Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

funzione strumentale pof

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Monica madeddu

MessaggioOggetto: funzione strumentale pof   Lun Lug 04, 2011 10:06 pm

Sono stata referente per il pof e il monitoraggio , mi sono state assegnate da parte del collegio 30 ore aggiuntive ,volevo sapere quando mi vengono accrediti i soldi ! C'è una data da rispettare o dipende dalla segreteria?
Tornare in alto Andare in basso
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: funzione strumentale pof   Lun Lug 04, 2011 10:22 pm

Monica madeddu ha scritto:
Sono stata referente per il pof e il monitoraggio , mi sono state assegnate da parte del collegio 30 ore aggiuntive ,volevo sapere quando mi vengono accrediti i soldi ! C'è una data da rispettare o dipende dalla segreteria?

Parli del compenso delle funzioni strumentale oppure di 30 ore aggiuntive? Sono due cose differenti.

Il primo (funzione strumentale) potrebbe, anche se accade difficilmente, non essere corrisposto se il collegio o il dirigente ritiene che l'incarico non sia stato svolto diligentemente. Quindi il compenso "passa" dalla valutazione del collegio e del ds (teniamo a precisare, visto che poche scuole lo sanno, che non è più obbligatoria la relazione finale da parte del docente).

Le 30 ore "aggiuntive" sono invece ore che tu hai svolto "in più", quindi già accertate.

Fatta questa distinzione, dipende ovviamente dalla segreteria, dai suoi tempi e da ciò che eventualmente è previsto nella contrattazione d'istituto.
Monica madeddu

MessaggioOggetto: Re: funzione strumentale pof   Lun Lug 04, 2011 10:37 pm

Intendevo 30 ore come funzione strumentale deliberate dal collegio , non ore aggiuntive . A fine anno ho consegnato il monitoraggio dei 2 quadrimestri allegando la relazione finale , tutto protocollato in segreteria ! Non sapevo assolutamente che non è necessario presentare la relazione finale.... Ha questo punto speriamo bene . Grazie
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: funzione strumentale pof   Lun Lug 04, 2011 10:46 pm

Intendevo 30 ore come funzione strumentale deliberate dal collegio , non ore aggiuntive . A fine anno ho consegnato il monitoraggio dei 2 quadrimestri allegando la relazione finale , tutto protocollato in segreteria ! Non sapevo assolutamente che non è necessario presentare la relazione finale.... Ha questo punto speriamo bene . Grazie

Il compenso della funzionale strumentale, come deliberato dal collegio e inserito nella Contrattazione. OK.

Di solito le scuole liquidano questi compensi dopo il termine delle attività didattiche. Dipende dalla scuola.
Monica madeddu

MessaggioOggetto: Re: funzione strumentale pof   Lun Lug 04, 2011 10:52 pm

Grazie , sei stato chiarissimo !!!!1
giulia boffa
Admin

MessaggioOggetto: Re: funzione strumentale pof   Mar Lug 05, 2011 5:16 am

http://www.cislscuolamatera.altervista.org/index.php?option=com_content&task=view&id=870&Itemid=9
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: funzione strumentale pof   Mar Lug 05, 2011 10:10 am

Il problema è che dipende sempre dalla scuola la comunicazione.

funzione strumentale pof
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» chi paga la funzione strumentale?
» Statuto del Gran Ciambellano e del Ciambellano Anziano
» Domanda su eprina:chi sa rispondermi??
» Diagnostica strumentale: sonoisterosalpingografia
» PROGYNOVA: STO LAVORANDO PER VOI

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Didattica-
Andare verso: