cambio residenza su istanze online! Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
cambio residenza su istanze online! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
cambio residenza su istanze online! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
cambio residenza su istanze online! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
cambio residenza su istanze online! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
cambio residenza su istanze online! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
cambio residenza su istanze online! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
cambio residenza su istanze online! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
cambio residenza su istanze online! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
cambio residenza su istanze online! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



cambio residenza su istanze online!

5 partecipanti

Andare in basso

cambio residenza su istanze online! Empty cambio residenza su istanze online!

Messaggio Da Olga1988 Ven Feb 05, 2016 5:24 pm

Come posso comunicare il cambio di residenza su istanze online? se vado a cliccare sui dati personali mi porta solo il domicilio che nel mio caso è diverso dall'indirizzo di residenza..ora come faccio ad aggiornare il cambio di residenza visto che nella ricevuta di accettazione del contratto fase c mi risulta ancora il vecchio indirizzo di residenza? ps. ho cambiato la residenza da poco, il 27/01/2016.

Olga1988

Messaggi : 697
Data d'iscrizione : 03.07.12

Torna in alto Andare in basso

cambio residenza su istanze online! Empty Re: cambio residenza su istanze online!

Messaggio Da Olga1988 Sab Feb 06, 2016 10:59 am

up

Olga1988

Messaggi : 697
Data d'iscrizione : 03.07.12

Torna in alto Andare in basso

cambio residenza su istanze online! Empty Re: cambio residenza su istanze online!

Messaggio Da mockingbird Sab Feb 06, 2016 12:11 pm

https://polis.pubblica.istruzione.it/polis/modificaDatiPersonali/cambioDati/start.do

ti devi loggare prima, ovviamente

mockingbird

Messaggi : 146
Data d'iscrizione : 09.07.14

Torna in alto Andare in basso

cambio residenza su istanze online! Empty Re: cambio residenza su istanze online!

Messaggio Da Olga1988 Sab Feb 06, 2016 5:19 pm

su quella pagina ero arrivata anch'io, il problema è che parla solo di INDIRIZZO DEL DOMICILIO e non della residenza e nel mio caso il domicilio è diverso dalla mia residenza, quindi non so dove può essere modificata la residenza...

Olga1988

Messaggi : 697
Data d'iscrizione : 03.07.12

Torna in alto Andare in basso

cambio residenza su istanze online! Empty Re: cambio residenza su istanze online!

Messaggio Da Ospite Sab Feb 06, 2016 6:10 pm

Olga1988 ha scritto:su quella pagina ero arrivata anch'io, il problema è che parla solo di INDIRIZZO DEL DOMICILIO e non della residenza e nel mio caso il domicilio è diverso dalla mia residenza, quindi non so dove può essere modificata la residenza...

Quei dati su istanze on line sono finalizzati esclusivamente a fornire un recapito. Se in un'istanza (es. mobilità) è determinante la residenza lo specificherai nell'istanza con un'autocertificazione allegata all'istanza on line.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

cambio residenza su istanze online! Empty Re: cambio residenza su istanze online!

Messaggio Da Olga1988 Sab Feb 06, 2016 10:24 pm

Eh infatti avevo immaginato, quando dovrò compilare la domanda di mobilità scriverò il nuovo indirizzo di residenza, grazie giancarlo!

Olga1988

Messaggi : 697
Data d'iscrizione : 03.07.12

Torna in alto Andare in basso

cambio residenza su istanze online! Empty Re: cambio residenza su istanze online!

Messaggio Da ortica77 Dom Feb 07, 2016 4:02 pm

Anche io sto cambiando residenza (stesso comune cambia solo la via) e mi chiedevo come fare con il contratto fase C già accettato.
-Forse si deve avvisare la scuola della sede provvisoria in cui dovrò prendere servizio il primo luglio o l'AT della propria provincia?
-Giancarlo ma come è possibile allegare un'autocertificazione a l'istanza on line?

Grazie

ortica77

Messaggi : 190
Data d'iscrizione : 28.08.12

Torna in alto Andare in basso

cambio residenza su istanze online! Empty Re: cambio residenza su istanze online!

Messaggio Da Olga1988 Dom Feb 07, 2016 4:45 pm

Credo che per autocertificazione lui intenda la compilazione online dei dati al momento delal domanda di mobilità!
Cmq ortica77 a me è capitato che nel contratto provvisorio della fase C mi risulta la nuova residenza, nelal ricevuta invece che è data evidentemente in automatico da istanze online mi risulta la vecchia residenza...boh..non so se dobbiamo avvisare la scuola..

Olga1988

Messaggi : 697
Data d'iscrizione : 03.07.12

Torna in alto Andare in basso

cambio residenza su istanze online! Empty Re: cambio residenza su istanze online!

Messaggio Da lentiggini Mer Feb 10, 2016 12:47 pm

Nel mio caso risulta il nuovo indirizzo nel riquadro di IOL ma sul contratto cartaceo, prodotto dall'Usp e caricato su IOL, il vecchio indirizzo.

lentiggini

Messaggi : 196
Data d'iscrizione : 02.09.10

Torna in alto Andare in basso

cambio residenza su istanze online! Empty Re: cambio residenza su istanze online!

Messaggio Da Ospite Mer Feb 10, 2016 4:39 pm

ortica77 ha scritto:Anche io sto cambiando residenza (stesso comune cambia solo la via) e mi chiedevo come fare con il contratto fase C già accettato.
-Forse si deve avvisare la scuola della sede provvisoria in cui dovrò prendere servizio il primo luglio o l'AT della propria provincia?
-Giancarlo ma come è possibile allegare un'autocertificazione a l'istanza on line?

Grazie

La residenza, sotto l'aspetto formale, è importante per due finalità:
1) ai fini fiscali per l'applicazione delle addizionali IRPEF
2) ai fini organizzativi per l'applicazione dei criteri che regolano la mobilità

Nel primo caso si entra nella competenza di NOIPA. Infatti la piattaforma NoiPa prevede una funzionalità autogestita per la segnalazione del cambio di residenza (e conseguente variazione del domicilio fiscale).
Nel secondo caso si entra nella competenza degli uffici che devono elaborare la mobilità. Istanze on line non ha competenza sulla mobilità, è solo una piattaforma telematica intermediaria polivalente che inoltra un'istanza all'ufficio competente (nel caso della mobilità alla segreteria della scuola di servizio che, a sua volta, convalida l'istanza e la inoltra all'ufficio scolastico competente). In questa procedura, Istanze On Line non certifica un bel niente. È infatti il mittente dell'istanza di mobilità che certifica nella documentazione allegata la propria residenza. La comunicazione della residenza, pertanto, non è rivolta a istanze on line ma all'ufficio di competenza. Pertanto si certifica al momento dell'inoltro dell'istanza (nella fattispecie, nella dichiarazione personale allegata alla domanda di trasferimento).
La segnalazione del domicilio a istanze on line ha invece un altro obiettivo, esclusivamente operativo: si fornisce a istanze on line un proprio recapito domiciliare al fine di ricevere eventuali comunicazioni di servizio.
Per questo motivo, a istanze on line non gliene frega niente della residenza.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

cambio residenza su istanze online! Empty Re: cambio residenza su istanze online!

Messaggio Da ortica77 Mer Feb 10, 2016 6:58 pm

Giancarlo Dessì ha scritto:
ortica77 ha scritto:Anche io sto cambiando residenza (stesso comune cambia solo la via) e mi chiedevo come fare con il contratto fase C già accettato.
-Forse si deve avvisare la scuola della sede provvisoria in cui dovrò prendere servizio il primo luglio o l'AT della propria provincia?
-Giancarlo ma come è possibile allegare un'autocertificazione a l'istanza on line?

Grazie

La residenza, sotto l'aspetto formale, è importante per due finalità:
1) ai fini fiscali per l'applicazione delle addizionali IRPEF
2) ai fini organizzativi per l'applicazione dei criteri che regolano la mobilità

Nel primo caso si entra nella competenza di NOIPA. Infatti la piattaforma NoiPa prevede una funzionalità autogestita per la segnalazione del cambio di residenza (e conseguente variazione del domicilio fiscale).
Nel secondo caso si entra nella competenza degli uffici che devono elaborare la mobilità. Istanze on line non ha competenza sulla mobilità, è solo una piattaforma telematica intermediaria polivalente che inoltra un'istanza all'ufficio competente (nel caso della mobilità alla segreteria della scuola di servizio che, a sua volta, convalida l'istanza e la inoltra all'ufficio scolastico competente). In questa procedura, Istanze On Line non certifica un bel niente. È infatti il mittente dell'istanza di mobilità che certifica nella documentazione allegata la propria residenza. La comunicazione della residenza, pertanto, non è rivolta a istanze on line ma all'ufficio di competenza. Pertanto si certifica al momento dell'inoltro dell'istanza (nella fattispecie, nella dichiarazione personale allegata alla domanda di trasferimento).
La segnalazione del domicilio a istanze on line ha invece un altro obiettivo, esclusivamente operativo: si fornisce a istanze on line un proprio recapito domiciliare al fine di ricevere eventuali comunicazioni di servizio.
Per questo motivo, a istanze on line non gliene frega niente della residenza.

Ok, quindi se no ho capito male si deve cambiare nella piattaforma NOIPA e alla scuola in cui si è in servizio?
Grazie

ortica77

Messaggi : 190
Data d'iscrizione : 28.08.12

Torna in alto Andare in basso

cambio residenza su istanze online! Empty Re: cambio residenza su istanze online!

Messaggio Da Ospite Mer Feb 10, 2016 7:04 pm

ortica77 ha scritto:Ok, quindi se no ho capito male si deve cambiare nella piattaforma NOIPA e alla scuola in cui si è in servizio?
Grazie

Sì, però la comunicazione alla piattaforma NoiPA ha finalità completamente diverse che non c'entrano nulla con la scuola e tanto meno con la mobilità!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

cambio residenza su istanze online! Empty Re: cambio residenza su istanze online!

Messaggio Da ortica77 Mer Feb 10, 2016 7:19 pm

Giancarlo Dessì ha scritto:
ortica77 ha scritto:Ok, quindi se no ho capito male si deve cambiare nella piattaforma NOIPA e alla scuola in cui si è in servizio?
Grazie

Sì, però la comunicazione alla piattaforma NoiPA ha finalità completamente diverse che non c'entrano nulla con la scuola e tanto meno con la mobilità!

Ve bene, ti ringrazio molto per la risposta

ortica77

Messaggi : 190
Data d'iscrizione : 28.08.12

Torna in alto Andare in basso

cambio residenza su istanze online! Empty Re: cambio residenza su istanze online!

Messaggio Da sasque Lun Mar 13, 2017 1:48 pm

Io ho lo stesso problema: ho provato a cambiarla su iol ma non trovo la voce corrispondente. Risultato: sul modello ES-1 per gli esami di stato risulta la mia vecchia residenza, che, comunque, coincide con il comune di servizio. In base a quanto avete detto non dovrei preoccuparmi, giusto?


sasque

Messaggi : 520
Data d'iscrizione : 28.05.14

Torna in alto Andare in basso

cambio residenza su istanze online! Empty Re: cambio residenza su istanze online!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.