Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Bonus 500€

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
duchess

MessaggioOggetto: Bonus 500€   Mar Feb 09, 2016 2:56 pm

Buongiorno a tutti!
Qualcuno sa se con il bonus docenti sia possibile pagarsi l'iscrizione a corsi per sostenere esami singoli all'università?
Grazie
Tornare in alto Andare in basso
papu

MessaggioOggetto: Re: Bonus 500€   Mar Feb 09, 2016 3:07 pm

Salve a tutti io ancora non ho acquistato un nuovo pc (il vecchio ormai è a pezzi!!) perchè ancora non ho capito in questa benedetta fattura che dati ci devono essere...ho letto e riletto le faq ma dice che la fattura deve essere dettagliata o una roba simile ma COSA deve esserci scritto (dati, codice fiscale o scuola o causale che ne so) nessuno lo dice...per favore qualcuno può aiutarmi ??grazie
fradacla
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: Bonus 500€   Mer Feb 10, 2016 9:17 am

Che cosa vuoi che ti dicano sulla fattura?
Le fatture (tutte) devono contenere nome e codice fiscale dell'acquirente del bene o del servizio, descrizione del bene o del servizio acquistato.
Se compri un pc, ci saranno marca e modello, se compri libri, ci saranno titolo e autore.

La scuola in cui insegni non c'entra nulla, sei tu che acquisti.
re77s

MessaggioOggetto: Re: Bonus 500€   Mer Feb 10, 2016 5:05 pm

Salve a tutti, salve fradacla
qualcuno di Voi, sa dirmi se il bonus di 500€ lo posso usare essendo in aspettativa non retribuita, oppure se non posso utilizzarlo e anzi c’è pure la possibilità che debba restituirlo?
Grazie.
dadda70

MessaggioOggetto: Re: Bonus 500€   Ven Feb 12, 2016 9:20 am

Gentile fradacla,
ho letto le tue indicazioni circa i dati che dovranno contenere le fatture attestanti l'utilizzo del bonus.
A tal proposito vorrei sottoporti il mio caso. Ho acquistato un tablet direttamente sullo store on-line della SONY. Mi hanno rilasciato una fattura nominale e contenente la descrizione dell'oggetto, ma priva del mio codice fiscale poiché, a lor dire, non possono essere effettuati acquisti con tale indicazione.
Potrebbero esserci problemi all'atto della rendicontazione, considerando che tale modalità d'acquisto riguarderà molti altri docenti?
laura77

MessaggioOggetto: Re: Bonus 500€   Ven Feb 12, 2016 6:10 pm

Ciao a tutti,
vorrei sapere se nel bonus dei 500 euro rientrano anche le tastiere (inserite nelle custodie) dei tablet.
nelle faq si parla di stampanti, videocamere, chiavette usb, toner e cartucce, oggetti che non rientrano nel bonus ma non vengono menzionate le tastiere dei tablet.
grazie
fradacla
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: Bonus 500€   Ven Feb 12, 2016 7:26 pm

dadda70 ha scritto:
Gentile fradacla,
ho letto le tue indicazioni circa i dati che dovranno contenere le fatture attestanti l'utilizzo del bonus.
A tal proposito vorrei sottoporti il mio caso. Ho acquistato un tablet direttamente sullo store on-line della SONY. Mi hanno rilasciato una fattura nominale e contenente la descrizione dell'oggetto,  ma priva del mio codice fiscale poiché, a lor dire, non possono essere effettuati acquisti con tale indicazione.
Potrebbero esserci problemi all'atto della rendicontazione, considerando che tale modalità d'acquisto riguarderà molti altri docenti?

Ho risposto a chi parlava di fattura, perché dal 2013 è in vigore l'obbligo di indicare in fattura il codice fiscale dell'acquirente, se si tratta di privato senza partita IVA
Sei sicura che la tua sia una fattura? Non è piuttosto un "documento di vendita/scontrino?"
Ho acquistato tempo fa un oggetto online e mi hanno mandato, appunto, non fattura (che non ho espressamente richiesto) ma documento di vendita con i miei dati anagrafici, senza il CF.

Un documento del genere, equivalendo ad uno scontrino, ma nominale, dovrebbe essere pacificamente accettato dai revisori.
fradacla
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: Bonus 500€   Ven Feb 12, 2016 7:27 pm

re77s ha scritto:
Salve a tutti, salve fradacla
qualcuno di Voi, sa dirmi se il bonus di 500€ lo posso usare  essendo in aspettativa non retribuita, oppure se non posso utilizzarlo e anzi c’è pure la possibilità che debba restituirlo?
Grazie.

Se te l'hanno dato, non vedo perché dovrebbe esserti negato di fruirne :-)
Sei in aspettativa, ma rientrerai al lavoro, prima o poi: le tue esigenze di formazione e aggiornamento non vengono meno.
dadda70

MessaggioOggetto: Re: Bonus 500€   Dom Feb 14, 2016 9:23 pm

Gentile fradacla,
ti ringrazio per la pronta ed esauriente risposta. Ho verificato e constatato che il documento rilasciatomi dalla SONY è una fattura internazionale scritta in inglese ("invoice to..."), nonostante manchi il CF.
Comunque, il tuo chiarimento mi è stato di grande aiuto.

Bonus 500€
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Bonus bebè regione lombardia
» Bonus bebè
» Supplenza part time e Bonus Renzi
» Quegli 80 euro di Renzi
» Aziende che inviano campioni omaggio per nuovi nati

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum