Ricongiungimento ai genitori. - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Ricongiungimento ai genitori. - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Ricongiungimento ai genitori. - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Ricongiungimento ai genitori. - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Ricongiungimento ai genitori. - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Ricongiungimento ai genitori. - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Ricongiungimento ai genitori. - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Ricongiungimento ai genitori. - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Ricongiungimento ai genitori. - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Ricongiungimento ai genitori. - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Ricongiungimento ai genitori.

+3
-nina-
stellamaggiore
Pisistrato
7 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Ricongiungimento ai genitori. - Pagina 2 Empty Ricongiungimento ai genitori.

Messaggio Da Pisistrato Sab Feb 13, 2016 1:37 pm

Promemoria primo messaggio :

Nella domanda di trasferimento interprovinciale per ottenere i 6 punti di ricongiungimento ai genitori è un requisito obbligatorio essere residenti nello stesso comune dei genitori? Questa informazione non si evince da alcuna parte. In un vecchio post di Dec ho letto che non importava dove risiedesse il richiedente ma unicamente dove risiedessero i genitori.
Grazie a chi vorrà rispondere.

Pisistrato

Messaggi : 294
Data d'iscrizione : 25.08.10

Torna in alto Andare in basso


Ricongiungimento ai genitori. - Pagina 2 Empty Re: Ricongiungimento ai genitori.

Messaggio Da giovanna onnis Dom Feb 14, 2016 7:19 pm

-nina- ha scritto:
giovanna onnis ha scritto:Non è corretto

In che senso? Mia cugina ha chiesto il ricongiungimento alla madre. Abita nello stesso comune, ma insegna in una scuola del comune  più vicino e ha avuto i 6 punti nella Graduatoria d'istituto. Pensa di cambiare residenza perdendo così i 6 punti. Di più non so dire.
Se abita nello stesso comune della madre non è determinante per il punteggio. Il punteggio è stato attribuito in quanto la scuola è ubicata nel comune viciniore a quello di residenza della persona verso la quale chiede il ricongiungimento, cioè la madre. Avrebbe avuto lo stesso punteggio anche se la sua residenza fosse stata in un altro comune diverso da quello della madre
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Ricongiungimento ai genitori. - Pagina 2 Empty Re: Ricongiungimento ai genitori.

Messaggio Da ggiu Dom Feb 14, 2016 7:21 pm

parlo di mobilità interprovinciale...

ggiu

Messaggi : 484
Data d'iscrizione : 05.10.09

Torna in alto Andare in basso

Ricongiungimento ai genitori. - Pagina 2 Empty Re: Ricongiungimento ai genitori.

Messaggio Da giovanna onnis Dom Feb 14, 2016 7:21 pm

ggiu ha scritto:scusate...ma per avere i 6 punti per il ricongiungimento hai genitori questi devono avere età superiore a 65 anni o non importa?
Per l'assegnazione provvisoria, se ricordo bene , per avere punteggio era così...
Per l'AP è esplicitato nella normativa, mentre per i trasferimenti non si parla da nessuna parte dell'età dei genitori, quindi ritengo che i 6 punti siano valutabili anche per età < ai 65 anni. Presumo, ma non ho totale certezza
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Ricongiungimento ai genitori. - Pagina 2 Empty Re: Ricongiungimento ai genitori.

Messaggio Da -nina- Dom Feb 14, 2016 7:25 pm

giovanna onnis ha scritto:
-nina- ha scritto:
giovanna onnis ha scritto:Non è corretto

In che senso? Mia cugina ha chiesto il ricongiungimento alla madre. Abita nello stesso comune, ma insegna in una scuola del comune  più vicino e ha avuto i 6 punti nella Graduatoria d'istituto. Pensa di cambiare residenza perdendo così i 6 punti. Di più non so dire.
Se abita nello stesso comune della madre non è determinante per il punteggio. Il punteggio è stato attribuito in quanto la scuola è ubicata nel comune viciniore a quello di residenza della persona verso la quale chiede il ricongiungimento, cioè la madre. Avrebbe avuto lo stesso punteggio anche se la sua residenza fosse stata in un altro comune diverso da quello della madre

Non lo sapevo!
Mi puoi citare la normativa? Mia cugina è preoccupata perché perdere i 6 punti potrebbe avere ripercussioni sulla sua posizione in graduatoria.

Grazie mille.
-nina-
-nina-

Messaggi : 943
Data d'iscrizione : 02.01.13

Torna in alto Andare in basso

Ricongiungimento ai genitori. - Pagina 2 Empty Re: Ricongiungimento ai genitori.

Messaggio Da ggiu Dom Feb 14, 2016 7:26 pm

grazie giovanna, infatti non c'è scritto in nessun posto..

ggiu

Messaggi : 484
Data d'iscrizione : 05.10.09

Torna in alto Andare in basso

Ricongiungimento ai genitori. - Pagina 2 Empty Re: Ricongiungimento ai genitori.

Messaggio Da giovanna onnis Dom Feb 14, 2016 7:38 pm

-nina- ha scritto:
giovanna onnis ha scritto:
-nina- ha scritto:
giovanna onnis ha scritto:Non è corretto

In che senso? Mia cugina ha chiesto il ricongiungimento alla madre. Abita nello stesso comune, ma insegna in una scuola del comune  più vicino e ha avuto i 6 punti nella Graduatoria d'istituto. Pensa di cambiare residenza perdendo così i 6 punti. Di più non so dire.
Se abita nello stesso comune della madre non è determinante per il punteggio. Il punteggio è stato attribuito in quanto la scuola è ubicata nel comune viciniore a quello di residenza della persona verso la quale chiede il ricongiungimento, cioè la madre. Avrebbe avuto lo stesso punteggio anche se la sua residenza fosse stata in un altro comune diverso da quello della madre

Non lo sapevo!
Mi puoi citare la normativa? Mia cugina è preoccupata perché perdere i 6 punti potrebbe avere ripercussioni sulla sua posizione in graduatoria.

Grazie mille.  
La normativa parla del comune di residenza del familiare dove l'iscrizione anagrafica deve essere anteriore di almeno 3 mesi rispetto alla data di pubblicazione dell'O.M. sulla mobilità. Non viene menzionato il comune di residenza del richiedente. Dovrebe essere la segreteria a citare la normativa che attesti quanto sostiene
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Ricongiungimento ai genitori. - Pagina 2 Empty Re: Ricongiungimento ai genitori.

Messaggio Da -nina- Dom Feb 14, 2016 8:12 pm

Come saprai le segreterie interpretano spesso a modo loro.

Comunque grazie dell'informazione.
-nina-
-nina-

Messaggi : 943
Data d'iscrizione : 02.01.13

Torna in alto Andare in basso

Ricongiungimento ai genitori. - Pagina 2 Empty Re: Ricongiungimento ai genitori.

Messaggio Da marcof81 Dom Feb 14, 2016 8:33 pm

Samuele ha scritto:Quindi ragioni legate alla attività lavorativa di altri figli che impediscano l'assistenza continuativa e tempestiva al disabile possono essere considerate valide, accoglibili e oggettive impossibilità ad accudire la persona disabile ?

Grazie mille Giovanna

"generici" impegni di lavoro no, ma lavorare stabilmente in una sede (comune) diversa da quella ove risiede il disabile, è considerato motivo oggettivo che impedisce l'adempimento dell'obbligo di assistenza che ricade ciascun figlio...

http://www.orizzontescuola.it/speciali/mobilit-e-legge-10492-possibili-motivi-oggettivi-assistenza-art-7-punto-v-del-contratto

marcof81

Messaggi : 71
Data d'iscrizione : 24.11.14

Torna in alto Andare in basso

Ricongiungimento ai genitori. - Pagina 2 Empty Re: Ricongiungimento ai genitori.

Messaggio Da Pisistrato Dom Feb 14, 2016 10:55 pm

Qualche @Dec qualsiasi che ci aiuti?

Pisistrato

Messaggi : 294
Data d'iscrizione : 25.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ricongiungimento ai genitori. - Pagina 2 Empty Re: Ricongiungimento ai genitori.

Messaggio Da giovanna onnis Mar Feb 16, 2016 1:01 am

Di quale aiuto hai bisogno?
Per il ricongiungimento mi pare di averti risposto e Dec sicuramente potrà confermare se ciò ti rassicura maggiormente :-)
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Ricongiungimento ai genitori. - Pagina 2 Empty Re: Ricongiungimento ai genitori.

Messaggio Da Pisistrato Mar Feb 16, 2016 8:51 pm

Si Giovanna, scusami, credevo stessi rispondendo solo all'altra collega e ho perso un poco l'attenzione. Le mie domande sono essenzialmente due:
1) Per ottenere i 6 punti di ricongiungimento ai genitori nella domanda di trasferimento interprovinciale è necessario che il richiedente e i genitori abbiano la stessa residenza?
2)Per ottenere i punti per genitori ultra 65enni nella domanda di assegnazione provvisoria è necessario che il richiedente e i genitori abbiano la stessa residenza?

Grazie.

Pisistrato

Messaggi : 294
Data d'iscrizione : 25.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ricongiungimento ai genitori. - Pagina 2 Empty Re: Ricongiungimento ai genitori.

Messaggio Da Pisistrato Mer Feb 17, 2016 6:01 pm

@Giovanna Onnis, non seguo il forum da un bel poco... Non sapevo fossi una moderatrice. Il mio non voleva essere un modo per svalutare le tue risposte in rapporto a quelle di Dec. Girando sul forum ho visto il tuo preziosissimo contributo sul forum. Scusa ancora. Aspetto una tua risposta.

Pisistrato

Messaggi : 294
Data d'iscrizione : 25.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ricongiungimento ai genitori. - Pagina 2 Empty Re: Ricongiungimento ai genitori.

Messaggio Da giovanna onnis Mer Feb 17, 2016 7:42 pm

Forse mi hai frainteso, non mi sono sentita svalutata, ci mancherebbe altro e la risposta di Dec è più che autorevole. Lui è un moderatore del forum, io no, ma mi fa piacere rendermi utile quando posso.
Per quanto riguarda i tuoi quesiti confermo le risposte precedenti che sono in sintonia con quelle di Dec, cioè sono entrambe negative, non hai l'obbligo di risiedere con i genitori per avere i 6 punti di ricongiungimento nel loro comune di residenza.
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Ricongiungimento ai genitori. - Pagina 2 Empty Re: Ricongiungimento ai genitori.

Messaggio Da Pisistrato Mer Feb 17, 2016 9:55 pm

Grazie mille Giovanna! Gentilissima.

Pisistrato

Messaggi : 294
Data d'iscrizione : 25.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ricongiungimento ai genitori. - Pagina 2 Empty Re: Ricongiungimento ai genitori.

Messaggio Da giovanna onnis Mer Feb 17, 2016 10:41 pm

Figurati! :-)
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Ricongiungimento ai genitori. - Pagina 2 Empty Re: Ricongiungimento ai genitori.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.