GaE, cosa accadrà? il punto sulla situazione - Pagina 12 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
GaE, cosa accadrà? il punto sulla situazione - Pagina 12 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
GaE, cosa accadrà? il punto sulla situazione - Pagina 12 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
GaE, cosa accadrà? il punto sulla situazione - Pagina 12 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
GaE, cosa accadrà? il punto sulla situazione - Pagina 12 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
GaE, cosa accadrà? il punto sulla situazione - Pagina 12 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
GaE, cosa accadrà? il punto sulla situazione - Pagina 12 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
GaE, cosa accadrà? il punto sulla situazione - Pagina 12 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
GaE, cosa accadrà? il punto sulla situazione - Pagina 12 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
GaE, cosa accadrà? il punto sulla situazione - Pagina 12 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



GaE, cosa accadrà? il punto sulla situazione

+40
Perplessa
avidodinformazioni
madx
elilia77
pluteo
seasparrow
contessa
profInGae
deboel75
raffrada
anandasciuto
sparviero.
udl
senza parole
@melia
Αρης
JaneEyre
rebe
dsfrato
Dec
B.u.m.
madame077
domenico76
nonscappopiùdall'italia
ail
costanza15
solluna
martuma
franco71
erik
Babbeus
laclefdesonges
enricat
bonovox
luxgiux
royalstefano
gugu
alessandro magno
psicopompo
mkfat
44 partecipanti

Pagina 12 di 13 Precedente  1, 2, 3 ... , 11, 12, 13  Successivo

Andare in basso

GaE, cosa accadrà? il punto sulla situazione - Pagina 12 Empty GaE, cosa accadrà? il punto sulla situazione

Messaggio Da mkfat Mer Gen 27, 2016 11:02 pm

Promemoria primo messaggio :

Ho pensato che potrebbe valere la pena avere un post per i reduci delle GaE in cui si fa, e si aggiorna il punto della situazione. Pensavo di cominciare ponendo quelle che a me sembrano domande sensate e riportando le eventuali risposte raccolte. Poi potrei via via aggiornare il primo post via via che vengono fuori informazioni o domande/risposte cruciali. Se ci sono thread precedenti che parlano delle questioni che elenchiamo se mi indicate il link li collego a questo thread.
Cerhiamo di tenere le domande numerate così da non perdere il filo. Nella discussione vi prego di citare il numero della domanda o copiare la domanda stessa.
Se fate il "quote" tagliate tutto tranne la domanda che vi interessa.

Magari la redazione ci potrebbe aiutare a cercare risposte alle domande che poniamo.

1. Le GaE continueranno ad essere utilizzate per le assunzioni?
Stando alla legge 107/2015 si, come prima concorreranno al 50% delle assunzioni


2. Le GaE saranno "eliminate"?
Stando alla legge (ed alle dichiarazioni ministeriali) attuali non sembra esserci nessuna indicazione in tale senso.
Al contrario le dichiarazioni dei vari rappresentanti ministeriali/governativi lascerebbero intendere una volontà di esaurire le graduatorio nel triennio 16-18.
Vedi: Renzi: al via il concorso, a settembre in cattedra. Docenti delle GaE diritto ad essere assunti, supplentite sparirà in 2-3 anni, potenziamento dipende dalle scuole , Renzi dice che tutti i residuali GaE saranno assunti?????, 30.000 insegnanti ancora in Graduatoria ad esaurimento: la loro assunzione è tutelata dalla legge 107,


3. Quando saranno aggiornate le GaE?
Nel 2019: blocco delle GE (e delle 1 GI) per il 2017-2018, 2018-2019.
Il nuovo triennio di validità sarà: 2019-2020, 2020-2021, 2021-2022 (sempre che le GE non siano state completamente svuotate già in anni precedenti, in quel caso cessano di esistere).
(si veda discussione apposita nel forum)


4. Se si partecipa al concorso e si vince, e si viene chiamati in ruolo anche da GaE, si potrà scegliere da quale dei due canali essere assunti?
Ho ricevuto risposte vaghe in alcuni post, mi sembra di aver capito che normalmente si è chiamati prima da GM ed eventualmente si può rifiutare per attendere la chiamata da GaE. CONFERMATE?


5. Se si vince il concorso e si rifiuta il ruolo da concorso, si viene anche depennati da GaE
Credo di no (vedi discussione: Attendere assunzione da GE o tentare concorso )


6. Assunzioni 2016: quale percentuale dei posti vacanti sarà riservata alle assunzioni?
Mi sembra di aver capito che il 100% dei posti di ciascuna provincia sia dedicato alla mobilità, per cui se vengono presi tutti, per il 2016, ci possiamo scordare assunzioni nella particolare provincia, che siano da GM o da GaE. Ho capito bene?


7. Assunzioni 2016: supponiamo che una cattedera venga utilizzata per un trasferimento all'interno della provincia, il docente in question libererà un'altra cattedrà nella stessa provincia.Tale cattedrà sarà usata per le assunzioni o andrà persa? In altre parole, noi GaE dobbiamo temere solo la mobilità interprovinciale o anche quella interna alla provincia? (ovviamente dobbiamo temere i passaggi di ruolo/cattedra)
Dalle risposte raccolte sembrerebbe che la cattedra liberata da un docente che si trasferisce nella stessa provincia possa essere utilizzata, se avanza, per le assunzioni


8. Assunzioni 2016: quando si sapranno i dati dei posti lasciati liberi dai pensionamenti per ogni provincia per ogni cdc?
Anche se, causa mobilità straordinaria, questo dato ha un'importanza relativa, sapere quanti potenziali posti liberi ci sono in una provincia potrebbe aiutare qualcuno a decidere su come comportarsi per il concorso. Qualcuno ha idea delle tempistiche a riguardo?


Ultima modifica di mkfat il Lun Mar 07, 2016 9:27 pm - modificato 6 volte.

mkfat

Messaggi : 327
Data d'iscrizione : 25.05.12

Torna in alto Andare in basso


GaE, cosa accadrà? il punto sulla situazione - Pagina 12 Empty Re: GaE, cosa accadrà? il punto sulla situazione

Messaggio Da mkfat Mar Ago 09, 2016 9:28 pm

gugu ha scritto:http://www.flcgil.it/files/pdf/20160804/elaborazione-flc-cgil-posti-liberi-scuola-secondaria-di-primo-grado-dopo-la-mobilita-2016-2017.pdf

Secondo questa elaborazione dopo la fase C rimangono da dare a ruolo sulla A059:

1 posto nell'ambito Genova 02

4 posti nell'ambito Genova 04

Quindi 5 posti totali (3 a GM e 2 a GE)

Ottimo, sono terzo in GE, quindi alle medie per questo anno non mi assumonoprimo degli esclusi come l'anno scorso alle superiori.
Aspettiamo di vedere cosa accade per le superiori, ma nutro poche speranze perchè secondo me i posti liberatesi alle medie sono di gente che è passata alle superiori.

mkfat

Messaggi : 327
Data d'iscrizione : 25.05.12

Torna in alto Andare in basso

GaE, cosa accadrà? il punto sulla situazione - Pagina 12 Empty Re: GaE, cosa accadrà? il punto sulla situazione

Messaggio Da mkfat Mar Ago 09, 2016 9:30 pm

Per altro mi va quasi bene, perchè nell'ambito Genova 04 ci sono delle scuole medie che distano più di 2 ore di macchina da genova centro!

mkfat

Messaggi : 327
Data d'iscrizione : 25.05.12

Torna in alto Andare in basso

GaE, cosa accadrà? il punto sulla situazione - Pagina 12 Empty Re: GaE, cosa accadrà? il punto sulla situazione

Messaggio Da pluteo Mer Ago 10, 2016 12:13 am

Domanda secondo voi se dovessero rimanere dei posti vuoti dati per il ruolo per mancanza di aspiranti in quella cdc si possono fare compensazioni su altre cdc?l anno scorso era vietato nei precedenti si poteva e quest anno?

pluteo

Messaggi : 238
Data d'iscrizione : 16.08.15

Torna in alto Andare in basso

GaE, cosa accadrà? il punto sulla situazione - Pagina 12 Empty Re: GaE, cosa accadrà? il punto sulla situazione

Messaggio Da Dec Mer Ago 10, 2016 3:54 am

Dipende se ci sarà un'aliquota o si assumerà su tutti i posti vacanti e disponibili. Nel primo caso penso che sarà prevista questa possibilità, nel secondo sarebbe inutile perché tutti i posti saranno già coperti o non avranno aspiranti.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

