mobilità anno prossimo  Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
mobilità anno prossimo  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
mobilità anno prossimo  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
mobilità anno prossimo  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
mobilità anno prossimo  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
mobilità anno prossimo  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
mobilità anno prossimo  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
mobilità anno prossimo  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
mobilità anno prossimo  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
mobilità anno prossimo  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



mobilità anno prossimo

3 partecipanti

Andare in basso

mobilità anno prossimo  Empty mobilità anno prossimo

Messaggio Da precarietta Mer Feb 10, 2016 12:27 pm

Scusate ma chi nn produrrà domanda di trasferimento il prossimo rientrerà negli ambiti lo stesso?se la chiamata diretta durerà tre anni il prossimo anno i posti disponibili saranno meno? E poi cm faccio a sapere quanti posti verranno destinati alla mobilità in ogni provincia? E se risultiamo soprannumerari che fine ci faranno fare?

precarietta

Messaggi : 320
Data d'iscrizione : 05.10.10

Torna in alto Andare in basso

mobilità anno prossimo  Empty Re: mobilità anno prossimo

Messaggio Da Dec Mer Feb 10, 2016 12:39 pm

Non ci sono certezze su questi temi, ma credo che l'intenzione del governo sia chiaramente quella di andare verso una mobilità su ambiti (quindi l'anno prossimo dovrebbe essere su ambiti per tutti).
Penso anch'io che l'anno prossimo i posti potrebbero essere meno.
Lo saprai quando saranno pubblicati gli organici.
In che senso soprannumerari? Quest'anno non potete risultare soprannumerari, perché non entrereste nell'ambito. Per l'anno prossimo si vedrà: c'è chi pensa ad una mobilità tra ambiti, ma al momento sono solo ipotesi.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

mobilità anno prossimo  Empty Re: mobilità anno prossimo

Messaggio Da andante Mer Feb 10, 2016 3:18 pm

Posto che i reali gli organici dell'autonomia si conosceranno dopo le domande di mobilità e in considerazione del fatto che le richieste dei PTOF non potranno essere tutte soddisfatte (sia per mancanza di insegnanti in alcune CDC sia per non creare esuberi su CDC non richiesti ma con molti assunti) è possibile che io titolare ante 2014 appartenente faccia domanda in una scuola dove non è stata chiesto nel PTOF la mia CDC e mi venga comunque assegnata? La mia CDC è educazione musicale secondaria primo grado e quasi in ogni IC è stato assegnato un insegnante anche non era stato richiesto può avvenire lo stesso anche in fase di assegnazione organico con creazione di posto utile per mobilità?
Per semplificare la scuola sotto casa non ha posto libero nella mia cdc in organico di diritto ne lo ha chiesto nel ptof, potrei essere assegnata comunque li visto che attualmente c'è un potenziatore neoassunto della mia CDC?

andante

Messaggi : 121
Data d'iscrizione : 01.03.11

Torna in alto Andare in basso

mobilità anno prossimo  Empty Re: mobilità anno prossimo

Messaggio Da precarietta Mer Feb 10, 2016 4:32 pm

Se nn ottenessi il trasferimento x ritorno nella mia vecchia sede giusto? Parlo di trasferimento interprovinciale....e poi scusate potremo mettere solo una provincia? Io sono di ruolo dal 1-9-14

precarietta

Messaggi : 320
Data d'iscrizione : 05.10.10

Torna in alto Andare in basso

mobilità anno prossimo  Empty Re: mobilità anno prossimo

Messaggio Da precarietta Mer Feb 10, 2016 4:34 pm

Volevo dire perdente posto

precarietta

Messaggi : 320
Data d'iscrizione : 05.10.10

Torna in alto Andare in basso

mobilità anno prossimo  Empty Re: mobilità anno prossimo

Messaggio Da Ospite Mer Feb 10, 2016 5:04 pm

andante ha scritto:Posto che i reali gli organici dell'autonomia si conosceranno dopo le domande di mobilità e in considerazione del fatto che le richieste dei PTOF non potranno essere tutte soddisfatte (sia per mancanza di insegnanti in alcune CDC sia per non creare esuberi su CDC non richiesti ma con molti assunti) è possibile che io titolare ante 2014 appartenente faccia domanda in una scuola dove non è stata chiesto nel PTOF la mia CDC e mi venga comunque assegnata? La mia CDC è educazione musicale secondaria primo grado e quasi in ogni IC è stato assegnato un insegnante anche non era stato richiesto può avvenire lo stesso anche in fase di assegnazione organico con creazione di posto utile per mobilità?
Per semplificare la scuola sotto casa non ha posto libero nella mia cdc in organico di diritto ne lo ha chiesto nel ptof, potrei essere assegnata comunque li visto che attualmente c'è un potenziatore neoassunto della mia CDC?
Potresti essere assegnata solo se l'USP conferma il posto di potenziamento per la tua classe di concorso nella prossima pubblicazione degli organici. Ma questo lo saprai solo dopo che saranno scaduti i termini per le domande.
È sempre stato così: ogni anno si fa domanda di mobilità prima di conoscere gli organici di diritto: le domande scadono prima della fine di marzo, mentre gli organici di diritto sono pubblicati in genere nella seconda metà di marzo o a maggio. Presumo che anche quest'anno sarà così. In effetti le domande di iscrizione scadono il 22 di febbraio, ovvero 9 giorni prima dell'inizio della procedura di inoltro delle domande (che in genere dura una ventina di giorni). Gli uffici scolastici non hanno il tempo di elaborare gli organici in un mese, perciò la domanda si inoltra "al buio".

Così sarà anche quest'anno. Anzi, è presumibile che gli organici saranno pubblicati con un certo ritardo rispetto agli anni scorsi, perché la formulazione degli organici di potenziamento è più complessa, in quanto richiede l'esame dei PTOF delle scuole e il coordinamento con i piani di ripartizione provinciale tra le varie classi di concorso.

Se vuoi lasciarti un margine di possibilità di entrare in quella scuola, indicala tra le preferenze, con la consapevolezza però che quella scuola potrebbe anche non ottenere il posto di potenziamento per la tua classe di concorso.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

mobilità anno prossimo  Empty Re: mobilità anno prossimo

Messaggio Da andante Mer Feb 10, 2016 5:28 pm

Grazie Giancarlo, infatti farò cosi, metterò la scuola preferita anche se non so se ci saranno posti disponibili, sarebbe peggio non metterla e poi vedere assegnato il posto a qualcun'altro con meno punti.
La beffa più grande sarebbe quella che confermino (sebbene non richiesto) il potenziamento nella mia CDC nella mia attuale scuola di titolarità cosa che se sapessi in anticipo mi farebbe evitare di fare domanda in quanto il mio obiettivo principale è avere un'unica sede più che la vicinanza a casa. (attualmente io sono su COE e il potenziatore neoassunto ha cattedra intera). A proposito ma secondo voi è possibile ritirare la domanda dopo che sono usciti gli organici?

andante

Messaggi : 121
Data d'iscrizione : 01.03.11

Torna in alto Andare in basso

mobilità anno prossimo  Empty Re: mobilità anno prossimo

Messaggio Da Ospite Mer Feb 10, 2016 5:45 pm

andante ha scritto:A proposito ma secondo voi è possibile ritirare la domanda dopo che sono usciti gli organici?  
Se non ricordo male puoi annullare la domanda inoltrata solo entro il termine di scadenza (intorno al 20 marzo). Quindi ben prima della pubblicazione degli organici.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

mobilità anno prossimo  Empty Re: mobilità anno prossimo

Messaggio Da precarietta Mer Feb 10, 2016 10:35 pm

Up

precarietta

Messaggi : 320
Data d'iscrizione : 05.10.10

Torna in alto Andare in basso

mobilità anno prossimo  Empty Re: mobilità anno prossimo

Messaggio Da precarietta Gio Feb 11, 2016 8:23 am

Quante province? e se nn trovo sede negli ambiti richiesti resto nella mia attuale sede?

precarietta

Messaggi : 320
Data d'iscrizione : 05.10.10

Torna in alto Andare in basso

mobilità anno prossimo  Empty Re: mobilità anno prossimo

Messaggio Da Dec Sab Feb 13, 2016 11:52 am

Sì.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

mobilità anno prossimo  Empty Re: mobilità anno prossimo

Messaggio Da precarietta Sab Feb 13, 2016 9:22 pm

Grazie

precarietta

Messaggi : 320
Data d'iscrizione : 05.10.10

Torna in alto Andare in basso

mobilità anno prossimo  Empty Re: mobilità anno prossimo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.