GaE, cosa accadrà? il punto sulla situazione - Pagina 7 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
GaE, cosa accadrà? il punto sulla situazione - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
GaE, cosa accadrà? il punto sulla situazione - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
GaE, cosa accadrà? il punto sulla situazione - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
GaE, cosa accadrà? il punto sulla situazione - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
GaE, cosa accadrà? il punto sulla situazione - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
GaE, cosa accadrà? il punto sulla situazione - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
GaE, cosa accadrà? il punto sulla situazione - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
GaE, cosa accadrà? il punto sulla situazione - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
GaE, cosa accadrà? il punto sulla situazione - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



GaE, cosa accadrà? il punto sulla situazione

+40
Perplessa
avidodinformazioni
madx
elilia77
pluteo
seasparrow
contessa
profInGae
deboel75
raffrada
anandasciuto
sparviero.
udl
senza parole
@melia
Αρης
JaneEyre
rebe
dsfrato
Dec
B.u.m.
madame077
domenico76
nonscappopiùdall'italia
ail
costanza15
solluna
martuma
franco71
erik
Babbeus
laclefdesonges
enricat
bonovox
luxgiux
royalstefano
gugu
alessandro magno
psicopompo
mkfat
44 partecipanti

Pagina 7 di 13 Precedente  1, 2, 3 ... 6, 7, 8 ... 11, 12, 13  Successivo

Andare in basso

GaE, cosa accadrà? il punto sulla situazione - Pagina 7 Empty GaE, cosa accadrà? il punto sulla situazione

Messaggio Da mkfat Mer Gen 27, 2016 11:02 pm

Promemoria primo messaggio :

Ho pensato che potrebbe valere la pena avere un post per i reduci delle GaE in cui si fa, e si aggiorna il punto della situazione. Pensavo di cominciare ponendo quelle che a me sembrano domande sensate e riportando le eventuali risposte raccolte. Poi potrei via via aggiornare il primo post via via che vengono fuori informazioni o domande/risposte cruciali. Se ci sono thread precedenti che parlano delle questioni che elenchiamo se mi indicate il link li collego a questo thread.
Cerhiamo di tenere le domande numerate così da non perdere il filo. Nella discussione vi prego di citare il numero della domanda o copiare la domanda stessa.
Se fate il "quote" tagliate tutto tranne la domanda che vi interessa.

Magari la redazione ci potrebbe aiutare a cercare risposte alle domande che poniamo.

1. Le GaE continueranno ad essere utilizzate per le assunzioni?
Stando alla legge 107/2015 si, come prima concorreranno al 50% delle assunzioni


2. Le GaE saranno "eliminate"?
Stando alla legge (ed alle dichiarazioni ministeriali) attuali non sembra esserci nessuna indicazione in tale senso.
Al contrario le dichiarazioni dei vari rappresentanti ministeriali/governativi lascerebbero intendere una volontà di esaurire le graduatorio nel triennio 16-18.
Vedi: Renzi: al via il concorso, a settembre in cattedra. Docenti delle GaE diritto ad essere assunti, supplentite sparirà in 2-3 anni, potenziamento dipende dalle scuole , Renzi dice che tutti i residuali GaE saranno assunti?????, 30.000 insegnanti ancora in Graduatoria ad esaurimento: la loro assunzione è tutelata dalla legge 107,


3. Quando saranno aggiornate le GaE?
Nel 2019: blocco delle GE (e delle 1 GI) per il 2017-2018, 2018-2019.
Il nuovo triennio di validità sarà: 2019-2020, 2020-2021, 2021-2022 (sempre che le GE non siano state completamente svuotate già in anni precedenti, in quel caso cessano di esistere).
(si veda discussione apposita nel forum)


4. Se si partecipa al concorso e si vince, e si viene chiamati in ruolo anche da GaE, si potrà scegliere da quale dei due canali essere assunti?
Ho ricevuto risposte vaghe in alcuni post, mi sembra di aver capito che normalmente si è chiamati prima da GM ed eventualmente si può rifiutare per attendere la chiamata da GaE. CONFERMATE?


5. Se si vince il concorso e si rifiuta il ruolo da concorso, si viene anche depennati da GaE
Credo di no (vedi discussione: Attendere assunzione da GE o tentare concorso )


6. Assunzioni 2016: quale percentuale dei posti vacanti sarà riservata alle assunzioni?
Mi sembra di aver capito che il 100% dei posti di ciascuna provincia sia dedicato alla mobilità, per cui se vengono presi tutti, per il 2016, ci possiamo scordare assunzioni nella particolare provincia, che siano da GM o da GaE. Ho capito bene?


7. Assunzioni 2016: supponiamo che una cattedera venga utilizzata per un trasferimento all'interno della provincia, il docente in question libererà un'altra cattedrà nella stessa provincia.Tale cattedrà sarà usata per le assunzioni o andrà persa? In altre parole, noi GaE dobbiamo temere solo la mobilità interprovinciale o anche quella interna alla provincia? (ovviamente dobbiamo temere i passaggi di ruolo/cattedra)
Dalle risposte raccolte sembrerebbe che la cattedra liberata da un docente che si trasferisce nella stessa provincia possa essere utilizzata, se avanza, per le assunzioni


8. Assunzioni 2016: quando si sapranno i dati dei posti lasciati liberi dai pensionamenti per ogni provincia per ogni cdc?
Anche se, causa mobilità straordinaria, questo dato ha un'importanza relativa, sapere quanti potenziali posti liberi ci sono in una provincia potrebbe aiutare qualcuno a decidere su come comportarsi per il concorso. Qualcuno ha idea delle tempistiche a riguardo?


Ultima modifica di mkfat il Lun Mar 07, 2016 9:27 pm - modificato 6 volte.

mkfat

Messaggi : 327
Data d'iscrizione : 25.05.12

Torna in alto Andare in basso


GaE, cosa accadrà? il punto sulla situazione - Pagina 7 Empty Re: GaE, cosa accadrà? il punto sulla situazione

Messaggio Da gugu Lun Feb 29, 2016 6:30 pm

sparviero. ha scritto:
madame077 ha scritto:
psicopompo ha scritto:Bellissima lettera di una collega! Sottoscrivo e ringrazio orizzontescuola che da voce anche a noi in GAE.

http://www.orizzontescuola.it/news/lettera-sui-potenziatori-fase-c-legge-parlava-chiaro

Questa lettera è grandiosa!!
E' tutto vero. Adesso sono obbligati alla mobilità...Non potete capire quanti "scema, cretina, coxxxon
@" mi sono presa da gente che fino a poco tempo prima era nella mia stessa situazione in gae...
Adesso si lamentano della mobilità. Chi non ha fatto domanda e non si è accontentato dell'osso che il governo stava tirando, probabilmente la legge 107 l'ha letta meglio di molti sindacalisti che consigliavano con la solita scorciatoia all'italiana!
IO TORNO SEMPRE AL MIO POST INIZIALE CHE NON VORREI PERDA CONSIDERAZIONE UNA VOLTA UNIFICATI I VARI POST.
SIAMO IN GAE, CON NOI LO STATO E'DEBITORE, MOBILITA' O NO, CONCORSO O NO...NOI SAREMO ASSUNTI E BASTA!!!!
beata/o tu che trovi un motivo di consolazione in questa mobilità straordinaria! A mio avviso se ti trovi in ge del nord hai poco da esultare perché se è vero che ci sarà un esodo massiccio verso sud è altrettanto vero che ci sarà un contro esodo che a differenza degli anni passati ridurrà al lumicino i posti al nord. Se sei nelle ge del sud per quest'anno puoi scordarti delle immissioni.


Ma non hai detto fino all'altro giorno che la provincia degli assunti in fase C è definitiva?

E chi mai dovrebbe venire al Nord da Sud?
Io non ho mai conosciuto docenti entrati in ruolo a Palermo, Bari o Napoli che si siano volontariamente trasferiti a Verbania o Sondrio, a meno che non abbiano il fidanzato o la fidanzata piemontese o lombarda...
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

GaE, cosa accadrà? il punto sulla situazione - Pagina 7 Empty Re: GaE, cosa accadrà? il punto sulla situazione

Messaggio Da madame077 Lun Feb 29, 2016 6:43 pm

Vero...un esodo volontario o controesodo da Nord a sud non si è mai visto. In fase c quasi tutti sono rimasti in provincia

madame077

Messaggi : 678
Data d'iscrizione : 28.11.12

Torna in alto Andare in basso

GaE, cosa accadrà? il punto sulla situazione - Pagina 7 Empty Re: GaE, cosa accadrà? il punto sulla situazione

Messaggio Da madame077 Lun Feb 29, 2016 6:46 pm

Scusate intendevo il contrario

madame077

Messaggi : 678
Data d'iscrizione : 28.11.12

Torna in alto Andare in basso

GaE, cosa accadrà? il punto sulla situazione - Pagina 7 Empty Re: GaE, cosa accadrà? il punto sulla situazione

Messaggio Da royalstefano Lun Feb 29, 2016 6:57 pm

gugu ha scritto:
sparviero. ha scritto:
madame077 ha scritto:
psicopompo ha scritto:Bellissima lettera di una collega! Sottoscrivo e ringrazio orizzontescuola che da voce anche a noi in GAE.

http://www.orizzontescuola.it/news/lettera-sui-potenziatori-fase-c-legge-parlava-chiaro

Questa lettera è grandiosa!!
E' tutto vero. Adesso sono obbligati alla mobilità...Non potete capire quanti "scema, cretina, coxxxon
@" mi sono presa da gente che fino a poco tempo prima era nella mia stessa situazione in gae...
Adesso si lamentano della mobilità. Chi non ha fatto domanda e non si è accontentato dell'osso che il governo stava tirando, probabilmente la legge 107 l'ha letta meglio di molti sindacalisti che consigliavano con la solita scorciatoia all'italiana!
IO TORNO SEMPRE AL MIO POST INIZIALE CHE NON VORREI PERDA CONSIDERAZIONE UNA VOLTA UNIFICATI I VARI POST.
SIAMO IN GAE, CON NOI LO STATO E'DEBITORE, MOBILITA' O NO, CONCORSO O NO...NOI SAREMO ASSUNTI E BASTA!!!!
beata/o tu che trovi un motivo di consolazione in questa mobilità straordinaria! A mio avviso se ti trovi in ge del nord hai poco da esultare perché se è vero che ci sarà un esodo massiccio verso sud è altrettanto vero che ci sarà un contro esodo che a differenza degli anni passati ridurrà al lumicino i posti al nord. Se sei nelle ge del sud per quest'anno puoi scordarti delle immissioni.


Ma non hai detto fino all'altro giorno che la provincia degli assunti in fase C è definitiva?

E chi mai dovrebbe venire al Nord da Sud?
Io non ho mai conosciuto docenti entrati in ruolo a Palermo, Bari o Napoli che si siano volontariamente trasferiti a Verbania o Sondrio, a meno che non abbiano il fidanzato o la fidanzata piemontese o lombarda...
Forse intendeva ALTRO esodo(sud nord) per provare il concorso soffiando i posti ai residenti del nord. Però avrà dimenticato il 50% blindato delle gae e il blocco dell'aggiornamento fino al 2099...

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

GaE, cosa accadrà? il punto sulla situazione - Pagina 7 Empty Re: GaE, cosa accadrà? il punto sulla situazione

Messaggio Da sparviero. Lun Feb 29, 2016 8:45 pm

Non fate i finti tonti. Chiaramente se ci sarà un esodo volontario di coloro che con la domanda di mobilità rientreranno nella propria regione del sud, ci sarà pure un contro esodo forzato dei neoassunti verso il nord.
sparviero.
sparviero.

Messaggi : 1132
Data d'iscrizione : 27.04.15

Torna in alto Andare in basso

GaE, cosa accadrà? il punto sulla situazione - Pagina 7 Empty Re: GaE, cosa accadrà? il punto sulla situazione

Messaggio Da madame077 Lun Feb 29, 2016 8:51 pm

Si ma non sarà così pesante come fai sembrare...la fase b ha coperto solo un 10mila posti...
E poi scusate o 2016 o 2017 basta che ci assumono!!!

madame077

Messaggi : 678
Data d'iscrizione : 28.11.12

Torna in alto Andare in basso

GaE, cosa accadrà? il punto sulla situazione - Pagina 7 Empty Re: GaE, cosa accadrà? il punto sulla situazione

Messaggio Da gugu Lun Feb 29, 2016 8:53 pm

madame077 ha scritto:Si ma non sarà così pesante  come fai sembrare...la fase b ha coperto solo un 10mila posti...
E poi scusate o 2016 o 2017 basta che ci assumono!!!


Mah, io vorrei 2016.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

GaE, cosa accadrà? il punto sulla situazione - Pagina 7 Empty Re: GaE, cosa accadrà? il punto sulla situazione

Messaggio Da royalstefano Lun Feb 29, 2016 9:13 pm

sparviero. ha scritto:Non fate i finti tonti. Chiaramente se ci sarà un esodo volontario di coloro che con la domanda di mobilità rientreranno nella propria regione del sud, ci sarà pure un contro esodo forzato dei neoassunti verso il nord.
Motivo per cui molti hanno rinunciato al ruolo, non partecipando al piano nazionale volontario.

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

GaE, cosa accadrà? il punto sulla situazione - Pagina 7 Empty Re: GaE, cosa accadrà? il punto sulla situazione

Messaggio Da madame077 Lun Feb 29, 2016 9:20 pm

Anche io gugu vorrei 2016, ma sto anche coi piedi ben piazzati! Ma mi raccomando la parola d ordine è OTTIMISMO alla faccia di chi ci ha preso per cretini!

madame077

Messaggi : 678
Data d'iscrizione : 28.11.12

Torna in alto Andare in basso

GaE, cosa accadrà? il punto sulla situazione - Pagina 7 Empty Re: GaE, cosa accadrà? il punto sulla situazione

Messaggio Da luxgiux Mar Mar 01, 2016 12:55 pm

Ragazzi, qualcuno riesce a reperire il link con l'elenco aggiornato delle province in cui si sono esaurite le graduatorie ad esaurimento. Io ne ho trovato alcuni ma, all'apertura, mi danno sempre "errore"

luxgiux

Messaggi : 162
Data d'iscrizione : 27.12.12

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

GaE, cosa accadrà? il punto sulla situazione - Pagina 7 Empty Re: GaE, cosa accadrà? il punto sulla situazione

Messaggio Da royalstefano Mar Mar 01, 2016 2:48 pm

franco71 ha scritto:C'è il link di OS
http://www.orizzontescuola.it/news/graduatorie-ad-esaurimento-elenco-province-che-hanno-pubblicato-graduatorie-ripulite-dopo-opera
Hai provato su IOL/ACCEDI/GAE? mia moglie visualizza la sua posizione aggiornata gae, senza che l'usp abbia ancora pubblicato nulla. E pare proprio che siano corrette le gae .

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

GaE, cosa accadrà? il punto sulla situazione - Pagina 7 Empty Re: GaE, cosa accadrà? il punto sulla situazione

Messaggio Da luxgiux Mar Mar 01, 2016 4:51 pm

Grazie ragazzi! Però io mi riferisco solo alle graduatorie esaurite, ad un link che uscì dopo la fase C, a dicembre, dove c'erano tutte ke province con, appunto, le csc esaurite! Boh, salterà fuori prima o poi

luxgiux

Messaggi : 162
Data d'iscrizione : 27.12.12

Torna in alto Andare in basso

GaE, cosa accadrà? il punto sulla situazione - Pagina 7 Empty Re: GaE, cosa accadrà? il punto sulla situazione

Messaggio Da mkfat Mar Mar 01, 2016 9:38 pm

royalstefano ha scritto:
franco71 ha scritto:C'è il link di OS
http://www.orizzontescuola.it/news/graduatorie-ad-esaurimento-elenco-province-che-hanno-pubblicato-graduatorie-ripulite-dopo-opera
Hai provato su IOL/ACCEDI/GAE? mia moglie visualizza la sua posizione aggiornata gae,  senza che l'usp abbia ancora pubblicato nulla. E pare proprio che siano corrette le gae .

A me seguendo questa procedura le GaE non compaiono proprio, si trova al limite la visualizzazione delle graduatorie di istituto, delle quali in questo momento, onestamente, mi importa proprio poco

mkfat

Messaggi : 327
Data d'iscrizione : 25.05.12

Torna in alto Andare in basso

GaE, cosa accadrà? il punto sulla situazione - Pagina 7 Empty Re: GaE, cosa accadrà? il punto sulla situazione

Messaggio Da royalstefano Mar Mar 01, 2016 9:44 pm

mkfat ha scritto:
royalstefano ha scritto:
franco71 ha scritto:C'è il link di OS
http://www.orizzontescuola.it/news/graduatorie-ad-esaurimento-elenco-province-che-hanno-pubblicato-graduatorie-ripulite-dopo-opera
Hai provato su IOL/ACCEDI/GAE? mia moglie visualizza la sua posizione aggiornata gae,  senza che l'usp abbia ancora pubblicato nulla. E pare proprio che siano corrette le gae .

A me seguendo questa procedura le GaE non compaiono proprio, si trova al limite la visualizzazione delle graduatorie di istituto, delle quali in questo momento, onestamente, mi importa proprio poco
Domenica non c'erano, oggi si.

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

GaE, cosa accadrà? il punto sulla situazione - Pagina 7 Empty Re: GaE, cosa accadrà? il punto sulla situazione

Messaggio Da mkfat Mar Mar 01, 2016 9:51 pm

franco71 ha scritto:Oggi pomeriggio, come suggeriva royalstefano, visualizzavo IOL/ACCEDI/GAE, adesso, come te, nisba. Forse c'è la manutenzione del sistema.Comunque, se hanno introdotto questa nuova funzione, riprovando domani dovresti vedere qualcosa.Oggi vedevo la mia posizione ma non aggiornata rispetto alle immissioni 2015

continuerò a provare di quando in quando, ma dupito che, come negli anni passati, il mio ufficio scolastico pubblicherà le GaE aggiornate prima di luglio

mkfat

Messaggi : 327
Data d'iscrizione : 25.05.12

Torna in alto Andare in basso

GaE, cosa accadrà? il punto sulla situazione - Pagina 7 Empty Re: GaE, cosa accadrà? il punto sulla situazione

Messaggio Da royalstefano Mer Mar 02, 2016 11:15 am

Su IOL c'è anche la distinzione tra "definitive" in verde e "provvisorie" in rosso. Anche se l'usp non pubblica almeno sai dove ti trovi nelle gae e non è poco.

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

GaE, cosa accadrà? il punto sulla situazione - Pagina 7 Empty Re: GaE, cosa accadrà? il punto sulla situazione

Messaggio Da royalstefano Mer Mar 02, 2016 9:16 pm

Incroceranno i candidati delle 3 gae forse. Non saprei.

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

GaE, cosa accadrà? il punto sulla situazione - Pagina 7 Empty Re: GaE, cosa accadrà? il punto sulla situazione

Messaggio Da mkfat Mer Mar 02, 2016 11:01 pm

Il mio USP a domanda diretta ha risposto che prima di giugno non cominceranno a ripulire le graduatorie, quindi prima di Luglio niente pubblicazione

mkfat

Messaggi : 327
Data d'iscrizione : 25.05.12

Torna in alto Andare in basso

GaE, cosa accadrà? il punto sulla situazione - Pagina 7 Empty Re: GaE, cosa accadrà? il punto sulla situazione

Messaggio Da gugu Gio Mar 03, 2016 8:27 am

mkfat ha scritto:Il mio USP a domanda diretta ha risposto che prima di giugno non cominceranno a ripulire le graduatorie, quindi prima di Luglio niente pubblicazione


Ma guarda che non devono farlo loro, l'operazione è già stata fatta dal Miur che ha reso noto il numero esatto di docenti rimasti nelle GE.
Forse non lo sanno e pensano di doverlo fare a mano?
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

GaE, cosa accadrà? il punto sulla situazione - Pagina 7 Empty Re: GaE, cosa accadrà? il punto sulla situazione

Messaggio Da martuma Gio Mar 03, 2016 2:43 pm

Scusate come fate a visualizzare la posizione in GAE su IOL?
Io ho effettuato l'accesso ma oltre ai miei dati anagrafici trovo solo questo messaggio:

"La Direzione Regionale non ha comunicato le date di pubblicazione delle graduatorie".



martuma

Messaggi : 586
Data d'iscrizione : 15.03.15

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

GaE, cosa accadrà? il punto sulla situazione - Pagina 7 Empty Re: GaE, cosa accadrà? il punto sulla situazione

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 7 di 13 Precedente  1, 2, 3 ... 6, 7, 8 ... 11, 12, 13  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.