Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Chiunque sia rimasto spiazzato dalla calata dei potenziatori...

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
paniscus_2.0

MessaggioOggetto: Chiunque sia rimasto spiazzato dalla calata dei potenziatori...   Mar Feb 09, 2016 10:22 pm

...pensi che poteva andargli molto peggio e che poteva rischiare di trovarsi tra i piedi questo qui:

http://www.today.it/cronaca/antonio-chiumiento-professore-precario-di-ruolo.html

Per ulteriori dettagli vedere qui:

http://www.edizioniscantabauchi.it/html/chiumiento.htm

http://www.ufoonline.it/2012/02/27/alieno-di-mortegliano-gli-aggiornamenti-chiumiento-%C3%A8-fuori-controllo/

http://www1.adnkronos.com/Archivio/AdnAgenzia/1997/05/23/Cronaca/UFO-CUN-SEGNALA-PRESUNTO-RAPIMENTO-ALIENO-AD-UDINE_125000.php

Ma 'sti ufi sono davvero così cialtroni che quello giusto non lo rapiscono MAI??????
Tornare in alto Andare in basso
avidodinformazioni

MessaggioOggetto: Re: Chiunque sia rimasto spiazzato dalla calata dei potenziatori...   Mar Feb 09, 2016 11:53 pm

Un'altro terrapiattista dei miei coglioni ? Il prossimo che dice che chi è abilitato ha diritto al ruolo, perchè ha la laurea e sa e perchè ha l'abilitazione e sa insegnare e che ha tenuto in piedi la scuola italiana, gli sputo in un occhio.
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: Chiunque sia rimasto spiazzato dalla calata dei potenziatori...   Mer Feb 10, 2016 4:24 am

Gli ufi esistono e sono tecnologicamente più avanzati di noi perché non usano i combustibili fossili e hanno un sistema di propulsione che non lascia scie chimiche. È per questo che non li vede mai nessuno.
gugu

MessaggioOggetto: Re: Chiunque sia rimasto spiazzato dalla calata dei potenziatori...   Mer Feb 10, 2016 8:39 am

E' entrato in ruolo con 173 punti (punteggio che si può avere già a 35-38 anni); immagino quindi che nella vita, da 19 a 67 anni, abbia fatto molti altri lavori. Parlare di un precariato cinquantennale non mi pare corrisponda al punteggio (50x12 = 600 punti).
paniscus_2.0

MessaggioOggetto: Re: Chiunque sia rimasto spiazzato dalla calata dei potenziatori...   Mer Feb 10, 2016 9:07 am

gugu ha scritto:
E' entrato in ruolo con 173 punti (punteggio che si può avere già a 35-38 anni); immagino quindi che nella vita, da 19 a 67 anni, abbia fatto molti altri lavori.

Secondo me non ha MAI lavorato in vita sua...
Felipeto

MessaggioOggetto: Re: Chiunque sia rimasto spiazzato dalla calata dei potenziatori...   Mer Feb 10, 2016 9:31 am

I gufi hanno anche una vernice che assorbe le.onde elettromagnetiche,ecco perché i radar non Li rilevano..però esistono
..ad esempio Andreotti non è morto ma è stato rapito..il potere alieno logora chi non ce l ha..
paniscus_2.0

MessaggioOggetto: Re: Chiunque sia rimasto spiazzato dalla calata dei potenziatori...   Mer Feb 10, 2016 3:11 pm

Felipeto ha scritto:
I gufi hanno anche una vernice che assorbe le.onde elettromagnetiche,ecco perché i radar non Li rilevano..però esistono
..ad esempio Andreotti non è morto ma è stato rapito..il potere alieno logora chi non ce l ha..

E certo che è stato rapito!

Sta in una capsula di Schroedinger (dove è noto che si è in una sovrapposizione di stati di vivo e morto contemporaneamente) insieme a Ettore Majorana, al conte di Cagliostro, ad Ambrose Bierce, all'economista Federico Caffè, al poeta Francois Villon, alla scienziata Stefanie Horovitz, e alla pioniera del volo Amelia Earhart, a far parte di una commissione suprema per pianificare il Nuovo Ordine Mondiale.

Lavorano indefessamente su progetti grandiosi, e l'unico motivo per cui ogni tanto litigano è per stabilire chi abbia il turno di pulire la lettiera ai due gatti, quello quantistico e quello del Cheshire, che a volte ci sono e a volte no.
Lenar

MessaggioOggetto: Re: Chiunque sia rimasto spiazzato dalla calata dei potenziatori...   Mer Feb 10, 2016 5:17 pm

avidodinformazioni ha scritto:
Un'altro terrapiattista dei miei coglioni ? Il prossimo che dice che chi è abilitato ha diritto al ruolo, perchè ha la laurea e sa e perchè ha l'abilitazione e sa insegnare e che ha tenuto in piedi la scuola italiana, gli sputo in un occhio.

Si vero, meglio assumere un po' a caso fregandosene di chi si è abilitato col TFA passando comunque, nel bene e nel male, una selezione piuttosto rigida.

Sono d'accordo se mi dici che abilitazione e servizio non sono condizione sufficiente per avere il ruolo. Sono fortemente in disaccordo se però non le consideri condizione necessaria.
avidodinformazioni

MessaggioOggetto: Re: Chiunque sia rimasto spiazzato dalla calata dei potenziatori...   Mer Feb 10, 2016 6:35 pm

Lenar ha scritto:

Si vero, meglio assumere un po' a caso fregandosene di chi si è abilitato col TFA passando comunque, nel bene e nel male, una selezione piuttosto rigida.

Sono d'accordo se mi dici che abilitazione e servizio non sono condizione sufficiente per avere il ruolo. Sono fortemente in disaccordo se però non le consideri condizione necessaria.
Il mio pensiero era tutto sugli abilitati "siss riservata", categoria alla quale il luminare certamente appartiene (se no non era in GaE).

Comunque abilitazione necessaria per il ruolo ma non sufficiente; concorso, concorso, concorso.
Lenar

MessaggioOggetto: Re: Chiunque sia rimasto spiazzato dalla calata dei potenziatori...   Mer Feb 10, 2016 7:59 pm

Lenar ha scritto:

Il mio pensiero era tutto sugli abilitati "siss riservata", categoria alla quale il luminare certamente appartiene (se no non era in GaE).

E' proprio per colpa loro che, personalmente, considero abilitazione e servizio condizioni solo necessarie e non anche sufficienti.
gugu

MessaggioOggetto: Re: Chiunque sia rimasto spiazzato dalla calata dei potenziatori...   Mer Feb 10, 2016 8:07 pm

Lenar ha scritto:

Comunque abilitazione necessaria per il ruolo ma non sufficiente; concorso, concorso, concorso.

Mettiamo in chiaro che non è mai esistita nessuna SSIS riservata.

Nel 2005 c'è stato un CORSO RISERVATO, simile ai PAS.
La SSIS ha sempre previsto prove di sbarramento in entrata.
precario.acciaio

MessaggioOggetto: Re: Chiunque sia rimasto spiazzato dalla calata dei potenziatori...   Mer Feb 10, 2016 8:21 pm

gugu ha scritto:
Lenar ha scritto:

Gugu, in questi argomenti so che parli a ragion veduta, ma sei sicuro che quel corso riservato (D.M. 85?) non fosse di fatto riconducibile alla ssis essendo svolto in contemporanea con questa, nelle stesse aule con corsi identici con lo stesso esame finale?
gugu

MessaggioOggetto: Re: Chiunque sia rimasto spiazzato dalla calata dei potenziatori...   Mer Feb 10, 2016 8:31 pm

Io di DM 85 con i corsi identici non ne ho visti.
Quantomeno perché la SSIS durava 2 anni e il corso riservato 1.
precario.acciaio

MessaggioOggetto: Re: Chiunque sia rimasto spiazzato dalla calata dei potenziatori...   Mer Feb 10, 2016 8:34 pm

Questo sì, perchè a loro mancavano tutte le lezioni di didattica generale (primo anno), ma quelle di didattica specifiche erano in comune, quindi un anno solo... comunque era così da noi, altro non so
paniscus_2.0

