Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Fumo a scuola ed in prossimità della scuola

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
mkfat

MessaggioOggetto: Fumo a scuola ed in prossimità della scuola   Gio Feb 04, 2016 10:45 pm

Salve a tutti,

sapreste chiarirmi (con eventuali riferimenti normativi anche recenti) cosa dice la legge riguardo il fumo a scuola?
Si può fumare nelle zone aperte o è comunque vietato?
Si può fumare in prossimità delle scuole o è vietato?

...ho un po' una battaglia in corso, perchè io eliminerei il fumo dentro e vicino alla scuole pure all'aperto, ma ho un sacco di colleghi che invece la pensano diversamente e sono permissivi in proposito. A me onestamente disturba dover attraversare nuvole di fumo quando mi reco sul luogo di lavoro (all'entrata, all'uscita ed a ricreazione), penso che sia mio diritto lavorare in un luogo salubre; lo ritengo inoltre diseducativo, ma mi sembra di essere quasi-solo in un mare di gente pro-fumo a tutti i costi
Tornare in alto Andare in basso
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: Fumo a scuola ed in prossimità della scuola   Gio Feb 04, 2016 10:58 pm

Per il momento fumare su una strada pubblica all'aperto è ancora permesso, anche di fronte all'ingresso di una scuola. L'importante è che non sia un'area di pertinenza della scuola.
mkfat

MessaggioOggetto: Re: Fumo a scuola ed in prossimità della scuola   Gio Feb 04, 2016 11:21 pm

Giancarlo Dessì ha scritto:
Per il momento fumare su una strada pubblica all'aperto è ancora permesso, anche di fronte all'ingresso di una scuola. L'importante è che non sia un'area di pertinenza della scuola.

Nelle pertinenze della scuola non è permesso neanche all'aperto? Giusto?
lucetta10

MessaggioOggetto: Re: Fumo a scuola ed in prossimità della scuola   Gio Feb 04, 2016 11:26 pm

giusto L. 128/2013
mkfat

MessaggioOggetto: Re: Fumo a scuola ed in prossimità della scuola   Gio Feb 04, 2016 11:42 pm

lucetta10 ha scritto:
giusto L. 128/2013

Grazie, mi chiedo se i gradini ed il pianerottolo antistante il portone di ingresso siano considerati pertinenze o no, è li il punto di maggiore intossicazione!
avidodinformazioni

MessaggioOggetto: Re: Fumo a scuola ed in prossimità della scuola   Ven Feb 05, 2016 1:19 am

Al TG hanno detto che dal primo febbraio 2016 il divieto è esteso alle zone limitrofe delle scuole entro gli 8 metri.

Differentemente dal divieto all'interno che deve essere fatto rispettare dal preposto personale scolastico (quindi non da tutti i docenti), il divieto esterno è garantito dalle forze dell'ordine se presenti (quando mai !)
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: Fumo a scuola ed in prossimità della scuola   Ven Feb 05, 2016 1:50 am

avidodinformazioni ha scritto:
Al TG hanno detto che dal primo febbraio 2016 il divieto è esteso alle zone limitrofe delle scuole entro gli 8 metri.

Differentemente dal divieto all'interno che deve essere fatto rispettare dal preposto personale scolastico (quindi non da tutti i docenti), il divieto esterno è garantito dalle forze dell'ordine se presenti (quando mai !)

Quindi devo spostare la scatoletta che uso come portacicche di 8,1 metri!?
Ma je venisse un canchero...
lucetta10

MessaggioOggetto: Re: Fumo a scuola ed in prossimità della scuola   Ven Feb 05, 2016 12:58 pm

mkfat ha scritto:
lucetta10 ha scritto:
giusto L. 128/2013

Grazie, mi chiedo se i gradini ed il pianerottolo antistante il portone di ingresso siano considerati pertinenze o no, è li il punto di maggiore intossicazione!

Direi proprio di si. Immagino che usiate i gradini per entrare nel portone!
Ire

MessaggioOggetto: Re: Fumo a scuola ed in prossimità della scuola   Ven Feb 05, 2016 2:41 pm

Giancarlo Dessì ha scritto:
avidodinformazioni ha scritto:

Quindi devo spostare la scatoletta che uso come portacicche di 8,1 metri!?
Ma je venisse un canchero...

Ricordati però che non pui metterla in mezzo alla carreggiata la scatoletta.
http://www.dis-tranoi.it/forum
Felipeto

MessaggioOggetto: Re: Fumo a scuola ed in prossimità della scuola   Ven Feb 05, 2016 3:19 pm

Quale calcolo alle derivate parziali ha prodotto l 8 metri della normativa?cmq bastano 8,001 m

Fumo a scuola ed in prossimità della scuola
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Contratti sul sito della scuola
» richiesta 3 giorni di vacanza a discrezione della scuola
» colloqui individuali con i genitori
» nomina coatta alla gestione del sitoweb della scuola
» LA BCE ORDINA LA PRIVATIZZAZIONE DELLA SCUOLA

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum