Organico di diritto e di potenziamento Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Organico di diritto e di potenziamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Organico di diritto e di potenziamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Organico di diritto e di potenziamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Organico di diritto e di potenziamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Organico di diritto e di potenziamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Organico di diritto e di potenziamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Organico di diritto e di potenziamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Organico di diritto e di potenziamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Organico di diritto e di potenziamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Organico di diritto e di potenziamento

+6
monicasalvucci
crotone
Dec
andante
umog
Edoiac
10 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Organico di diritto e di potenziamento Empty Organico di diritto e di potenziamento

Messaggio Da Edoiac Sab Feb 06, 2016 4:18 pm

Se in una scuola dovesse costituirsi per l'anno prossimo un posto in più in od a seguito di un aumento di classiin una determinata classe di concorso e se alla stessa scuola dovesse essere concesso un posto di potenziamento, sempre per la stessa disciplina, quante cattedre in più risulterebbero? Una (il potenziamento già previsto assorbe l'od) o due (1 in od e 1 di potenziamento)?

Inoltre, in caso di contrazione di posti, chi diventerebbe soprannumerario? Il docente nominato in fase A con titolarità su scuola, o quello incaricato da ambito?

Edoiac

Messaggi : 49
Data d'iscrizione : 20.02.15

Torna in alto Andare in basso

Organico di diritto e di potenziamento Empty Re: Organico di diritto e di potenziamento

Messaggio Da Ospite Sab Feb 06, 2016 4:47 pm

Edoiac ha scritto:Se in una scuola dovesse costituirsi per l'anno prossimo un posto in più  in od a seguito di un aumento di classiin una determinata classe di concorso e se alla stessa scuola dovesse essere concesso un posto di potenziamento, sempre per la stessa disciplina, quante cattedre in più risulterebbero? Una (il potenziamento già previsto assorbe l'od) o due (1 in od e 1 di potenziamento)?
Due

Inoltre, in caso di contrazione di posti, chi diventerebbe soprannumerario? Il docente nominato in fase A con titolarità su scuola, o quello incaricato da ambito?
Vuoto normativo in quanto c'è un conflitto tra due disposizioni nella stessa norma.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Organico di diritto e di potenziamento Empty Re: Organico di diritto e di potenziamento

Messaggio Da Edoiac Sab Feb 06, 2016 5:19 pm

Grazie Giancarlo della risposta. Ne approfitto per chiederti un consiglio sulla scelta della sede definitiva

Sono immesso in fase 0 da concorso con pochi punti di pre ruolo, attualmente lavoro nella scuola A ricoprendo una cattedra in Od. Questa scuola è in discreta crescita: come Mi hai chiarito nel post precedente l'anno prossimo tra od e op dovrebbero esserci due cattedre oltre la mia. Dato che mi trovo bene qui sarei tentato a indicare questa sede come prima scelta. In realtà, guardando lo storico dell'andamento delle iscrizioni, noto che, pur essendoci sempre state 16 cattedre della mia cdc, l'anno scorso a seguito di una contrazione il numero scese a 14 (i soprannumerari sono stati riassorbiti nell'of). Ora, mi conviene restare dove sono, considerando che l'anno prossimo i posti saranno 17+ 1 op e io sarei sicuramente ultimo in graduatoria? Gioca a mio favore il fatto che potrei essere l'unico con titolarità di sede, mentre gli altri sarebbero titolari di ambito?
Ti ringrazio per la tua cortesia e per la tua preparazione

Edoiac

Messaggi : 49
Data d'iscrizione : 20.02.15

Torna in alto Andare in basso

Organico di diritto e di potenziamento Empty Re: Organico di diritto e di potenziamento

Messaggio Da Ospite Sab Feb 06, 2016 5:51 pm

Edoiac ha scritto:Grazie Giancarlo della risposta. Ne approfitto per chiederti un consiglio sulla scelta della sede definitiva

Sono immesso in fase 0 da concorso con pochi punti di pre ruolo, attualmente lavoro nella scuola A ricoprendo una cattedra in Od. Questa scuola è in discreta crescita: come Mi hai chiarito nel post precedente l'anno prossimo tra od e op dovrebbero esserci due cattedre oltre la mia. Dato che mi trovo bene qui sarei tentato a indicare questa sede come prima scelta. In realtà, guardando lo storico dell'andamento delle iscrizioni, noto che, pur essendoci sempre state 16 cattedre della mia cdc, l'anno scorso a seguito di una contrazione il numero scese a 14 (i soprannumerari sono stati riassorbiti nell'of). Ora, mi conviene restare dove sono, considerando che l'anno prossimo i posti saranno 17+ 1 op e io sarei sicuramente ultimo in graduatoria? Gioca a mio favore il fatto che potrei essere l'unico con titolarità di sede, mentre gli altri sarebbero titolari di ambito?
Ti ringrazio per la tua cortesia e per la tua preparazione

Attenzione, mentre per quanto concerne l'organico di diritto puoi avere una quasi certezza tra una ventina di giorni, quando si conoscerà il numero di iscritti (e da quello presumere il numero di classi), sull'organico di potenziamento non puoi avere alcuna certezza, anche se la tua scuola ha richiesto la tua classe di concorso.

Non ho capito bene la dinamica della seconda parte. Da quello che ho capito, in quella scuola ci sarebbero stati due insegnanti che hanno perso il posto ma che sono utilizzati nell'organico di fatto nella sede in cui erano titolari. Presumo che quegli insegnanti siano interessati a riottenere l'assorbimento, perciò nella mobilità 2016 avrebbero la precedenza nei tuoi confronti in quanto rientrerebbero nella fase comunale. Attualmente tu non sei titolare in quella sede ma solo in assegnazione provvisoria. Quindi, formalmente non richiederesti una riconferma ma un trasferimento dalla provincia alla sede in cui hai fatto servizio nell'anno di prova.

Detto questo, tenuto conto che in quella sede ci stai bene e che ci sono buone prospettive per un incremento di posti, io ti consiglio di chiederla come prima sede. A prescindere da tutte le altre congetture. Nella mobilità non ci sono mai certezze assolute, solo prospettive più o meno attendibili.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Organico di diritto e di potenziamento Empty Re: Organico di diritto e di potenziamento

Messaggio Da Edoiac Sab Feb 06, 2016 8:57 pm

Grazie Giancarlo, apprezzo la tua competenza

In relazione al passo che ti è rimasto poco chiaro, la colpa è mia perché non mi sono spiegato bene. In realtà il numero di docenti in od dopo i tagli della riforma Gelmini è sempre stato stabile sulle 16 unità; due anni fa a seguito di una contrazione di iscrizioni due insegnanti sono diventati soprannumerari e riassorbiti nell'of nello stesso anno. Quest'anno c' stato un boom di iscritti tanto che si sono ricostituite le due cattedre che si erano perse con un residuo di 10 ore. I due soprannumerari sono rientrati in organico e a seguito di un pensionamento si è resa disponibile un'ulteriore cattedra, la mia. Quelle dieci ore potrebbero diventare cattedra od grazie allo scorrimento di due sezioni (due terze che dovrebbero diventare quarte).
Il posto di potenziamento sarà quasi sicuramente concesso considerando che la mia materia e' fondamentale per il tipo di scuola e anche che ci sono in provincia più posti di potenziamento della cdc in questione che scuole in cui tali discipline si adattano.

Edoiac

Messaggi : 49
Data d'iscrizione : 20.02.15

Torna in alto Andare in basso

Organico di diritto e di potenziamento Empty Re: Organico di diritto e di potenziamento

Messaggio Da Ospite Sab Feb 06, 2016 9:26 pm

Edoiac ha scritto:Grazie Giancarlo, apprezzo la tua competenza

In relazione al passo che ti è rimasto poco chiaro, la colpa è mia perché non mi sono spiegato bene. In realtà il numero di docenti in od dopo i tagli della riforma Gelmini è sempre stato stabile sulle 16 unità; due anni fa a seguito di una contrazione di iscrizioni due insegnanti sono diventati soprannumerari e riassorbiti nell'of nello stesso anno. Quest'anno c' stato un boom di iscritti tanto che si sono ricostituite le due cattedre che si erano perse con un residuo di 10 ore. I due soprannumerari sono rientrati in organico e a seguito di un pensionamento si è resa disponibile un'ulteriore cattedra, la mia. Quelle dieci ore potrebbero diventare cattedra od grazie allo scorrimento di due sezioni (due terze che dovrebbero diventare quarte).
Il posto di potenziamento sarà quasi sicuramente concesso considerando che la mia materia e' fondamentale per il tipo di scuola e anche che ci sono in provincia più posti di potenziamento della cdc in questione che scuole in cui tali discipline si adattano.

Ora è tutto più chiaro, in realtà i due soprannumerari sono stati riassorbiti nell'organico di diritto quindi non saranno in competizione con te. Quelli che potrebbero scalzarti sono altri docenti in ruolo pre-2015 che partecipano alla mobilità comunale e a quella provinciale, in quanto ti precederebbero nell'elaborazione della mobilità.
In ogni modo vale quanto detto prima: per avere maggiori probabilità di restare inserisci la scuola nella prima posizione (o nelle prime) nella lista delle preferenze.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Organico di diritto e di potenziamento Empty Re: Organico di diritto e di potenziamento

Messaggio Da Ospite Dom Feb 07, 2016 7:56 am

Scusa Giancarlo ho perso un passaggio...ma immessi in fase 0 e A che si muovono in provincia e assunti anti 2014 che si muovono anch'essi in provincia, non rientrano nella stessa fase?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Organico di diritto e di potenziamento Empty Re: Organico di diritto e di potenziamento

Messaggio Da umog Dom Feb 07, 2016 11:36 am

ciao giancarlo, sono di ruolo dal 2010.
Sono titolare in un liceo romano con 12 ore e completo in un istituto vicino le altre 6. Sono neotrasferito quindi ultimo nella graduatoria interna. Ora, nella mia scuola di titolarità perdiamo una classe e probabilmente le mie ore diventeranno 6 (una classe). Nel ptof della mia scuola è stata inserita una cattera per la mia classe di concorso ed il dirigente, a quanto ci ha detto, non vuole perdere nessuno di noi.
Ora, a tuo vedere cosa mi conviene fare?
1-Chiedere trasferimento ancora con le vecchie regole cercando una nuova titolarita piu stabile? E ,cmq, nella eventulae nuova scuola non potrei finire a fare l potenziatore? ( cosa che non mi sconfinfera affatto).
2- aspettare il corso degli eventied eventualemnte essere nominato perdente posto dal mio istituto?
3- Restarmene lì dove sono conn la prospettiva di finire un po su cattedra un po su potenziamento o chissa cosa?
spero di essermi spiegato quanto basta. un saluto.

umog

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 09.12.15

Torna in alto Andare in basso

Organico di diritto e di potenziamento Empty Re: Organico di diritto e di potenziamento

Messaggio Da Ospite Dom Feb 07, 2016 11:48 am

maestramaestra ha scritto:Scusa Giancarlo ho perso un passaggio...ma immessi in fase 0 e A che si muovono in provincia e assunti anti 2014 che si muovono anch'essi in provincia, non rientrano nella stessa fase?
Anche io pensavo che neoimmessi fase 0 e A partecipassero alla mobilità provinciale insieme agli immessi ante-2015, a mio parere non c'è alcuna ragione giuridica per subordinare i primi ai secondi.
Tuttavia in diversi articoli di orizzonte scuola ho letto che la mobilità dei neoimmessi sarà trattata in subordine alla mobilità provinciale. Non so per quale ragione e quanto sia attendibile, però presumo che parlino con cognizione di causa.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Organico di diritto e di potenziamento Empty Re: Organico di diritto e di potenziamento

Messaggio Da Ospite Dom Feb 07, 2016 11:52 am

umog ha scritto:ciao giancarlo, sono di ruolo dal 2010.
Sono titolare in un liceo romano con 12 ore e completo in un istituto vicino le altre 6. Sono neotrasferito quindi ultimo nella graduatoria interna. Ora, nella mia scuola di titolarità perdiamo una classe e probabilmente le mie ore diventeranno 6 (una classe). Nel ptof della mia scuola è stata inserita una cattera per la mia classe di concorso ed il dirigente, a quanto ci ha detto, non vuole perdere nessuno di noi.
Ora, a tuo vedere cosa mi conviene fare?
1-Chiedere trasferimento ancora con le vecchie regole cercando una nuova titolarita piu stabile? E ,cmq, nella eventulae nuova scuola non potrei finire a fare l potenziatore? ( cosa che non mi sconfinfera affatto).
2- aspettare il corso degli eventied eventualemnte essere nominato perdente posto dal mio istituto?
3- Restarmene lì dove sono conn la prospettiva di finire un po su cattedra un po su potenziamento o chissa cosa?
spero  di essermi spiegato quanto basta. un saluto.

Secondo me, se sei interessato a restare nella scuola, ti conviene non produrre alcuna domanda ed aspettare eventualmente la pubblicazione degli organici in modo da fare domanda condizionata.
Il fatto che la scuola abbia richiesto un posto di potenziamento per la tua classe di concorso non implica che questo sia assegnato, ma se dovesse esserci, a mio parere non saresti perdente posto, perché l'organico è unico.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Organico di diritto e di potenziamento Empty Re: Organico di diritto e di potenziamento

Messaggio Da umog Dom Feb 07, 2016 12:14 pm

si, sono interessato, ma non finendo sul potenziamento. A questo punto forse mi conviene fare domanda di trasferimento. ma il dilemma rimane. potrei fare domanda solo negli istituti in cui nel ptof nn c è la mia classe di concorso per il potenziamento, ma in ogni caso sarei costratto a fare domanda senza sapere se i posti sul potenziamento sono stati accordati o meno nelle varie scuole. dico bene?

umog

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 09.12.15

Torna in alto Andare in basso

Organico di diritto e di potenziamento Empty Re: Organico di diritto e di potenziamento

Messaggio Da Edoiac Dom Feb 07, 2016 12:33 pm

Grazie Giancarlo

Edoiac

Messaggi : 49
Data d'iscrizione : 20.02.15

Torna in alto Andare in basso

Organico di diritto e di potenziamento Empty Re: Organico di diritto e di potenziamento

Messaggio Da andante Dom Feb 07, 2016 1:06 pm


Ma secondo voi sarà possibile sapere quali cattedre/materie di potenziamento sono state chieste nei PTOF delle varie scuole prima di fare domanda di trasferimento? Sarebbe molto utile per non sprecare opzioni su scuole dove non ci sono posti.

Nelle scuole che nel PTOF hanno richiesto cattedre con graduatorie esaurite e quindi non saranno accontentate perchè bisognerà aspettare i vincitori del concorso, chi metteranno come potenziatori a settembre? e tale opzione "forzata" durerà 3 anni o solo fino ad arrivo vincitore concorso della materia richiesta? Che poi le 63.000 assunzioni previste sono state fatte in base alle richieste PTOF + previsione tournover?

andante

Messaggi : 121
Data d'iscrizione : 01.03.11

Torna in alto Andare in basso

Organico di diritto e di potenziamento Empty Re: Organico di diritto e di potenziamento

Messaggio Da Dec Dom Feb 07, 2016 2:57 pm

1) La maggior parte dei PTOF è già stata pubblicata sui siti delle scuole, quindi è un'informazione che puoi avere già adesso.
2) Secondo il miur, a settembre ci saranno già i vincitori del concorso.
3) I posti del concorso non sono ancora stati suddivisi per cdc, quindi è impossibile sapere in che misura si terrà conto delle richieste dei PTOF.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Organico di diritto e di potenziamento Empty Re: Organico di diritto e di potenziamento

Messaggio Da crotone Dom Feb 07, 2016 4:13 pm

Dec io ti trovo molto competente. Chiedo un tuo parere non netto, non potendo saperlo con certezza, ma giusto per avere una tua impressione:

Nei PTOF gli istituti comprensivi hanno tutti (il 90% almeno) richiesto A059. Nella mia provincia per esempio, siamo in 7 assunti al Nord....con 20 richieste complessive delle scuole per il potenziamento. Gli viene così difficile assegnare almeno una decina di posti in modo da farci rientrare? così possono bandire il concorso al Nord per assumere gente del posto
crotone
crotone

Messaggi : 2242
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

Organico di diritto e di potenziamento Empty Re: Organico di diritto e di potenziamento

Messaggio Da Dec Dom Feb 07, 2016 5:30 pm

Da quello che ho capito, gli usr dispongono di un certo numero di posti per provincia e per ordine di scuola; quindi il problema non è che il fatto che vogliano o meno creare una decina di posti di A059, ma il fatto che questi posti dovrebbero essere tolti a qualche altra classe di concorso della secondaria di I grado per la quale sono già stati assunti degli insegnanti che non possono diventare dop.
Penso dunque che dipenda da quanti pensionamenti ci saranno a Crotone nelle cdc delle medie (ammesso e non concesso che non ci siano differenze per quanto riguarda gli iscritti e quindi il numero complessivo delle classi); poi è chiaro che, se questi pensionamenti saranno in tutto dieci, non puoi pensare che li diano tutti alla A059, perché anche i docenti della A043 e delle altre cdc faranno la tua stessa richiesta. Bisognerà trovare un compromesso tra le esigenze di tutti: le vostre, quelle delle scuole e quelle del miur che deve sistemare tutti i docenti di ruolo senza creare esuberi.
Il problema di creare posti per i neoassunti è secondario.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Organico di diritto e di potenziamento Empty Re: Organico di diritto e di potenziamento

Messaggio Da crotone Dom Feb 07, 2016 5:35 pm

capisco il discorso. Però che senso ha chiedere i PTOF, e che progettualità c'è nell'assegnare alle scuole le cdc che vuoi tu e non quelle che vogliono per funzionare?
sono deluso perchè quando feci la domanda ero sicuro che avrebbero chiesto potenziamento di matematica, non pensavo che invece i potenziamenti li avrebbero dati a loro piacere solo per assumere tutti. Le premesse della riforma potevano essere buone, la realizzazione appare scadente soprattutto in termini di qualità
crotone
crotone

Messaggi : 2242
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

Organico di diritto e di potenziamento Empty Re: Organico di diritto e di potenziamento

Messaggio Da Dec Dom Feb 07, 2016 5:37 pm

Ormai è andata così e non credo che si possa invertire la rotta (almeno non più di tanto) con la mobilità. Che abbia poco senso fare il potenziamento in questo modo lo dico da molto tempo, come sai, ma la legge è questa.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Organico di diritto e di potenziamento Empty Re: Organico di diritto e di potenziamento

Messaggio Da crotone Dom Feb 07, 2016 5:46 pm

mi sa che mi tocca fare le valigie allora
crotone
crotone

Messaggi : 2242
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

Organico di diritto e di potenziamento Empty Re: Organico di diritto e di potenziamento

Messaggio Da Ospite Lun Feb 08, 2016 7:15 am

Giancarlo Dessì ha scritto:
maestramaestra ha scritto:Scusa Giancarlo ho perso un passaggio...ma immessi in fase 0 e A che si muovono in provincia e assunti anti 2014 che si muovono anch'essi in provincia, non rientrano nella stessa fase?
Anche io pensavo che neoimmessi fase 0 e A partecipassero alla mobilità provinciale insieme agli immessi ante-2015, a mio parere non c'è alcuna ragione giuridica per subordinare i primi ai secondi.
Tuttavia in diversi articoli di orizzonte scuola ho letto che la mobilità dei neoimmessi sarà trattata in subordine alla mobilità provinciale. Non so per quale ragione e quanto sia attendibile, però presumo che parlino con cognizione di causa.

Grazie, sei molto gentile..

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Organico di diritto e di potenziamento Empty Re: Organico di diritto e di potenziamento

Messaggio Da monicasalvucci Lun Feb 08, 2016 1:06 pm

Secondo voi per i trasferimenti si terrà conto dei PTOF redatti dalle scuole o dei posti di potenziamento dati a ruolo a novembre nella fase C?
La differenza è sostanziale per chi, come me, è nella A043: molte scuole hanno inserito cattedre di potenziamento di lettere alle medie, ma nella mia provincia quelle date a ruolo nella fase C sono state solo 2.
Grazie a chi saprà rispondere!

monicasalvucci

Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 16.07.13

Torna in alto Andare in basso

Organico di diritto e di potenziamento Empty Re: Organico di diritto e di potenziamento

Messaggio Da Vulcaniana Lun Feb 08, 2016 2:58 pm

Penso che tu possa contare su due cattedre in più, di sicuro; penso che anche la sede assegnata sia attendibile (un potenzimaneto nell'Istituto A, presumo che sarà mantenuto anche l'anno venturo). Ma non penso che possiamo fare affidamento su ninet'altro.
Infatti questo è il nuovo rompicapo: le classi di concorso più richieste per il potenziamento sono state italiano, matematica e le lingue; le classi potenziate di più, invece, sono state altre, solo per esaurire le graduatorie infinite di altre classi di concorso.
Se quest'anno i collegi hanno chiesto X e ricevuto Y, l'anno prossimo quando di nuovo chiederanno (presumibilmente) X riceveranno ancora Y? E quando verranno comunicate le classi effettivamente concesse per il potenziamento e assegnate a mobilità essendo in organico dell'autonomia: prima o dopo il termine della domanda?
Il rischio è formulare la domanda basandosi sui potenziamenti (numero di cattedre e loro sedi) concessi quest'anno, es. sulla a043 due cattedre anche nella mia provincia (se non fosse comico sarebbe tragico), che differiscono come il giorno dalla notte rispetto alle richieste formulate nei POF e nei PTOF, per poi non sapere dove, e se, si trovano altre cattedre assegnate l'anno venturo.
Il suggerimento di verificare sui singoli PTOF si scontra con la dura realtà di USR che non danno ciò che le scuole chiedono.

Vulcaniana

Messaggi : 168
Data d'iscrizione : 01.07.15

Torna in alto Andare in basso

Organico di diritto e di potenziamento Empty Re: Organico di diritto e di potenziamento

Messaggio Da Ospite Lun Feb 08, 2016 3:08 pm

Vulcaniana ha scritto:E quando verranno comunicate le classi effettivamente concesse per il potenziamento e assegnate a mobilità essendo in organico dell'autonomia: prima o dopo il termine della domanda?
Tenuto conto dei tempi, circa un mese dopo la scadenza del termine per l'inoltro delle domande (fine aprile inizi maggio)

Il suggerimento di verificare sui singoli PTOF si scontra con la dura realtà di USR che non danno ciò che le scuole chiedono.
Gli USR non possono dare ciò che le scuole chiedono, altrimenti nel prossimo anno ci sarebbe una nutrita schiera di esuberi nazionali tra gli immessi in ruolo nel 2015.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Organico di diritto e di potenziamento Empty Re: Organico di diritto e di potenziamento

Messaggio Da new_newton Lun Feb 08, 2016 4:04 pm

Non ho ben capito alcuni aspetti:
1. se un docente assunto in ruolo ante 2014-15 chiede trasferimento provinciale, avrà nel ventaglio delle disponibilità oltre ai posti in O.D. anche le cattedre dell'organico potenziato (per intenderci, quelle assegnate agli immessi in ruolo in fase C) ?
2. In tale ipotesi, se il docente venisse trasferito su posto in organico potenziato dell'istituto X, visto che per gli immessi in ruolo ante 14-15 la mobilità opera su sedi e non su ambiti, diventerebbe a tutti gli effetti titolare di sede su quell'istituto come i docenti in O.D. oppure no? Come si configurerebbe la sua nuova posizione?
Grazie

new_newton

Messaggi : 60
Data d'iscrizione : 28.07.14

Torna in alto Andare in basso

Organico di diritto e di potenziamento Empty Re: Organico di diritto e di potenziamento

Messaggio Da crotone Lun Feb 08, 2016 5:19 pm

eppure io mi batterò per questo. La riforma ha senso se ha senso il PTOF, altrimenti è assumificio sterile e fine a se stesso. Sarebbe stato meglio rimanere per qualche anno precari e lavorare nella propria provincia
crotone
crotone

Messaggi : 2242
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

Organico di diritto e di potenziamento Empty Re: Organico di diritto e di potenziamento

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.