

Messaggio Da madame077 Dom Feb 28, 2016 12:11 am

E poi scusate,la lavagna scritta da Renzi parla chiaro.
62mila concorso è 30000 gae in totale 90000 dove i 30000 sono a parte...quindi perché ci meniamo il ?
Adesso che sappiamo il numero esatto di posti per cdc e regione l unico dato reale che ci manca sono le gae aggiornatecervello con le mobilità presunte altrui

madame077

Messaggi : 678
Data d'iscrizione : 28.11.12

Torna in alto Andare in basso

GaE, cosa accadrà? il punto sulla situazione - Pagina 5 Empty Re: GaE, cosa accadrà? il punto sulla situazione

Messaggio Da mkfat Dom Feb 28, 2016 12:27 am

madame077 ha scritto:Certo ottima idea. Come facciamo ad unificare? Se tu sei in grado Puoi farlo tranquillamente!

Io posso solo fare nel mio thread (e l'ho fatto) quello che puoi fare tu in questo, ovvero modifichi il tuo post iniziale aggiungendo un collegamento al mio thread

mkfat

Messaggi : 327
Data d'iscrizione : 25.05.12

Torna in alto Andare in basso

GaE, cosa accadrà? il punto sulla situazione - Pagina 5 Empty Re: GaE, cosa accadrà? il punto sulla situazione

Messaggio Da mkfat Dom Feb 28, 2016 12:38 am

madame077 ha scritto:E poi scusate,la lavagna scritta da Renzi parla chiaro.
62mila concorso è 30000 gae in totale 90000 dove i 30000 sono a parte...quindi perché ci meniamo il ?
Adesso che sappiamo il numero esatto di posti per cdc e regione  l unico dato reale che ci manca sono le gae aggiornatecervello con le mobilità presunte altrui

No, manca un altro dato (e con questo rispondo anche alla tua domanda del post precedente): i risultati della mobilità.
Il problema della mobilità non è tanto il cambio di provincia che chiederebbe chi è entrato in fase B o C, ma il fatto che hanno tolto tutti i vincoli a tutti quelli entrati negli anni immediatamente precedenti, per cui ci potrebbe essere un elevato numeor di richieste di gente che vuole rientrare in una data provincia dopo che in passato era emigrato per entrare di ruolo in province meno gettonate.
Tu sei sicura che nessuno che ha casa/famiglia nella tua provincia è entrato di ruolo in altre province negli anni scorsi? Se sei sicura, bene, altrimenti potrebbe essere che queste persone approfittino per rientrare nella tua provincia dato che gli sono stati tolti i vincoli di tempo da aspettare prima del trasferimento.
Idem vale per i passaggi di cattedra, nel mio caso ad esempio temo che alcuni insegnanti approfitteranno per chiedere di passare dalle medie alle superiori.

Infine, la fregatura è che questo anno il 100% dei posti è riservato alla mobilità, vuol dire che se ci sono 10 posti liberi e vengono chiesti 10 trasferimenti in entrata, non verrà assunto nessuno, che sia da concorso o meno.

Per quanto mi riguarda, so già che sono primo in GaE, quindi è proprio il risultato della mobilità il dato principale. Mentre per quanto riguarda il concorso, devo decidere cosa fare perchè essendo primo, con il concorso potrei guadagnare qualcosa solo arrivando primo.....cosa non bnale! Potrei forse farlo per cercare di piazzarmi bene in una diversa classe di concorso, ci penso su e vedo cosa fare.

mkfat

Messaggi : 327
Data d'iscrizione : 25.05.12

Torna in alto Andare in basso

GaE, cosa accadrà? il punto sulla situazione - Pagina 5 Empty Re: GaE, cosa accadrà? il punto sulla situazione

Messaggio Da mkfat Dom Feb 28, 2016 12:42 am

psicopompo ha scritto:
mkfat ha scritto:Gente, secondo voi, il fatto che gli esiti della mobilità saranno comunicati a fine Luglio (ho capito bene?) implica che prima del 1° Agosto è impossibile sapere quanti posti sono disponibili per le assunzioni da GaE?
Ovvero, non potremo avere un'idea dei posti liberi per questo anno prima del 1° Agosto? Confermate?

Qualche sindacalista sostiene che una quota di posti sarà comunque riservata per le assuzioni GAE e GM , ovviamente qualora gli organici e i pensionamenti lo permattano nelle varie CDC.

Se così fosse sarebbe contrario a quanto stabilito nel contratto che riguarda la mobilità, sarei molto sorpreso che lo facessero, anche perchè i sindacati hanno interesse a proteggere chi è già assunto, non i residuati GaE

mkfat

Messaggi : 327
Data d'iscrizione : 25.05.12

Torna in alto Andare in basso

GaE, cosa accadrà? il punto sulla situazione - Pagina 5 Empty Re: GaE, cosa accadrà? il punto sulla situazione

Messaggio Da gugu Dom Feb 28, 2016 8:51 am

Aresgr ha scritto:nel momento stesso che un GAE vince il concorso e poi non accetta per prendere un posto in GM il rischio che un posto rimanga scoperto c'è....anche perché questo pensiero l'hanno avuto in parecchi....puoi starne certa...e fate bene perché è la legge che ve lo consente....che poi a un idoneo virtuale possa rodere quello non è un problema che vi dovete porre!

Se un GE vince e accetta da GM viene poi cancellato da tutte le GE.
Se la GE finisce il posto torna a GM e potrà essere dato, almeno, agli idonei.
Che poi nei 3 anni non faranno resuscitare anche gli idonei oltre il 10% non è da escludere.
Il Miur, di anno in anno, ci ha sempre riservato grandi sorprese, premi e cotillon.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

GaE, cosa accadrà? il punto sulla situazione - Pagina 5 Empty Re: GaE, cosa accadrà? il punto sulla situazione

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 13 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 11, 12, 13  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.