MessaggioOggetto: Re: Chiunque sia rimasto spiazzato dalla calata dei potenziatori...   Mer Feb 10, 2016 8:51 pm

gugu ha scritto:

E comunque 'sto soggetto è abbastanza anziano per essersi abilitato con qualche corso-riservato-fuffa negli anni settanta o ottanta, non credo che la SSIS c'entri niente. Se non è mai riuscito a entrare di ruolo NEMMENO con le strepitose facilitazioni che c'erano allora per chiunque avesse preso un'abilitazione casuale, qualche motivo ci sarà...
avidodinformazioni

MessaggioOggetto: Re: Chiunque sia rimasto spiazzato dalla calata dei potenziatori...   Mer Feb 10, 2016 9:41 pm

gugu ha scritto:

OK, il nome sarà certamente stato quello, ma la parola "concorso" evoca selezione, evoca fatica ad entrare; se uno fa 2 o 3 anni di precariato coatto (nel senso che è un coglione, tutti lo vedono, il DS vorrebbe buttarlo fuori a calci in culo, ma non può) e per questo può entrare in GaE e poi in ruolo, questo tutto è tranne che un concorso.

La cosa che mi dispiace è che con i fetenti c'erano anche tanti buoni insegnanti e questo oggi mi impedisce di sparare a zero contro tutti quelli di quella categoria.

A Torino si dice "non confondere la merda col risotto"; il MIUR li ha mescolati ed ora sono indistinguibili se non attraverso delle puntigliose ispezioni.
avidodinformazioni

MessaggioOggetto: Re: Chiunque sia rimasto spiazzato dalla calata dei potenziatori...   Mer Feb 10, 2016 9:44 pm

paniscus_2.0 ha scritto:
gugu ha scritto:

E comunque 'sto soggetto è abbastanza anziano per essersi abilitato con qualche corso-riservato-fuffa negli anni settanta o ottanta, non credo che la SSIS c'entri niente. Se non è mai riuscito a entrare di ruolo NEMMENO con le strepitose facilitazioni che c'erano allora per chiunque avesse preso un'abilitazione casuale, qualche motivo ci sarà...
era in vacanza con gli ufi
comp_xt

MessaggioOggetto: Re: Chiunque sia rimasto spiazzato dalla calata dei potenziatori...   Gio Feb 11, 2016 8:00 am

precario.acciaio ha scritto:
[

Gugu, in questi argomenti so che parli a ragion veduta, ma sei sicuro che quel corso riservato (D.M. 85?) non fosse di fatto riconducibile alla ssis essendo svolto in contemporanea con questa, nelle stesse aule con corsi identici con lo stesso esame finale?

I corsi abilitanti ex dm 85/2005 furono diversi dalla ssis per la durata (annuale e non biennale), per i requisiti di accesso (erano richiesti 360 giorni di servizio) e per la valutabilità del titolo in GaE (il biennio della ssis era valutato con 24 punti sostitutivi del servizio e quindi non cumulabili con esso mentre l'abilitazione riservata ex dm 85 non garantiva un simile "bonus").
A differenza dei pas tuttavia gli abilitati ex dm 85/2005 poterono inserirsi in GaE nel 2007.

Pur con queste sostanziali differenze i corsi ex dm 85 vennero sovente inquadrati nella struttura della ssis.
In altre parole, per facilitare l'organizzazione da parte delle università (e ovviamente per far risparmiare loro dei soldi) non era raro che lo stesso corso venisse frequentato contemporaneamente sia dagli abilitandi ssis che da quelli del dm 85.
mordekayn

MessaggioOggetto: Re: Chiunque sia rimasto spiazzato dalla calata dei potenziatori...   Gio Feb 11, 2016 7:27 pm

Minghia

Chiunque sia rimasto spiazzato dalla calata dei potenziatori...
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Radiato dalla Magistratura il giudice Luigi Tosti.
» passaggio dalla culla al lettino
» Rita Dalla Chiesa, Mediaset e la mafia
» Corso 200 ore riconosciuto dalla regione Lazio
» Milano - seminario "Dalla dipendenza affettiva alla libertà in amore"

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Didattica-
Andare verso: