Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA
 
IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 
 

 VOTO in PAGELLA senza VOTI intermedi

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
corinna



Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 31.03.14

MessaggioOggetto: VOTO in PAGELLA senza VOTI intermedi   Sab Feb 13, 2016 10:40 am

Promemoria primo messaggio :

Gent.mi,

stavolta sto scrivendo da mamma.

Insegno anch'io ma essendo alle superiori forse mi sfugge qualcosa per la primaria.

Qualcuno potrebbe dirmi cortesemente se è possibile assegnare il voto di MOTORIA in pagella nel primo quadrimestre senza aver assegnato nessun voto intermedio?

Grazie
mamma preoccupata e docente allibita.

Spero proprio che si riesca a far entrare nelle palestre delle primarie SOLO docenti laureati in SCIENZE MOTORIE o ISEF.
Tornare in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
Valerie



Messaggi : 4611
Data d'iscrizione : 11.09.10

MessaggioOggetto: Re: VOTO in PAGELLA senza VOTI intermedi   Sab Feb 13, 2016 11:47 pm

avidodinformazioni ha scritto:
corinna ha scritto:
Attiverò la modalità ZEN :-)

Anche se ripeto sono più preoccupata come insegnante che come mamma.

Ma perché si deve sempre e solo pensare al CALCIO?

Mio figlio ha fatto basket; gli ho spiegato che a calcio si gioca all'aperto anche quando fa freddo ed anche quando piove; gli ho spiegato che a calcio ci si picchia di più, sia tra bambini che tra genitori; ha capito

Che splendido figlio che ho !
Idem, per due!
;-)))
Tornare in alto Andare in basso
Online
Valerie



Messaggi : 4611
Data d'iscrizione : 11.09.10

MessaggioOggetto: Re: VOTO in PAGELLA senza VOTI intermedi   Sab Feb 13, 2016 11:55 pm

corinna ha scritto:
Il maestro non è nuovo ma non ha insegnato spesso motoria, così ha pensato di assegnare il voto che gli ha suggerito "lo specialista" che non so quando abbia fatto precedentemente lo specialista di motoria a scuola.

Sicuramente andrò a parlare ma volevo avere prima le idee più chiare.

Mio figlio non è cicciottello, è uno al quale lo sport piace tanto anche se, come già detto può essere a volte un po' goffo.

Quello che leggo purtroppo dal giudizio dato a lui  e ad altri bambini è che essendo lo specialista un allenatore in una palestra ha messo giudizi come se questi bambini dovessero essere selezionati per le olimpiadi e questo sinceramente non credo, come già sottolineato da voi, possa essere il criterio con cui assegnare i voti alla scuola primaria. Ma se mi sfugge qualcosa ....

A scuola non sono l'unica ad essermi preoccupata. Come docente so che il voto difficilmente sarà modificabile. Ma voglio andare a fondo perché se veramente quello sopra detto è stato il criterio, non credo lo si debba "subire" passivamente.

Nessuno vuole un nove, ma almeno un criterio di valutazione adeguato alla materia e al livello di scuola.
Credo non sia una pretesa ma solo un dovere di ogni insegnante.
È successa la stessa cosa nella scuola di mio figlio. Uguale, identica.
Come mamma me ne sono altamente fregata. Come insegnante ho chiesto se i voti erano stati dati con dei criteri oppure, come si dice da noi, li ha assegnati col criterio del 'chi rüzza püsée, la vaca l'è sua'.
Le maestre di classe mi hanno detto che lo specialista, allenatore in una palestra, ha usato dei criteri diversi da quelli che avrebbero utilizzato loro, ma che comunque li ha usati. Basta, per me va bene così. Non la percepisco come un'ingiustizia. Credo sia una lezione di vita: capire che si può essere giudicati in modo diverso a seconda dell'occhio di chi guarda. Mi sembra una cosa formativa.
P.s. Mai visto un voto in ginnastica durante tutto il percorso scolastico dei miei figli alle elementari oltre a quello in pagella.
Tornare in alto Andare in basso
Online
haran banjo



Messaggi : 502
Data d'iscrizione : 07.05.12

MessaggioOggetto: Re: VOTO in PAGELLA senza VOTI intermedi   Dom Feb 14, 2016 8:18 am

Tutti i docenti sono tenuti a lavorare seriamente, scienze motorie sportive incluse. Ne conosco tantissimi che lo fanno, assegnando voti intermedi, dato che la valutazione deve risultare da un congruo numero di prove. Il voto serve anche all'allievo/a per capire se sta lavorando bene. Per ogni prova deve essere chiaro quali siano gli obiettivi per docente e discente. Non valutare gli allievi è una mancanza grave, meritevole del procedimento di CENSURA da parte del D.S., poco importa che ciò accada alla primaria. L'insegnante in questione non ottempera ai propri doveri, ma soprattutto si dimostra una persona piccola e vile (ti faccio il sorriso ogni giorno, ti aspetti 8 o 9 e ti dò 7). Questa gente andrebbe additata al pubblico ludibrio, ma soprattutto licenziata, la scuola e la società non hanno bisogno di tali parassiti.
Tornare in alto Andare in basso
dami



Messaggi : 1159
Data d'iscrizione : 28.08.11

MessaggioOggetto: Re: VOTO in PAGELLA senza VOTI intermedi   Dom Feb 14, 2016 10:00 am

Come altri che hanno scritto qui sopra non ritengo necessariamente preoccupante un sette dato in scienze motorie. Alla primaria l'unico voto preoccupante è il sei, in quanto viene spesso dato a bambini che in fondo sono da cinque e che poi già si sa che alla scuola secondaria di primo grado si troveranno in difficoltà.
Ad ogni modo per vari motivi il voto in ginnastica può essere il frutto anche solo dell'osservazione dei bambini durante le attività. Se vai a controllare la programmazione di classe, lì troverai anche gli indicatori a fondamento del voto.
Spesso a determinare un voto basso possono essere sia il comportamento non corretto che lo scarso rispetto delle regole durante le attività ludico-motorie. Sicuramente non sono questi i problemi del tuo bambino, quindi immagino che effettivamente sia stata osservata una difficoltà nell'esecuzione degli esercizi proposti.
Sul registro dell'insegnante è meglio che vi siano adeguate valutazioni in itinere. Ho però visto registri di colleghi con pochissime valutazioni. Inoltre alla scuola primaria l'insegnante può anche decidere di dare voti che non tengano necessariamente conto della media, tenendo presente il progresso dei bambini in una data materia o il "modo" con cui sono stati ottenuti i voti (con tanti o pochi aiuti), l'atteggiamento del bambino verso la materia, etc.
Normalmente alla scuola primaria è data grande importanza al livello di autonomia dei bambini nell'esecuzione delle consegne. Quei bambini che hanno bisogno di continui aiuti e spiegazioni aggiuntive hanno sulla scheda voti generalmente più bassi di quelli già autonomi.
In un certo senso valutare i bambini della primaria può essere più difficoltoso del valutare i ragazzi della secondaria, dove è più facile che il voto sia il frutto di una media dei voti delle prove di verifica.
Ad ogni modo vedrai che il voto al secondo quadrimestre sicuramente salirà, in quanto alla scuola primaria c'è la tendenza a dare voti decisamente più alti nella seconda metà del percorso piuttosto che nella prima. Inoltre nessun insegnante della primaria ha interesse ad avere un genitore arrabbiato o poco collaborativo alle spalle dei propri alunni, in quanto i discorsi che i bambini sentono a casa hanno una grossa influenza sul rendimento scolastico e la serenità degli stessi quindi, se l'insegnante è a conoscenza che ti sei lamentata del voto, è probabile che lo alzerà...
Spero di averti aiutata nella comprensione di ciò che può aver portato a un sette nella valutazione di tuo figlio.
La questione dei voti intermedi è secondo me poco significativa, in quanto nessun insegnante di motoria della primaria durante le lezioni andrà a contare i singoli errori fatti in un esercizio di verifica dagli alunni per poi dare voti "certi" sul registro (non escludo che ciò si possa fare, ma non lo ritengo probabile e non ho mai visto colleghi che agiscano in tal senso). Anche se tu vedessi tanti voti intermedi sul registro non potresti inoltre mai sapere come sono stati dati, in quanto questa disciplina non ha verifiche scritte.
In sintesi, io non mi preoccuperei, anche se capisco che tu sia dispiaciuta del voto. Potresti involontariamente trasmettere negatività relativa alla materia o all'insegnante a tuo figlio e questo sarebbe decisamente peggio...
Inoltre sei proprio sicura che nessun altro nella classe abbia ottenuto lo stesso voto?
E se tu avessi controllato, non potrebbe allora essere che tu sia stata esagerata a fare una piccola inchiesta tra tutti gli altri genitori su questa tematica?
Se mi permetto di darti questi consigli è perché anch'io sono sia madre che insegnante e mi è successo qualcosa di simile anni fa relativamente alla mia delusione rispetto a un voto di disegno sulla scheda di valutazione di mia figlia: figurati che si è presa un sei alle scuole medie, anche se a lei piaceva tantissimo disegnare... Poi la sua storia personale l'ha portata a iscriversi al liceo artistico e lì ha avuto il voto più alto della classe in uscita alla maturità... Questo per dirti che non bisogna dare troppa importanza ai singoli voti e occorre non farli pesare troppo neanche ai nostri figli...
Tornare in alto Andare in basso
avidodinformazioni



Messaggi : 15837
Data d'iscrizione : 10.06.13
Località : Torino, la città più grande della Calabria

MessaggioOggetto: Re: VOTO in PAGELLA senza VOTI intermedi   Dom Feb 14, 2016 11:01 am

dami ha scritto:
mi è successo qualcosa di simile anni fa relativamente alla mia delusione rispetto a un voto di disegno sulla scheda di valutazione di mia figlia: figurati che si è presa un sei alle scuole medie, anche se a lei piaceva tantissimo disegnare... Poi la sua storia personale l'ha portata a iscriversi al liceo artistico e lì ha avuto il voto più alto della classe in uscita alla maturità... Questo per dirti che non bisogna dare troppa importanza ai singoli voti e occorre non farli pesare troppo neanche ai nostri figli...
Traduciamo quanto scritto sopra:

Mia figlia è una persona dalle buone doti artistiche, in un'occasione alle medie questa persona ha subito una valutazione appena sufficiente: 6.

Questa lettura dei fatti è gravemente errata, in quell'occasione non è stata valutata la persona (tua figlia) ma la sua prestazione.
Forse tua figlia ha preso un ottimo voto al liceo perchè con quel 6 ha capito che differenza c'è tra disegnare "ad cazzum" come fa un bambino, e curare la propria opera come fa un professionista; per bambini (pur dotati) al liceo artistico non c'è spazio.
Tornare in alto Andare in basso
paniscus_2.0



Messaggi : 6182
Data d'iscrizione : 21.02.14

MessaggioOggetto: Re: VOTO in PAGELLA senza VOTI intermedi   Dom Feb 14, 2016 2:04 pm

Che sia messo a verbale che mia figlia, in prima media, alla sua prima pagella quadrimestrale, ha avuto tutti otto e nove, tranne due sette, uno dei quali è appunto in educazione fisica.

Si dà in caso che la ragazzina pratichi ginnastica artistica da quando aveva cinque anni, e che proprio recentemente abbia ottenuto buoni risultati in esibizioni collettive insieme ad altre squadre.

Bene, posso dire che non me ne può fregare di meno del sette "che rovina la media"?

Prossimamente andrò a colloquio con vari insegnanti, compreso quello di scienze motorie, ma di sicuro non mi sognerò di contestare il voto sulla base del fatto che "mia figlia fa ginnastica artistica da anni, e quindi io sono sicura di sapere meglio dell'insegnante che il sette è troppo poco".
Tornare in alto Andare in basso
mariposita



Messaggi : 1745
Data d'iscrizione : 14.10.09

MessaggioOggetto: Re: VOTO in PAGELLA senza VOTI intermedi   Dom Feb 14, 2016 2:22 pm

Ma esisteranno delle griglie di valutazione o dei criteri da qualche parte. Come mai per scienze motorie non sono mai dettagliati questi criteri?
Tornare in alto Andare in basso
avidodinformazioni



Messaggi : 15837
Data d'iscrizione : 10.06.13
Località : Torino, la città più grande della Calabria

MessaggioOggetto: Re: VOTO in PAGELLA senza VOTI intermedi   Dom Feb 14, 2016 2:28 pm

paniscus_2.0 ha scritto:
Che sia messo a verbale che mia figlia, in prima media, alla sua prima pagella quadrimestrale, ha avuto tutti otto e nove, tranne due sette, uno dei quali è appunto in educazione fisica.
Se l'altro è musica fai i complimenti a tua figlia da parte mia.
Tornare in alto Andare in basso
paniscus_2.0



Messaggi : 6182
Data d'iscrizione : 21.02.14

MessaggioOggetto: Re: VOTO in PAGELLA senza VOTI intermedi   Dom Feb 14, 2016 4:05 pm

avidodinformazioni ha scritto:
paniscus_2.0 ha scritto:
Che sia messo a verbale che mia figlia, in prima media, alla sua prima pagella quadrimestrale, ha avuto tutti otto e nove, tranne due sette, uno dei quali è appunto in educazione fisica.
Se l'altro è musica fai i complimenti a tua figlia da parte mia.

