Tabella mobilità. E' riconosciuto un punteggio per ogni altra abilitazione posseduta?? - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Tabella mobilità. E' riconosciuto un punteggio per ogni altra abilitazione posseduta?? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Tabella mobilità. E' riconosciuto un punteggio per ogni altra abilitazione posseduta?? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Tabella mobilità. E' riconosciuto un punteggio per ogni altra abilitazione posseduta?? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Tabella mobilità. E' riconosciuto un punteggio per ogni altra abilitazione posseduta?? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Tabella mobilità. E' riconosciuto un punteggio per ogni altra abilitazione posseduta?? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Tabella mobilità. E' riconosciuto un punteggio per ogni altra abilitazione posseduta?? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Tabella mobilità. E' riconosciuto un punteggio per ogni altra abilitazione posseduta?? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Tabella mobilità. E' riconosciuto un punteggio per ogni altra abilitazione posseduta?? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Tabella mobilità. E' riconosciuto un punteggio per ogni altra abilitazione posseduta?? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Tabella mobilità. E' riconosciuto un punteggio per ogni altra abilitazione posseduta??

+11
angioletto
michetta
Elly
Romado72
andomi
eureka
lost-in-gae
Cozza
salvoianni
goccememory
kuky78
15 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Tabella mobilità. E' riconosciuto un punteggio per ogni altra abilitazione posseduta?? - Pagina 2 Empty Tabella mobilità. E' riconosciuto un punteggio per ogni altra abilitazione posseduta??

Messaggio Da kuky78 Mer Feb 10, 2016 4:23 pm

Promemoria primo messaggio :

Nella vecchia tabella di mobilità, tra i titoli valutabili è riconosciuto un punteggio per ogni altra abilitazione posseduta per insegnamento diverso da quello per cui si è entrati di ruolo?

Grazie in anticipo a chi si confronterà

kuky78

Messaggi : 1620
Data d'iscrizione : 21.08.10

Torna in alto Andare in basso


Tabella mobilità. E' riconosciuto un punteggio per ogni altra abilitazione posseduta?? - Pagina 2 Empty Re: Tabella mobilità. E' riconosciuto un punteggio per ogni altra abilitazione posseduta??

Messaggio Da andomi Mer Feb 10, 2016 8:25 pm

Qualcuno sa dirmi se con la nuova tabella la laurea in scienze dell'educazione da punteggio? Premetto che non è titolo abilitante

andomi

Messaggi : 72
Data d'iscrizione : 15.09.13

Torna in alto Andare in basso

Tabella mobilità. E' riconosciuto un punteggio per ogni altra abilitazione posseduta?? - Pagina 2 Empty Re: Tabella mobilità. E' riconosciuto un punteggio per ogni altra abilitazione posseduta??

Messaggio Da Cozza Mer Feb 10, 2016 8:40 pm

Giancarlo Dessì ha scritto:
tellina ha scritto:
Giancarlo Dessì ha scritto:
tellina ha scritto:Uhm...
Ruolo alle medie ma ho abilitazione anche per le superiori (non a cascata ma da differente concorso)...ci faccio nulla?
No eh?!

I 12 punti da superamento di concorso li hai già con l'attuale immissione in ruolo?
Ehm...che significa?!
Entro in ruolo da gae e in gae ci sono entrata con abilitazione da concorso x...ma ho anche abilitazione da concorso y...

Se il concorso x era finalizzato alla sola abilitazione allora non dà punteggio, che io sappia. Se invece era finalizzato anche all'assunzione, allora il concorso y non ti serve. I 12 punti si conteggiano per un solo concorso.
Uhm...son proprio una novellina..non capisco.
Concorso del '99 si chiamavano "concorsi a cattedre" credo fossero finalizzati all'assunzione... No?!
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Tabella mobilità. E' riconosciuto un punteggio per ogni altra abilitazione posseduta?? - Pagina 2 Empty Re: Tabella mobilità. E' riconosciuto un punteggio per ogni altra abilitazione posseduta??

Messaggio Da Ospite Mer Feb 10, 2016 8:53 pm

tellina ha scritto:
Giancarlo Dessì ha scritto:
tellina ha scritto:
Giancarlo Dessì ha scritto:
tellina ha scritto:Uhm...
Ruolo alle medie ma ho abilitazione anche per le superiori (non a cascata ma da differente concorso)...ci faccio nulla?
No eh?!

I 12 punti da superamento di concorso li hai già con l'attuale immissione in ruolo?
Ehm...che significa?!
Entro in ruolo da gae e in gae ci sono entrata con abilitazione da concorso x...ma ho anche abilitazione da concorso y...

Se il concorso x era finalizzato alla sola abilitazione allora non dà punteggio, che io sappia. Se invece era finalizzato anche all'assunzione, allora il concorso y non ti serve. I 12 punti si conteggiano per un solo concorso.
Uhm...son proprio una novellina..non capisco.
Concorso del '99 si chiamavano "concorsi a cattedre" credo fossero finalizzati all'assunzione... No?!
Essendoci state delle graduatorie di merito per il concorso 99 presumo che quello conferisca i 12 punti perché non aveva finalità esclusivamente abilitanti. Immagino che la clausola riguardi invece la selezione per l'accesso alla SISS, che ha valore concorsuale ma non era finalizzata all'assunzione.

Ci vuole un parere di un esperto, le mie sono solo supposizioni sulla cui affidabilità non metto la mano sul fuoco. In questi giorni sto prendendo troppe cantonate per i miei gusti :-D

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Tabella mobilità. E' riconosciuto un punteggio per ogni altra abilitazione posseduta?? - Pagina 2 Empty Re: Tabella mobilità. E' riconosciuto un punteggio per ogni altra abilitazione posseduta??

Messaggio Da Romado72 Mer Feb 10, 2016 9:04 pm

Pure io presumo sia così, visto che sono stata assunta da GM 99 e nel mio contratto c'è scritto: ... "..... In quanto vincitrice di concorso per l'immissione in ruolo in qualità di docente..."
Tellina, nel tuo contratto non è scritto cosi?
Se non sbaglio nel concorso 2012 hanno fatto una distinzione tra "vincitori" ed "idonei". Del resto, negli scorsi mesi ci sono state un sacco di polemiche sul discorso degli "idonei" 2012. Non ho mai sentito parlare di "idonei" per il concorsone a cattedra 99
Romado72
Romado72

Messaggi : 3569
Data d'iscrizione : 29.07.13

Torna in alto Andare in basso

Tabella mobilità. E' riconosciuto un punteggio per ogni altra abilitazione posseduta?? - Pagina 2 Empty Re: Tabella mobilità. E' riconosciuto un punteggio per ogni altra abilitazione posseduta??

Messaggio Da Ospite Mer Feb 10, 2016 9:18 pm

Nella nota 10 del CCNI 2015-2016 (pag. 115) c'è scritto:

...
Sono ovviamente esclusi i concorsi riservati per il conseguimento dell’abilitazione o
dell’idoneità all’insegnamento e la partecipazione a concorsi ordinari ai soli fini del
conseguimento dell’abilitazione
.
...
Tale punteggio spetta anche per l’accesso a tutte le classi di concorso appartenenti allo stesso
ambito disciplinare per il quale si è conseguita l’idoneità in un concorso ordinario per esami e
titoli bandito in attuazione della legge 124/1999.

Non so quali siano questi concorsi riservati, in ogni caso tra i "concorsi ordinari ai soli fini del conseguimento dell'abilitazione" non dovrebbero rientrare né il concorso 99 né il concorso 2012, in quanto questi non erano finalizzati solamente al conseguimento dell'abilitazione. Il superamento del concorso (e quindi anche la semplice idoneità) credo che sia di per sé un titolo.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Tabella mobilità. E' riconosciuto un punteggio per ogni altra abilitazione posseduta?? - Pagina 2 Empty Re: Tabella mobilità. E' riconosciuto un punteggio per ogni altra abilitazione posseduta??

Messaggio Da Romado72 Mer Feb 10, 2016 9:43 pm

Forse la nota fa riferimento alle sessioni riservate di abitlitazione indette alla fine degli anni 90, una sorta di sanatoria per le immissioni ai tempi d'oro, che se non erro avevano come requisito di accesso 360 gg di servizio, note anche come corsi/concorsi. Una sessione c'è stata sicuramente anche nel 2005, perché conosco colleghi che vi hanno partecipato e sono stati immessi da quelle.
Questi concorsi riservati in pratica sono gli antenati del PAS, ma banditi all'epoca della Milano da bere, visto che i PAS odierni ci sono costati circa 2000 euro a capoccia, e non hanno neanche prodotto accesso alle GAE, carta straccia in questo senso. Sono poi sfruttabili se entri in ruolo con altre modalità per eventuale mobilità professionale
Romado72
Romado72

Messaggi : 3569
Data d'iscrizione : 29.07.13

Torna in alto Andare in basso

Tabella mobilità. E' riconosciuto un punteggio per ogni altra abilitazione posseduta?? - Pagina 2 Empty Re: Tabella mobilità. E' riconosciuto un punteggio per ogni altra abilitazione posseduta??

Messaggio Da goccememory Mer Feb 10, 2016 9:47 pm

È una certificazione C 2 di inglese dà punteggio?

goccememory

Messaggi : 398
Data d'iscrizione : 26.07.15

Torna in alto Andare in basso

Tabella mobilità. E' riconosciuto un punteggio per ogni altra abilitazione posseduta?? - Pagina 2 Empty Re: Tabella mobilità. E' riconosciuto un punteggio per ogni altra abilitazione posseduta??

Messaggio Da Elly Gio Feb 11, 2016 1:39 pm

Ragazzi aiutatemi a capire: il servizio pre-ruolo vale 3 punti per ogni anno? quindi 7 anni pre-ruolo sarebbero l'equivalente di 21? oppure ogni anno pre-ruolo per i primi quattro anni vale 3 e due dal quinto in poi?? ....non ho ben capito questo punto e mi pare di aver letto entrambe le tesi.
Inoltre sulla nuova tabella parla di 3 punti per ogni anno pre-ruolo e non di 3 e 2...
Elly
Elly

Messaggi : 283
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Tabella mobilità. E' riconosciuto un punteggio per ogni altra abilitazione posseduta?? - Pagina 2 Empty Re: Tabella mobilità. E' riconosciuto un punteggio per ogni altra abilitazione posseduta??

Messaggio Da Cozza Gio Feb 11, 2016 1:48 pm

Romado72 ha scritto:Pure io presumo sia così, visto che sono stata assunta da GM 99 e nel mio contratto c'è scritto: ... "..... In quanto vincitrice di concorso per l'immissione in ruolo in qualità di docente..."
Tellina, nel tuo contratto non è scritto cosi?
Se non sbaglio nel concorso 2012 hanno fatto una distinzione tra "vincitori" ed "idonei". Del resto, negli scorsi mesi  ci sono state un sacco di polemiche sul discorso degli "idonei" 2012. Non ho mai sentito parlare di "idonei" per il concorsone a cattedra 99
Non c'è scritto nulla perché son stata assunta da gae e le mia gm  son svanite (medie sostituita da quella 2012 e superiori...svanita e basta).
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Tabella mobilità. E' riconosciuto un punteggio per ogni altra abilitazione posseduta?? - Pagina 2 Empty Re: Tabella mobilità. E' riconosciuto un punteggio per ogni altra abilitazione posseduta??

Messaggio Da michetta Gio Feb 11, 2016 2:08 pm

Elly ha scritto:Ragazzi aiutatemi a capire: il servizio pre-ruolo vale 3 punti per ogni anno? quindi 7 anni pre-ruolo sarebbero l'equivalente di 21?  oppure ogni anno pre-ruolo per i primi quattro anni vale 3 e due dal quinto in poi?? ....non ho ben capito questo punto e mi pare di aver letto entrambe le tesi.
Inoltre sulla nuova tabella parla di 3 punti per ogni anno pre-ruolo e non di 3 e 2...

per la mobilità vale il primo conteggio;
l'altro è il conteggio valido per la graduatoria interna di istituto
io almeno so questo
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

Tabella mobilità. E' riconosciuto un punteggio per ogni altra abilitazione posseduta?? - Pagina 2 Empty Re: Tabella mobilità. E' riconosciuto un punteggio per ogni altra abilitazione posseduta??

Messaggio Da Elly Gio Feb 11, 2016 2:53 pm

michetta ha scritto:
Elly ha scritto:Ragazzi aiutatemi a capire: il servizio pre-ruolo vale 3 punti per ogni anno? quindi 7 anni pre-ruolo sarebbero l'equivalente di 21?  oppure ogni anno pre-ruolo per i primi quattro anni vale 3 e due dal quinto in poi?? ....non ho ben capito questo punto e mi pare di aver letto entrambe le tesi.
Inoltre sulla nuova tabella parla di 3 punti per ogni anno pre-ruolo e non di 3 e 2...

per la mobilità vale il primo conteggio;
l'altro è il conteggio valido per la graduatoria interna di istituto
io almeno so questo

Ho l'impressione che le due cose, punteggio mobilità e punteggio in graduatoria di istituto, siano state fraintese qui nel forum.
Qualcuno degli amministratori può confermare ciò che ha detto Michetta?
Elly
Elly

Messaggi : 283
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Tabella mobilità. E' riconosciuto un punteggio per ogni altra abilitazione posseduta?? - Pagina 2 Empty Re: Tabella mobilità. E' riconosciuto un punteggio per ogni altra abilitazione posseduta??

Messaggio Da angioletto Gio Feb 11, 2016 6:52 pm

Sono stato assunto alla scuola primaria: per la mobilità territoriale il superamento del concorso per personale educativo dà punteggio? Grazie a chi mi saprà rispondere.
angioletto
angioletto

Messaggi : 727
Data d'iscrizione : 02.07.15

Torna in alto Andare in basso

Tabella mobilità. E' riconosciuto un punteggio per ogni altra abilitazione posseduta?? - Pagina 2 Empty Re: Tabella mobilità. E' riconosciuto un punteggio per ogni altra abilitazione posseduta??

Messaggio Da Ospite Gio Feb 11, 2016 7:36 pm

Elly ha scritto:
michetta ha scritto:
Elly ha scritto:Ragazzi aiutatemi a capire: il servizio pre-ruolo vale 3 punti per ogni anno? quindi 7 anni pre-ruolo sarebbero l'equivalente di 21?  oppure ogni anno pre-ruolo per i primi quattro anni vale 3 e due dal quinto in poi?? ....non ho ben capito questo punto e mi pare di aver letto entrambe le tesi.
Inoltre sulla nuova tabella parla di 3 punti per ogni anno pre-ruolo e non di 3 e 2...

per la mobilità vale il primo conteggio;
l'altro è il conteggio valido per la graduatoria interna di istituto
io almeno so questo

Ho l'impressione che le due cose, punteggio mobilità e punteggio in graduatoria di istituto, siano state fraintese qui nel forum.
Qualcuno degli amministratori può confermare ciò che ha detto Michetta?

Ho riletto le note, in effetti nella mobilità a domanda gli anni di preruolo sono valutati 3 punti anche oltre il quarto anno. Invece, da un calcolo che ho fatto esaminando i tabulati di alcune graduatorie interne risulta che i punteggi dati al preruolo sono multipli del 3 fino a 12 punti, mentre la quota oltre i 12 punti è sempre multiplo del due.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Tabella mobilità. E' riconosciuto un punteggio per ogni altra abilitazione posseduta?? - Pagina 2 Empty Re: Tabella mobilità. E' riconosciuto un punteggio per ogni altra abilitazione posseduta??

Messaggio Da michetta Gio Feb 11, 2016 8:20 pm

grazie gian, è proprio quello a cui mi riferivo

http://www.orizzontescuola.it/guide/graduatorie-interne-istituto-breve-vademecum-riepilogo-segreterie-scolastiche
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

Tabella mobilità. E' riconosciuto un punteggio per ogni altra abilitazione posseduta?? - Pagina 2 Empty Re: Tabella mobilità. E' riconosciuto un punteggio per ogni altra abilitazione posseduta??

Messaggio Da perly Gio Feb 11, 2016 9:06 pm

Ma il calcolo dei punti per la mobilità lo dobbiamo fare noi? Una collega mi diceva che è calcolato in automatico senza obbligo di calcolo.
E le certificazioni? Anche in questo caso autocertificazioni?

perly

Messaggi : 2521
Data d'iscrizione : 29.07.14

Torna in alto Andare in basso

Tabella mobilità. E' riconosciuto un punteggio per ogni altra abilitazione posseduta?? - Pagina 2 Empty Re: Tabella mobilità. E' riconosciuto un punteggio per ogni altra abilitazione posseduta??

Messaggio Da Ospite Gio Feb 11, 2016 9:59 pm

perly ha scritto:Ma il calcolo dei punti per la mobilità lo dobbiamo fare noi? Una collega mi diceva che è calcolato in automatico senza obbligo di calcolo.
E le certificazioni? Anche in questo caso autocertificazioni?

Il formulario di istanze on line fa un calcolo automatico sulla base dei dati che inserisci nel form. Ad esempio, se su indichi che hai 10 anni di ruolo, il sistema calcola 60 punti e li mette in computo sommandoli agli altri.
Tuttavia non puoi fare a meno di fare il calcolo perché al modulo principale (per intenderci il vecchio modulo U4 cartaceo della secondaria di II grado e i moduli corrispondenti per gli altri gradi) devi allegare altri documenti. Alcuni di questi sono documenti di rito che vanno necessariamente allegati:
- l'allegato 3 c (Scheda di valutazione dei titoli per il calcolo del punteggio spettante): è un formulario che riproduce in sostanza la tabella del CCNI e riporta i descrittori e due colonne. La compilazione della prima colonna è di tua competenza. Ed è qui che sei comunque costretto a fare il calcolo. La seconda colonna è di competenza dell'ufficio scolastico, che convalida o rettifica i punti che hai inserito, sulla base della documentazione allegata.
- l'allegato D (Dichiarazione di anzianità di servizio): è un tabulato in cui elenchi in modo strutturato tutti i servizi svolti e in quali condizioni (servizio di ruolo, servizio di preruolo, servizio in piccole isole, ecc.). È propedeutico alla compilazione dell'allegato 3 c e quindi deve essere obbligatoriamente compilato.
- l'allegato F (Dichiarazione di continuità): è un altro tabulato in cui elenchi il servizio svolto ininterrottamente nell'attuale sede di titolarità. È propedeutico alla compilazione dell'allegato 3 c nella parte riguardante il calcolo del punteggio per la continuità di servizio, perciò deve essere obbligatoriamente compilato se vuoi fruire di questi punti (che possono anche ammontare a diverse decine se si hanno 10-15 anni di titolarità in una sede)
- dichiarazione di punteggio aggiuntivo: è una dichiarazione propedeutica alla fruizione dei 10 punti ai sensi del titolo I lettera d). In sostanza, si fruisce una tantum di questi 10 punti se a partire dal 2000/2001 non si è fatto ricorso alla mobilità a domanda per un triennio. Insomma, una sorta di bonus per chi si autoimpone un vincolo triennale.
- dichiarazione personale: è una dichiarazione sostitutiva che autocertifica il possesso di tutti gli altri requisiti che concorrono a produrre punteggio (es. le esigenze di famiglia, il superamento di un concorso ordinario, il possesso di altri titoli, ecc.)

Alcuni requisiti devono comunque essere certificati formalmente con altri allegati e alcuni devono essere in forma cartacea (quindi consegnati in segreteria), ma il discorso si farebbe troppo lungo perché riguarda casi particolari (es. le precedenze per la 104 e altro).

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Tabella mobilità. E' riconosciuto un punteggio per ogni altra abilitazione posseduta?? - Pagina 2 Empty Re: Tabella mobilità. E' riconosciuto un punteggio per ogni altra abilitazione posseduta??

Messaggio Da Ospite Gio Feb 11, 2016 10:01 pm

Dimenticavo: i documenti che ho elencato specificamente vanno allegati in formato digitale caricandoli su istanze on line con la funzionalità di gestione degli allegati.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Tabella mobilità. E' riconosciuto un punteggio per ogni altra abilitazione posseduta?? - Pagina 2 Empty Re: Tabella mobilità. E' riconosciuto un punteggio per ogni altra abilitazione posseduta??

Messaggio Da meriggiare Ven Feb 12, 2016 11:48 am

Buongiorno! nella tabella della mobilità non si riconosce la precedenza a chi ha bambini di età inferiore ai 3 anni? Ricordo male la presenza di questo dato???

meriggiare

Messaggi : 36
Data d'iscrizione : 01.11.15

Torna in alto Andare in basso

Tabella mobilità. E' riconosciuto un punteggio per ogni altra abilitazione posseduta?? - Pagina 2 Empty Re: Tabella mobilità. E' riconosciuto un punteggio per ogni altra abilitazione posseduta??

Messaggio Da perly Ven Feb 12, 2016 3:08 pm

Giancarlo Dessì ha scritto:
perly ha scritto:Ma il calcolo dei punti per la mobilità lo dobbiamo fare noi? Una collega mi diceva che è calcolato in automatico senza obbligo di calcolo.
E le certificazioni? Anche in questo caso autocertificazioni?

Il formulario di istanze on line fa un calcolo automatico sulla base dei dati che inserisci nel form. Ad esempio, se su indichi che hai 10 anni di ruolo, il sistema calcola 60 punti e li mette in computo sommandoli agli altri.
Tuttavia non puoi fare a meno di fare il calcolo perché al modulo principale (per intenderci il vecchio modulo U4 cartaceo della secondaria di II grado e i moduli corrispondenti per gli altri gradi) devi allegare altri documenti. Alcuni di questi sono documenti di rito che vanno necessariamente allegati:
- l'allegato 3 c (Scheda di valutazione dei titoli per il calcolo del punteggio spettante): è un formulario che riproduce in sostanza la tabella del CCNI e riporta i descrittori e due colonne. La compilazione della prima colonna è di tua competenza. Ed è qui che sei comunque costretto a fare il calcolo. La seconda colonna è di competenza dell'ufficio scolastico, che convalida o rettifica i punti che hai inserito, sulla base della documentazione allegata.
- l'allegato D (Dichiarazione di anzianità di servizio): è un tabulato in cui elenchi in modo strutturato tutti i servizi svolti e in quali condizioni (servizio di ruolo, servizio di preruolo, servizio in piccole isole, ecc.). È propedeutico alla compilazione dell'allegato 3 c e quindi deve essere obbligatoriamente compilato.
- l'allegato F (Dichiarazione di continuità): è un altro tabulato in cui elenchi il servizio svolto ininterrottamente nell'attuale sede di titolarità. È propedeutico alla compilazione dell'allegato 3 c nella parte riguardante il calcolo del punteggio per la continuità di servizio, perciò deve essere obbligatoriamente compilato se vuoi fruire di questi punti (che possono anche ammontare a diverse decine se si hanno 10-15 anni di titolarità in una sede)
- dichiarazione di punteggio aggiuntivo: è una dichiarazione propedeutica alla fruizione dei 10 punti ai sensi del titolo I lettera d). In sostanza, si fruisce una tantum di questi 10 punti se a partire dal 2000/2001 non si è fatto ricorso alla mobilità a domanda per un triennio. Insomma, una sorta di bonus per chi si autoimpone un vincolo triennale.
- dichiarazione personale: è una dichiarazione sostitutiva che autocertifica il possesso di tutti gli altri requisiti che concorrono a produrre punteggio (es. le esigenze di famiglia, il superamento di un concorso ordinario, il possesso di altri titoli, ecc.)

Alcuni requisiti devono comunque essere certificati formalmente con altri allegati e alcuni devono essere in forma cartacea (quindi consegnati in segreteria), ma il discorso si farebbe troppo lungo perché riguarda casi particolari (es. le precedenze per la 104 e altro).

Grazie mille. Dirti che sei gentile è dire solo una minima parte di ciò che penso.
La continuità vale solo per il ruolo? Per me è il terzo anno consecutivo nello stesso istituto (2 da precaria e uno da neoimmessa).
E dobbiamo anche elencare anche le supplenze brevi?
Di nuovo grazie

perly

Messaggi : 2521
Data d'iscrizione : 29.07.14

Torna in alto Andare in basso

Tabella mobilità. E' riconosciuto un punteggio per ogni altra abilitazione posseduta?? - Pagina 2 Empty Re: Tabella mobilità. E' riconosciuto un punteggio per ogni altra abilitazione posseduta??

Messaggio Da Ospite Ven Feb 12, 2016 3:11 pm

meriggiare ha scritto:Buongiorno! nella tabella della mobilità non si riconosce la precedenza a chi ha bambini di età inferiore ai 3 anni? Ricordo male la presenza di questo dato???
Ricordi male

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Tabella mobilità. E' riconosciuto un punteggio per ogni altra abilitazione posseduta?? - Pagina 2 Empty Re: Tabella mobilità. E' riconosciuto un punteggio per ogni altra abilitazione posseduta??

Messaggio Da Ospite Ven Feb 12, 2016 3:22 pm

perly ha scritto:La continuità vale solo per il ruolo? Per me è il terzo anno consecutivo nello stesso istituto (2 da precaria e uno da neoimmessa).
Vale solo per il ruolo. Non sono sicuro, ma credo che non valga neppure per l'anno di prova, in quanto non c'è titolarità ma solo assegnazione provvisoria.

E dobbiamo anche elencare anche le supplenze brevi?
Se sono determinanti per la totalizzazione dei 180 giorni (uno dei due requisiti necessari per considerare l'anno di servizio) si. Altrimenti metterli no.
Per chiarezza, faccio due esempi:
1) nel 2010-2011 hai svolto una supplenza breve di 6 giorni nel mese di settembre, fino all'avente diritto. Agli inizi di ottobre hai ottenuto un incarico a tempo determinato fino al 30 giugno. Se ometti la supplenza di 6 giorni a settembre, non succede nulla, hai comunque svolto un anno di servizio in virtù dell'incarico al 30 giugno.
2) nel 2011-2012 hai svolto 18 supplenze brevi di 10 giorni. In questo caso devi indicarle tutte altrimenti l'anno di servizio non può essere computato.

Di nuovo grazie
Figurati...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Tabella mobilità. E' riconosciuto un punteggio per ogni altra abilitazione posseduta?? - Pagina 2 Empty Re: Tabella mobilità. E' riconosciuto un punteggio per ogni altra abilitazione posseduta??

Messaggio Da perly Ven Feb 12, 2016 3:31 pm

Giancarlo Dessì ha scritto:
perly ha scritto:La continuità vale solo per il ruolo? Per me è il terzo anno consecutivo nello stesso istituto (2 da precaria e uno da neoimmessa).
Vale solo per il ruolo. Non sono sicuro, ma credo che non valga neppure per l'anno di prova, in quanto non c'è titolarità ma solo assegnazione provvisoria.

E dobbiamo anche elencare anche le supplenze brevi?
Se sono determinanti per la totalizzazione dei 180 giorni (uno dei due requisiti necessari per considerare l'anno di servizio) si. Altrimenti metterli no.
Per chiarezza, faccio due esempi:
1) nel 2010-2011 hai svolto una supplenza breve di 6 giorni nel mese di settembre, fino all'avente diritto. Agli inizi di ottobre hai ottenuto un incarico a tempo determinato fino al 30 giugno. Se ometti la supplenza di 6 giorni a settembre, non succede nulla, hai comunque svolto un anno di servizio in virtù dell'incarico al 30 giugno.
2) nel 2011-2012 hai svolto 18 supplenze brevi di 10 giorni. In questo caso devi indicarle tutte altrimenti l'anno di servizio non può essere computato.

Di nuovo grazie

Sì, in effetti prima parlavi di continuità sulla sede di titolarità e non su sede provvisoria.
E la maternità facoltativa bisogna considerarla e dichiararla? io ne ho usufruito anche oltre i 3 anni del figlio e quindi non pagata (non c'era ancora la riforma di Renzi sulla maternità)
Figurati...

perly

Messaggi : 2521
Data d'iscrizione : 29.07.14

Torna in alto Andare in basso

Tabella mobilità. E' riconosciuto un punteggio per ogni altra abilitazione posseduta?? - Pagina 2 Empty Re: Tabella mobilità. E' riconosciuto un punteggio per ogni altra abilitazione posseduta??

Messaggio Da Ospite Ven Feb 12, 2016 4:31 pm

perly ha scritto:
Sì, in effetti prima parlavi di continuità sulla sede di titolarità e non su sede provvisoria.
E la maternità facoltativa bisogna considerarla e dichiararla? io ne ho usufruito anche oltre i 3 anni del figlio e quindi non pagata (non c'era ancora la riforma di Renzi sulla maternità)

Non so, in materia di maternità e esigenze di famiglia sono del tutto ignorante.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Tabella mobilità. E' riconosciuto un punteggio per ogni altra abilitazione posseduta?? - Pagina 2 Empty Re: Tabella mobilità. E' riconosciuto un punteggio per ogni altra abilitazione posseduta??

Messaggio Da perly Ven Feb 12, 2016 5:56 pm

Grazie enormemente Giancarlo.

perly

Messaggi : 2521
Data d'iscrizione : 29.07.14

Torna in alto Andare in basso

Tabella mobilità. E' riconosciuto un punteggio per ogni altra abilitazione posseduta?? - Pagina 2 Empty Re: Tabella mobilità. E' riconosciuto un punteggio per ogni altra abilitazione posseduta??

Messaggio Da Fra76 Ven Feb 12, 2016 7:35 pm

Scusate ma non capisco:
-se tra i titoli per quanto riguarda l'abitazione tramite concorso si può valutare un solo concorso oppure tutti. Io ne ho superato uno nel 1995 e uno nel 2000;
- detto punteggio si somma con lauree e corsi di perfezionamento? Cioè rientra nella valutazione massima di 10 punti oppure resta separato?
Fino all'anno scorso erano separati;

Per le esigenze di famiglia:
Vivendo con marito, figlio di due anni e con padre ottantenne portatore di handicap, con l 104 art3 comma 3,
Al punto uno devo considerare solo il punteggio del coniuge o di tutti e tre?

Grazie
-

Fra76

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 17.06.11

Torna in alto Andare in basso

Tabella mobilità. E' riconosciuto un punteggio per ogni altra abilitazione posseduta?? - Pagina 2 Empty Re: Tabella mobilità. E' riconosciuto un punteggio per ogni altra abilitazione posseduta??

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.