Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Esami di stato e docente di sostegno

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Galadriel

MessaggioOggetto: Esami di stato e docente di sostegno   Lun Feb 15, 2016 4:09 pm

Buongiorno,
vorrei porvi una domanda per capire come comportarmi.
Sono docente specializzata a t.d., con incarico fino al 30 giugno su sostegno in una quinta liceo.
I ragazzi sosterranno l'esame, benché su programmazione differenziata.
Mi è stato detto che presumibilmente il presidente della futura commissione mi chiederà di partecipare agli esami in qualità di assistente per i ragazzi disabili della classe, ma che, probabilmente, essendo il mio incarico al 30 giugno, se gli orali fossero a luglio la mia partecipazione dovrà essere a titolo volontario (cioè, non retribuita).
Ora, precisando che non voglio abbandonare i ragazzi all'ultimo ma non ho intenzione di lavorare gratis "solo" perché sono di sostegno, vorrei capire: Possono chiedermi di fare da assistente a titolo volontario?
E io sono autorizzata a rifiutarmi, vero?
Naturalmente andrei comunque a sentirli; ma tra il "pubblico", se non ho un contratto a giustificare la mia presenza al loro fianco.
Grazie a chi vorrà rispondermi
G.
Tornare in alto Andare in basso
A0quarantasette

MessaggioOggetto: Re: Esami di stato e docente di sostegno   Lun Feb 15, 2016 6:24 pm

non è vero che è gratuita

di faranno come minimo il contratto per il giorno dell'orale o, se sono generosi, dal 1 luglio fino al giorno dell'orale

in più ti pagheranno il compenso previsto per questo ruolo che è di circa 171,00 euro
eragon

MessaggioOggetto: Re: Esami di stato e docente di sostegno   Lun Feb 15, 2016 9:26 pm

Galadriel ha scritto:
Buongiorno,
vorrei porvi una domanda per capire come comportarmi.