Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividi | 

Depennamento GAE e concorso

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Paola1974

MessaggioTitolo: Depennamento GAE e concorso   Dom Feb 14, 2016 11:21 am

Buongiorno!
Sono una docente inserita in GAE che non ha presentato domanda e vuole fare il concorso. Ieri, lungo i corridoi della scuola dove lavoro, una collega abilitata TFA mi ha fermata chiedendomi (riporto le testuali parole): 'Ma è vero che chi è inserito in GAE e farà il concorso sarà depennato dalle GaE stesse?' Ho naturalmente detto di no MA si è insinuato il dubbio che questa 'diceria' possa in qualche modo avere un fondo di verità. Chiedo a qualcuno dei moderatori e a voi del forum se una tale possibilità possa essere reale.
Ne approfitto per dire a tutti quei colleghi che mi ritengono una stupida per non aver presentato domanda e che pensano che proprio per questo io meriti come minimo l'espulsione dal modo della scuola che la decisione non è stata presa a cuor leggero e/o per capriccio. Nessuno, e ripeto nessuno, può permettersi di giudicare le scelte degli altri.
Grazie
Torna in alto Andare in basso
gugu

MessaggioTitolo: Re: Depennamento GAE e concorso   Dom Feb 14, 2016 11:26 am

Non c'è nessun fondo di verità.
La verità è contenuta solo nella Legge 107.

Chi è ancora in GE può partecipare al concorso; se lo farà e non passerà rimarrà iscritto in GE e attenderà il proprio turno sul 50% dei posti.
Se passerà il concorso potrà decidere se entrare da GM (il concorso è regionale per cui il posto potrà essere su qualsiasi ambito della regione scelta) oppure attendere da GE laddove il posto da GM fosse proibitivo per la distanza.