Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Ferie ATA precario

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Mariatg

MessaggioOggetto: Ferie ATA precario   Gio Feb 04, 2016 8:50 pm

L’utilizzo delle ferie nei periodi di sospensione delle lezioni nel corso dell'anno scolastico o durante i prefestivi è obbligatorio??
Il DSGa può impormi di prendere le ferier in questi giorni??
Grazie
Tornare in alto Andare in basso
minniemouse

MessaggioOggetto: Re: Ferie ATA precario   Ven Feb 05, 2016 10:27 am

se la scuola è aperta non ti può obbligare a prendere ferie
distratto81

MessaggioOggetto: Re: Ferie ATA precario   Ven Feb 05, 2016 9:07 pm

io ho avuto lo stesso problema ,l'8 e il 9 febbraio il plesso dove lavoro è chiuso ,
per chiusura attività didattica ma il plesso principale resta aperto solo per gli ata.
avevo chiesto 1 giorno di ferie dei 2 che ho maturato ma mi hanno imposto 2 giorni di ferie perchè con la buona scuola i supplenti quando c'e' chiusura didattica sono obbligati a prendersi le ferie ma è vera questa cosa?
tatanka

MessaggioOggetto: Re: Ferie ATA precario   Sab Feb 06, 2016 8:19 am

Adesso con la buona scuola si invenatano anche le ferie obbligatorie...cose da pazzi

cmq non possono obbligarti
lu70

MessaggioOggetto: Re: Ferie ATA precario   Sab Feb 06, 2016 9:20 am

Io sono precaria ed il mio contratto scade il 30 giugno,solitamente per evitare che si accumulino giorni di ferie e la scuola sia costretta a far smettere di lavorare prima del termine delle lezioni,non potendo la scuola chiamare supplenze su ferie,per non gravare sui colleghi,si prendono ferie per entrambe i giorni o uno solo,se occorre turnare per qualche motivo,si tratta di buon senso da parte nostra,rispetto per un istituzione che comunque ci permette di lavorare e rispetto per i colleghi.
tatanka

MessaggioOggetto: Re: Ferie ATA precario   Sab Feb 06, 2016 4:20 pm

Anch'io ho un incarico al 30 giugno, però un conto è il buon senso...altra cosa è l'obbligo di prendere ferie.
lu70

MessaggioOggetto: Re: Ferie ATA precario   Sab Feb 06, 2016 5:24 pm

Tatanka avresti una proposta migliore? Meglio finire prima che i ragazzi finiscano le lezioni e caricare i colleghi anche del tuo reparto ?o prenderle a muzzo quando vuoi tu durante l'anno scolastico? Con buon senso intendo anche rispetto ,per i colleghi e per le istituzioni che comunque ci fanno lavorare....
Mariatg

MessaggioOggetto: Re: Ferie ATA precario   Sab Feb 06, 2016 8:46 pm

Mi ha detto il DSGA che c'è una circolare di due anni fa dove si dice che i precari devono obbligatoriamente prendere le ferie nei prefestivi e nella chiusura attività didattica.
Ho chiesto una copia ma non ho avuto ancora nulla
qualcuno ne è al corrente o la può postare
Grazie
tatanka

MessaggioOggetto: Re: Ferie ATA precario   Dom Feb 07, 2016 8:41 am

Soluzione semplice, quasi tutti i plessi finiscono le lezioni 8 giugno. ..quindi puoi benissimo prendere le ferie nelle ultime tre settimane ( chi ad es non è del posto può
tornare a casa e risparmiare quasi un mese di vitto ed alloggio...non male vista la celerità delle istituzioni di cui parli nei pagamenti di un lavoratore) il tuo posto verrà coperto a rotazione da uno dei colleghi di altri plessi che saranno liberi da impegni.
shadow

MessaggioOggetto: Re: Ferie ATA precario   Lun Feb 08, 2016 9:01 am

I prefestivi vengono decisi e deliberati dal C.I.e un conto sono le supplenze brevi altto quelli fino al 30/06 per le supplenze fino al 30/06 i prefestivi in misura uguale a i colleghi T.I. per il periodo che fai il DSGA deve farteli recuperare leferie devi spalmarle nell'arco dell'anno durante le chiusure attività didattiche e devi cercare di prenderle tutte in quanto in assenxa di fondi non possono pagarle come negli anni che furono ciao

Ferie ATA precario
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» maternità e ferie
» sos malattia o ferie???
» MALATTIA O FERIE?
» perseguibilità di chi fa eterologa- ferie/malattia IMPORTANTE
» tempistiche per prendere ferie e prenotare voli...

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: ATA-
Andare verso: