Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividi | 

Depennamento GAE e concorso

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Paola1974

MessaggioTitolo: Depennamento GAE e concorso   Dom Feb 14, 2016 11:21 am

Buongiorno!
Sono una docente inserita in GAE che non ha presentato domanda e vuole fare il concorso. Ieri, lungo i corridoi della scuola dove lavoro, una collega abilitata TFA mi ha fermata chiedendomi (riporto le testuali parole): 'Ma è vero che chi è inserito in GAE e farà il concorso sarà depennato dalle GaE stesse?' Ho naturalmente detto di no MA si è insinuato il dubbio che questa 'diceria' possa in qualche modo avere un fondo di verità. Chiedo a qualcuno dei moderatori e a voi del forum se una tale possibilità possa essere reale.
Ne approfitto per dire a tutti quei colleghi che mi ritengono una stupida per non aver presentato domanda e che pensano che proprio per questo io meriti come minimo l'espulsione dal modo della scuola che la decisione non è stata presa a cuor leggero e/o per capriccio. Nessuno, e ripeto nessuno, può permettersi di giudicare le scelte degli altri.
Grazie
Torna in alto Andare in basso
gugu

MessaggioTitolo: Re: Depennamento GAE e concorso   Dom Feb 14, 2016 11:26 am

Non c'è nessun fondo di verità.
La verità è contenuta solo nella Legge 107.

Chi è ancora in GE può partecipare al concorso; se lo farà e non passerà rimarrà iscritto in GE e attenderà il proprio turno sul 50% dei posti.
Se passerà il concorso potrà decidere se entrare da GM (il concorso è regionale per cui il posto potrà essere su qualsiasi ambito della regione scelta) oppure attendere da GE laddove il posto da GM fosse proibitivo per la distanza.
L'accettazione da GM o da GE di qualsiasi ruolo prevede la cancellazione da tutte le cdc in cui si è inseriti in GE (mentre si rimane in GM per eventuali altre cdc e si potrà cambiare il ruolo negli anni successivi laddove si venisse nuovamente chiamati da GM).
Il rifiuto da GM comporta esclusivamente il depennamento da quella cdc nella GM; nulla succede alle altre graduatorie.
Paola1974

MessaggioTitolo: Re: Depennamento GAE e concorso   Dom Feb 14, 2016 11:32 am

Sapevo che mi avresti risposto Gugu (Iononmisposto?)! Come sempre GRAZIE!
royalstefano

MessaggioTitolo: Re: Depennamento GAE e concorso   Dom Feb 14, 2016 12:09 pm

Paola1974 ha scritto:
Buongiorno!
Sono una docente inserita in GAE che non ha presentato domanda e vuole fare il concorso. Ieri, lungo i corridoi della scuola dove lavoro, una collega abilitata TFA mi ha fermata chiedendomi (riporto le testuali parole): 'Ma è vero che chi è inserito in GAE e farà il concorso sarà depennato dalle GaE stesse?' Ho naturalmente detto di no MA si è insinuato il dubbio che questa 'diceria' possa in qualche modo avere un fondo di verità. Chiedo a qualcuno dei moderatori e a voi del forum se una tale possibilità possa essere reale.
Ne approfitto per dire a tutti quei colleghi che mi ritengono una stupida per non aver presentato domanda e che pensano che proprio per questo io meriti come minimo l'espulsione dal modo della scuola che la decisione non è stata presa a cuor leggero e/o per capriccio. Nessuno, e ripeto nessuno, può permettersi di giudicare le scelte degli altri.
Grazie
Potresti anche fregartene delle opinioni dei tuoi colleghi in merito alla tua scelta. D'altro canto non è che siano proprio fatti loro. Potresti augurare invece alla tua collega tfa di vincere il concorso, ne avrebbe proprio bisogno.
alex.65

MessaggioTitolo: Re: Depennamento GAE e concorso   Dom Feb 14, 2016 12:18 pm

gugu ha scritto:
Non c'è nessun fondo di verità.
La verità è contenuta solo nella Legge 107.

Chi è ancora in GE può partecipare al concorso; se lo farà e non passerà rimarrà iscritto in GE e attenderà il proprio turno sul 50% dei posti.
Se passerà il concorso potrà decidere se entrare da GM (il concorso è regionale per cui il posto potrà essere su qualsiasi ambito della regione scelta) oppure attendere da GE laddove il posto da GM fosse proibitivo per la distanza.
L'accettazione da GM o da GE di qualsiasi ruolo prevede la cancellazione da tutte le cdc in cui si è inseriti in GE (mentre si rimane in GM per eventuali altre cdc e si potrà cambiare il ruolo negli anni successivi laddove si venisse nuovamente chiamati da GM).
Il rifiuto da GM comporta esclusivamente il depennamento da quella cdc nella GM; nulla succede alle altre graduatorie.

Gugu , quanto a quest'altra "combinazione" : una docente presente sia in gae che in gm , per la stessa cdc , se accetta il ruolo da gae su SOS , NON è cancellata dalla gm , dalla quale può essere comunque convocata , giusto ?
gugu

MessaggioTitolo: Re: Depennamento GAE e concorso   Dom Feb 14, 2016 12:21 pm

Le GM non vengono mai toccate, a meno che non si accetti o rifiuti il ruolo direttamente da quelle.
Paola1974

MessaggioTitolo: Re: Depennamento GAE e concorso   Dom Feb 14, 2016 1:17 pm

royalstefano ha scritto:
Paola1974 ha scritto:
Buongiorno!
Grazie
Potresti anche fregartene delle opinioni dei tuoi colleghi in merito alla tua scelta. D'altro canto non è che siano proprio fatti loro. Potresti augurare invece alla tua collega tfa di vincere il concorso,  ne avrebbe proprio bisogno.

Hai ragione royalstefano ma sono una testona...
sisab

MessaggioTitolo: Re: Depennamento GAE e concorso   Mar Lug 05, 2016 8:55 am

Salve, avrei bisogno di un chiarimento;in merito al decreto che regolamenta le prossime assunzioni da GM 2012 INFANZIA, mi chiedevo:

Se fossi immessa in ruolo prima da GM 2012 infanzia fase A - REGIONALE potrei RINUNCIARE AL RUOLO DA GM per aspettare lo scorrimento della GAE(secondaria II grado), SENZA CORRERE IL RISCHIO DI ESSERE DEPENNATA ? Continuerò a rimanere in GAE nonostante la rinuncia? qual è la normativa di riferimento?

Nel decreto la cancellazione da entrambe le graduatorie, in caso di rinuncia al ruolo, è palesata solo per la fase B NAZIONALE qualora si produca domanda online, che NON farò.
royalstefano

MessaggioTitolo: Re: Depennamento GAE e concorso   Mar Lug 05, 2016 9:01 am

Se accetti la gm, ti assumono e ti cancellano dalle Gae. Se rifiuti la gm quando ti convocano resti in GAE senza alcuna ritorsione... Al 100%.
sisab

MessaggioTitolo: Re: Depennamento GAE e concorso   Mar Lug 05, 2016 11:21 am

Se invece accettassi, dopo quanto tempo potrei fare il passaggio di ruolo alle superiori? E che possibilità avrei di ottenerlo?
avidodinformazioni

MessaggioTitolo: Re: Depennamento GAE e concorso   Gio Lug 07, 2016 11:41 am

Il passaggio di ruolo si può richiedere dopo essere stati confermati in ruolo, quindi assunta a settembre 2016, confermata a giugno 2017, chiedi mobilità a febbraio 2018, ottieni passaggio a settembre 2018.

Ottieni il passaggio se c'è posto, i posti resi disponibili al passaggio di ruolo sono una parte di vacanti e disponibili, credo un quarto.

Naturalmente se ci sono troppi richiedenti chi ha punteggio basso non ottiene il passaggio.
profInGae

MessaggioTitolo: Re: Depennamento GAE e concorso   Sab Lug 09, 2016 7:51 am

Quindi mi pare di aver capito che se accetti prima da GM vieni cancellato da GAE mentre se accetti prima da GAE le GM non vengono toccate e potresti essere convocato successivamente da GM, giusto?
profInGae

MessaggioTitolo: Re: Depennamento GAE e concorso   Sab Lug 09, 2016 7:56 am

Altra domanda: se nel triennio non vengono convocati tutti i candidati in GM e si fa un nuovo concorso su quella cdc, essere stati in GM non servirebbe più a nulla? Oppure resta comunque un punteggio per aver superato il concorso utile, ad esempio, per la mobilità dopo l'assunzione da GAE?
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Depennamento GAE e concorso   Lun Lug 11, 2016 11:46 am

profInGae ha scritto:
Quindi mi pare di aver capito che se accetti prima da GM vieni cancellato da GAE mentre se accetti prima da GAE le GM non vengono toccate e potresti essere convocato successivamente da GM, giusto?

Sì.
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Depennamento GAE e concorso   Lun Lug 11, 2016 11:47 am

profInGae ha scritto:
Altra domanda: se nel triennio non vengono convocati tutti i candidati in GM e si fa un nuovo concorso su quella cdc, essere stati in GM non servirebbe più a nulla? Oppure resta comunque un punteggio per aver superato il concorso utile, ad esempio, per la mobilità dopo l'assunzione da GAE?

Il superamento del concorso nella stessa classe di concorso o in un'altra dello stesso grado o di grado superiore può essere fatto valere per la mobilità dopo il ruolo.
profInGae

MessaggioTitolo: Re: Depennamento GAE e concorso   Lun Lug 11, 2016 11:07 pm

Grazie Dec!!!
rositaf

MessaggioTitolo: Accettazione ruolo gae e permanenza GM   Dom Set 04, 2016 5:33 pm

Salve,

Vorrei sapere gentilmente se si è in gae nella provincia di Milano e in gm in Campania per la stessa cdc (A245/A246) e si venisse chiamati x il ruolo da gae a Milano, e si accettasse, cosa succederebbe alla posizione in gm in Campania? Si dovrebbe poi chiedere il trasferimento o si potrebbe accettare il ruolo da gm in Campania anche successivamente? E se invece si rifiutasse da gae, si verrebbe depennati da gae, senza intaccare le gm?
Potreste indicarmi anche i riferimenti normativi?

Grazie mille!
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Depennamento GAE e concorso   Dom Set 04, 2016 6:35 pm

Si potrebbe accettare il ruolo da gm in Campania. Se la chiamata da Gm avviene quest'anno, il caso è disciplinato dal punto A.12 delle istruzioni operative:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Se avviene in un anno successivo, non si può esserne certi al 100%, ma non credo che ci siano problemi.
Se si rifiuta, si viene cancellati dalle Gae, ma non dalle Gm.

Depennamento GAE e concorso
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Depennamento da GAE e GI 2° fascia
» depennamento
» DEPENNAMENTO da GM e da GAE
» Rifiuto ruolo e depennamento
» ammissione terzo anno fit e depennamento

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Concorso docenti-
Andare verso: