docente di sostegno e esami di stato Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
docente di sostegno e esami di stato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
docente di sostegno e esami di stato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
docente di sostegno e esami di stato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
docente di sostegno e esami di stato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
docente di sostegno e esami di stato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
docente di sostegno e esami di stato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
docente di sostegno e esami di stato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
docente di sostegno e esami di stato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
docente di sostegno e esami di stato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



docente di sostegno e esami di stato

2 partecipanti

Andare in basso

docente di sostegno e esami di stato Empty docente di sostegno e esami di stato

Messaggio Da moscarda Sab Feb 13, 2016 6:18 pm

Vorrei porvi un quesito.
A dicembre sono stato convocato da III fascia da graduatorie incrociate sul sostegno fino al 30 giugno.
Seguo un' alunna su una classe terminale.
In questi giorni, agli scrutini, il Consiglio di Istituto mi ha incaricato di svolgere in qualità di commissario interno sulla classe terminale, gli esami di maturità nella materia di storia.
Premesso che la mia laurea è in Filosofia(A037), ho due dubbi:

1) senza una nomina di storia sulla classe come è possibile fare gli esami?
2) posso essere commissario interno di storia anche senza abilitazione?

Grazie a chi scioglierà i miei dubbi.

moscarda

Messaggi : 465
Data d'iscrizione : 04.06.11

Torna in alto Andare in basso

docente di sostegno e esami di stato Empty Re: docente di sostegno e esami di stato

Messaggio Da @melia Sab Feb 13, 2016 6:46 pm

Puoi fare gli esami di Stato anche senza abilitazione, di questo sono certa.
Poi credo che sia stato il Consiglio di Classe a darti questo incarico e non il Consiglio di istituto.
Di solito i docenti di sostegno sono nominati come affiancatori degli studenti disabili durante le prove scritte e, se necessario, anche durante il colloquio.
Non so rispondere alla prima domanda.
@melia
@melia

Messaggi : 4461
Data d'iscrizione : 12.07.15
Età : 64
Località : Padova

Torna in alto Andare in basso

docente di sostegno e esami di stato Empty Re: docente di sostegno e esami di stato

Messaggio Da moscarda Sab Feb 13, 2016 6:54 pm

@melia ha scritto:Puoi fare gli esami di Stato anche senza abilitazione, di questo sono certa.
Poi credo che sia stato il Consiglio di Classe a darti questo incarico e non il Consiglio di istituto.
Di solito i docenti di sostegno sono nominati come affiancatori degli studenti disabili durante le prove scritte e, se necessario, anche durante il colloquio.
Non so rispondere alla prima domanda.
Sì, scusami. Ho sbagliato: intendevo il Consiglio di Classe.
Sul discorso dell'abilitazione, mi hai confermato quanto pensassi.
Riguardo alla nomina resto perplesso...

moscarda

Messaggi : 465
Data d'iscrizione : 04.06.11

Torna in alto Andare in basso

docente di sostegno e esami di stato Empty Re: docente di sostegno e esami di stato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.