ricongiungimento al coniuge e mobilità 2016 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
ricongiungimento al coniuge e mobilità 2016 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
ricongiungimento al coniuge e mobilità 2016 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
ricongiungimento al coniuge e mobilità 2016 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
ricongiungimento al coniuge e mobilità 2016 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
ricongiungimento al coniuge e mobilità 2016 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
ricongiungimento al coniuge e mobilità 2016 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
ricongiungimento al coniuge e mobilità 2016 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
ricongiungimento al coniuge e mobilità 2016 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
ricongiungimento al coniuge e mobilità 2016 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



ricongiungimento al coniuge e mobilità 2016

+9
alessioweb
giovanna onnis
Mica73
michetta
Ughetta
Giuseppe3174
double812
Ballerina1981
annalisa00
13 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

ricongiungimento al coniuge e mobilità 2016 Empty ricongiungimento al coniuge e mobilità 2016

Messaggio Da annalisa00 Mar Feb 09, 2016 9:03 am

Ciao a tutti, volevo sapere, è vero che per il ricongiungimento al coniuge bisogna essere sposati da almeno 6 mesi per usufruire dei 6 punti?

annalisa00

Messaggi : 189
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

ricongiungimento al coniuge e mobilità 2016 Empty Re: ricongiungimento al coniuge e mobilità 2016

Messaggio Da Ospite Mar Feb 09, 2016 9:49 am

annalisa00 ha scritto:Ciao a tutti, volevo sapere, è vero che per il ricongiungimento al coniuge bisogna essere sposati da almeno 6 mesi per usufruire dei 6 punti?

3 mesi prima della pubblicazione dell'ordinanza ministeriale

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ricongiungimento al coniuge e mobilità 2016 Empty Re: ricongiungimento al coniuge e mobilità 2016

Messaggio Da Ballerina1981 Mar Feb 09, 2016 1:18 pm

Io Nn ne sapevo niente.. Per i tre mesi sono la residenza del coniuge in quel posto.. Una mia collega si è sposata in giugno due anni fa ed ha subito tichiesto e ottenuto ap lo stesso anno..

Ballerina1981

Messaggi : 548
Data d'iscrizione : 11.12.15

Torna in alto Andare in basso

ricongiungimento al coniuge e mobilità 2016 Empty Re: ricongiungimento al coniuge e mobilità 2016

Messaggio Da double812 Mar Feb 09, 2016 1:40 pm

Giancarlo scusa se approfitto,si sa qualcosa di come verrà gestito il punteggio per avvicinamento al coniuge se il trasferimento avviene su ambito e non su scuola?So che prima i 6 punti venivano dati solo per il comune di residenza,ma se io non posso chiedere una scuola bensì un ambito li avrò lo stesso?

double812

Messaggi : 249
Data d'iscrizione : 26.09.10

Torna in alto Andare in basso

ricongiungimento al coniuge e mobilità 2016 Empty Re: ricongiungimento al coniuge e mobilità 2016

Messaggio Da Ospite Mar Feb 09, 2016 2:44 pm

Ballerina1981 ha scritto:Io Nn ne sapevo niente.. Per i tre mesi sono la residenza del coniuge in quel posto.. Una mia collega si è sposata in giugno due anni fa ed ha subito tichiesto e ottenuto ap lo stesso anno..

È probabile che abbia preso una parziale cantonata (io). In effetti il termine di tre mesi è specificata per l'acquisizione della residenza da parte del familiare e non per la data del matrimonio.
Chiedo scusa per l'equivoco.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ricongiungimento al coniuge e mobilità 2016 Empty Re: ricongiungimento al coniuge e mobilità 2016

Messaggio Da Ospite Mar Feb 09, 2016 2:50 pm

double812 ha scritto:Giancarlo scusa se approfitto,si sa qualcosa di come verrà gestito il punteggio per avvicinamento al coniuge se il trasferimento avviene su ambito e non su scuola?So che prima i 6 punti venivano dati solo per il comune di residenza,ma se io non posso chiedere una scuola bensì un ambito li avrò lo stesso?
Questo è un vero mistero. Tenuto conto che gli ambiti territoriali potranno probabilmente inglobare anche comuni distanti 50-100 km, non si capisce proprio su quali basi si fonderà il concetto di ricongiungimento.
Il punteggio si applica in sede di mobilità: tra sedi, tra comuni, tra ambiti. Ma una volta all'interno dell'ambito non ha più alcuna rilevanza.
Prendiamola come una delle tante incongruenze introdotte da questa "riforma". Parte integrante di quel "qualche pasticcio" a cui si è riferito il pagliaccio qualche giorno fa. Prendiamolo per beneficio d'inventario.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ricongiungimento al coniuge e mobilità 2016 Empty Re: ricongiungimento al coniuge e mobilità 2016

Messaggio Da Ballerina1981 Mar Feb 09, 2016 3:17 pm

Mi hanno detto che per il coniuge si prescinde sala residebza di chi chiede il trasferimento. Invece se fosse compagno o ai genitori c e il famoso vincolo dei tre mesi di residebza
Certo con questi chiari di luna.. Più che di ricongiungimento mi sa di bufala..

Ballerina1981

Messaggi : 548
Data d'iscrizione : 11.12.15

Torna in alto Andare in basso

ricongiungimento al coniuge e mobilità 2016 Empty Re: ricongiungimento al coniuge e mobilità 2016

Messaggio Da Giuseppe3174 Mar Feb 09, 2016 4:54 pm

Ropropongo la mia domanda a cui non ho avuto risposta in un altro topic...Qualcuno ne sa di più?

Ciao a tutti, vorrei sottoporre il mio caso...ho la famiglia che si è trasferita a fine Dicembre in una nuova provincia (bimba di età inferiore a tre anni più mia moglie). Il punteggio (10 punti complessivi) spetterebbe se passano tre mesi dalla pubblicazione dell'ordinanza ministeriale indicante i termini di presentazione della domanda. La mia domanda: tre mesi a partire da quando scadono i termini di presentazione della domanda, oppure da quando si aprono le procedure per effettuarle? Sul web ho trovato risposte contrastanti....
Grazie per la risposta....

Giuseppe3174

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 08.02.16

Torna in alto Andare in basso

ricongiungimento al coniuge e mobilità 2016 Empty Re: ricongiungimento al coniuge e mobilità 2016

Messaggio Da Ughetta Mar Feb 09, 2016 5:09 pm

Ballerina1981 ha scritto:Mi hanno detto che per il coniuge si prescinde sala residebza di chi chiede il trasferimento. Invece se fosse compagno o ai genitori c e il famoso vincolo dei tre mesi di residebza
Certo con questi chiari di luna.. Più che di ricongiungimento mi sa di bufala..

Si può chiedere ricongiungimento al compagno? In sede di trasferimento non mi pare...

Ughetta

Messaggi : 286
Data d'iscrizione : 10.10.10

Torna in alto Andare in basso

ricongiungimento al coniuge e mobilità 2016 Empty Re: ricongiungimento al coniuge e mobilità 2016

Messaggio Da Ospite Mar Feb 09, 2016 5:38 pm

Giuseppe3174 ha scritto:Ropropongo la mia domanda a cui non ho avuto risposta in un altro topic...Qualcuno ne sa di più?

Ciao a tutti, vorrei sottoporre il mio caso...ho la famiglia che si è trasferita a fine Dicembre in una nuova provincia (bimba di età inferiore a tre anni più mia moglie). Il punteggio (10 punti complessivi) spetterebbe se passano tre mesi dalla pubblicazione dell'ordinanza ministeriale indicante i termini di presentazione della domanda. La mia domanda: tre mesi a partire da quando scadono i termini di presentazione della domanda, oppure da quando si aprono le procedure per effettuarle? Sul web ho trovato risposte contrastanti....
Grazie per la risposta....

tre mesi dalla data di emissione dell'ordinanza ministeriale, che in genere si ha nel corso del mese di febbraio. Purtroppo sei fuori.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ricongiungimento al coniuge e mobilità 2016 Empty Re: ricongiungimento al coniuge e mobilità 2016

Messaggio Da double812 Mar Feb 09, 2016 5:40 pm

Si Giancarlo,capisco quello che scrivi ma io vorrei sapere se,dato che sono immessa da fase C da Gae e quindi obbligata alla mobilità nazionale, avrò o meno i punti di ricongiungimento al coniuge per l'ambito in cui risiede.Si sa qualcosa?

double812

Messaggi : 249
Data d'iscrizione : 26.09.10

Torna in alto Andare in basso

ricongiungimento al coniuge e mobilità 2016 Empty Re: ricongiungimento al coniuge e mobilità 2016

Messaggio Da Ospite Mar Feb 09, 2016 5:50 pm

double812 ha scritto:Si Giancarlo,capisco quello che scrivi ma io vorrei sapere se,dato che sono immessa da fase C da Gae e quindi obbligata alla mobilità nazionale, avrò o meno i punti di ricongiungimento al coniuge per l'ambito in cui risiede.Si sa qualcosa?

E perché no?
Adesso non si sa come si potrà formalizzare la domanda, ma presumo che richiedendo come prima preferenza l'ambito territoriale che comprende il comune di ricongiungimento i 6 punti per esigenze di famiglia ci stiano tutti!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ricongiungimento al coniuge e mobilità 2016 Empty Re: ricongiungimento al coniuge e mobilità 2016

Messaggio Da double812 Mar Feb 09, 2016 6:22 pm

Ok.....scusa se ti rompo ancora.....ma qualora io non trovi posto nel primo ambito, a questo punto per logica sugli altri ambiti questi sei punti non mi spetterebbero, ti pare? A questo punto mi chiedo che razza di algoritmo utilizzeranno per l'attribuzione dei posti.....su un altro thread alcuni utenti dicevano che il meccanismo di attribuzione degli ambiti funzionerà un po' come quello che è stato usato per le assunzioni in fase B, ovvero una sorta di "graduatoria nazionale", nella quale ad ogni persona, a seconda dell'ordine di punteggio, verrà attribuito il primo ambito disponibile in ordine di preferenza.....ma come si fa se in realtà il mio punteggio dipende anche dall'ambito stesso che richiedo? Mi rendo conto di essere poco chiara ma è difficile da spiegare....mi pare tutto così assurdo!

double812

Messaggi : 249
Data d'iscrizione : 26.09.10

Torna in alto Andare in basso

ricongiungimento al coniuge e mobilità 2016 Empty Re: ricongiungimento al coniuge e mobilità 2016

Messaggio Da Giuseppe3174 Mar Feb 09, 2016 7:12 pm

Giancarlo Dessì ha scritto:
Giuseppe3174 ha scritto:Ropropongo la mia domanda a cui non ho avuto risposta in un altro topic...Qualcuno ne sa di più?

Ciao a tutti, vorrei sottoporre il mio caso...ho la famiglia che si è trasferita a fine Dicembre in una nuova provincia (bimba di età inferiore a tre anni più mia moglie). Il punteggio (10 punti complessivi) spetterebbe se passano tre mesi dalla pubblicazione dell'ordinanza ministeriale indicante i termini di presentazione della domanda. La mia domanda: tre mesi a partire da quando scadono i termini di presentazione della domanda, oppure da quando si aprono le procedure per effettuarle? Sul web ho trovato risposte contrastanti....
Grazie per la risposta....

tre mesi dalla data di emissione dell'ordinanza ministeriale, che in genere si ha nel corso del mese di febbraio. Purtroppo sei fuori.

Però se dovesse andarmi male per il trasferimento, potrei a questo punto usare la "precedenza" per la bimba piccola, almeno per l'assegnazione provvisoria, visto che le domande in questo caso si effettuano a giungo....Anche se sono nel vincolo triennale? Per l'eventuale deroga anche per quest'anno bisogna ancora aspettare?

Giuseppe3174

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 08.02.16

Torna in alto Andare in basso

ricongiungimento al coniuge e mobilità 2016 Empty Re: ricongiungimento al coniuge e mobilità 2016

Messaggio Da Ospite Mar Feb 09, 2016 7:14 pm

double812 ha scritto:Ok.....scusa se ti rompo ancora.....ma qualora io non trovi posto nel primo ambito, a questo punto per logica sugli altri ambiti questi sei punti non mi spetterebbero, ti pare? A questo punto mi chiedo che razza di algoritmo utilizzeranno per l'attribuzione dei posti.....su un altro thread alcuni utenti dicevano che il meccanismo di attribuzione degli ambiti funzionerà un po' come quello che è stato usato per le assunzioni in fase B, ovvero una sorta di "graduatoria nazionale", nella quale ad ogni persona, a seconda dell'ordine di punteggio, verrà attribuito il primo ambito disponibile in ordine di preferenza.....ma come si fa se in realtà il mio punteggio dipende anche dall'ambito stesso che richiedo? Mi rendo conto di essere poco chiara ma è difficile da spiegare....mi pare tutto così assurdo!

Non sono sicuro, eventualmente confermerà o smentirà Giovanna.

Attualmente i 6 punti di ricongiungimento vengono computati a condizione che nella lista delle preferenze sia indicato per primo il comune di ricongiungimento (o un comune viciniore nel caso in cui nel comune interessato non ci siano istituzioni scolastiche in cui si potrebbe svolgere servizio). Credo che questi 6 punti vengano allora conteggiati anche se non si trova posto nel comune di ricongiungimento (Giovanna, confermi?).
La stessa logica si può benissimo applicare anche per la mobilità nazionale: i 6 punti andrebbero conteggiati anche se nell'ambito di ricongiungimento non ci sono posti disponibili.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ricongiungimento al coniuge e mobilità 2016 Empty Re: ricongiungimento al coniuge e mobilità 2016

Messaggio Da Ospite Mar Feb 09, 2016 7:25 pm

Giuseppe3174 ha scritto:
Giancarlo Dessì ha scritto:
Giuseppe3174 ha scritto:Ropropongo la mia domanda a cui non ho avuto risposta in un altro topic...Qualcuno ne sa di più?

Ciao a tutti, vorrei sottoporre il mio caso...ho la famiglia che si è trasferita a fine Dicembre in una nuova provincia (bimba di età inferiore a tre anni più mia moglie). Il punteggio (10 punti complessivi) spetterebbe se passano tre mesi dalla pubblicazione dell'ordinanza ministeriale indicante i termini di presentazione della domanda. La mia domanda: tre mesi a partire da quando scadono i termini di presentazione della domanda, oppure da quando si aprono le procedure per effettuarle? Sul web ho trovato risposte contrastanti....
Grazie per la risposta....

tre mesi dalla data di emissione dell'ordinanza ministeriale, che in genere si ha nel corso del mese di febbraio. Purtroppo sei fuori.

Però se dovesse andarmi male per il trasferimento, potrei a questo punto usare la "precedenza" per la bimba piccola, almeno per l'assegnazione provvisoria, visto che le domande in questo caso si effettuano a giungo....Anche se sono nel vincolo triennale? Per l'eventuale deroga anche per quest'anno bisogna ancora aspettare?

Per l'assegnazione provvisoria sicuramente sì. Non so quanto interferisca il vincolo triennale, non sono informato in proposito ma se non sbaglio ci sono delle deroghe per figli di una certa età.

Un consiglio: nel dubbio, in ogni caso, metti nell'allegato 3c tutti i punteggi di ricongiungimento. L'importante è che non dichiari il falso nella dichiarazione personale: nella dichiarazione scrivi che la tua famiglia è residente nel comune X dalla data Y. Al più non tengono conto del punteggio che tu hai calcolato ma lo rettificano.
A me è capitato in passato di calcolare punteggi errati, ma questo non ha invalidato la domanda: l'ufficio scolastico ha semplicemente rettificato calcolando al ribasso il punteggio. Altre volte invece sono stato contattato telefonicamente per avvisarmi che c'erano errori di calcolo in difetto in modo da perfezionare la domanda con l'invio di integrazioni alla documentazione. Non so, forse ispiro simpatia, ma non ho mai avuto occasione di lamentarmi della professionalità degli impiegati del mio ufficio scolastico. A prescindere dal carico di lavoro che hanno e dagli errori accidentali che possono fare, li ho sempre trovati scrupolosi e cortesi.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ricongiungimento al coniuge e mobilità 2016 Empty Re: ricongiungimento al coniuge e mobilità 2016

Messaggio Da double812 Mar Feb 09, 2016 7:26 pm

Ah certo.....questo avrebbe senso.....cioè ovviamente per quanto può aver senso questa riforma .....aspetto eventuale conferma/smentita di Giovanna. Grazie.

double812

Messaggi : 249
Data d'iscrizione : 26.09.10

Torna in alto Andare in basso

ricongiungimento al coniuge e mobilità 2016 Empty Re: ricongiungimento al coniuge e mobilità 2016

Messaggio Da Giuseppe3174 Mar Feb 09, 2016 7:50 pm

Giancarlo Dessì ha scritto:
Giuseppe3174 ha scritto:
Giancarlo Dessì ha scritto:
Giuseppe3174 ha scritto:Ropropongo la mia domanda a cui non ho avuto risposta in un altro topic...Qualcuno ne sa di più?

Ciao a tutti, vorrei sottoporre il mio caso...ho la famiglia che si è trasferita a fine Dicembre in una nuova provincia (bimba di età inferiore a tre anni più mia moglie). Il punteggio (10 punti complessivi) spetterebbe se passano tre mesi dalla pubblicazione dell'ordinanza ministeriale indicante i termini di presentazione della domanda. La mia domanda: tre mesi a partire da quando scadono i termini di presentazione della domanda, oppure da quando si aprono le procedure per effettuarle? Sul web ho trovato risposte contrastanti....
Grazie per la risposta....

tre mesi dalla data di emissione dell'ordinanza ministeriale, che in genere si ha nel corso del mese di febbraio. Purtroppo sei fuori.

Però se dovesse andarmi male per il trasferimento, potrei a questo punto usare la "precedenza" per la bimba piccola, almeno per l'assegnazione provvisoria, visto che le domande in questo caso si effettuano a giungo....Anche se sono nel vincolo triennale? Per l'eventuale deroga anche per quest'anno bisogna ancora aspettare?

Per l'assegnazione provvisoria sicuramente sì. Non so quanto interferisca il vincolo triennale, non sono informato in proposito ma se non sbaglio ci sono delle deroghe per figli di una certa età.

Un consiglio: nel dubbio, in ogni caso, metti nell'allegato 3c tutti i punteggi di ricongiungimento. L'importante è che non dichiari il falso nella dichiarazione personale: nella dichiarazione scrivi che la tua famiglia è residente nel comune X dalla data Y. Al più non tengono conto del punteggio che tu hai calcolato ma lo rettificano.
A me è capitato in passato di calcolare punteggi errati, ma questo non ha invalidato la domanda: l'ufficio scolastico ha semplicemente rettificato calcolando al ribasso il punteggio. Altre volte invece sono stato contattato telefonicamente per avvisarmi che c'erano errori di calcolo in difetto in modo da perfezionare la domanda con l'invio di integrazioni alla documentazione. Non so, forse ispiro simpatia, ma non ho mai avuto occasione di lamentarmi della professionalità degli impiegati del mio ufficio scolastico. A prescindere dal carico di lavoro che hanno e dagli errori accidentali che possono fare, li ho sempre trovati scrupolosi e cortesi.

Grazie per la risposta...

Giuseppe3174

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 08.02.16

Torna in alto Andare in basso

ricongiungimento al coniuge e mobilità 2016 Empty Re: ricongiungimento al coniuge e mobilità 2016

Messaggio Da michetta Mar Feb 09, 2016 9:08 pm

io vorrei mettere come prime due preferenze due scuole che non sono nel mio comune di residenza, quindi non mi spettano i 6 punti per ricongiungimento al coniuge.
Ma se non venissi accontentata in questa prima e seconda scelta e indicassi dalla terza scuola in poi, scuole che invece hanno sede nel comune di residenza, i sei punti mi verrebbero riconosciuti in queste scelte successive?
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

ricongiungimento al coniuge e mobilità 2016 Empty Re: ricongiungimento al coniuge e mobilità 2016

Messaggio Da Ospite Mar Feb 09, 2016 9:14 pm

michetta ha scritto:io vorrei mettere come prime due preferenze due scuole che non sono nel mio comune di residenza, quindi non mi spettano i 6 punti per ricongiungimento al coniuge.
Ma se non venissi accontentata in questa prima e seconda scelta e indicassi dalla terza scuola in poi, scuole che invece hanno sede nel comune di residenza, i sei punti mi verrebbero riconosciuti in queste scelte successive?

no

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ricongiungimento al coniuge e mobilità 2016 Empty Re: ricongiungimento al coniuge e mobilità 2016

Messaggio Da michetta Mar Feb 09, 2016 9:15 pm

grazie gian
quindi, siccome punto a due scuole non della mia città, disconoscerò il marito
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

ricongiungimento al coniuge e mobilità 2016 Empty Re: ricongiungimento al coniuge e mobilità 2016

Messaggio Da Mica73 Mar Feb 09, 2016 9:17 pm

io e mio marito abbiamo residenze differenti, mio marito è stato trasferito per lavoro da circa 2 anni  ed io lavoro nella provincia ove lavora mio marito e ove ho preso la cattedra provvisoria e sono residente con i nostri due figli.
Mio marito per motivi vari non ha voluto lasciare la residenza abituale ove vivevamo.
Mi è stato detto che nel caso di sede di lavoro del coniuge differente da quella di residenza si possono chiedere comunque i 6 punti in questa situazione se tale è per motivi di lavoro certificati dall'azienda è vero ?

Mica73

Messaggi : 415
Data d'iscrizione : 25.10.15

Torna in alto Andare in basso

ricongiungimento al coniuge e mobilità 2016 Empty Re: ricongiungimento al coniuge e mobilità 2016

Messaggio Da Ospite Mar Feb 09, 2016 9:31 pm

Mica73 ha scritto:io e mio marito abbiamo residenze differenti, mio marito è stato trasferito per lavoro da circa 2 anni  ed io lavoro nella provincia ove lavora mio marito e ove ho preso la cattedra provvisoria e sono residente con i nostri due figli.
Mio marito per motivi vari non ha voluto lasciare la residenza abituale ove vivevamo.
Mi è stato detto che nel caso di sede di lavoro del coniuge differente da quella di residenza si possono chiedere comunque i 6 punti in questa situazione se tale è per motivi di lavoro certificati dall'azienda è vero ?

Non so, non ho mai sentito di questa opportunità e nel CCNI non è contemplata.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ricongiungimento al coniuge e mobilità 2016 Empty Re: ricongiungimento al coniuge e mobilità 2016

Messaggio Da Mica73 Mar Feb 09, 2016 10:16 pm

Nota bene

Il punteggio per il ricongiungimento al coniuge, ai genitori o ai figli è attribuito solo se la residenza della persona alla quale si richiede il ricongiungimento è comprovata, ai sensi delle disposizioni contenute nel D.P.R. 28.12.2000, n. 445, così come modificato ed integrato dall’art. 15, della legge 16 gennaio 2003, n. 3 e dall’art. 15 comma 1 della L. 183/2011, con una dichiarazione personale, anche redatta dall’interessato, nella quale l’interessato dichiari che la decorrenza dell’iscrizione anagrafica deve essere anteriore di almeno tre mesi alla data di pubblicazione all’albo dell’ufficio territorialmente competente dell’O.M. concernente l’indicazione dei termini di presentazione della domanda.

Deve, inoltre, essere allegata una dichiarazione personale, redatta ai sensi delle disposizioni contenute nel D.P.R. 28.12.2000, n. 445, così come modificato ed integrato dall’art. 15, della legge 16 gennaio 2003, n. 3 e dall’art. 15 comma 1 della L. 183/2011, dalla quale risulti il grado di parentela che intercorre tra il richiedente e la persona cui intende ricongiungersi.

Dal requisito della residenza si prescinde quando si chiede il ricongiungimento al familiare destinato a nuova sede per motivi di lavoro nei tre mesi antecedenti alla data di emanazione dell'ordinanza. In tal caso, per l’attribuzione del punteggio, deve essere presentata una dichiarazione del datore di lavoro che attesti tale circostanza.

Mica73

Messaggi : 415
Data d'iscrizione : 25.10.15

Torna in alto Andare in basso

ricongiungimento al coniuge e mobilità 2016 Empty Re: ricongiungimento al coniuge e mobilità 2016

Messaggio Da Mica73 Mar Feb 09, 2016 10:18 pm

però sembra restrittiva ovvero che il trasferimento deve essere recente....
un po' assurdo, un trasferito 4 o 5 mesi prima sembra non potersi avvalere della cosa mentre uno di 2 o 3 mesi si...

Mica73

Messaggi : 415
Data d'iscrizione : 25.10.15

Torna in alto Andare in basso

ricongiungimento al coniuge e mobilità 2016 Empty Re: ricongiungimento al coniuge e mobilità 2016

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.