GaE, cosa accadrà? il punto sulla situazione - Pagina 12 Empty Re: GaE, cosa accadrà? il punto sulla situazione

Messaggio Da pluteo Mer Ago 10, 2016 8:39 am

Grazie Dec

pluteo

Messaggi : 238
Data d'iscrizione : 16.08.15

Torna in alto Andare in basso

GaE, cosa accadrà? il punto sulla situazione - Pagina 12 Empty Re: GaE, cosa accadrà? il punto sulla situazione

Messaggio Da mkfat Sab Ago 13, 2016 3:27 pm

gugu ha scritto:http://www.flcgil.it/files/pdf/20160804/elaborazione-flc-cgil-posti-liberi-scuola-secondaria-di-primo-grado-dopo-la-mobilita-2016-2017.pdf

Secondo questa elaborazione dopo la fase C rimangono da dare a ruolo sulla A059:

1 posto nell'ambito Genova 02

4 posti nell'ambito Genova 04

Quindi 5 posti totali (3 a GM e 2 a GE)


Ora che hanno pubblicato i trasferimenti della secondaria, se qualcuno riesce a trovare una qualche elaborazione di qualche sindacato riguardante i posti rimasti a disposizione per le assunzioni ce la può linkare per favore? ....se aspetto il mio provveditorato prima che pubblichino queste inforazioni sarà già settembre inoltrato, figuratevi che non hanno pubblicato neanche i dati sui pensionamenti come invece hanno fatto in altre province.

mkfat

Messaggi : 327
Data d'iscrizione : 25.05.12

Torna in alto Andare in basso

GaE, cosa accadrà? il punto sulla situazione - Pagina 12 Empty Re: GaE, cosa accadrà? il punto sulla situazione

Messaggio Da Dec Sab Ago 13, 2016 3:29 pm

http://banner.orizzontescuola.it/Copia%20di%20Disponibilita_II%20grado%20Ambito.xlsx
Devi togliere però tutti i titolari su ambito.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

GaE, cosa accadrà? il punto sulla situazione - Pagina 12 Empty Re: GaE, cosa accadrà? il punto sulla situazione

Messaggio Da enricat Sab Ago 13, 2016 3:30 pm

mkfat ha scritto:
gugu ha scritto:http://www.flcgil.it/files/pdf/20160804/elaborazione-flc-cgil-posti-liberi-scuola-secondaria-di-primo-grado-dopo-la-mobilita-2016-2017.pdf

Secondo questa elaborazione dopo la fase C rimangono da dare a ruolo sulla A059:

1 posto nell'ambito Genova 02

4 posti nell'ambito Genova 04

Quindi 5 posti totali (3 a GM e 2 a GE)


Ora che hanno pubblicato i trasferimenti della secondaria, se qualcuno riesce a trovare una qualche elaborazione di qualche sindacato riguardante i posti rimasti a disposizione per le assunzioni ce la può linkare per favore? ....se aspetto il mio provveditorato prima che pubblichino queste inforazioni sarà già settembre inoltrato, figuratevi che non hanno pubblicato neanche i dati sui pensionamenti come invece hanno fatto in altre province.

Devi prendere il file posti disponibili per chiamata diretta e sottrarre a quei posti il numero dei trasferito su ambito

enricat

Messaggi : 2079
Data d'iscrizione : 27.11.10

Torna in alto Andare in basso

GaE, cosa accadrà? il punto sulla situazione - Pagina 12 Empty Re: GaE, cosa accadrà? il punto sulla situazione

Messaggio Da mkfat Sab Ago 13, 2016 3:45 pm

Dici, dai non posso crederci, nel file dei posti disponibili ci sono 19 posti in provincia nella mia classe di concorso, mentre di persone trasferite in provincia ne risultano 8, non crdo proprio che assumeranno 19-8 ovvero 11 persone, sicuramente diranno che gli 11 posti disponibili rientrano in qualche caso particolare per uci non possono essere utilizzati per assumere.

A me basterebbero 2 assunzioni, essendo primo in GaE, 11 andrebbero di lusso perchè potrei addirittura scegliere l'ambito, ma secondo me così è troppo facile, non lo crdo possibile.

mkfat

Messaggi : 327
Data d'iscrizione : 25.05.12

Torna in alto Andare in basso

GaE, cosa accadrà? il punto sulla situazione - Pagina 12 Empty Re: GaE, cosa accadrà? il punto sulla situazione

Messaggio Da mkfat Sab Ago 13, 2016 3:55 pm

Ripensandoci, non è possibile, sicuramente i 19 posti disponibili per la ciamata diretta sono tutti dell'organico di fatto ma non di diritto (usando le vecchie nomenclature), ovvero si tratta magari di cattedre momentaneamente libere, magari fino a giugno, sicuramente non sono cattedre su cui assumere.

La domanda è, quante di quelle cattedre saranno veramente utilizzate per le assunzioni?

mkfat

Messaggi : 327
Data d'iscrizione : 25.05.12

Torna in alto Andare in basso

GaE, cosa accadrà? il punto sulla situazione - Pagina 12 Empty Re: GaE, cosa accadrà? il punto sulla situazione

Messaggio Da Αρης Sab Ago 13, 2016 9:11 pm

ma questi numeri che rimangono tengono già conto anche dei posti che a settembre dovrebbero andare a gm oppure questi numeri andranno aggiunti in seguito?
Αρης
Αρης

Messaggi : 2934
Data d'iscrizione : 26.07.12

Torna in alto Andare in basso

GaE, cosa accadrà? il punto sulla situazione - Pagina 12 Empty Re: GaE, cosa accadrà? il punto sulla situazione

Messaggio Da elilia77 Dom Ago 14, 2016 1:23 am

Le assunzioni si fanno sui posti residui in OA divisi al 50 % tra GM e Gae, non esistono posti aggiuntivi per le GM (si parla di posti unicamente per stilare le graduatorie e distinguere tra vincitori e idonei).

elilia77

Messaggi : 759
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

GaE, cosa accadrà? il punto sulla situazione - Pagina 12 Empty Re: GaE, cosa accadrà? il punto sulla situazione

Messaggio Da Dec Dom Ago 14, 2016 2:53 am

mkfat ha scritto:Ripensandoci, non è possibile, sicuramente i 19 posti disponibili per la ciamata diretta sono tutti dell'organico di fatto ma non di diritto (usando le vecchie nomenclature), ovvero si tratta magari di cattedre momentaneamente libere, magari fino a giugno, sicuramente non sono cattedre su cui assumere.

La domanda è, quante di quelle cattedre saranno veramente utilizzate per le assunzioni?

Tutte e 11, credici. L'organico di fatto non c'entra nulla con i posti per la chiamata diretta. Il bello è che alcuni di noi non credono che ci siano così pochi posti e dicono che ne verranno fuori altri, altrimenti è impossibile arrivare a 32.000, altri invece non credono che ce ne siano così tanti e immaginano qualche fregatura che non c'è. Siamo proprio una strana categoria.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

GaE, cosa accadrà? il punto sulla situazione - Pagina 12 Empty Re: GaE, cosa accadrà? il punto sulla situazione

Messaggio Da elilia77 Dom Ago 14, 2016 2:20 pm

Davvero DEC hai ragione, in verità i posti ci sono, solo che residuano in alcune cdc e tipo di posto e in alcune aree geografiche del nostro paese, per cui ci saranno alcuni titpi di posto (infanzia) e cdc (soprattutto alle medie) in alcune province con un discreto numero di immissioni in ruolo, in altre invece il vuoto totale. Come sempre, bisogna trovarsi al posto giusto al momento giusto.

elilia77

Messaggi : 759
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

GaE, cosa accadrà? il punto sulla situazione - Pagina 12 Empty Re: GaE, cosa accadrà? il punto sulla situazione

Messaggio Da mkfat Lun Ago 15, 2016 1:12 am

Ultriore richiesta di chiarimento, delle 8 persone assegnate alle mia provincia, 7 sono assegnate semplicemente agli ambiti, mentre una persona è assegnata ad una scuola specifica. Secondo voi, dai diciannove posti disponibili per la chiamata diretta devo toglierci anche quello della persona assegnata ad una scuola data specifica (quindi in realtà si tratta di 18 posti e non diciannove) oppure è già stato scalato? Il dubbio sorge perchè risulta un posto libero proprio nella medesima scuola.

mkfat

Messaggi : 327
Data d'iscrizione : 25.05.12

Torna in alto Andare in basso

GaE, cosa accadrà? il punto sulla situazione - Pagina 12 Empty Re: GaE, cosa accadrà? il punto sulla situazione

Messaggio Da mkfat Lun Ago 15, 2016 1:18 am

Dec ha scritto:
mkfat ha scritto:Ripensandoci, non è possibile, sicuramente i 19 posti disponibili per la ciamata diretta sono tutti dell'organico di fatto ma non di diritto (usando le vecchie nomenclature), ovvero si tratta magari di cattedre momentaneamente libere, magari fino a giugno, sicuramente non sono cattedre su cui assumere.

La domanda è, quante di quelle cattedre saranno veramente utilizzate per le assunzioni?

Tutte e 11, credici. L'organico di fatto non c'entra nulla con i posti per la chiamata diretta. Il bello è che alcuni di noi non credono che ci siano così pochi posti e dicono che ne verranno fuori altri, altrimenti è impossibile arrivare a 32.000, altri invece non credono che ce ne siano così tanti e immaginano qualche fregatura che non c'è. Siamo proprio una strana categoria.

Speriamo, ma dopo il modo in cui mi hanno non-assunto lo scorso hanno mi aspetto di tutto, per cui finchè non mi arriva la convocazione ufficiale non ci credo.
(promemoria, lo avevo già raccontato altrove: ero 4° in GaE, dovevano assumere, stando alle indicazioni ministeriali, 3 in fase 0 e 1 in fase A, invece saltarono la fase A ed assunsero solo 3 persone; a richiesta di spiegazioni mi dissero che pochi giorni prima delle convocazioni era stato revocato un pensionamento, per cui hanno dovuto assumere una persona in meno; io sapevo però che tale pensionamento era stato poi reso effettivo dopo poco tempo, tuttavia mi risposero che ormai era stata superata la data delle assunzioni e quindi niente da fare, anche se si era ben prima del 1 settembre. Per cui mi aspetto di tutto)

mkfat

Messaggi : 327
Data d'iscrizione : 25.05.12

Torna in alto Andare in basso

GaE, cosa accadrà? il punto sulla situazione - Pagina 12 Empty Re: GaE, cosa accadrà? il punto sulla situazione

Messaggio Da Dec Lun Ago 15, 2016 2:35 am

mkfat ha scritto:Ultriore richiesta di chiarimento, delle 8 persone assegnate alle mia provincia, 7 sono assegnate semplicemente agli ambiti, mentre una persona è assegnata ad una scuola specifica. Secondo voi, dai diciannove posti disponibili per la chiamata diretta devo toglierci anche quello della persona assegnata ad una scuola data specifica (quindi in realtà si tratta di 18 posti e non diciannove) oppure è già stato scalato? Il dubbio sorge perchè risulta un posto libero proprio nella medesima scuola.

E' già stato scalato. Ci sono 12 posti liberi per le immissioni.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

GaE, cosa accadrà? il punto sulla situazione - Pagina 12 Empty Re: GaE, cosa accadrà? il punto sulla situazione

Messaggio Da Dec Lun Ago 15, 2016 2:36 am

mkfat ha scritto:
Dec ha scritto:
mkfat ha scritto:Ripensandoci, non è possibile, sicuramente i 19 posti disponibili per la ciamata diretta sono tutti dell'organico di fatto ma non di diritto (usando le vecchie nomenclature), ovvero si tratta magari di cattedre momentaneamente libere, magari fino a giugno, sicuramente non sono cattedre su cui assumere.

La domanda è, quante di quelle cattedre saranno veramente utilizzate per le assunzioni?

Tutte e 11, credici. L'organico di fatto non c'entra nulla con i posti per la chiamata diretta. Il bello è che alcuni di noi non credono che ci siano così pochi posti e dicono che ne verranno fuori altri, altrimenti è impossibile arrivare a 32.000, altri invece non credono che ce ne siano così tanti e immaginano qualche fregatura che non c'è. Siamo proprio una strana categoria.

Speriamo, ma dopo il modo in cui mi hanno non-assunto lo scorso hanno mi aspetto di tutto, per cui finchè non mi arriva la convocazione ufficiale non ci credo.
(promemoria, lo avevo già raccontato altrove: ero 4° in GaE, dovevano assumere, stando alle indicazioni ministeriali, 3 in fase 0 e 1 in fase A, invece saltarono la fase A ed assunsero solo 3 persone; a richiesta di spiegazioni mi dissero che pochi giorni prima delle convocazioni era stato revocato un pensionamento, per cui hanno dovuto assumere una persona in meno; io sapevo però che tale pensionamento era stato poi reso effettivo dopo poco tempo, tuttavia mi risposero che ormai era stata superata la data delle assunzioni e quindi niente da fare, anche se si era ben prima del 1 settembre. Per cui mi aspetto di tutto)

Fai bene ad essere prudente, ma quest'anno non ci dovrebbero proprio essere problemi.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

GaE, cosa accadrà? il punto sulla situazione - Pagina 12 Empty Re: GaE, cosa accadrà? il punto sulla situazione

Messaggio Da madx Lun Ago 15, 2016 4:14 am

madame077 ha scritto:
psicopompo ha scritto:Bellissima lettera di una collega! Sottoscrivo e ringrazio orizzontescuola che da voce anche a noi in GAE.

http://www.orizzontescuola.it/news/lettera-sui-potenziatori-fase-c-legge-parlava-chiaro

Questa lettera è grandiosa!!
E' tutto vero. Adesso sono obbligati alla mobilità...Non potete capire quanti "scema, cretina, coxxxon
@" mi sono presa da gente che fino a poco tempo prima era nella mia stessa situazione in gae...
Adesso si lamentano della mobilità. Chi non ha fatto domanda e non si è accontentato dell'osso che il governo stava tirando, probabilmente la legge 107 l'ha letta meglio di molti sindacalisti che consigliavano con la solita scorciatoia all'italiana!
IO TORNO SEMPRE AL MIO POST INIZIALE CHE NON VORREI PERDA CONSIDERAZIONE UNA VOLTA UNIFICATI I VARI POST.
SIAMO IN GAE, CON NOI LO STATO E'DEBITORE, MOBILITA' O NO, CONCORSO O NO...NOI SAREMO ASSUNTI E BASTA!!!!


SIAMO IN GAE, CON NOI LO STATO E'DEBITORE, MOBILITA' O NO, CONCORSO O NO...NOI SAREMO ASSUNTI E BASTA!!!![/quote]

Non voglio smontare la tua positività, ma credo che la frase da te scritta non abbia un reale riscontro serio.
Mi spiego meglio: questa enorme assunzione con la riforma della buona scuola, non si tratta di un bel regalo del governo, ma semplicemente il mettersi a posto con la sanzione europea. Nel luglio scorso hanno detto che tutti coloro inscritti nella gae avrebbero potuto fare domanda di assunzione, l'assunzione era subbordinata all'accettazione del ruolo in 100 provincie. La domanda era si, facoltativa, ma sanava la sanzione emessa dalla corte europea sul precariato. Chi non ha partecipato oggi non credo proprio si trovi nella posizione di poter fare un nuovo ricorso come fecero i famosi precari che hanno messo in moto tutto questo meccanismo. Purtroppo con le assunzioni il governo ha sanato il problema, chi non ha partecipato lo ha fatto su scelta e valutazione personale. Non sto qui a dire se giusta o sbagliata, ma oggi quale giudice potrebbe darti partita vinta se tu dovessi presentare un nuovo ricorso? Il governo ti aveva dato l'opportunità ma tu non hai accettato. Su che base potresti fare ricorso per richiesta di assunzione? Eccoti spiegato il motivo per cui non sono d'accordo alla tua frase: "IL GOVERNO CI E' DEBITORE" purtroppo non lo è più, ha sanato con le assunzioni. Chi non ha partecipato, oggi non può più accampare diritti, nessun giudice gli darebbe ragione. Purtroppo questa legge della così detta buona scuola era una trappola molto ben studiata. O la si boicottava all'inizio, non partecipando nessuno, ripeto nessuno, ormai i giochi sono fatti. Mi spiace.
madx
madx

Messaggi : 174
Data d'iscrizione : 26.11.15

Torna in alto Andare in basso

GaE, cosa accadrà? il punto sulla situazione - Pagina 12 Empty Re: GaE, cosa accadrà? il punto sulla situazione

Messaggio Da Dec Lun Ago 15, 2016 2:38 pm

Chi è rimasto nelle Gae però ha diritto al 50% dei posti disponibili per le immissioni, proprio perché scritto nella legge 107, senza bisogno di fare nessun ricorso.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

GaE, cosa accadrà? il punto sulla situazione - Pagina 12 Empty Re: GaE, cosa accadrà? il punto sulla situazione

Messaggio Da madx Lun Ago 15, 2016 3:16 pm

avidodinformazioni ha scritto:
madx ha scritto:Non voglio smontare la tua positività, ma credo che la frase da te scritta non abbia un reale riscontro serio.
Mi spiego meglio: questa enorme assunzione con la riforma della buona scuola, non si tratta di un bel regalo del governo, ma semplicemente il mettersi a posto con la sanzione europea. Nel luglio scorso hanno detto che tutti coloro inscritti nella gae avrebbero potuto fare domanda di assunzione, l'assunzione era subbordinata all'accettazione del ruolo in 100 provincie. La domanda era si, facoltativa, ma sanava la sanzione emessa dalla corte europea sul precariato. Chi non ha partecipato oggi non credo proprio si trovi nella posizione di poter fare un nuovo ricorso come fecero i famosi precari che hanno messo in moto tutto questo meccanismo. Purtroppo con le assunzioni il governo ha sanato il problema, chi non ha partecipato lo ha fatto su scelta e valutazione personale. Non sto qui a dire se giusta o sbagliata, ma oggi quale giudice potrebbe darti partita vinta se tu dovessi presentare un nuovo ricorso? Il governo ti aveva dato l'opportunità ma tu non hai accettato.  Su che base potresti fare ricorso per richiesta di assunzione? Eccoti spiegato il motivo per cui non sono d'accordo alla tua frase: "IL GOVERNO CI E' DEBITORE" purtroppo non lo è più, ha sanato con le assunzioni. Chi non ha partecipato, oggi non può più accampare diritti, nessun giudice gli darebbe ragione. Purtroppo questa legge della così detta buona scuola era una trappola molto ben studiata. O la si boicottava all'inizio, non partecipando nessuno, ripeto nessuno, ormai i giochi sono fatti. Mi spiace.
Non sai cos'è un precario, non sai chi c'è in GaE e non sai quando si ricorre al TAR; io fossi in te lascerei stare.
ok ok sai tutto te
madx
madx

Messaggi : 174
Data d'iscrizione : 26.11.15

Torna in alto Andare in basso

GaE, cosa accadrà? il punto sulla situazione - Pagina 12 Empty Re: GaE, cosa accadrà? il punto sulla situazione

Messaggio Da Perplessa Lun Ago 15, 2016 3:35 pm

il maxi-provvedimento di assunzione non ha sanato un bel niente, dato che 3/4 degli immessi non si trovavano nella situazione di cui alla sentenza della Corte Europea (contratti al 31 agosto, reiterati oltre tre anni di seguito), mentre vi si trovavano diverse centinaia di persone di II Fascia GI (abilitati pas, soprattutto), che lavoravano da anni su cdc con GE esaurite e cattedre in OD (A445/4476, A059...)

Perplessa

Messaggi : 2181
Data d'iscrizione : 02.03.11

Torna in alto Andare in basso

GaE, cosa accadrà? il punto sulla situazione - Pagina 12 Empty Re: GaE, cosa accadrà? il punto sulla situazione

Messaggio Da elilia77 Lun Ago 15, 2016 3:37 pm

Ovviamente chi è rimasto in gae ha diritto al 50 % dei posti, ma se i posti sono 0 come in molte cdc in molte province d'Italia (anche al nord i posti residui su cdc non in sofferenza sono minimi, salvo pochi casi) avrà il 50% di 0, cioè niente. Sulla scelta non mi pronuncio, ognuno l'ha fatta in base alle sue condizioni/valutazioni personali, ma il quadro che emerge è desolante e per alcuni versi paradossale, perchè dove ci sono molti aspiranti non ci sono posti e invece dove ci sono posti mancano aspiranti (Gae esaurite e GM con numero insufficiente). Onestamente non riesco a fare ipotesi, è tutto estremamente fluido e, dopo questo scempio, sinceramente mi aspetto di tutto.

elilia77

Messaggi : 759
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

GaE, cosa accadrà? il punto sulla situazione - Pagina 12 Empty Re: GaE, cosa accadrà? il punto sulla situazione

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 12 di 13 Precedente  1, 2, 3 ... , 11, 12, 13  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.