QUANTO TEMPO DEVE INTERCORRERE TRA PUBBLICAZIONE DEL BANDO E LA PRIMA PROVA? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
QUANTO TEMPO DEVE INTERCORRERE TRA PUBBLICAZIONE DEL BANDO E LA PRIMA PROVA? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
QUANTO TEMPO DEVE INTERCORRERE TRA PUBBLICAZIONE DEL BANDO E LA PRIMA PROVA? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
QUANTO TEMPO DEVE INTERCORRERE TRA PUBBLICAZIONE DEL BANDO E LA PRIMA PROVA? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
QUANTO TEMPO DEVE INTERCORRERE TRA PUBBLICAZIONE DEL BANDO E LA PRIMA PROVA? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
QUANTO TEMPO DEVE INTERCORRERE TRA PUBBLICAZIONE DEL BANDO E LA PRIMA PROVA? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
QUANTO TEMPO DEVE INTERCORRERE TRA PUBBLICAZIONE DEL BANDO E LA PRIMA PROVA? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
QUANTO TEMPO DEVE INTERCORRERE TRA PUBBLICAZIONE DEL BANDO E LA PRIMA PROVA? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
QUANTO TEMPO DEVE INTERCORRERE TRA PUBBLICAZIONE DEL BANDO E LA PRIMA PROVA? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
QUANTO TEMPO DEVE INTERCORRERE TRA PUBBLICAZIONE DEL BANDO E LA PRIMA PROVA? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



QUANTO TEMPO DEVE INTERCORRERE TRA PUBBLICAZIONE DEL BANDO E LA PRIMA PROVA?

+5
Geko
seasparrow
dubitoergosum
CarmillaK.
tuquoquebrute
9 partecipanti

Andare in basso

QUANTO TEMPO DEVE INTERCORRERE TRA PUBBLICAZIONE DEL BANDO E LA PRIMA PROVA? Empty QUANTO TEMPO DEVE INTERCORRERE TRA PUBBLICAZIONE DEL BANDO E LA PRIMA PROVA?

Messaggio Da tuquoquebrute Lun Feb 08, 2016 2:03 pm

Una collega mi ha detto che tra pubblicazione del bando e prima prova, ovvero lo scritto, sarebbero obbligatori 60 giorni....io però ho letto che sono soltanto 15 giorni. Ditemi che ho torto io e ragione lei!!!!! Grazie

tuquoquebrute

Messaggi : 51
Data d'iscrizione : 17.05.12

Torna in alto Andare in basso

QUANTO TEMPO DEVE INTERCORRERE TRA PUBBLICAZIONE DEL BANDO E LA PRIMA PROVA? Empty Re: QUANTO TEMPO DEVE INTERCORRERE TRA PUBBLICAZIONE DEL BANDO E LA PRIMA PROVA?

Messaggio Da CarmillaK. Lun Feb 08, 2016 2:57 pm

E' quello che preoccupa anche me: per prepararsi decentemente già 2 mesi sono appena sufficienti...

CarmillaK.

Messaggi : 248
Data d'iscrizione : 16.11.15

Torna in alto Andare in basso

QUANTO TEMPO DEVE INTERCORRERE TRA PUBBLICAZIONE DEL BANDO E LA PRIMA PROVA? Empty Re: QUANTO TEMPO DEVE INTERCORRERE TRA PUBBLICAZIONE DEL BANDO E LA PRIMA PROVA?

Messaggio Da dubitoergosum Lun Feb 08, 2016 3:38 pm

La prova scritta deve essere fissata con un certo preavviso, supponiamo minimo 20 giorni. Se la data è indicata nel bando, che dovrebbe essere aperto almeno 30 giorni, la prima prova potrebbe già svolgersi il giorno successivo alla scadenza.
Pura teoria, perché solitamente servono quantomeno alcuni giorni per il controllo dei candidati e delle domande.
Nel nostro caso, a mio avviso, ci vorrà diverso tempo: tutti coloro che vogliono partecipare senza abilitazione, ad esempio, dovranno avere il tempo di essere ammessi con riserva. Altrimenti, se non fossero messi in grado di partecipare alle prove, e successivamente prendessero ragione in giudizio, il concorso rischierebbe l'annullamento. Quindi a mio avviso 2 mesi dell'emanazione del bando sono necessari.

dubitoergosum

Messaggi : 1923
Data d'iscrizione : 04.09.10

Torna in alto Andare in basso

QUANTO TEMPO DEVE INTERCORRERE TRA PUBBLICAZIONE DEL BANDO E LA PRIMA PROVA? Empty Re: QUANTO TEMPO DEVE INTERCORRERE TRA PUBBLICAZIONE DEL BANDO E LA PRIMA PROVA?

Messaggio Da tuquoquebrute Lun Feb 08, 2016 5:42 pm

grazie dubitoergosum
Qualcuno sa se esiste un tempo fissato dalla legge?
Scusate se insisto ma vorrei togliermi ogni dubbio, se possibile.

tuquoquebrute

Messaggi : 51
Data d'iscrizione : 17.05.12

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

QUANTO TEMPO DEVE INTERCORRERE TRA PUBBLICAZIONE DEL BANDO E LA PRIMA PROVA? Empty Re: QUANTO TEMPO DEVE INTERCORRERE TRA PUBBLICAZIONE DEL BANDO E LA PRIMA PROVA?

Messaggio Da tuquoquebrute Lun Feb 08, 2016 6:38 pm

Ho guardato il DPR 487/1994 e dice così:
6. Svolgimento delle prove.
1. Il diario delle prove scritte deve essere comunicato ai singoli candidati almeno quindici giorni
prima dell'inizio delle prove medesime. Tale comunicazione può essere sostituita dalla
pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica - 4a serie speciale - concorsi ed esami (11/c)

Dunque il limite fissato dalla legge sono 15 giorni. Ora comprendo meglio la risposta di Cogitoergosum: in ogni caso dalla pubblicazione devono trascorrere almeno 30 giorni (che possono comprendere i 15 di "preavviso" per lo scritto) che sono i giorni obbligatori per potersi iscrivere al concorso. Più di così non è dato sapere.
Grazie a tutti

tuquoquebrute

Messaggi : 51
Data d'iscrizione : 17.05.12

Torna in alto Andare in basso

QUANTO TEMPO DEVE INTERCORRERE TRA PUBBLICAZIONE DEL BANDO E LA PRIMA PROVA? Empty Re: QUANTO TEMPO DEVE INTERCORRERE TRA PUBBLICAZIONE DEL BANDO E LA PRIMA PROVA?

Messaggio Da Geko Lun Feb 08, 2016 7:04 pm

La mia collega sostiene che sia obbligatorio far passare 2 mesi.
Domani le chiedo il riferimento normativo.
Geko
Geko

Messaggi : 377
Data d'iscrizione : 14.06.11

Torna in alto Andare in basso

QUANTO TEMPO DEVE INTERCORRERE TRA PUBBLICAZIONE DEL BANDO E LA PRIMA PROVA? Empty Re: QUANTO TEMPO DEVE INTERCORRERE TRA PUBBLICAZIONE DEL BANDO E LA PRIMA PROVA?

Messaggio Da PJMS Lun Feb 08, 2016 8:20 pm

Ma si qualcosa di qualche ricorso sindacale-associativo per i non abilitati, nella fatti specie per gli ITP che non hanno potuto fare il TFA?

PJMS

Messaggi : 813
Data d'iscrizione : 21.11.15

Torna in alto Andare in basso

QUANTO TEMPO DEVE INTERCORRERE TRA PUBBLICAZIONE DEL BANDO E LA PRIMA PROVA? Empty Re: QUANTO TEMPO DEVE INTERCORRERE TRA PUBBLICAZIONE DEL BANDO E LA PRIMA PROVA?

Messaggio Da tuquoquebrute Lun Feb 08, 2016 9:03 pm

Geko ha scritto:La mia collega sostiene che sia obbligatorio far passare 2 mesi.
Domani le chiedo il riferimento normativo.

Grazie GeKo!!! Attendo con ansia le tue news!!!! (chissà che non sia la stessa collega eheh in ogni caso speriamo siano ben informate!)

tuquoquebrute

Messaggi : 51
Data d'iscrizione : 17.05.12

Torna in alto Andare in basso

QUANTO TEMPO DEVE INTERCORRERE TRA PUBBLICAZIONE DEL BANDO E LA PRIMA PROVA? Empty Re: QUANTO TEMPO DEVE INTERCORRERE TRA PUBBLICAZIONE DEL BANDO E LA PRIMA PROVA?

Messaggio Da dubitoergosum Mar Feb 09, 2016 9:02 am

Non credo proprio che per legge si debba dare un preavviso di 2 mesi.
La legge parla di 15 giorni, ma poi i regolamenti delle singole amministrazioni che regolano i concorsi possono apporre delel variazioni (non peggiorative, quindi minimo 15 giorni restano).
Dopodiché, per PJMS, sono certa che varie organizzazioni sindacali proporranno ricorso, ma ovviamente non lo possono fare prima dell'uscita del bando: non si fa ricorso alle intenzioni.
Certamente ricorrerà l'ANIEF. Al concorso 2012, per una motivazione molto simile, io aderii al ricorso CODACONS, personalmente li trovo più professionali di ANIEF. Ma qui non si potrebbe affrontare l'argomento ricorsi, quello che ti posso personalmente dire è aderisci e studia, non mollare perché ovviamente avete ragione. Io nel 2012 ho aderito ma dopo la preselettiva mi sono scoraggiata, ho rinunciato ad andare allo scritto. Accidenti a me 1 milione di volte.

dubitoergosum

Messaggi : 1923
Data d'iscrizione : 04.09.10

Torna in alto Andare in basso

QUANTO TEMPO DEVE INTERCORRERE TRA PUBBLICAZIONE DEL BANDO E LA PRIMA PROVA? Empty Re: QUANTO TEMPO DEVE INTERCORRERE TRA PUBBLICAZIONE DEL BANDO E LA PRIMA PROVA?

Messaggio Da Gaelle Mar Feb 09, 2016 11:40 am

Il bando dovrà riportare la data della prima prova scritta?

Gaelle

Messaggi : 855
Data d'iscrizione : 20.03.11

Torna in alto Andare in basso

QUANTO TEMPO DEVE INTERCORRERE TRA PUBBLICAZIONE DEL BANDO E LA PRIMA PROVA? Empty Re: QUANTO TEMPO DEVE INTERCORRERE TRA PUBBLICAZIONE DEL BANDO E LA PRIMA PROVA?

Messaggio Da lallaorizzonte Mar Feb 09, 2016 7:46 pm

Gaelle ha scritto:Il bando dovrà riportare la data della prima prova scritta?

potrebbe non riportarla e rimandare ad una nuova pubblicazione in GU, vedremo

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

QUANTO TEMPO DEVE INTERCORRERE TRA PUBBLICAZIONE DEL BANDO E LA PRIMA PROVA? Empty Re: QUANTO TEMPO DEVE INTERCORRERE TRA PUBBLICAZIONE DEL BANDO E LA PRIMA PROVA?

Messaggio Da julias Mer Feb 10, 2016 4:45 pm


Quest'attesa è sfiancante...

julias

Messaggi : 313
Data d'iscrizione : 28.12.15

Torna in alto Andare in basso

QUANTO TEMPO DEVE INTERCORRERE TRA PUBBLICAZIONE DEL BANDO E LA PRIMA PROVA? Empty Re: QUANTO TEMPO DEVE INTERCORRERE TRA PUBBLICAZIONE DEL BANDO E LA PRIMA PROVA?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.