Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Laboratorio scienze senza ITP

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
franco71

MessaggioOggetto: Laboratorio scienze senza ITP   Sab Feb 06, 2016 11:26 pm

Due ore settimanali (consecutive) di scienze integrate in un biennio professionale senza essere affiancato da un ITP (nessun nominato):quali sono gli obblighi di laboratorio, posso fare attività di laboratorio a mia discrezione nonostante la mancanza dell'ITP o devo? Tra l'altro l'assistente di laboratorio forse avrà un incarico su un altro istituto (stessa dirigenza) proprio nelle mie due ore.Mi è parso di capire che senza assistente di laboratorio non c'è proprio possibile l'accesso al laboratorio. Su un altro professionale, invece sono affiancato da ITP, perchè questa disparità. Grazie delle vostre risposte.
Tornare in alto Andare in basso
Magide

MessaggioOggetto: Re: Laboratorio scienze senza ITP   Dom Feb 07, 2016 6:06 pm

L'ITP nella tua materia dovrebbe esserci in compresenza obbligatoriamente, di solito per un'ora per ogni classe.
La possibilità del prof di teoria di accesso in laboratorio purtroppo non te la so confermare o smentire ma da ITP ti posso dire che ho fatto lezioni in lab senza l'ombra dell'assistente tecnico quindi non è questa figura che ti potrebbe limitare l'accesso, ma proprio l'assenza dell'ITP.
Il perché della disparità potrebbe derivare dal fatto che non è stato ancora nominato o trovato l'ITP da graduatoria; dovresti chiedere in segreteria per avere una risposta certa.
Tornare in alto Andare in basso

Laboratorio scienze senza ITP
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» un mondo senza religioni
» Tanti aggiornamenti ma sono senza internet :(
» vorrei preparare io i biscotti senza uovo e glutine per la bambina..
» ciclo senza ovulazione?
» torta leggera senza burro e senza uova al cioccolato

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Didattica-
Andare verso: