Congedo biennale per assistenza all'handicap: informazioni Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Congedo biennale per assistenza all'handicap: informazioni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Congedo biennale per assistenza all'handicap: informazioni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Congedo biennale per assistenza all'handicap: informazioni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Congedo biennale per assistenza all'handicap: informazioni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Congedo biennale per assistenza all'handicap: informazioni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Congedo biennale per assistenza all'handicap: informazioni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Congedo biennale per assistenza all'handicap: informazioni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Congedo biennale per assistenza all'handicap: informazioni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Congedo biennale per assistenza all'handicap: informazioni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Congedo biennale per assistenza all'handicap: informazioni

2 partecipanti

Andare in basso

Congedo biennale per assistenza all'handicap: informazioni Empty Congedo biennale per assistenza all'handicap: informazioni

Messaggio Da simonemuscas77 Mer Feb 10, 2016 3:25 pm

Mi rivolgo ai moderatori o a chiunque voglia o possa aiutarmi. Mia moglie è un'insegnante di sostegno con contratto a tempo determinato sino al 30 giugno 2016. Vista la mia personale situazione (invalido al 100% e fruitore della legge 104 art. 3 comma 3 per grave patologia) mia moglie sta valutando, per motivi legati alle mie cure, di richiedere il congedo biennale per assistenza all'handicap sino al 30 giugno, data di scadenza del suo contratto. La sua situazione è la seguente: lavora per 9 ore presso un istituto e per altre 9 in un altro per un totale di 18 ore.
1) Potrebbe richiedere un congedo di questo tipo frazionato (andare in congedo per 9 ore in una scuola e proseguire nell'altra)?
2) Se si, c'è una scuola che ha la priorità? Nel senso: se la scuola A è quella in cui l'orario ricade nei giorni in cui ho bisogno della sua assistenza, può rinunciare alla scuola A e proseguire su quella B? O bisogna dare precedenza all'istituto con cui si è firmati per primo il contratto?
3) Se dovesse richiedere il congedo frazionato o totale, potrebbe poi usufruire del periodo restante (circa venti mesi) negli anni a seguire? ipotizzo: fra tre anni, qualora lo necessitassi, potrebbe fruire dei restanti venti mesi?
Ringrazio a chiunque possa darmi una mano.
Simone

simonemuscas77

Messaggi : 73
Data d'iscrizione : 07.06.11

Torna in alto Andare in basso

Congedo biennale per assistenza all'handicap: informazioni Empty Congedo biennale per assistenza all'handicap: informazioni

Messaggio Da GINEVRA8 Gio Feb 11, 2016 9:26 am

Ciao,
leggendo le varie pagine sull'argomento, mi restano due dubbi.
Chiedo congedo straordinario e lo interrompo per le vacanze di Pasqua fino al 29 Marzo, il 3o Marzo sarebbe giorno libero, il 31 Marzo chiedo uno dei tre giorni per la 104, poi chiedo ancora congedo biennale. Il fatto che ci sia il giorno libero impone di riprocedere alla nomina ?
Grazie

GINEVRA8

Messaggi : 250
Data d'iscrizione : 26.10.10
Età : 36
Località : Cagliari

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.