No, mi dispiace deluderti, ma mia figlia segue addirittura la sezione musicale e suona il violino, con buoni risultati.

Il fatto che io sia una capra in musica non vuol dire che debbano per forza esserlo anche i miei figli, eh.
Tornare in alto Andare in basso
mac67



Messaggi : 4699
Data d'iscrizione : 09.04.12
Località : Pianeta Terra

MessaggioOggetto: Re: VOTO in PAGELLA senza VOTI intermedi   Dom Feb 14, 2016 5:23 pm

avidodinformazioni ha scritto:
paniscus_2.0 ha scritto:
Che sia messo a verbale che mia figlia, in prima media, alla sua prima pagella quadrimestrale, ha avuto tutti otto e nove, tranne due sette, uno dei quali è appunto in educazione fisica.
Se l'altro è musica fai i complimenti a tua figlia da parte mia.

Fosse dipeso da te, Mozart se la sarebbe passata anche peggio di come se l'è passata.
Tornare in alto Andare in basso
avidodinformazioni



Messaggi : 15837
Data d'iscrizione : 10.06.13
Località : Torino, la città più grande della Calabria

MessaggioOggetto: Re: VOTO in PAGELLA senza VOTI intermedi   Dom Feb 14, 2016 5:51 pm

mac67 ha scritto:
avidodinformazioni ha scritto:
paniscus_2.0 ha scritto:
Che sia messo a verbale che mia figlia, in prima media, alla sua prima pagella quadrimestrale, ha avuto tutti otto e nove, tranne due sette, uno dei quali è appunto in educazione fisica.
Se l'altro è musica fai i complimenti a tua figlia da parte mia.

Fosse dipeso da te, Mozart se la sarebbe passata anche peggio di come se l'è passata.
Non so come se la sia passata Mozart, ma fosse dipeso da me si sarebbe arricchito; al suo tempo i nobili apprezzavano molto la musica classica, molto più di me, ma questo non li fermava dal prendere i musicisti a pesci in faccia.

Apprezzare la musica e voler bene ai musicisti sono fatti distinti.

Comunque la mia era una battuta; non sono contrario allo studio della musica alle medie, sono contrario al suo potenziamento a discapito delle altre materie negli altri ordini di scuola.
Tornare in alto Andare in basso
Felipeto



Messaggi : 2798
Data d'iscrizione : 04.07.15

MessaggioOggetto: Re: VOTO in PAGELLA senza VOTI intermedi   Dom Feb 14, 2016 6:31 pm

Ho dato l esame di teoria e solfeggio in quel del conservatorio di torino nel 1992,prima superiore. I tempi erano quattro quarti,Sei ottavi due terzi,....se non ricordo male.non sono poi diventato un musicista,ma con le frazioni avevo dieci! Personalmente contesto di più le corse campestri in orario di lezione...
Tornare in alto Andare in basso
mac67



Messaggi : 4699
Data d'iscrizione : 09.04.12
Località : Pianeta Terra

MessaggioOggetto: Re: VOTO in PAGELLA senza VOTI intermedi   Dom Feb 14, 2016 7:04 pm

avidodinformazioni ha scritto:
mac67 ha scritto:
avidodinformazioni ha scritto:
paniscus_2.0 ha scritto:
Che sia messo a verbale che mia figlia, in prima media, alla sua prima pagella quadrimestrale, ha avuto tutti otto e nove, tranne due sette, uno dei quali è appunto in educazione fisica.
Se l'altro è musica fai i complimenti a tua figlia da parte mia.

Fosse dipeso da te, Mozart se la sarebbe passata anche peggio di come se l'è passata.
Non so come se la sia passata Mozart, ma fosse dipeso da me si sarebbe arricchito; al suo tempo i nobili apprezzavano molto la musica classica, molto più di me, ma questo non li fermava dal prendere i musicisti a pesci in faccia.

Apprezzare la musica e voler bene ai musicisti sono fatti distinti.

Comunque la mia era una battuta; non sono contrario allo studio della musica alle medie, sono contrario al suo potenziamento a discapito delle altre materie negli altri ordini di scuola.

Scherzavo anch'io. Mozart se la passava piuttosto male, almeno nella prima parte della sua vita: all'epoca i musicisti facevano parte della servitù. Fu cacciato via letteralmente a calci nel sedere dall'arcivescovado di Salisburgo. Negli ultimi anni invece visse da libero professionista (fu uno dei primi).
Tornare in alto Andare in basso
Valerie



Messaggi : 4611
Data d'iscrizione : 11.09.10

MessaggioOggetto: Re: VOTO in PAGELLA senza VOTI intermedi   Dom Feb 14, 2016 8:27 pm

avidodinformazioni ha scritto:
mac67 ha scritto:
avidodinformazioni ha scritto:
paniscus_2.0 ha scritto:
Che sia messo a verbale che mia figlia, in prima media, alla sua prima pagella quadrimestrale, ha avuto tutti otto e nove, tranne due sette, uno dei quali è appunto in educazione fisica.
Se l'altro è musica fai i complimenti a tua figlia da parte mia.

Fosse dipeso da te, Mozart se la sarebbe passata anche peggio di come se l'è passata.
Non so come se la sia passata Mozart, ma fosse dipeso da me si sarebbe arricchito; al suo tempo i nobili apprezzavano molto la musica classica, molto più di me, ma questo non li fermava dal prendere i musicisti a pesci in faccia.

Apprezzare la musica e voler bene ai musicisti sono fatti distinti.

Comunque la mia era una battuta; non sono contrario allo studio della musica alle medie, sono contrario al suo potenziamento a discapito delle altre materie negli altri ordini di scuola.
Invece io sono molto contenta che esistano scuole a indirizzo musicale e anche i licei musicali: l'unico vero talento di mio figlio è proprio la musica e sono strafelice che possa coltivare questo suo dono a scuola. Se avessi dovuto mandarlo a lezione privata non me lo sarei potuta permettere e lui non avrebbe potuto sfruttare le sue doti.
Credo che il senso della scuola media, nella diversità delle tante materie proposte, sia proprio questo: permettere ai ragazzi di provare un po' di tutto per scoprire quali sono i loro talenti. L'italiano e la matematica sono importanti, infatti hanno la maggior parte del monte ore, ma anche le materie 'accessorie' possono permettere ai ragazzi di esplorare parti di sè che potrebbero rimanere all'oscuro.
Ve beh, mi sono dilungata troppo off topic...
Tornare in alto Andare in basso
Online
@melia



Messaggi : 1002
Data d'iscrizione : 12.07.15
Età : 57
Località : Padova

MessaggioOggetto: Re: VOTO in PAGELLA senza VOTI intermedi   Dom Feb 14, 2016 8:40 pm

Valerie ha scritto:
avidodinformazioni ha scritto:
...non sono contrario allo studio della musica alle medie, sono contrario al suo potenziamento a discapito delle altre materie negli altri ordini di scuola.
Invece io sono molto contenta che esistano scuole a indirizzo musicale e anche i licei musicali...
Non credo che avido ce l'avesse con i licei musicali o altre scuole ad indirizzo musicale, credo che fosse uno sfogo contro la legge 107 che ha mandato potenziatori di musica alle scuole che chiedevano potenziatori di lingua, matematica, materie tecniche.
Tornare in alto Andare in basso
Online
Felipeto



Messaggi : 2798
Data d'iscrizione : 04.07.15

MessaggioOggetto: Re: VOTO in PAGELLA senza VOTI intermedi   Dom Feb 14, 2016 8:52 pm

Avido ha.parecchie estimatrici sul forum...deve essere un tombeur de femmes in incognito......
Tornare in alto Andare in basso
@melia



Messaggi : 1002
Data d'iscrizione : 12.07.15
Età : 57
Località : Padova

MessaggioOggetto: Re: VOTO in PAGELLA senza VOTI intermedi   Dom Feb 14, 2016 9:09 pm

Non sono intervenuta per difendere avido, ma perché è la mia idea e mi sembrava fosse anche la sua.
Tornare in alto Andare in basso
Online
avidodinformazioni



Messaggi : 15837
Data d'iscrizione : 10.06.13
Località : Torino, la città più grande della Calabria

MessaggioOggetto: Re: VOTO in PAGELLA senza VOTI intermedi   Dom Feb 14, 2016 9:39 pm

@melia ha scritto:
Valerie ha scritto:
avidodinformazioni ha scritto:
...non sono contrario allo studio della musica alle medie, sono contrario al suo potenziamento a discapito delle altre materie negli altri ordini di scuola.
Invece io sono molto contenta che esistano scuole a indirizzo musicale e anche i licei musicali...
Non credo che avido ce l'avesse con i licei musicali o altre scuole ad indirizzo musicale, credo che fosse uno sfogo contro la legge 107 che ha mandato potenziatori di musica alle scuole che chiedevano potenziatori di lingua, matematica, materie tecniche.
Colpito e affondato.

I licei musicali non li conosco, so però che per fare musica seriamente serve spenderci su tantissimo tempo; possibile che nelle materie curricolari ce ne sia a sufficienza ?
Tornare in alto Andare in basso
avidodinformazioni



Messaggi : 15837
Data d'iscrizione : 10.06.13
Località : Torino, la città più grande della Calabria

MessaggioOggetto: Re: VOTO in PAGELLA senza VOTI intermedi   Dom Feb 14, 2016 9:40 pm

Felipeto ha scritto:
Avido ha.parecchie estimatrici sul forum...deve essere un tombeur de femmes in incognito......
Non lo sono e tranne quando ci scherzo su non lo vorrei neanche essere.

Diciamo che mi limito al sesso orale, nel senso che mi limito a parlare di sesso.
Tornare in alto Andare in basso
Laura70



Messaggi : 3232
Data d'iscrizione : 28.09.09

MessaggioOggetto: Re: VOTO in PAGELLA senza VOTI intermedi   Dom Feb 14, 2016 11:24 pm

corinna ha scritto:
Comunque, al di là delle divagazioni popolar-generiche, c'è qualcuno che mi può dire se da regolamento scolastico si può o non si può assegnare un voto in pagella nel primo quadrimestre senza avere voti intermedi alle scuole primarie?

in che classe è tuo figlio?

mia figlia frequenta la terza. Finora nelle sue pagelle ci sono sempre stati voti numerici (oltre al giudizio generale), tuttavia noi a casa non abbiamo mai visto voti numerici di prove scritte, orali o pratiche.
Tornare in alto Andare in basso
aku



Messaggi : 449
Data d'iscrizione : 27.06.13
Località : veneto

MessaggioOggetto: Re: VOTO in PAGELLA senza VOTI intermedi   Lun Feb 15, 2016 2:40 pm

Tutto giusto quello che i colleghi hanno detto. Personalmente ho lavorato su motoria alla primaria due volte e mentre nella prima davo il voto in base all'osservazione in palestra, la seconda volta ho proprio sentito la necessità di valutare con dei criteri più stabili, avevo perciò formulato una griglia e ad ogni 3-4 lezioni la usavo per mettere i voti. Non condivido il fatto che solo perchè si tratta di motoria si debbano dare voti un po' a naso. Anzi. La stessa cosa faccio anche per arte immagine in cui ho una semplice griglia di descrittori che mi guida nella valutazione.

Poi c'è da dire che generalmente i genitori si aspettano voti alti, dati quasi per compensare il resto o per tenere alta la media, in queste materie e fanno un sacco di polemiche se il voto non è un 9 o un 10. Si fatica a staccarsi dall'idea che il bambino debba essere "bravo" e perciò bravo in tutto, oppure "meno bravo" e perciò meno bravo in tutto. Motoria è ritenuta una materia facile, che serve solo per far sfogare i bambini dalle troppe ore di lezione, quindi secondo i genitori ci dovrebbero essere solo 9 e 10.
Tornare in alto Andare in basso
corinna



Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 31.03.14

MessaggioOggetto: Re: VOTO in PAGELLA senza VOTI intermedi   Lun Feb 15, 2016 2:54 pm

Ringrazio coloro che sono voluti rimanere in tema e mi hanno dato suggerimenti o hanno riportato esperienze utili.

Tornare in alto Andare in basso
avidodinformazioni



Messaggi : 15837
Data d'iscrizione : 10.06.13
Località : Torino, la città più grande della Calabria

MessaggioOggetto: Re: VOTO in PAGELLA senza VOTI intermedi   Lun Feb 15, 2016 2:55 pm

aku ha scritto:
Motoria è ritenuta una materia facile, che serve solo per far sfogare i bambini dalle troppe ore di lezione, quindi secondo i genitori ci dovrebbero essere solo 9 e 10.
Nel senso che sono bravi a sfogarsi ? Anche sfogarsi va fatto seguendo le regole, quindi non è poi così facile come sembra.
Tornare in alto Andare in basso
 
VOTO in PAGELLA senza VOTI intermedi
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 2 di 2Andare alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» un mondo senza religioni
» Tanti aggiornamenti ma sono senza internet :(
» vorrei preparare io i biscotti senza uovo e glutine per la bambina..
» ciclo senza ovulazione?
» torta leggera senza burro e senza uova al cioccolato

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Didattica-
Andare verso: