Depennamento GAE e concorso Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Depennamento GAE e concorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Depennamento GAE e concorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Depennamento GAE e concorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Depennamento GAE e concorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Depennamento GAE e concorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Depennamento GAE e concorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Depennamento GAE e concorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Depennamento GAE e concorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Depennamento GAE e concorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Depennamento GAE e concorso

+5
sisab
alex.65
royalstefano
gugu
Paola1974
9 partecipanti

Andare in basso

Depennamento GAE e concorso Empty Depennamento GAE e concorso

Messaggio Da Paola1974 Dom Feb 14, 2016 11:21 am

Buongiorno!
Sono una docente inserita in GAE che non ha presentato domanda e vuole fare il concorso. Ieri, lungo i corridoi della scuola dove lavoro, una collega abilitata TFA mi ha fermata chiedendomi (riporto le testuali parole): 'Ma è vero che chi è inserito in GAE e farà il concorso sarà depennato dalle GaE stesse?' Ho naturalmente detto di no MA si è insinuato il dubbio che questa 'diceria' possa in qualche modo avere un fondo di verità. Chiedo a qualcuno dei moderatori e a voi del forum se una tale possibilità possa essere reale.
Ne approfitto per dire a tutti quei colleghi che mi ritengono una stupida per non aver presentato domanda e che pensano che proprio per questo io meriti come minimo l'espulsione dal modo della scuola che la decisione non è stata presa a cuor leggero e/o per capriccio. Nessuno, e ripeto nessuno, può permettersi di giudicare le scelte degli altri.
Grazie

Paola1974

Messaggi : 178
Data d'iscrizione : 18.02.13

Torna in alto Andare in basso

Depennamento GAE e concorso Empty Re: Depennamento GAE e concorso

Messaggio Da gugu Dom Feb 14, 2016 11:26 am

Non c'è nessun fondo di verità.
La verità è contenuta solo nella Legge 107.

Chi è ancora in GE può partecipare al concorso; se lo farà e non passerà rimarrà iscritto in GE e attenderà il proprio turno sul 50% dei posti.
Se passerà il concorso potrà decidere se entrare da GM (il concorso è regionale per cui il posto potrà essere su qualsiasi ambito della regione scelta) oppure attendere da GE laddove il posto da GM fosse proibitivo per la distanza.
L'accettazione da GM o da GE di qualsiasi ruolo prevede la cancellazione da tutte le cdc in cui si è inseriti in GE (mentre si rimane in GM per eventuali altre cdc e si potrà cambiare il ruolo negli anni successivi laddove si venisse nuovamente chiamati da GM).
Il rifiuto da GM comporta esclusivamente il depennamento da quella cdc nella GM; nulla succede alle altre graduatorie.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Depennamento GAE e concorso Empty Re: Depennamento GAE e concorso

Messaggio Da Paola1974 Dom Feb 14, 2016 11:32 am

Sapevo che mi avresti risposto Gugu (Iononmisposto?)! Come sempre GRAZIE!

Paola1974

Messaggi : 178
Data d'iscrizione : 18.02.13

Torna in alto Andare in basso

Depennamento GAE e concorso Empty Re: Depennamento GAE e concorso

Messaggio Da royalstefano Dom Feb 14, 2016 12:09 pm

Paola1974 ha scritto:Buongiorno!
Sono una docente inserita in GAE che non ha presentato domanda e vuole fare il concorso. Ieri, lungo i corridoi della scuola dove lavoro, una collega abilitata TFA mi ha fermata chiedendomi (riporto le testuali parole): 'Ma è vero che chi è inserito in GAE e farà il concorso sarà depennato dalle GaE stesse?' Ho naturalmente detto di no MA si è insinuato il dubbio che questa 'diceria' possa in qualche modo avere un fondo di verità. Chiedo a qualcuno dei moderatori e a voi del forum se una tale possibilità possa essere reale.
Ne approfitto per dire a tutti quei colleghi che mi ritengono una stupida per non aver presentato domanda e che pensano che proprio per questo io meriti come minimo l'espulsione dal modo della scuola che la decisione non è stata presa a cuor leggero e/o per capriccio. Nessuno, e ripeto nessuno, può permettersi di giudicare le scelte degli altri.
Grazie
Potresti anche fregartene delle opinioni dei tuoi colleghi in merito alla tua scelta. D'altro canto non è che siano proprio fatti loro. Potresti augurare invece alla tua collega tfa di vincere il concorso, ne avrebbe proprio bisogno.

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Depennamento GAE e concorso Empty Re: Depennamento GAE e concorso

Messaggio Da alex.65 Dom Feb 14, 2016 12:18 pm

gugu ha scritto:Non c'è nessun fondo di verità.
La verità è contenuta solo nella Legge 107.

Chi è ancora in GE può partecipare al concorso; se lo farà e non passerà rimarrà iscritto in GE e attenderà il proprio turno sul 50% dei posti.
Se passerà il concorso potrà decidere se entrare da GM (il concorso è regionale per cui il posto potrà essere su qualsiasi ambito della regione scelta) oppure attendere da GE laddove il posto da GM fosse proibitivo per la distanza.
L'accettazione da GM o da GE di qualsiasi ruolo prevede la cancellazione da tutte le cdc in cui si è inseriti in GE (mentre si rimane in GM per eventuali altre cdc e si potrà cambiare il ruolo negli anni successivi laddove si venisse nuovamente chiamati da GM).
Il rifiuto da GM comporta esclusivamente il depennamento da quella cdc nella GM; nulla succede alle altre graduatorie.

Gugu , quanto a quest'altra "combinazione" : una docente presente sia in gae che in gm , per la stessa cdc , se accetta il ruolo da gae su SOS , NON è cancellata dalla gm , dalla quale può essere comunque convocata , giusto ?

alex.65

Messaggi : 1031
Data d'iscrizione : 16.01.13

Torna in alto Andare in basso

Depennamento GAE e concorso Empty Re: Depennamento GAE e concorso

Messaggio Da gugu Dom Feb 14, 2016 12:21 pm

Le GM non vengono mai toccate, a meno che non si accetti o rifiuti il ruolo direttamente da quelle.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Depennamento GAE e concorso Empty Re: Depennamento GAE e concorso

Messaggio Da Paola1974 Dom Feb 14, 2016 1:17 pm

royalstefano ha scritto:
Paola1974 ha scritto:Buongiorno!
Sono una docente inserita in GAE che non ha presentato domanda e vuole fare il concorso. Ieri, lungo i corridoi della scuola dove lavoro, una collega abilitata TFA mi ha fermata chiedendomi (riporto le testuali parole): 'Ma è vero che chi è inserito in GAE e farà il concorso sarà depennato dalle GaE stesse?' Ho naturalmente detto di no MA si è insinuato il dubbio che questa 'diceria' possa in qualche modo avere un fondo di verità. Chiedo a qualcuno dei moderatori e a voi del forum se una tale possibilità possa essere reale.
Ne approfitto per dire a tutti quei colleghi che mi ritengono una stupida per non aver presentato domanda e che pensano che proprio per questo io meriti come minimo l'espulsione dal modo della scuola che la decisione non è stata presa a cuor leggero e/o per capriccio. Nessuno, e ripeto nessuno, può permettersi di giudicare le scelte degli altri.
Grazie
Potresti anche fregartene delle opinioni dei tuoi colleghi in merito alla tua scelta. D'altro canto non è che siano proprio fatti loro. Potresti augurare invece alla tua collega tfa di vincere il concorso,  ne avrebbe proprio bisogno.

Hai ragione royalstefano ma sono una testona...

Paola1974

Messaggi : 178
Data d'iscrizione : 18.02.13

Torna in alto Andare in basso

Depennamento GAE e concorso Empty Re: Depennamento GAE e concorso

Messaggio Da sisab Mar Lug 05, 2016 8:55 am

Salve, avrei bisogno di un chiarimento;in merito al decreto che regolamenta le prossime assunzioni da GM 2012 INFANZIA, mi chiedevo:

Se fossi immessa in ruolo prima da GM 2012 infanzia fase A - REGIONALE potrei RINUNCIARE AL RUOLO DA GM per aspettare lo scorrimento della GAE(secondaria II grado), SENZA CORRERE IL RISCHIO DI ESSERE DEPENNATA ? Continuerò a rimanere in GAE nonostante la rinuncia? qual è la normativa di riferimento?

Nel decreto la cancellazione da entrambe le graduatorie, in caso di rinuncia al ruolo, è palesata solo per la fase B NAZIONALE qualora si produca domanda online, che NON farò.

sisab

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 04.07.16

Torna in alto Andare in basso

Depennamento GAE e concorso Empty Re: Depennamento GAE e concorso

Messaggio Da royalstefano Mar Lug 05, 2016 9:01 am

Se accetti la gm, ti assumono e ti cancellano dalle Gae. Se rifiuti la gm quando ti convocano resti in GAE senza alcuna ritorsione... Al 100%.

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Depennamento GAE e concorso Empty Re: Depennamento GAE e concorso

Messaggio Da sisab Mar Lug 05, 2016 11:21 am

Se invece accettassi, dopo quanto tempo potrei fare il passaggio di ruolo alle superiori? E che possibilità avrei di ottenerlo?

sisab

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 04.07.16

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Depennamento GAE e concorso Empty Re: Depennamento GAE e concorso

Messaggio Da profInGae Sab Lug 09, 2016 7:51 am

Quindi mi pare di aver capito che se accetti prima da GM vieni cancellato da GAE mentre se accetti prima da GAE le GM non vengono toccate e potresti essere convocato successivamente da GM, giusto?

profInGae

Messaggi : 187
Data d'iscrizione : 21.08.15

Torna in alto Andare in basso

Depennamento GAE e concorso Empty Re: Depennamento GAE e concorso

Messaggio Da profInGae Sab Lug 09, 2016 7:56 am

Altra domanda: se nel triennio non vengono convocati tutti i candidati in GM e si fa un nuovo concorso su quella cdc, essere stati in GM non servirebbe più a nulla? Oppure resta comunque un punteggio per aver superato il concorso utile, ad esempio, per la mobilità dopo l'assunzione da GAE?

profInGae

Messaggi : 187
Data d'iscrizione : 21.08.15

Torna in alto Andare in basso

Depennamento GAE e concorso Empty Re: Depennamento GAE e concorso

Messaggio Da Dec Lun Lug 11, 2016 11:46 am

profInGae ha scritto:Quindi mi pare di aver capito che se accetti prima da GM vieni cancellato da GAE mentre se accetti prima da GAE le GM non vengono toccate e potresti essere convocato successivamente da GM, giusto?

Sì.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Depennamento GAE e concorso Empty Re: Depennamento GAE e concorso

Messaggio Da Dec Lun Lug 11, 2016 11:47 am

profInGae ha scritto:Altra domanda: se nel triennio non vengono convocati tutti i candidati in GM e si fa un nuovo concorso su quella cdc, essere stati in GM non servirebbe più a nulla? Oppure resta comunque un punteggio per aver superato il concorso utile, ad esempio, per la mobilità dopo l'assunzione da GAE?

Il superamento del concorso nella stessa classe di concorso o in un'altra dello stesso grado o di grado superiore può essere fatto valere per la mobilità dopo il ruolo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Depennamento GAE e concorso Empty Re: Depennamento GAE e concorso

Messaggio Da profInGae Lun Lug 11, 2016 11:07 pm

Grazie Dec!!!

profInGae

Messaggi : 187
Data d'iscrizione : 21.08.15

Torna in alto Andare in basso

Depennamento GAE e concorso Empty Accettazione ruolo gae e permanenza GM

Messaggio Da rositaf Dom Set 04, 2016 5:33 pm

Salve,

Vorrei sapere gentilmente se si è in gae nella provincia di Milano e in gm in Campania per la stessa cdc (A245/A246) e si venisse chiamati x il ruolo da gae a Milano, e si accettasse, cosa succederebbe alla posizione in gm in Campania? Si dovrebbe poi chiedere il trasferimento o si potrebbe accettare il ruolo da gm in Campania anche successivamente? E se invece si rifiutasse da gae, si verrebbe depennati da gae, senza intaccare le gm?
Potreste indicarmi anche i riferimenti normativi?

Grazie mille!

rositaf

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 14.06.13

Torna in alto Andare in basso

Depennamento GAE e concorso Empty Re: Depennamento GAE e concorso

Messaggio Da Dec Dom Set 04, 2016 6:35 pm

Si potrebbe accettare il ruolo da gm in Campania. Se la chiamata da Gm avviene quest'anno, il caso è disciplinato dal punto A.12 delle istruzioni operative:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Se avviene in un anno successivo, non si può esserne certi al 100%, ma non credo che ci siano problemi.
Se si rifiuta, si viene cancellati dalle Gae, ma non dalle Gm.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Depennamento GAE e concorso Empty Re: Depennamento GAE e concorso

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.