Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Coordinatore senza nomina

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
maryRO

MessaggioOggetto: Coordinatore senza nomina   Dom Gen 31, 2016 5:30 pm

Sono un'insegnante di Lettere e coordino, avendo io più ore, una classe, sto facendo del mio meglio perchè ho una classe davvero tremenda, ma la DS pensa solo a rimproverare noi insegnanti durante i consigli e non sanziona gli alunni dal comportamento scorretto; ora siamo quasi allo scrutinio di primo quadrimestre, ho dovuto fare tutto il lavoro,preciso che stiamo lavorando in condizioni pietose non avendo registro nè cartaceo e nè elettronico,ho dovuto fare delle copie di registro da internet... Ora io sto facendo la coordinatrice senza nessuna nomina... Quindi non sarò pagata?
Tornare in alto Andare in basso
mac67

MessaggioOggetto: Re: Coordinatore senza nomina   Dom Gen 31, 2016 5:48 pm

Io queste cose non le capisco.

Se non ci sono i registri, si parla prima con il DS, poi con le RSU, poi se nulla si muove, lettera protocollata al DS in cui gli si ricorda che il registro di classe è un documento ufficiale, che attesta le presenze (vale anche come alibi nelle inchieste penali) e le attività (importante dal punto di vista giuridico) e che non è compito del docente procurarselo.

Se non si è nominato coordinatore, non si fa il coordinatore.
maryRO

MessaggioOggetto: Re: Coordinatore senza nomina   Dom Gen 31, 2016 6:04 pm